|Wii| Shiren the Wandererarriva in America grazie ad Atlus!
#3
Inviato 02 June 2009 - 12:58 PM
Credo che Atlus sia più che conscia del fatto che Shiren è una serie estremamente di nicchia nel mercato occidentale, ma evidentemente i risultati del capitolo per DS hanno convinto ha portare anche questo per Wii.
#4
Inviato 02 June 2009 - 01:11 PM
Atlus scema non è quindi sa a cosa va in contro...ma rimane una mossa molto strana questa di portare Shiren 3.
XSeed ad esempio aveva dichiarato che per lei non era fattibile come operazione.
comunque a me i rouge-like danno i brividi, quindi è un gioco che non comprerei comunque
#7
Inviato 02 June 2009 - 02:06 PM
lo stesso vale per me, qui su jrpgeye non credo ci sia gente a cui piacciono, o sbaglio ?comunque a me i rouge-like danno i brividi, quindi è un gioco che non comprerei comunque
l'unico che mi viene in mente a cui possa interessare è chrono forse anche zakimos ? non ricordo
almeno atlus ha fatto contenti i pochissimi fan occidentali.
#8
Inviato 02 June 2009 - 03:14 PM
Se ad uno non piace il genere a cui appartiene il gioco, mi sfugge il motivo per il quale debba scriverci a proposito, sapendo che tanto non si interesserà del gioco tantomeno lo comprerà. Mah.
Modificata da fondente al 99%, 02 June 2009 - 03:16 PM.
#9
Inviato 02 June 2009 - 03:21 PM
Ma chi ha detto che sto thread non doveva essere aperto? Fa piacere che arrivi, ma ma se non interessa non interessa...da atlus ci si aspetta appunto un nuovo SMT.
Personalmente non trovo altro modo di parlade su questo gioco che metterla sul commerciale andante e ipotizzare del perchè Atlus abbia preso questo Shiren che sarà per pochissimi...e a te sta cosa non va bene.
bho
#10
Inviato 02 June 2009 - 03:38 PM
E l'europa...suka probabilmente. Ma io vedrei bene SquareEnix a distribuire questo Shiren. SEGA è da escludere mi sa.
#12
Inviato 21 June 2009 - 02:45 PM
Qualcuno si ricorda DRAGON CRYSTAL per Master System ('91 o '92)?? Apparteneva alla categoria e credo non lo conosca nessuno, comunque 30 piani di dungeon random e livello di difficoltà elevato; inoltre le partite potevano avere gli esiti più imprevedibili e imponevano una gestione oculata dell'inventario così come dei movimenti per evitare di essere circondato o intrappolato in un angolo.
Nonostante molti lo possano giudicare ridicolo, e' uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Se ne parla qui:
http://shrines.rpgcl.../dragoncrystal/
#14
Inviato 25 June 2009 - 06:07 PM
o no, qualcuno che lo conosce c'è ^^Qualcuno si ricorda DRAGON CRYSTAL per Master System ('91 o '92)?? Apparteneva alla categoria e credo non lo conosca nessuno, comunque 30 piani di dungeon random e livello di difficoltà elevato; inoltre le partite potevano avere gli esiti più imprevedibili e imponevano una gestione oculata dell'inventario così come dei movimenti per evitare di essere circondato o intrappolato in un angolo.
Nonostante molti lo possano giudicare ridicolo, e' uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Se ne parla qui:
http://shrines.rpgcl.../dragoncrystal/
Dragon Crystal, versione game gear, è stato il mio primo rpg videoludico e...che ricordi! no, vabbè, non proprio questi gran ricordi in effetti.
Il gioco era molto ingiusto e il fatto di non spiegare lo scopo degli oggetti rendeva tutto un po' "random".
C'è anche il sequel, per game gear e cellulare.
#15
Inviato 26 June 2009 - 09:06 PM
o no, qualcuno che lo conosce c'è ^^
Dragon Crystal, versione game gear, è stato il mio primo rpg videoludico e...che ricordi! no, vabbè, non proprio questi gran ricordi in effetti.
Il gioco era molto ingiusto e il fatto di non spiegare lo scopo degli oggetti rendeva tutto un po' "random".
C'è anche il sequel, per game gear e cellulare.
Per Game Gear sicuro no, per cell. era in cantiere ma è stato abbandonato. Vero il fatto degli oggetti: certi anelli non ho mai scoperto a che servissero in realtà, tranne anni dopo leggendo la guida su internet.
Era un gioco davvero cattivissimo che ti dava davvero l'idea di dover sopravvivere in un ambiente ostile; potevi morire tranquillamente nei primi 10 piani o andare avanti per molto e poi schiattare al penultimo piano e continuare in una stanza piena di draghi solo con un pugnale, dato che l'arma buona ti era stata distrutta da un Red Orb giusto un secondo prima del Game Over...
Ovviamente molto giocava il fattore C(ulo) nel recuperare gli oggetti giusti, io comunque lo adoravo, all'epoca l'avrò finito meno di 10 volte! Ah, e il finale era pure buggato: ti capitava una volta su 5 in media...
Però a livello di sfida non è niente in confronto a Shiren!
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