Vai al contenuto

[PS3] Trinity UniverseGust+Nippon Ichi+Idea Factory


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

io sono per la soppressione della NIS :sisi:, volendo si potrebbe sopprimere anche idea factory...

cmq idea factory che sviluppa?
mah... mah... mah... han sempre fatto strategici...


bè, nonostante tutto Idea Factory ha prodotto della roba originale in questi ultimi tempi (Agarest, il nuovo Nuga-Cel...).
NI è da Soul Nomad su ps2 che non sta facendo una beata mazza in ambito rpg...per il resto ha fatto quel gioco di deltaplano, ha continuato la sua serie di avventura horror, a lv worldwide l'unica cosa di un certo interesse che ha fatto è stato Prinny. Per il resto ha sguazzato nel riciclo in maniera indegna, tra Disgaea 3 a Disgaea 1 e adesso Disgaea 2 e Phanotm Brave. Sta producendo quella ipotetica schifezza di Witch'sTales e basta.
Ha letteralmente smesso di sperimentare e la sua ascesa ai tempi della ps2 (LaPucelle>Disgaea>PhantomBrave>Makai kingdom>Soul Nomad) è andata a farsi benedire. E' inutile in parole povere.
Sono proprio stufo di Etna & Soci (anche perchè ormai s'è capito che la protagonista della serie è lei) e se devono andare avanti a sfruttare quel brand per me possono anche smettere.

IF la terrei perchè sembra che sta cominciando a crescere.

#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

IF è proprio il publisher, ho idea che sia lei a cercare le altre 2 per questi progetti :sisi:
Cmq è anche normale che il più del lavoro sia lasciato a IF, d'altra parte delle 3, è anche la compagnia più grande, gira sul centinaio di dipendenti (in confronto Nippon ichi ha 69 dipendenti fissi, mentre Gust ne ha soltanto una trentina).

un centinaio di dipendenti?
hum, non vorrei dire ma....quanto personale buttato alle ortiche :/
Ma sei sicuro? 100 persone sono un'enormità, un cast che servirebbe a fare dei kolossal.
Ma sono contate pure le famiglie dei dipendenti? :lol:

#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

un centinaio di dipendenti?
hum, non vorrei dire ma....quanto personale buttato alle ortiche :/
Ma sei sicuro? 100 persone sono un'enormità, un cast che servirebbe a fare dei kolossal.
Ma sono contate pure le famiglie dei dipendenti? :lol:



Anche a me smbra un po' troppo

Poi alcuni titoli suoi li ha pubblicati la NIS

Non dimentichiamoci che NIS sicuraente è più sviluppata,avando anche una sede in America

#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

un centinaio di dipendenti?
hum, non vorrei dire ma....quanto personale buttato alle ortiche :/
Ma sei sicuro? 100 persone sono un'enormità, un cast che servirebbe a fare dei kolossal.
Ma sono contate pure le famiglie dei dipendenti? :lol:

103 secondo il loro sito:
http://www.ideaf.co.jp/company/
certo probabilmente il n. comprenderà le altre due del gruppo (compile heart e design factory), però mi pare che facciano un sacco di titoli:
http://www.ideaf.co.jp/lineup.html
http://www.compilehe...com/lineup.html

#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
si, fanno un sacco di titoli (più ieri che oggi, la generazione attuale mi sa che lo sfianca maggiormente), ma sono davvero tanti per la qualità globale dei giochi che tirano fuori. Ammesso che nn tengano 50/60 stagisti....
I Vanillaware ad esempio sono una manciata a fanno cose che nessuno a questo mondo riesce a fare.

#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Poi alcuni titoli suoi li ha pubblicati la NIS

non mi pare, o almeno non in giappone.
E' IF ad aver pubblicato giochi che avevano in qualche modo a che spartire con NI (...1, ovvero cross edge :P)

#22
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

si, fanno un sacco di titoli (più ieri che oggi, la generazione attuale mi sa che lo sfianca maggiormente), ma sono davvero tanti per la qualità globale dei giochi che tirano fuori.

cmq fa un pò impressione vedere che hanno ancora 7 titoli ps2 di prossima uscita.

I Vanillaware ad esempio sono una manciata a fanno cose che nessuno a questo mondo riesce a fare.

beh si, i vanillaware sono sorprendenti, 16 dipendenti O__o

#23
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Ancora crossover :lol:
Hmm... pare carino, credo.
C'è Etna, i Prinny e l'altra tipa (come si chiamava, Flonne o qualcosa del genere?) di Disgaea, Viorate e Pamela di Atelier, mentre gli altri provengono da giochi Idea Factory?

Comuque c'è sempre 'sta IF in mezzo ai piedi... :/

#24
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
ah ecco quella era pamela... ma non ne sono molto sicuro, forse è un personaggio di AV che le assomiglia.
nel manuale non compare però.

Modificata da Winterfury, 08 May 2009 - 07:17 AM.


#25
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

non mi pare, o almeno non in giappone.
E' IF ad aver pubblicato giochi che avevano in qualche modo a che spartire con NI (...1, ovvero cross edge :P )



Ma Cross Edge è sviluppato da Idea Factory,mi sembra,NIS ci ha solo messo le poprietà intellettuali

La cosa strana è che in questo Trinity Universe le proprietà intellettuali di IF non ci sono proprio,è una cos molto bizzarra

#26
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
Cross Edge è solo prodotto da IF, ma è sviluppato da Compile Heart, la "socia" ormai inseparabile che ha pure sviluppato i 2 Agarest Senki.
Cmq si, NI ha solo concesso l'IP.

#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
sul sito di famitsu qualche immagine più chiara

http://www.famitsu.c...24056_1407.html

#28
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Sara' pure un Crossover ma a me, da queste immagini piace... :sisi:

#29
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803
Trailer





#30
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
cioè lol, pensate che i Nis per me riescon ad essere ancor peggio dei Gust angelic.gif
Ma poi che senso ha aprire un trailer con 2 minuti di dialoghi.. parlando del gioco e cercando di rimaner il più obbiettivo possibile penso :

Un party di donnicciuole una più zuccherosa dell'altra, con tanto di odiosissimo prinny...e già capisco che come al solito la trama sarà un contorno, rivolta verso ragazzine teeneger jappo..
Dei dialochi dove fan i turni per dire ognuno la loro parolina e poi ceder il posto all'altro che farà altrettanto..e così via (così si creano gli jrpg con testi infiniti da alcuni idolatrati..peccato la qualità dei suddetti )
Combattimenti a quanto pare più curati di quelli di Rorona, e più carini da vedere..bisogna veder la profondità.
Soundtrack con classiche canzoncine giapponesi pop insignificanti...escono dalle fottute pareti triste2.gif non ne posso più

Speriamo queste Sh si fondano.. mi sa tanto di sconfitta ma vabè, purtroppo le idee da soli eran poche sisi.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo