Vai al contenuto

Dexter prima stagioneSPOILER! Non entrate se non avete visto tutta la prima serie!&

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Ieri mi sono finito di vedere la prima stagione si Dexter.

Che dire, mi è piaciuta molto.

La prima puntata mi ha afascinato, poi per un paio di puntate sono rimasto a guardare per inerzia, più che altro perchè salvo Dexter per quasi tutti gli altri personaggi provavo una profonda antipatia.

Andando avanti mi ha intrigato moltissimo, fino all'ultima puntata.

Proprio a proposito dell'ultimo puntata volevo chiedervi una cosa

Spoiler


#2
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084
dai una chance alla seconda stagione. secondo me riesce anche a superare la prima per intensità..
la scelta più logica per una persona come dexter sarebbe stata quella che dici tu, però devi considerare che in fondo è pur sempre sua sorella.
alla fine dexter per quanto "particolare" è pur sempre un umano. da questo punto di vista la seconda e soprattutto la terza stagione fanno vedere meglio che tipo di persona è dexter.

#3
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993
Scrivo senza spoiler, dato che il titolo dovrebbe fare già da deterrente per chi non ha visto tutta la 1° serie.

Per quale motivo avrebbe dovuto scegliere Rudy?
La moralità di Dexter e la sua stessa sopravvivenza è legata al codice di suo padre, che Rudy invece ignora totalmente...il codice di Harry sarà la linea guida in tutte le stagioni ed è quello che fa la differenza tra Dexter ed un serial killer qualunque e lo porrà continuamente di fronte a scelte difficili ma fondamentali per non finire sulla sedia elettrica.

Non vedere la seconda e la terza stagione è semplicemente una follia, dato che sono allo stesso livello se non superiori :sese:

Modificata da Shalasaska, 13 May 2009 - 04:43 PM.


#4
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Lo so che DOVEVA scegliere sua sorella, però ripeto, in cuor mio speravo tanto scegliesse Rudy.

So che andava contro il codice, ma nelle ultime due puntate c'era stato in Dexter una lieve flessione nella fiducia verso il padre adottivo.

Inoltre se Rudy era quello che era è proprio perchè non aveva avuto ciò che Dexter invece aveva potuto avere, ma invece di odiarlo per questo lo cercava disperatamente.

Forse in cuor suo sperava di riuscire a diventare come Dexter, non di far diventare Dexter come lui.

Ma questo penso che non lo sapremo mai.

Comunque se per ora non vedo la seconda stagione è solamente perchè ho comunque tanto altro da vedere, e mi piace il fatto che, anche se un pò tristi, un serial possa lasciarmi una sensazione così forte.

Vedendo un'altra stagione probabilmente la cancellerei.

Una splendida serie televisiva!

#5
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Scrivo senza spoiler, dato che il titolo dovrebbe fare già da deterrente per chi non ha visto tutta la 1° serie.

Per quale motivo avrebbe dovuto scegliere Rudy?
La moralità di Dexter e la sua stessa sopravvivenza è legata al codice di suo padre, che Rudy invece ignora totalmente...il codice di Harry sarà la linea guida in tutte le stagioni ed è quello che fa la differenza tra Dexter ed un serial killer qualunque e lo porrà continuamente di fronte a scelte difficili ma fondamentali per non finire sulla sedia elettrica.

Non vedere la seconda e la terza stagione è semplicemente una follia, dato che sono allo stesso livello se non superiori :sese:

codice di harry? quell' uomo gli ha nascosto di avere un padre, un fratello, lo ha diviso da quest' ultimo per comodità, gloi ha nascosto le sue colpe riguardo l' uccisione della madre

si è cresciuto dexter solo per sensi di colpa
il fratello anche se per 20 anni è stato separato da dexter non se ne è dimenticatyo

vero che dexter avrebbe dovuto comunque ucciderlo per garantirsi la sopravvivenza ma di certo non per la moralità dovuta al codice di harry

#6
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314
ragazzi per quando è prevista in vendita la seconda stagione in cofanetto DVD?

la prima l'ho trovata splendida ed è uscita verso dicembre.

#7
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

codice di harry? quell' uomo gli ha nascosto di avere un padre, un fratello, lo ha diviso da quest' ultimo per comodità, gloi ha nascosto le sue colpe riguardo l' uccisione della madre

si è cresciuto dexter solo per sensi di colpa
il fratello anche se per 20 anni è stato separato da dexter non se ne è dimenticatyo

vero che dexter avrebbe dovuto comunque ucciderlo per garantirsi la sopravvivenza ma di certo non per la moralità dovuta al codice di harry

Verso la fine della puntata Dexter gli dice che deve sacrificarlo...Rudy gli chiede se è per via del codice, e Dexter risponde titubante che è per il bene di sua sorella.
Dexter vuole bene a sua sorella, ma se avesse seguito il suo istinto buttando giù la maschera (ovvero il codice) l'avrebbe fatta fuori senza troppi problemi, seguendo così il suo fratellino che l'aveva posto di fronte a questa scelta proprio per liberarlo dal codice...
Dunque se Dexter compie questa scelta è sicuramente per il codice in primo luogo (e codice significa sostanzialmente sopravvivenza) e per sua sorella in secondo luogo...
Solo nella seconda stagione per via del rimorso per aver ucciso il fratello e del rancore per il padre comincerà a discostarsi dal suo codice...

Modificata da Shalasaska, 14 May 2009 - 02:25 PM.


#8
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

ragazzi per quando è prevista in vendita la seconda stagione in cofanetto DVD?

la prima l'ho trovata splendida ed è uscita verso dicembre.

Uscirà verso dicembre anche la seconda probabilmente...prima devono mandarla in chiaro su italia 1.

#9
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
dio santissimo O_O
ho finito la prima stagione!

immensa..... finalmente ho potuto postare in questo topic così non mi leggevo spoiler
mi sono fatto una tirata delle ultime 3 puntate.... faticoso, ma ne è valsa la pena!
già le ultime erano state splendide, ma la verità su rudy.... grandiosa serie, e grandiosi personaggi!

ora che il poliziotto ha adocchiato dexter ce ne saranno delle belle... ma per voi che siete già alla 3a o 4a stagione questa mia frase vi farà ridere :lol: però c'è poco da fare....

appena ho tempo comincierò le prossime stagioni, e forse pure la 4a in inglese...

#10
PinkBlack83

PinkBlack83
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20439
needle se puoi guardale tutte in originale,nn c'è paragone,l'intensità e il tono di voce di M.C.Hall vale da solo il serial


Cmq la seconda stagione è ancora piu bella della prima a mio modo di vedere

#11
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
però adoro la voce di dexter, che è quella di t-bag in prison break :D

#12
Bleed

Bleed
  • 101

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24425
Mh, credo sia tardi per consigliargli il libro, vero? :D
Se hai voglia leggitelo, la serie tv è molto diversa.

#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
non è che sia tardi, non leggo libri proprio. ma immagino sia bello

#14
Bleed

Bleed
  • 101

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24425
Ovviamente no nparlavo con te.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo