Vai al contenuto

[ABC] The Incident (parts 1 & 2)Stagione 5, episodi 16 e 17

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 218 risposte

#211
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Qualcuno mi saprebbe dire come recuperare il motivetto che durante l'ultima puntata si sente mentre Locke e gli altri si dirigono da jacob?

#212
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Dopo aver rivisto il Season Finale resto ancora più convinto che 'The Incident' sia proprio quanto accaduto nell'episodio: Jack&Co. non hanno cambiato nulla. Mi è però venuto un dubbio: è stata quindi la nemesi di Jacob (e NON Jacob) a chiedere aiuto a Locke quando Ben lo portò alla 'cabin'? Fra l'altro, la polvere nera attorno alla cabin farebbe pensare ad un sistema per impedire allo spirito di Esau di uscire (e non a caso Ilana e Bram trovano una breccia nella polvere...).

#213
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Mi è però venuto un dubbio: è stata quindi la nemesi di Jacob (e NON Jacob) a chiedere aiuto a Locke quando Ben lo portò alla 'cabin'? Fra l'altro, la polvere nera attorno alla cabin farebbe pensare ad un sistema per impedire allo spirito di Esau di uscire (e non a caso Ilana e Bram trovano una breccia nella polvere...).


Esatto. E quel momento è importantissimo, è stato l'inizio del piano della nemesi.
I Losties dovevano andarsene, Locke doveva andare fuori dall'isola e morire da suicida deluso nel tentativo di riportarli indietro.
In realtà Ben ha girato la ruota, e questo non era bene (come dice lo stesso christian), ma in ogni caso la morte di Locke è avvenuta per mano di Ben. (course correction?)

A quanto pare c'è stato un qualche combattimento tra Jacob e la sua nemesi nella capanna (vedi pezzo di tela conficcato con il pugnale), e Jacob riuscì ad intrappolarlo dentro...
Forse il cerchio di cenere si è "spezzato" proprio con il movimento della ruota voluto da Christian.

A mio avviso ora Jacob si è liberato dell'aspetto corporeo con la morte, ed è diventato quello che ora è la sua nemesi.. uno spirito vagante, o un fumo bianco.
Forse riuscirà a reincarnarsi come è successo con il nuovo Locke? Magari nel corpo di Jack o uno dei losties apparentemente morti nel '77??




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo