Vai al contenuto

Regolamento di sezione sugli spoilerchiariamo e discutiamone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298
Effettivamente è un tema che non è stato trattato in modo ufficiale e rigoroso.


Io direi di rendere obbligatori gli spoiler nella prima settimana di proiezione, dopo è possibile anche discutere senza inserire i tag spoiler.

In questo modo si viene incontro a chi entra in un topic nella prima settimana e vuole unicamente sapere com'è il film(senza rischiare spoiler non voluti), per poi semplificare le discussioni dopo la prima settimana dando via libera a commenti sulla trama e similari.


Che ve ne pare?


Poi, se qualcuno sgarra, utilizzate il tasto "Riporta"(che non è un tasto per golden retrievers) e, soprattutto, evitate di quotare lo spoiler, perchè facendo così moltiplicate il lavoro del moderatore.


Vi prego di comprendere anche, se avete altre idee da proporre, di non sparare cose che richiedano un continuo controllo da parte nostra o calcoli differenziali("si può spoilerare fino al quinto giorno ma solo se il film ha incassato più di mille euro moltiplicati per il tempo di...ecc...") :D

#2
Bello&Spossibile

Bello&Spossibile
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3843

Vi prego di comprendere anche, se avete altre idee da proporre, di non sparare cose che richiedano un continuo controllo da parte nostra o calcoli differenziali("si può spoilerare fino al quinto giorno ma solo se il film ha incassato più di mille euro moltiplicati per il tempo di...ecc...") :D

:will2: era proprio quello che volevo proporre. che sfaticati che siete
:P


no comunque anch'io la penso come te. magari rendere il periodo spoiler-free di 10 giorni o 2 settimane.

#3
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
si,effetivamente in questa sezione non si usano..
infatti non ho mai potuto leggere i pareri delle persone che avranno visto il film x appunto perchè spoileravano tranquillamente..

#4
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14363
io in genere non metterei un limite al tempo di spoiler....
chi non può vedere un film subito, ma magari lo vuole recuperare tempo dopo, deve avere la possibilità di non fregarsi la trama solo perchè voleva leggersi dei commenti su quella pellicola...

#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

chi non può vedere un film subito, ma magari lo vuole recuperare tempo dopo, deve avere la possibilità di non fregarsi la trama solo perchè voleva leggersi dei commenti su quella pellicola...


ci si ritrova davanti però a quelle discussioni di pagine e pagine in cui c'è scritto solo SPOILER :D

Poi al limite, se vuoi sapere com'era il film uscito 5 mesi fa, ti basterebbe(col metodo che ho proposto), aprire il topic dall'inizio e leggere solo i commenti della prima settimana di proiezione.

#6
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
in linea generale 1 settimana di spoiler attivi mi sembra un buon compromesso ....... però gli spoileroni totali sulla trama andrebbero in ogni caso evitati, tipo i finali a sorpresa oppure le scene alla "Luke io sono tuo padre" .....

#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

"Luke io sono tuo padre" .....


non ti riferisci a Luke Skywalker vero? O_O

non mi dirai che LUI è suo padre? O_O

:< mi hai rovinato star wars :<



Comunque il fatto è che non conviene fare un regolamento che lasci libere interpretazioni come "spoileroni totali", perchè può sempre capitare quello che ti dice: "vabbè dai, ma si capiva dal primo minuto, non è uno spoiler!" :D

#8
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
favorevole allo spoiler :D

#9
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
questa volta sono d'accordo con Geno :sisi:

Spoiler


#10
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Devi pero' pensare allora a topic da aprire per i film quando escono. Altrimenti se usi un solo topic ufficiale pre e post uscita chi cerca solo commenti senza spoiler deve impazzire a trovare la prima pagina utile ma non andare troppo avanti per i commenti con spoiler...

#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

Altrimenti se usi un solo topic ufficiale pre e post uscita chi cerca solo commenti senza spoiler deve impazzire a trovare la prima pagina utile ma non andare troppo avanti per i commenti con spoiler...


cominci dall'inizio del topic e risolvi.

Non c'è nulla da impazzire.

Nella peggiore delle ipotesi qui i topic vengono aperti il primo giorno di proiezione(caso rarissimo, generalmente ci son topic già settimane prima)

#12
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Propongo inoltre di inserire nel sottotitolo da pagina iniziano gli spoiler,ad esempio "spoiler da pag.1056". :sisi:

#13
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

cominci dall'inizio del topic e risolvi.

Non c'è nulla da impazzire.

Nella peggiore delle ipotesi qui i topic vengono aperti il primo giorno di proiezione(caso rarissimo, generalmente ci son topic già settimane prima)

Geno, se uno non segue un topic e deve cominciare dalla prima pagina quando ce ne sono 30, ci rinuncia direttamente...

#14
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
A mio modestissimo parere, usare i tag spoiler non ha mai fatto male a nessuno e non è nulla di così scomodo da impedire la lettura di una discussione, per cui mi limiterei semplicemente ad un uso rigoroso e rispettoso dei suddetti tag.

#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

Geno, se uno non segue un topic e deve cominciare dalla prima pagina quando ce ne sono 30, ci rinuncia direttamente...


e potrei dire: 'zzi suoi :D

Ero interessato ad avatar e non ho cominciato a pagina 30 scrivendo: "allora di che parla 'sto film?"

va benissimo essere user friendly, ma idiot friendly...


Propongo inoltre di inserire nel sottotitolo da pagina iniziano gli spoiler,ad esempio "spoiler da pag.1056".


toglierebbe spazio ad altre informazioni.




nessuno e non è nulla di così scomodo da impedire la lettura di una discussione, per cui mi limiterei semplicemente ad un uso rigoroso e rispettoso dei suddetti tag.


rende più macchinosa la lettura, ma a questo punto credo sia la scelta più semplice.

spoiler in ogni istante fino al giudizio universale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo