Vai al contenuto

Star Trek 『Topic Ufficiale』IL Momento è Giunto..! 8/5/2009


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#31
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

io le scrivo da 18 anni


ma sei un vecchiaccio :sisi: O_O :angel:


tu stesso prima dell'uscita lo difendevi apertamente (probabilmente per una tuo amore per il genere) quando persone che lo avevano già visto, lo definivano una porcata di film...


hai fatto un pò di confusione.

Io lo difendevo da commenti campati per aria quando il film non era ancora uscito.

Dopo che è uscito non ho detto più nulla.


ricordo il tuo rcente grande entusiasmo a pochi giorni dell'uscita di Wolverine, che oggetivamente è un buon film, ma si poteva fare di più... forse li il Trailer ti era piaciuto di più di quello di Star Trek


Mi erano piaciuti i trailer. Non mi metto a fare paragoni con altri trailer.



sono stato impulsivo nella mia reazione, scaturita dalla tua frase: "Più trailer vedo meno mi convince."


Mi riferisco soprattutto a Kirk versione "testa calda-coattello-penso a tutto io-lasciate passare il boss". Non mi convince minimamente.

#32
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
ho parlato solo del voto per essere sintetico :will2:

#33
Iuki

Iuki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3731

Mi riferisco soprattutto a Kirk versione "testa calda-coattello-penso a tutto io-lasciate passare il boss". Non mi convince minimamente.


Capisco cosa intendi, però se ti riguardi gli episodi della serie classica, col Kirk più adulto, il suo carattere è sempre stato un pò più spavaldo ed istintivo, Spocl è il più riflessivo... immaginarsi un Kirk ragazzo (prima delle responsabilità, e del comando di una nave spaziale, cresciuto in un certo modo, tale profilo si rivela una scelta logica, non solo per conquistare simpatie del pubblico più giovanem che non conosce Star Trek...

Sono daccordo che un'ecessivo protagonismo del solo giovane Kirk, (parlo della visione dei soli Trailers, non dell'opera completa) possa infastidire... pur essendo credibile/compatibile col Kirk più maturo della serie classica, sarebbe preferibile un maggiore equilibrio con Spock e Company, nello spirito di Star Trek serie classica, ma i trailers tendono ad esaltare spesso un determinato aspetto.

#34
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21581

hai fatto un pò di confusione.

Io lo difendevo da commenti campati per aria quando il film non era ancora uscito.

Dopo che è uscito non ho detto più nulla.

A dire il vero dicesti anche di attendere il teaser trailer per dare un giudizio, ma quando uscì fu tutto dimenticato :lol:

#35
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

(...) quando persone che lo avevano già visto, lo definivano una porcata di film...

Veramente erano tutte critiche a priori, NESSUNO aveva ancora visto il film, l'unico ero io che ero stato all'anteprima stampa.

ma sei un vecchiaccio :sisi: O_O :angel:

No, scrivo recensioni da quando avevo 11 anni XD

ho parlato solo del voto per essere sintetico :will2:

Non era un rimprovero il mio, tranquillo :)

Capisco cosa intendi, però se ti riguardi gli episodi della serie classica, col Kirk più adulto, il suo carattere è sempre stato un pò più spavaldo ed istintivo, Spocl è il più riflessivo... immaginarsi un Kirk ragazzo (prima delle responsabilità, e del comando di una nave spaziale, cresciuto in un certo modo, tale profilo si rivela una scelta logica, non solo per conquistare simpatie del pubblico più giovanem che non conosce Star Trek...
Sono daccordo che un'ecessivo protagonismo del solo giovane Kirk, (parlo della visione dei soli Trailers, non dell'opera completa) possa infastidire... pur essendo credibile/compatibile col Kirk più maturo della serie classica, sarebbe preferibile un maggiore equilibrio con Spock e Company, nello spirito di Star Trek serie classica, ma i trailers tendono ad esaltare spesso un determinato aspetto.

Il fatto che Kirk sia uno scavezzacollo catzone non è fatto per conquistare simpatie tra il pubblico gggiovane, state tranquilli. E non c'è alcun protagonismo di Kirk rispetto agli altri personaggi. Il film si basa sul dualismo delle due figure di Kirk e Spock, e li vede ancora immaturi a fronteggiare le rispettive debolezze e lati del loro carattere che ancora non conoscevamo perché non sappiamo com'erano da ragazzi. Il film mostra il cammino, forzatamente accellerato, che devono compiere per fronteggiare una serie di situazioni difficili che li fanno crescere. Niente più nè meno che quello che succede a tutti anche nella vita reale, è normale cambiare e maturare dopo degli eventi traumatici che ti fanno capire determinate cose.

#36
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

sarebbe preferibile un maggiore equilibrio con Spock e Company, nello spirito di Star Trek serie classica, ma i trailers tendono ad esaltare spesso un determinato aspetto.


infatti non ho detto che il film farà schifo :D ho detto che i trailer non mi convincono.

#37
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21581

Veramente erano tutte critiche a priori, NESSUNO aveva ancora visto il film, l'unico ero io che ero stato all'anteprima stampa.

a priori o meno c'avevano preso in pieno :asd:

#38
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Oh ma pure qua a spalare su DB? Mmmmòbbbasta XD
Andato, oramai. Godetevi Startrecc e vita lunga e prospera a tutti XD

#39
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Leggendo le Interviste agli sceneggiatori e dai commenti dello stesso Abrams si evince chiaramente come questo nuovo titolo sia, volutamente, un reboot della serie e non un semplice prequel. La trama del film inizia, tramite "ST countdown" il fumetto che funge da prequel, all'interno della normale timeline alla quale siamo abituati (lasciata in sospeso con Nemesis), nell'ultimo numero del fumetto, dopo un evento particolare e grazie al concetto, tipicamente trekkiano, degli universi paralleli, Abrams crea una nuova linea temporale. Tramite questo espediente il regista e gli autori possono decidere di mantenere inalterate alcune caratteristiche e di stravolgerne altre, chiunque conosca un minimo la saga di ST può pensare agli episodi che facevano uso "dell'universo allo specchio".
Se il film riuscirà ad ottenere il successo sperato (officemojo preventiva un'incasso pari a 80milioni di dollari nei primi 3 giorni) potrebbero anche essere realizzate film o serie tv che seguono indipendentemente le due linee temporali.

#40
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
eh no due linee temporali no [Censura] [Censura] iu iu

le uniche due puntate ambientate in universi paralleli/salti nel tempo che meritano venerazione sono
ieri oggi e domani e in a darkly mirror

#41
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21581

Oh ma pure qua a spalare su DB? Mmmmòbbbasta XD

Ovunque se ne parli ci sarò sempre a denigrarlo :sisi:

#42
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Spoiler

Modificata da Darth Revan, 08 May 2009 - 10:28 PM.


#43
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Visto questa sera, devo ancora metabolizzarlo, sinceramente vorrei esprimere dei giudizi positivi, magari approfondirli e argomentarli tramite i molti punti a favore: grafica spettacolare e maestosa, musiche evocative e grandiose, molti degli attori incredibilmente al di sopra di qualunque aspettativa, vorrei dire tutto questo al fine di sottolineare l'enorme impegno dei produttori in questa grandiosa produzione. Qualche cosa invece non mi permette di fare tutto questo a cuor leggero, devo ammettere di essere pervaso da una poco piacevole sensazione di malinconia e tristezza, per farvi capire meglio la sensazione in questione essa è simile a quell'amarezza palpabile che ti striscia dentro al termine del film dei Coen "non è un paese per vecchi".
Chiaramente è terminato un ciclo durato quasi 40 anni, ed è altrettanto evidente come sia ancora troppo presto per poter trarre delle conclusioni sul nuovo ciclo inziato proprio con questo "primo" film, ma allora perchè non riesco a gioirne incondizionatamente come facevo solo ieri?

#44
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Visto ieri sera che figata spaziale!
Fantascienza nuda e cruda.
A livelo visivo han realizzato qualcosa che più si avvicina a quella che è per me la concezione di "atronavicelle, esplosioni, laser, teletrasporto etc etc".
Le luci che apparivano orizzontalmente tipo riflessi di luce mi fanno impazzire. Così come le distorsioni ai bordi dello schermo.
Mi ha ricordato molto Mass Effect. :D

Attori ottimi e trama narrata bene nonostante la sua complessità.
Nonostante ciò è forse proprio la trama ad avere qualche buco.
Però bho...il film è diretto a tutti, forse quindi se marcavano di più sul discorso spazio/tempo forse diventava troppo pesante da digerire il concetto per la massa.
Quindi han preferito poche battute a riguardo chiare e concise per dare supporto a un film pieno zeppo di azione e senza una minima scena morta.
Quanta azione c'è in sto film?

Spero abbia il successo meritato (lo avrà di sicuro)...JJ Abrams colpisce ancora.

#45
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
..un nuovo inizio..ahimé...ma era inevitabile riscrivere storia (letteralmente...).ma era inevitabile visto il suicido perpretato neglia nni '90/00 da filmacci tipo gli utlimi 2 e l'osceno ds9...come film in se per se è magnifico, davvero...ma è ancora star trek? cioè, da qui a decenni, ci saranno ancora fans con la lacrima per questo prodotto? nessuno puo' rispondere...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo