Vai al contenuto

Ken Il Guerriero - La Leggenda di Raoul - RECENSIONE (Cinema)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Guarda, anch'io ci sono rimasto malissimo per la pessima e risicatissima distribuzione...l'anno scorso erano di più anche prima del boost susseguente al successo. Domani vedremo com'è andato nel week-end.

#17
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5267
Visto oggi, e l'ho amato. :eheh:Stilisticamente però alcune perdite di dettaglio nei disegni, soprattutto dei volti, non solo sui campi lunghi ma anche sulle figure intere mi hanno lasciato un po' interdetto...Fantastici invece i primissimi piani, dettagliatissimi e realmente da sbavo per i fan.A liv narrativo non introduce spunti o riflessioni nuove, perlomeno per chi conosce a menadito la saga.Avrei preferito qualche retroscena inedito, magari forzando la mano su flashback nuovi di zecca.Rimane cmq un must per chiunque abbia un minimo di passione per Hokuto & Co. :cincin:

#18
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Be', l'introduzione di Reina apporta molto alla storia di Raoul, anche se lei e il fratello sono molto più centrali nel primo film. Personalmente ho avuto riflessioni nuove vedendoli, ma forse erano cose che all'epoca in cui vidi/lessi Ken non avevo afferrato o semplicemente me le ero dimenticate (sono passate diverse ere geologiche). Però di sicuro grazie a questo film appare palese il senso di tutto ciò che Raoul crea nella sua vita.

#19
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Visto ieri in una sala purtroppo semi-deserta. A me è piaciuto anche più del primo, ha un buon doppiaggio e una bella colonna sonora. Però ho trovato forzatissimo l'inserimento della figura di Reina, ancora più che nel primo episodio...

#20
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
vedere ken strabbelloccio alla moda-action-moderna fa perdere tanto, il cambiamento nello stile per me non è giustificato e un pò mi fa incazzare.

Immagine inserita

#21
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699
Appena riesco vado a vederlo..
Purtroppo a quanto pare i soliti incapaci di yamato hanno fatto un collage orrendo tra la versione director's cut e la versione originale andata al cinema in jappo.
Speriamo che almeno in dvd ci sia la directors integra!

#22
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

vedere ken strabbelloccio alla moda-action-moderna fa perdere tanto, il cambiamento nello stile per me non è giustificato e un pò mi fa incazzare.

Strabelloccio? :huh:
Non mi sembra un Prince Charming dal biondo ciuffo...

#23
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Strabelloccio? :huh:
Non mi sembra un Prince Charming dal biondo ciuffo...


La differenza nel restyling c'è e mi pare nitida, riprende + i tratti fichi e alla moda di "le origini del mito".
Forse è solo l'impressione di uno che è cresciuto a forza di "ATAAAA" prima da manga e poi da anime, può sembrare un dettaglio ma un pò di fastidio rimane.

#24
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029
a me piaceva un botto il design che aveva verso la fine della prima, più tutta la seconda serie.

#25
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855
secondo me un pò troppo veloce e avvolte disegnato maluccio,le parti in 3d se le potevano risparmiare

#26
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Scadente, davvero scadente per me: il tentativo di riassumere una vasta parte della serie ha trasformato il film in un banale riassunto.
Tutto, dalla grafica alla sceneggiatura, sembra un lavoro privo di impegno e fatto di fretta, la volontà di renderlo "per tutti" distrugge la drammaticità di molte scene e personaggi, e le aggiunte, diciamocelo, son delle VACCATE paurose.

Dedicherei questo film a quel diavolo di sceneggiatore :pff: (chi ha visto il film e ha letto la frase finale capirà questa citazione).

#27
evil ataru

evil ataru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99
Io trovo che il film non sia così pessimo: mi direte che il budget non era chiaramente molto elevato, e si vede dalla qualità di molti disegni e dalla (poca) animazione. A livello di storia alcuni elementi, così condensati, finiscono con il diventare superflui e a tratti ridicoli, ma alcune scene valgono la pena di essere viste, e il personaggio di Raoul ne esce fuori piuttosto bene, a conti fatti.

#28
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Io continuo a ripetere che il grande carisma dei personaggi della serie nel quale alcuni tratti del carattere e della trama erano accennati, in modo che fossero appresi quasi per via "osmotica", in questo caso sono dichiarati in un modo davvero puerile, banalizzando e sminuendo i personaggi attraverso una sceneggiatura sensazionalista (in modo simile ma secondo me di qualità inferiore al rapporto tra Battle Royale film e fumetto).

Senza parlare del personaggio del Vermilinguo di Raul il quale funge da macchietta, dando una impostazione "per tutti" ad un film che non aveva proprio bisogno di esserlo.

#29
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
ottimo film

#30
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
Direi che per chi ama kenshiro è d'obbligo vederlo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo