Vai al contenuto

Black clouds & Silver liningsIl nuovo dei Dream Theater


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268
CITAZIONE(Stein @ Aug 18 2009, 01:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
vabbe' dai Drakon adesso sei un tantinello esagerato! happy.gif
personalmente credo che il gruppo in questione possa ancora tirare fuori della roba interessante (il talento certo a loro non manca) a patto che abbiano il coraggio di uscire da certi schemi oramai davvero troppo preconfezionati nei quali si sono sempre di piu' andati a cacciare


Non sono esagerato per niente, e tu da ottimo conoscitore della musica dovresti sapere benissimo che sono loro i primi a non voler abbandonare quegli schemi.

I soldi piacciono a tutti e loro stanno semplicemente versando i contributi per una pensione dorata.

Questo è quello che credo, esagerato o no.

#17
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22118
Cioè, chi ascolta Dream Theater è vincolato ad ascoltare solo loro??? laugh.gif

Io l'ho capito che tu ti riferisci ai bimbiminkia che dicono che i DT sono i best of the best, sono i più tecnici etc. etc.
ma è colpa loro, mica di Petrucci e co.

Loro fanno la loro musica, la fanno bene e ovviamente ci guadagnano su, perchè nessuno suona senza un tornaconto personale (altrimenti i dischi li regalerebbero, se proprio fossero spinti da ideali esclusivamente artistici)

Poi se uno vuole precludersi ascolti di altri gruppi, bhè, quelli sono affaracci suoi, di certo non dipendono dai gruppi che si vuol fossilizzare ad ascoltare!

Pace e bene biggrin2.gif

#18
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268
Vabbé mi sono stufato di discutere di questa cosa, il mio punto di vista è quello.

L'ascoltatore tipo dei Dream Theater ha il cervello mummificato da certi ascolti, e arriva al punto di pensare che quella musica sia il meglio che l'uomo possa esprimere. Quando leggo certi commenti sugli ultimi album mi rendo proprio conto che si tratta quasi di una malattia. I dischi recenti sono una presa per il culo vera e propria nei confronti dell'ascoltatore, e non ho visto molta gente incazzarsi e sfanculare per sempre questi elementi, ma anzi ho visto tutti giù felici a ingoiare la mèrda dorata di Portnoy e compagnia "bella". Sarà pure dorata, ma sempre mèrda rimane.

C'è chi ha occhi per rendersene conto e chi no.

#19
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22118
Così come esagera chi li idolatra, esagera chi li demonizza.
La verità sta nel mezzo come al solito biggrin2.gif

E ora torno ad ascoltarmi Lady GaGa u_u

#20
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268
CITAZIONE(Mitchan @ Aug 21 2009, 06:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La verità sta nel mezzo come al solito biggrin2.gif


Sì, e una volta qui era tutta campagna...

#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60750
CITAZIONE(Drakon @ Aug 21 2009, 11:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
I soldi piacciono a tutti e loro stanno semplicemente versando i contributi per una pensione dorata.

questa e' magnifica, ma dove te le tiri fuori?! gad2.gif


che siano loro a non voler cambiare e' ovvio, non so se per devozione verso i fan che come hai detto tu stesso alla fine sono sempre poco propensi a voler vedere il loro gruppo preferito tirare fuori qualcosa che possa "spiazzarli", certo e' che i singoli membri hanno tirato fuori varazioni interessanti sul solito schema prog che potrebbero provare a sperimentare nei prossimi dischi, la famosa 3 minutes warning dei Liquid Tension Experiment dovrebbe essere un modello per i DT futuri. Ma avranno voglia di rischiare una pensione un pochettino meno dorata?....

#22
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268
Ti ringrazio per l'apprezzamento. biggrin2.gif

Io sono d'accordo con te, non ho mai detto che tecnicamente non siano in grado di cambiare.
Tecnicamente possono fare tutto.

Ma è l'essersi adagiati e continuare a vivere di rendita che per me li fa valere meno di zero.

#23
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Sono dei grandi musicisti, hanno fatto capolavori, li stimo, il genere lo amo: ma m'hanno abbottato leggermente lo scroto :) sono SEMPRE uguali, sempre; e poi sinceramente, vedere che la prima canzone duri 22 minuti, mi scoraggia non poco. Li ho visti due volte dal vivo, mi sono bastate




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo