Vai al contenuto

Meglio P3 o P4?Dopo aver giocato tutti e 2, che ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

no mi dispiace, deadline.


azz... maledetti libri....

#17
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Uhm... sono a novembre... e ora si ricomincia.

Piuttosto ci son rimasto male: praticamente non posso + maxare justice e hierophant?!?

Anche io non ero riuscito a maxxare Nanako (Dojima c'è l'ho fatta proprio in extremis :D) ... colpa della maledetta Understanding , perchè di occasioni ce ne sono tante ...
Cmq ora sei in uno dei dungeon + belli del gioco imho (insieme a quello a 8-bit e a quello del true ending) :sisi:

#18
Allenby

Allenby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
Come gioco trovo che P4 sia indubbiamente superiore (praticamente fixa tutti i problemi del 3, o quasi), però personalmente sono più affezionata a P3. Tra l'altro penso di essere l'unica sulla faccia della terra a preferire il party controllato dall'AI XD

#19
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

Come gioco trovo che P4 sia indubbiamente superiore (praticamente fixa tutti i problemi del 3, o quasi), però personalmente sono più affezionata a P3. Tra l'altro penso di essere l'unica sulla faccia della terra a preferire il party controllato dall'AI XD


Beh... io non ce la potevo fare col party controllato dall'AI: se su 5 nemici deboli a bufu Mitsuru mi lanciava 5 bufudyne anzichè un grosso mabufudyne finendo i PM in 2 combattimenti....

In P4 hanno risolto? Mai provato il party controllato dall'AI

#20
Allenby

Allenby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680

Beh... io non ce la potevo fare col party controllato dall'AI: se su 5 nemici deboli a bufu Mitsuru mi lanciava 5 bufudyne anzichè un grosso mabufudyne finendo i PM in 2 combattimenti....

In P4 hanno risolto? Mai provato il party controllato dall'AI

In P4 non vale proprio la pena usare il party controllato dall'AI imho, anche perché non hanno molte opzioni come in P3 (penso sapessero che tutti avrebbero usato il controllo diretto XD) In P3 avrò passato metà gioco inveendo contro le stupidate che i pg facevano in battaglia, però la cosa mi divertiva! XD Non so, penso riuscisse bene nell'intento di dare personalità ai pg, vedi Mitsuru che non ti cura mai anche se la metti in support e così via =D

#21
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

vedi Mitsuru che non ti cura mai anche se la metti in support e così via =D


...............................................ricordo......................-_____-;

#22
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089
Si lol Mitsuru in support non ti cura e Akihiko in Act Free curava lui. Un Mito.

#23
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Qualcuno ha provato l'AI di P4?

#24
Jacchan

Jacchan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 666
Scusate... Una domandina! :D
Sto giocando a questo P4 divertendomi assai...
Avevlo intenzione di recuperare il 3FES dopo aver finito. Ora mi sorge un dubbio...
Sento dire che il 4 ha tappato vari difetti del 3. Giocando il 3 dopo il 4, rischio di dare testate al muro per questi "difetti"? Il fatto che il BS non abbia il command mi darà motivo di odiare P3?
Grazie.

#25
Allenby

Allenby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680

Scusate... Una domandina! :D
Sto giocando a questo P4 divertendomi assai...
Avevlo intenzione di recuperare il 3FES dopo aver finito. Ora mi sorge un dubbio...
Sento dire che il 4 ha tappato vari difetti del 3. Giocando il 3 dopo il 4, rischio di dare testate al muro per questi "difetti"? Il fatto che il BS non abbia il command mi darà motivo di odiare P3?
Grazie.

E' un po' difficile da dire perché dipende molto dai tuoi gusti, immagino :o Direi che P3 in generale è un po' meno user-friendly (i dungeon - o meglio il dungeon è un po' piu' complicato da gestire e un piu' monotono, poi non ci sono shortcuts per muoversi nella città, e i social link sono più difficili da maxare). Per il battle system, basilarmente si controlla solo il protagonista e gli altri membri del party sono gestiti dall'AI (che ha un tot di impostazioni tra cui scegliere, molto più dettagliate di quelle dell'AI di P4 per ovvi motivi). 
IMHO, merita decisamente di essere giocato, però poi dipende da te XD Comunque se P4 ti sta piacendo ti direi almeno di provare P3.

#26
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Vabbè ma l'impostazione di base è comunque simile.
Secondo me se piace uno non può non piacere l'altro (cioè , magari ti piace di meno ma sicuramente non lo "odi" :D)

#27
Cloud57

Cloud57
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 219

Qualcuno ha provato l'AI di P4?


Si l'ho provata per qualche battaglia. C'è stato un miglioramento, ora i tuoi compagni impostati su support fanno finalmente qualcosa di concreto, ma apparte questo niente di che, il nostro cervello rimane sempre più affidabile.

Comunque:

P3>P4 in storia
P4>P3 nel gameplay

#28
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

P3>P4 in storia
P4>P3 nel gameplay



Mi trovi pesantemente d'accordo.

Ma qualcuno è riuscito a maxare justice e hiero in P4?

#29
Jacchan

Jacchan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 666

Ma qualcuno è riuscito a maxare justice e hiero in P4?

Io sono a fine settembre, sto facendo il dungeon di Naoto, e ho maxato Dojima e sono al nono con Nanako.

#30
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Mi trovi pesantemente d'accordo.

Ma qualcuno è riuscito a maxare justice e hiero in P4?


io e reriel sicuro, guarda il thread :P

Modificata da Winterfury, 13 May 2009 - 04:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo