Vai al contenuto

|Wii| Shiren the Wandererarriva in America grazie ad Atlus!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
Rendiamo grazie ad Atlus per questo annuncio...

(che poi, se andasse bene - come vendite - sarebbe il viatico giusto per Shiren DS 2 visto che fra il secondo capitolo DS e l'ultimo nato su Wii c'è una discreta relazionalità in termini di dungeon comuni e oggetti da passare).

Per il resto questo è il mio primo messaggio. Un saluto, mi presento: Shiren! smile.gif

#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17865
bè, ShireDS2 tecnicamente potrebbe arrivare anche prima di Shiren3. Atlus non ha ancora mostrato la sua lista autunno/inverno e potrebbe apparire di tutto.
Ma puntare su uno Shiren in occidente è sempre rischioso, anche se atlus farà sicuramente meglio di sega.
Comuqneu benvenuto; mi domando come mai di quel nick tongue.gif

#18
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
CITAZIONE(sonuccio @ Jul 1 2009, 01:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
bè, ShireDS2 tecnicamente potrebbe arrivare anche prima di Shiren3. Atlus non ha ancora mostrato la sua lista autunno/inverno e potrebbe apparire di tutto.
Ma puntare su uno Shiren in occidente è sempre rischioso, anche se atlus farà sicuramente meglio di sega.
Comuqneu benvenuto; mi domando come mai di quel nick tongue.gif


Già, e sono piuttosto curioso di vedere cosa proporrà Atlus (mi aspetto, pretendo, voglio 7th Dragon; se poi annunciassero pure Sacred Blaze sarebbe meraviglioso). Ad ogni modo dubito si lancino su Shiren DS2; almeno non prima di aver visto cosa succede con Shiren 3 (che a conti fatti esce fra un bel pò di tempo e a grande distanza dall'originale jappo).

Più che altro sarei curioso di sapere come funziona l'eventuale rapporto Sega-Atlus; la maggior parte dei titoli citati sono stati prodotto proprio da Sega in Jap (Shiren 3; Shiren DS2 e 7th Dragon).

Ad ogni modo aspettiamoci una nuova sfornata di titoli Success; magari:

- Youkoso Hitsuji-Mura Portable (PSP);
- Crimson Room Reverse (PSP)
- Wrestle Angels: Survivor 2 (PS2)
- Tactical Guild (DS)

Quest'ultimo lo do praticamente per certo tongue.gif (gli altri un pò meno).

#19
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
CITAZIONE(sonuccio @ Jul 1 2009, 01:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Comuqneu benvenuto; mi domando come mai di quel nick tongue.gif


P.s.: sto in anonimato laugh.gif (ciao carissimo).

#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17865
CITAZIONE(Shiren @ Jul 1 2009, 02:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Già, e sono piuttosto curioso di vedere cosa proporrà Atlus (mi aspetto, pretendo, voglio 7th Dragon; se poi annunciassero pure Sacred Blaze sarebbe meraviglioso). Ad ogni modo dubito si lancino su Shiren DS2; almeno non prima di aver visto cosa succede con Shiren 3 (che a conti fatti esce fra un bel pò di tempo e a grande distanza dall'originale jappo).

Più che altro sarei curioso di sapere come funziona l'eventuale rapporto Sega-Atlus; la maggior parte dei titoli citati sono stati prodotto proprio da Sega in Jap (Shiren 3; Shiren DS2 e 7th Dragon).

Ad ogni modo aspettiamoci una nuova sfornata di titoli Success; magari:

- Youkoso Hitsuji-Mura Portable (PSP);
- Crimson Room Reverse (PSP)
- Wrestle Angels: Survivor 2 (PS2)
- Tactical Guild (DS)

Quest'ultimo lo do praticamente per certo tongue.gif (gli altri un pò meno).

credo che su Sacred Blade occorra fare una croce; da quel che ricordo Altus ha detto addio definitivamente alla ps2.

A proposito di Sega e Chunsoft, hai sentito che 428 uscira su ps3 e psp? ma non saranno distribuiti da sega, ma da Spike. Mi domando anche io se Sega ha nuovi rapporti con atlus (mi pare che gli ultimi sono stati per Shining Force Remake per gba), perchè ci sarebbe anche un certo Shinig Force Feather...bho, ormai Atlus USA si è fatta un po' tutti, ha contratti con molte compagnie.

Success invece mi pare che si sia presa una pausa...se vuoi Youkoso Hitsuji-Mura Portable, ma non per psp, in america è uscito la versione ps2; non ricordo il nome in questo momento e a ben pensarci io dovevo pure comprarlo, ma non l'ho più fatto ._.
Tactical Guilt per me invece non verrà. Sviluppato da quellidi Izuna, se ne è parlato abbastanza maluccio al tempo e graficamente è peggio delle parti on-field di Endless Saga.
E...ma davvero vorresti Wrestle Angels in america? xd.gif ma non era un poco sporcaccione? Shining Dragon, il picchiaduro con le tipe che perdevano i vestiti, è stato praticamente bandito dall'america dopo che il gioco era quasi sugli scaffali.
Io credo che Atlus rinsalderà il suo nuovo rapporto con Acquire e porterà Dungeon end Dam per ds.
Credo anche, forse ingenuamente, che pure Ys 7 sia praticamente certo.
Per il resto spero solo in altri giochi Falcom (perchè non se la fila nessuno triste2.gif ?)

CITAZIONE
P.s.: sto in anonimato (ciao carissimo).

in anonimato con quel nick? ma dove? laugh.gif

#21
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
CITAZIONE(sonuccio @ Jul 2 2009, 02:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
credo che su Sacred Blade occorra fare una croce; da quel che ricordo Altus ha detto addio definitivamente alla ps2.

A proposito di Sega e Chunsoft, hai sentito che 428 uscira su ps3 e psp? ma non saranno distribuiti da sega, ma da Spike. Mi domando anche io se Sega ha nuovi rapporti con atlus (mi pare che gli ultimi sono stati per Shining Force Remake per gba), perchè ci sarebbe anche un certo Shinig Force Feather...bho, ormai Atlus USA si è fatta un po' tutti, ha contratti con molte compagnie.

Success invece mi pare che si sia presa una pausa...se vuoi Youkoso Hitsuji-Mura Portable, ma non per psp, in america è uscito la versione ps2; non ricordo il nome in questo momento e a ben pensarci io dovevo pure comprarlo, ma non l'ho più fatto ._.
Tactical Guilt per me invece non verrà. Sviluppato da quellidi Izuna, se ne è parlato abbastanza maluccio al tempo e graficamente è peggio delle parti on-field di Endless Saga.
E...ma davvero vorresti Wrestle Angels in america? xd.gif ma non era un poco sporcaccione? Shining Dragon, il picchiaduro con le tipe che perdevano i vestiti, è stato praticamente bandito dall'america dopo che il gioco era quasi sugli scaffali.
Io credo che Atlus rinsalderà il suo nuovo rapporto con Acquire e porterà Dungeon end Dam per ds.
Credo anche, forse ingenuamente, che pure Ys 7 sia praticamente certo.
Per il resto spero solo in altri giochi Falcom (perchè non se la fila nessuno triste2.gif ?)


in anonimato con quel nick? ma dove? laugh.gif


pffgj6.gif ...

In realtà i titoli Success che ho citato non è che io li desideri particolarmente; solo che ormai da Atlus ci si può aspettare di tutto: dal grande titolo, alla pseudo-ciofeca. Sottoscrivo, invece, Dun-Dam: Dungeons & Dam di Acquire. Ne ho sentito parlare piuttosto bene, ero anche tentato di prendere la versione jappo!

Su 428 avevo sentito pure io la notizia. La versione PSP non mi ha sorpreso (già aveva ricevuto altre Sound Novel di Chunsoft; Machi in primis); di più quella PS3.
Speriamo sia la volta buona di una localizzazione in America (magari in un pacchetto unico contenente Machi).

Ad ogni modo da Atlus mi aspetto fortemente: 7th Dragon, Shining Force Feather (non ci credo che non esce: impossibile!) e proprio Ys 7... Sperem!

#22
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
CITAZIONE
in anonimato con quel nick? ma dove? laugh.gif

Ma chi è? Chrono? tongue.gif

#23
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
e mentre siete in attesa del terzo, su famitsu spunta Shiren 4 per ds, pubblicato da Spike e previsto per il prossimo inverno:
http://img106.imagev...0_122_148lo.jpg
http://img238.imagev...2_122_208lo.jpg

#24
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Da Wii passano a NDS? Ha venduto così poco il terzo?

#25
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

e mentre siete in attesa del terzo, su famitsu spunta Shiren 4 per ds, pubblicato da Spike e previsto per il prossimo inverno:
http://img106.imagev...0_122_148lo.jpg
http://img238.imagev...2_122_208lo.jpg


Meraviglia delle meraviglie... Si torna alla vecchia scuola. Shiren 3 mi è piaciuto, ma lo stile grafico adottato molto meno!
.
Ero convinto, però, che prima di un eventuale Shiren 4 avrebbero rispolverato il 2 in versione DS, quello uscito su N64.

#26
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17865

Da Wii passano a NDS? Ha venduto così poco il terzo?

non ha fatto certamente schifo, ma per un nuovo Shiren dopo tanti anni di assenza, e con una sorta di elemento fanservice con i protagonisti dei precedenti capitoli, forse si poteva fare di più. E' comunque poco sotto il centinaio di migliaio di copie.
Shiren 2 DS però ha fatto anche meno.

Bè, comunque sia il DS è la console ideale per questa serie e permette a Chunsoft di concentrarsi sul gameplay senza perdersi in fronzoli estetici necessari sulle homeconsole.

#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17865

Meraviglia delle meraviglie... Si torna alla vecchia scuola. Shiren 3 mi è piaciuto, ma lo stile grafico adottato molto meno!
.
Ero convinto, però, che prima di un eventuale Shiren 4 avrebbero rispolverato il 2 in versione DS, quello uscito su N64.

e pensa, dopo più di 4 anni di silenzio (e un passato con vari sbalzi temporale tra un capitolo e l'altro), in poco più di 2 anni sono spuntati, tra remake e nuovi capitoli, ben 4 Shiren :D

Ma non è forse troppo? la bellezza nei shiren non stava anche nel fatto che erano più unici che rari ? parlo da profano e da rosicone (le mie serie preferite sono sempre defunte :P)


comunque pare che Chunsoft si sia lasciata con SEGA e ora si è alleata con Spike.

#28
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Beh, il DS è ad ora la miglior console per ospitare un gioco del genere.
Sul Wii non è andato male (sulle 100.000 copie) ma evidentemente su DS può fare molto meglio, magari tornare ai fasti delle 250.000 copie.

#29
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

e pensa, dopo più di 4 anni di silenzio (e un passato con vari sbalzi temporale tra un capitolo e l'altro), in poco più di 2 anni sono spuntati, tra remake e nuovi capitoli, ben 4 Shiren :D

Ma non è forse troppo? la bellezza nei shiren non stava anche nel fatto che erano più unici che rari ? parlo da profano e da rosicone (le mie serie preferite sono sempre defunte :P)


comunque pare che Chunsoft si sia lasciata con SEGA e ora si è alleata con Spike.


Non hai tutti i torti. Effettivamente c'è stata una certa prolificazione di Shiren (mai quanto i Pokémon MD comunque!).

Ad ogni modo, da Shiren 2 a Shiren 3 è passato un eone di tempo; dal 3 al 4 giusto un paio di anni. Non conto i remake, che tanto ormai vanno di moda, investono qualsiasi serie e non risparmiano nessuno. Tutto sommato, i remake di Shiren 1 e Shiren GB2 sono stati buoni, non hanno fatto danni e sono rimasti fedeli agli originali almeno nelle parti che contano (Shiren GB2 da un certo punto in poi è un'orgia).
.
Da Shiren 4 mi aspetto tanto, ma tanto, ma tanto. Prima di tutto, mi auguro aboliscano il sistema a 3 introdotto in Shiren 3. Imho, i fushigi no dungeon sono esperienze di gioco che vogliono un solo personaggio da comandare. Per quanto la relazione a 3 nell'episodio Wii fosse ben costruita (IA decente), è malsano e snaturante poter alternare tre personaggi.
.
Poi - ma è un sogno - mi auguro abbandonino la struttura "storia a passi progressivi" tipica dei Torneko e introdotta anche in Shiren 3, per tornare a un bel dungeon unico mega cazzuto per quanto riguarda la storia, e poi a tutte le varianti a cui Chunsoft ci ha abitutato nel tempo... :Q____ Voglio, voglio, voglio un nuovo modello di Survival Dungeon!!!!!

#30
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

Beh, il DS è ad ora la miglior console per ospitare un gioco del genere.
Sul Wii non è andato male (sulle 100.000 copie) ma evidentemente su DS può fare molto meglio, magari tornare ai fasti delle 250.000 copie.


Io la butto lì come profezia. Famitsu premia Shiren 4 con un 10-9-9-8 e il titolo vende 500.000 copie.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo