Vai al contenuto

Ballo di JacksonIl suo stile ???


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
Come si chiama lo stile di ballo di Jackson???

A settembre io e un altro mio amico vogliamo andare a fa hip pop ma nn sò se è quello di jackson. Visto che me ne intendo poco.

#2
AndrewAddict

AndrewAddict
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1277
Michael ha iniziato ballando lo stile Lockin ( che mi sembra sia uno stile dell hip hop old school)e lo ballava con il suo vecchio gruppo i Jackson 5, il gruppo era composto dai suo fratelli,lora facevano musica Funky e il locking è nato per essere ballato sulla musica funk, ballavano anche un po di stile poppin ( quello del robot,ma principalmente si ballava lockin)....in seguito Michael ha fuso i due stili e li ha modificati,creando un suo stile personale che si chiama appunto Jackson style.

nei nostri giorni lo stile di ballo può anche essere ritrovato nel semplice hip hop, ma in termini + specifici dovresti ballare locking e funky... con delle basi di poppin... se poi vuoi imparare invece il moonwalk eccoti la citazione da wikipedia 

"Il "moonwalk" è un famoso passo di danza, rielaborato, perfezionato e portato sul palco da Michael Jackson, che tuttavia, come ammesso dallo stesso Jackson nella sua autobiografia dal titolo omonimo Moonwalk, non ne è l'inventore.

Jackson lo presentò ai fans per la prima volta durante lo show del 25esimo anniversario della Motown sulle note di Billie Jean, singolo di punta appena uscito dall'album Thriller.
Questo non è un passo di break dance. È detto "Moonwalk", ovvero "Camminata sulla Luna" perché consiste nello spostarsi all'indietro dando l'illusione di camminare in avanti come in assenza di gravità.

Secondo alcuni esponenti del movimento b-boying, il "Moonwalk" propriamente detto sarebbe un passo laterale che forma un movimento circolare, utilizzando gli stessi principi di questo passo, che si chiamerebbe, invece, "Backslide". Il termine "moon" sarebbe da accostarsi al fatto che il movimento che causa l'illusione di muoversi sulla Luna forma anche un cerchio, cioè la forma della luna stessa.

#3
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
E' ma da me tutte ste cose un ci so mia...C'e tanta roba ma sto loking o roba simile nn l'ho mai visto O_O

#4
Zunta

Zunta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 382

E' ma da me tutte ste cose un ci so mia

Itagliano FTW. Evita i dialetti.

P.S.:Non me intendo, ma ti assicuro che Jackson non fa della danza Hip Hop ;)

#5
@lessio9192

@lessio9192
  • sono stronzate...solo stronzate...e non vi fanno bene...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4470
Jackson fa (faceva) la danza "Jackson" ;)
io non credo esista un tipo di danza che ti insegni lo stile di MJ insieme alle altre cose...credo che lo stile di MJ venga insegnato a parte...è troppo particolare...

#6
AndrewAddict

AndrewAddict
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1277

Jackson fa (faceva) la danza "Jackson" ;)
io non credo esista un tipo di danza che ti insegni lo stile di MJ insieme alle altre cose...credo che lo stile di MJ venga insegnato a parte...è troppo particolare...

Michael ha iniziato ballando lo stile Lockin;

ballavano anche un po di stile poppin;


in seguito Michael ha fuso i due stili e li ha modificati,creando un suo stile personale che si chiama appunto Jackson style.


qnd se vuoi imparare a ballare come lui devi partire con le basi, che sicuramente sono il Lockin e il poppin

#7
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
Proverò a vedere se c'e qualcosa dalle mie parti..anche se ne dubito :(

Cmq lok e poc sono stili che anche se uno nn ha mai fatto ballo in vita sua sono di normale apprendimento ?

#8
AndrewAddict

AndrewAddict
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1277

Proverò a vedere se c'e qualcosa dalle mie parti..anche se ne dubito :(

Cmq lok e poc sono stili che anche se uno nn ha mai fatto ballo in vita sua sono di normale apprendimento ?


questo non lo sò XD

#9
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961
Michael Jackson: 25esimo anniversario della Motown, primo Moonwalk in pubblico













Michael Jackson: Moonwalker













Micahel Jackson: altra esibizione di Billie Jean
















«Il ballo e quei passi unici, meglio di Nureyev»


"Solo lui sapeva danzare in quel modo. E quando rivelò il segreto dei suoi movimenti nessuno riuscì a eguagliarlo"


Un altro fanciullo angelico è spa­rito, cancellato in un istante. Mi­chael Jackson, incapace di varcare la soglia della maturità, è morto a 50 anni, ancora ragazzino, civet­tuolo, circondato dalle sue fanta­sie, tremendamente vulnerabile e incapace di assumere il controllo della sua vita. La sua morte improvvisa asso­miglia a una strana vittoria.


Era riuscito a fermare il tempo e persi­no la sua crescita. Non un pelo di barba sul mento, la sua era la voci­na acuta di un bambino. Anziché entrare nella mezza età e lasciarsi incatenare alla terra, è passato ol­tre, come un alito di vento, scom­parso alla vigilia di una tournée di ben 50 concerti che, personalmen­te, trovavo spaventosa. Che Madonna continui pure a macinare un tour dopo l’altro. Sic­come non sapeva né ballare né cantare a 25 anni, a nessuno im­porta se non ha ancora imparato a farlo, oggi che di anni ne ha 50. Ma dover vedere Michael Jackson affannarsi sul palco mi avrebbe spezzato il cuore. E tra i tanti cuo­ri, si sarebbe spezzato anche il suo. E si è fermato davvero, il suo cuore, prima della disfatta. È stato risparmiato. Nelle parole di Madonna, «il mondo ha perso uno dei suoi più grandi artisti». Ma non abbiamo perso Michael Jackson, perché non potrà svanire nel nulla: i suoi tre grandissimi album dureranno fintanto che esisteranno i supporti elettronici, mentre tutto ciò che è mediocre verrà dimenticato.


La sua arte ha attinto alla cultu­ra popolare della strada, ma Micha­el non aveva ormai più ricordi di corse e giochi con i ragazzini del suo quartiere. Man mano che la sua immaginazione si inceppava e si inaridiva, il tentativo di tener lontana la maturità si è trasforma­to in una lotta disperata, demenzia­le e futile. E la lotta contro gli anni lo ha trascinato verso l’autolesioni­smo. Dal giorno in cui Dioniso danzò alla testa della sua orda di Menadi dai piedi insanguinati sulle monta­gne scoscese della Grecia preistori­ca, la danza e il canto sono stati prerogativa dei giovani maschi. Come Orfeo, anche Michael Jack­son è stato annientato dai suoi am­miratori, che con la loro adulazio­ne e adorazione gli hanno impedi­to di vivere in una società norma­le. La creatività si è spenta giorno dopo giorno. Michael è diventato poco a poco la parodia di se stesso. Ma oggi è giunto il momento di di­menticare tutto ciò e rendere omaggio al fanciullo prodigio che trionferà sulla morte come fece Dioniso, raggiungendo l’immorta­lità attraverso la sua arte.


Il suo contributo sarà sempre più ovvio e la sua influenza sem­pre più incisiva nel mondo della danza. Nessun coreografo negli ul­timi trent’anni ha potuto ignorare le conquiste di Michael Jackson, che ha riscritto il copione della danza per ogni categoria, dai bam­bini che si esibiscono in televisio­ne ai balletti classici di tutta Euro­pa. Se il mondo della danza non ha mai offerto a Michael Jackson un riconoscimento ufficiale per la sua influenza è semplicemente perché non ve n’era bisogno: le sue mos­se, le sue cadenze erano ovunque. Nijinsky e Nureyev sono an­ch’essi morti in giovane età. An­ch’essi sono stati eccezionali dan­zatori, ma scelsero di interpretare le coreografie ideate da altri. L’arte di Michael Jackson, inve­ce, è stata profondamente innova­tiva. Nessuno riusciva a danzare come lui, finché non rivelò il segre­to dei suoi passi, e anche allora nessuno fu mai in grado di egua­gliarlo. Il suo concetto di danza era in tutto e per tutto figlio del vente­simo secolo, straordinariamente multidimensionale, e per nulla borghese. Nijinsky è stato forse il più gran­de Spectre de la Rose, Nureyev il massimo Corsair, ma questi due lu­minari impallidiscono davanti al fulgore della stella di Jackson. Non è stata una sorpresa perderlo, quanto piuttosto averlo avuto tra noi.

Germaine Greer,

28/06/2009



Immagine inserita

Modificata da Xenoutopia, 29 June 2009 - 10:26 AM.


#10
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
Ma come si chiama quel passo che jackson sta a 45 gradi senza piegarsi??? cioè fa finta di scendere ma nn piega la schienta pero sta a 45 gradi.

#11
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
CITAZIONE(Rasengan @ Jul 10 2009, 09:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma come si chiama quel passo che jackson sta a 45 gradi senza piegarsi??? cioè fa finta di scendere ma nn piega la schienta pero sta a 45 gradi.

quello non so come si chiama, ma avevo letto che lo faceva con delle scarpe speciali, essendo fisicamente impossibile.

invece su wikipedia leggo di un altro passo chiamato "skywalk", ma quale sarebbe?ci son dei video?

#12
AndrewAddict

AndrewAddict
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1277
CITAZIONE(Grim Reaper @ Jul 11 2009, 12:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
quello non so come si chiama, ma avevo letto che lo faceva con delle scarpe speciali, essendo fisicamente impossibile.

invece su wikipedia leggo di un altro passo chiamato "skywalk", ma quale sarebbe?ci son dei video?


se non sbaglio lo skywalk è quando fà il robot... cerco info

#13
AndrewAddict

AndrewAddict
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1277
http://video.google....=...a=N&tab=wv#



guarda il primo video... nella descrizione c'è scritto skywalk



#14
AndrewAddict

AndrewAddict
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1277
triplo

Modificata da andrew_power, 11 July 2009 - 11:33 AM.


#15
AndrewAddict

AndrewAddict
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1277
triplo

Modificata da andrew_power, 11 July 2009 - 11:34 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo