Vai al contenuto

Terminator Salvation (2009) [rece: 5,5]di McG, con Christian Bale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Forse era meglio usare un nuovo topic dei commenti,visto che il voto è totalmente diverso andrea :D Sembra che il 9 non mi basti :D

#17
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
A me il film è piaciuto e il voto che darei alla produzione in se si potrebbe assestare tranquillamente tra il 7.5/8!
Poi ovviamente qui si è giustamente valorizzato anche la qualità del prodotto in se tra extra e qualita audio/visiva quindi il 9 è giustificato!

Imho...un buonissimo film d'azione sopra la media dei film attuali appartenenti allo stesso genere....magari manca di quella tensione che aleggiava costantemente nei primi 2 bellissimi film, ma di sicuro riesce a riportare la serie su livelli rispettabili dopo il tremendo flop del 3° capitolo (peccato che Swarzy se ne sia "andato" così male....è sempre stato il mio idolo da piccolo)!

Imho, se avete un amico cinefilo questo Natale avrete la possibilità di fare (o farvi) un ottimo regalo!

#18
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
le recensioni home video si basano sulla qualità del prodotto offerto e prescindono dal valore artistico del film in se che viene sempre riportato nella prima voce della pagella.
Questa è la linea editoriale ed in tal senso è piuttosto chiara

quando il film è uscito in sala, gli ho dato un 5.5 confermato anche nella review home video nell'apposita voce. ma dal punto di vista tecnico e contenutistico, per quanto il film non mi sia piaciuto, è un prodotto che sta su dei livelli di assoluta eccellenza. da cui il 9 che, lo ripeto, è da indendere come valutazione del BR e non del film.

ergo non c'è alcun pericolo di flame :)

#19
natacaru

natacaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 95
finalmente visto e un grandissimo film da 10

#20
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10408
Questo film è stato una mezza delusione per me...l'unico pezzo che mi ha esaltato è quando.

Spoiler


#21
deliquio

deliquio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 189
Bell'inizio per una nuova saga

#22
Arnold101

Arnold101
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1058

Ciao Andrea, devo dire che non sono molto d'accordo con il voto e commento finale.Alla fine il film, buchi della sceneggiatura a parte, è molto meglio di quanto mi aspettassi, con vari protagonisti, molto più originale di quanto non ci si potesse aspettare ( unico eroe: jhon connor ) ed è divertente e spettacolare ( lo swarzi tutto 3d dove lo vogliamo mettere? il giga terminator ?).Mi ha divertito molto, non aveva una trama così banale, ed è decisamente meglio del 3. Certo il primo ed il secondo capitolo, sono dei capolavori quasi perfetti, ma oggi come oggi, direi che questo "reboot" merita di essere premiato.

bè la penso esattamente come te :) a me è piaciuto e ovviamente nessun film in asosluto arriva ai terminator 1 e 2..

#23
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10094
E' stato carino nulla di più per me.
Secondo me chi si avvicina ora magari può apprezzare di più questo terminator...Ma secondo me l'assenza di Swarzy si fa sentire...Cioè dai è come fare rambo o roky senza stallone...secondo me nn ha senso...Infatti per attire i fan hanno messo pure swarzy in un mini cameo e i fan come me ci sono andati a vederlo praticamente XD

Sarebbe stupendo se la serie andasse avanti con arnold in attore " digitale " sarei disposto pure a questo per di rivedere il ritorno de VERO terminator XD

#24
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

Cioè dai è come fare rambo o roky senza stallone...secondo me nn ha senso...


Ma anche no. La saga di Terminator ha talmente tante sfaccettature,che può benissimo sopravvivere senza Schwarzy. A differenza di Rocky o Rambo,dove IL protagonista era Stallone e solo lui,Terminator ha altri personaggi che possono essere protagonisti principali almeno quanto (e forse anche di più) il T-800,quindi la saga può svilupparsi su altri binari visto che è ambientata in un universo molto ampio.
Io sono un fan di Terminator di vecchia data,ma ho trovato la comparsata digitale di Schwarzenegger di cattivo gusto. Sarebbe stato meglio qualche riferimento più vago,mi sarebbe piaciuto sapere perchè i T-800 hanno tutti la stessa faccia. E con una motivazione seria,non la vaccata che mi hanno propinato in T3 (fortunatamente tagliata dal film).

#25
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496
Film mediocre 5 tondo.Se visto come film d'azione in se può fare anche il suo dovere.L'unica cosa bella del film è la storia di Marcus Wright e il cameo.Il 3 non era al livello dei primi 2 ma era decente ed era terminator.Questo 4° capitolo è solo per il cinema di oggi,tutto gonfio di effetti speciali e azioni spettacolari per un pubblico giovane (inteso come critica cinematografica).Il robbottone (suoni bellissimi),le moto :nelcesso: .Per non parlare del classico fiasco (standard in moltissimi film),di quando si fanno vedere delle scene,che nei precedenti capitoli venivano solo descritte a voce.Quindi mistero ect.Una volta svelate perdita di fascino,mediocrità nell'esecuzione.

Ho sempre sognato un capitolo nel futuro e parlando di alcune scelte di design non si capisce il perchè.Quindi si parte già da qui nel rovinare la pellicola.Il futuro è sempre stato mostrato come oscuro,oppresso,desolante e così via (fantastico).invece che fanno,tutto il contrario bravi!L'unica speranza (a livello scenografico) per il 5 è un ritorno a tale ambientazione,che sarebbe sensata se si pensa che i fatti del 4° sono prima del futuro mostrato,ma ci credo poco.

Rivisto in blu-ray da un mio amico,solo perchè a livello tecnico è devastante,voto 10.

La serie continuerà nella mediocrità più totale.Parte tecnica bellisima film scadente.

Salvo giusto la serie televisiva (discreta nell'insieme e con punte più alte),bellissima nel finale.

#26
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Film mediocre 5 tondo.Se visto come film d'azione in se può fare anche il suo dovere.L'unica cosa bella del film è la storia di Marcus Wright e il cameo.Il 3 non era al livello dei primi 2 ma era decente ed era terminator.Questo 4° capitolo è solo per il cinema di oggi,tutto gonfio di effetti speciali e azioni spettacolari per un pubblico giovane (inteso come critica cinematografica).Il robbottone (suoni bellissimi),le moto :nelcesso: .Per non parlare del classico fiasco (standard in moltissimi film),di quando si fanno vedere delle scene,che nei precedenti capitoli venivano solo descritte a voce.Quindi mistero ect.Una volta svelate perdita di fascino,mediocrità nell'esecuzione.

Ho sempre sognato un capitolo nel futuro e parlando di alcune scelte di design non si capisce il perchè.Quindi si parte già da qui nel rovinare la pellicola.Il futuro è sempre stato mostrato come oscuro,oppresso,desolante e così via (fantastico).invece che fanno,tutto il contrario bravi!L'unica speranza (a livello scenografico) per il 5 è un ritorno a tale ambientazione,che sarebbe sensata se si pensa che i fatti del 4° sono prima del futuro mostrato,ma ci credo poco.

Rivisto in blu-ray da un mio amico,solo perchè a livello tecnico è devastante,voto 10.

La serie continuerà nella mediocrità più totale.Parte tecnica bellisima film scadente.

Salvo giusto la serie televisiva (discreta nell'insieme e con punte più alte),bellissima nel finale.



la pensiamo allo stesso modo (e difatti ho dato 5.5 al film nella review cinema mentre il voto del BD è stato ovviamente molto più alto).

@Darth: in giro sul web, non mi ricordo se su comingsoon.net, ho letto la dichiarazione di James Cameron che finalmente un mesetto fa è riuscito a vedere il film. in sintesi ha detto le mie stesse cose :megalol: ovvero: buon film d'azione e basta, che non ha il coraggio di osare, che gode solo di luce riflessa nei momenti in cui si ricollega ai primi due e che, in sostanza, la saga di Terminator, senza Governator, non ha ragione d'esistere.

ora, io sono solo un umile critico, mentre lui è il Re del Mondo quindi ha ragione da vendere :sese:

per il resto, ci si sente venerdì ragassuoli quando rientro operativo

#27
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

in sostanza, la saga di Terminator, senza Governator, non ha ragione d'esistere.


Si ok,però Cameron può dire quello che vuole... io posso dire che la saga di Terminator è andata in vacca dopo che lui ne ha venduti i diritti. :sese:
Il mio discorso è che Terminator non è una saga che vive esclusivamente sul "one man show",come può essere Indiana Jones,Rocky,Rambo e altri.
Rocky senza Stallone? Impossibile.
Indiana Jones senza Harrison Ford? Impossibile.
Terminator senza Schwarzy? Fattibile. Il T-800 non è il protagonista,il protagonista di tutti i film è (fondamentalmente) Skynet e chi ci combatte contro,ovvero John Connor. Schwarzenegger è un protagonista eccezionale,ma nessuno ha scritto che il T-800 dev'essere per forza lui e solo lui. Si può benissimo cambiare attore senza fare del fanservice,come la sua controparte digitale in Salvation.
Lo ripeto,Terminator ha un universo molto vasto e facilmente esplorabile... lo vedo come Star Wars sotto certi punti di vista,si può ambientare in qualsiasi parte del mondo (e non necessariamente a L.A.) con altri personaggi e nuove trame.
Ma finchè si darà retta ai fans,non si andrà da nessuna parte.

#28
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Il miglior audio che abbia mai sentito in un film. Spacca di brutto, ma davvero

#29
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

Mi piace molto l'into.. le macchine emersero dalle ceneri
aspetto con ansia il nuovo capitolo della saga terminator nel frattempo guardo salvation
che è quello un po più apocalittico
https://bit.ly/2RjkToQ
https://saturnoprezz...-film-2009-ita/
salvation secondo me è piu credibile rispetto a genesis e piu cupo
the-terminator-900x450-100x70.jpg

 

diciamo che è il meno peggio dopo i primi 2 capolavori.

 

Il 3 troppo americanata...

Genysis la sagra delle caxxate....davvero penoso



#30
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

Mi piace molto l'into.. le macchine emersero dalle ceneri
aspetto con ansia il nuovo capitolo della saga terminator nel frattempo guardo salvation
che è quello un po più apocalittico
https://bit.ly/2RjkToQ
https://saturnoprezz...-film-2009-ita/
salvation secondo me è piu credibile rispetto a genesis e piu cupo
the-terminator-900x450-100x70.jpg

topic troppo vecchio,è necroposting,espressamente vietato dal regolamento

 

 

diciamo che è il meno peggio dopo i primi 2 capolavori.

 

Il 3 troppo americanata...

Genysis la sagra delle caxxate....davvero penoso

come sopra,per commentare film così vecchi utilizzate il topic "l'ultimo film visto"

 

https://forum.everye...-video/page-993

 

e moderiamo il linguaggio






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo