Vai al contenuto

LETTORE MP3consiglio per acquisto.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
non so se è la sezone giusta ma non essendoci una sezione apposita ho deciso di postare qui.
allora io dovrei prendere un lettore mp3 nuove.ho l'ipod ma non mi ci trovo.ha il volume troppo basso e itunes da usare è una porcheria.quindi vorrei un lettore con un software che mi permetta di copiare sul lettore i file cosi' come sono sul mio pc.mantenendo i nomi dei file e delle cartelle che ci sono sul mio pc.cosa che itunes non fa....e di conseguenza non riconoscendo gran parte dei dischi che ho sul pc me li rinomina con track 1 track 2 e cose del genere.
insomma vorrei un lettore su cui copiare direttamente le cartelle dal pc senza dover usare un programma che non riconosce i nomi delle canzoni.
io avevo pensato a un atheros.che ha anche una ottima capacità.ma non so come sia il software.
voi che mi consigliereste?

#2
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Nel frattempo, finchè non ne prendi uno, hai alzato il livello di volume da iTunes?

#3
AndrewAddict

AndrewAddict
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1277
sinceramente non ne sono sicuro
xke sono nuovo di questo sito
ma penso la discussione dovrebbe essere messa quà
https://forum.everye...p?showforum=179

#4
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
itunes non è una porcheria da usare, è chi lo usa che non è capace.

#5
marcochief117

marcochief117
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1222

itunes non è una porcheria da usare, è chi lo usa che non è capace.


hai ragione. Io con itunes mi trovo benissimo. Non potrei chiedere di meglio..

#6
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

itunes non è una porcheria da usare, è chi lo usa che non è capace.


dipende cosa ascolti.se senti roba da classifica fa anche bene.ma purtroppo non riconosce molti file nonostante sul mio hard disk siano nominati correttamente.e siccome gran parte della musica che scarico viene da blog di gente che trasforma i vinili in mp3...mi trovo con praticamente mezza lista di itunes senza i nomi.
detto questo...vorrei un consiglio su un lettore mp3.che a qualcuno piace l'ipod e il suo software mi interessa relativamente.tnx

#7
Dr.V50

Dr.V50
  • real polenta warrior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3098

itunes non è una porcheria da usare, è chi lo usa che non è capace.


Sì certo :rolle:

#8
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

itunes non è una porcheria da usare, è chi lo usa che non è capace.

questo è lo stesso commento che leggo su wiieye quando dico che i comandi di molti giochi fanno pietà...e ti ho detto tutto.

Per certi utilizzi evidentemente itunes non è efficace o almeno efficiente, visto che qualcuno se ne lamenta ;)
e visto che cerca alternative, se qualcuno di noi conosce qualche buon lettore mp3, consigli pure.


io dal canto mio, posso solo sconsigliare caldamente i samsung. Ne ho comprato uno una volta prima dell'ipod, e mi si è rotto 3 volte in un mese.

Che poi per altro faccio notare che esistono dei plugin per winamp che permettono l'inserimento e l'estrazione (cosa che itunes non fa, indipendentemente dal saperlo usare o no) dei brani dall'ipod. Discipline puoi informarti su queste estensioni, magari bastano quelle per risolvere i tuoi problemi ;)

#9
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

mi trovo con praticamente mezza lista di itunes senza i nomi.
detto questo...vorrei un consiglio su un lettore mp3.che a qualcuno piace l'ipod e il suo software mi interessa relativamente.tnx


click tasto DX del mouse-> informazioni e metti le tag giuste. fine di tutit i "problemi" di itunes


poi sei libero di comprare un altro lettore mp3 perchè non VUOI usare il software di quello che hai


questo è lo stesso commento che leggo su wiieye quando dico che i comandi di molti giochi fanno pietà...e ti ho detto tutto.

e praticamente mi hai dato dell'idiota.. non lo sono :angel:

#10
Bleed

Bleed
  • 101

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24425

itunes non è una porcheria da usare, è chi lo usa che non è capace.

Quoto
in particolare, Lesty :sisi:

#11
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

click tasto DX del mouse-> informazioni e metti le tag giuste. fine di tutit i "problemi" di itunes


poi sei libero di comprare un altro lettore mp3 perchè non VUOI usare il software di quello che hai



e praticamente mi hai dato dell'idiota.. non lo sono :angel:


un software che mi costringe a rinominare manualmente circa 2000 file io non lo definirei esattamente user friendly.
che poi si tratta di file,lo ripeto, che sul mio pc hanno un titolo,un autore e un numero di traccia preciso.non vedo perchè dovei rimettermi a rinominare tutto a mano.cosa che chiaramente è lunga e noiosa,visto che poi dovrei farlo per ogni disco che scarico,dato che evidentemente itunes non funziona bene con gli mp3 rippati dai vinili.

cmq io vorrei un consiglio su un lettore,non su come usare itunes.
grazie :)

#12
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

e praticamente mi hai dato dell'idiota.. non lo sono :angel:

non mi permetterei mai :D
dico solo che se un utente lo trova scomodo non è detto che sia un incapace :P

#13
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260
comprati il migliore dei creative Zen e degli auricolari Sennheiser.......poi stai apposto col drag&drop direttamente la dentro senza passare da sincronizzazioni varie.....è l'unica cosa che mi manca del mio vecchio muvo creative ora che cho ho l'iphone......e neanche io amo itunes...è una delle poche cose di leopard che mi fanno incazzare come un babbuino in calore tralaltro sui mac funge almeno 1 pochino meglio che su win...(e io devo usare win....)
tralaltro anche il fatto che nn posso spostare o sincronizzare alcune cose perchè si può fare SOLO con un mac diverso....non parlo della cosa dei 5 permessi..popo dell'altra...mi fa inorridire..

ti ripeto vai con un Creative ZEN ma d quelli popo top d gamma e ricordati solo d cambiargli auricolari...cosa che va cmq fatta con tutti i lettori che compri....nel 90% dei casi le cuffie sono ciò in cui risparmiano d +

#14
mantis

mantis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1069
Comunque le tag ID3 si usano dai tempi di Napster più o meno e con Winamp basta un click perchè il programma ricerchi le informazioni e metta le tag a un album intero. Il fatto poi di preferire o meno l'ordine basato sulle tag di iTunes rispetto a quello libero da vincoli di altri player è soggettivo, certo è che su un lettore mp3 trovo più comodo avere i file già in ordine alfabetico piuttosto che andare a ricercare manualmente le cartelle.

#15
Dr.V50

Dr.V50
  • real polenta warrior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3098

un software che mi costringe a rinominare manualmente circa 2000 file io non lo definirei esattamente user friendly.
che poi si tratta di file,lo ripeto, che sul mio pc hanno un titolo,un autore e un numero di traccia preciso.non vedo perchè dovei rimettermi a rinominare tutto a mano.cosa che chiaramente è lunga e noiosa,visto che poi dovrei farlo per ogni disco che scarico,dato che evidentemente itunes non funziona bene con gli mp3 rippati dai vinili.

cmq io vorrei un consiglio su un lettore,non su come usare itunes.
grazie :)



Con mediamonkey (ottimo sostituto di itunes) puoi taggare i file partendo dal loro nome.

Itunes ha dei difensori pagati da apple che girano per tutti i forum del mondo e danno degli idioti a chi riconosce gli evidenti difetti di quel software.

Modificata da theDRUSO, 15 June 2009 - 01:58 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo