Vai al contenuto

I nostri acquisti di questa gen...『Topic Ufficiale』...vi ritenete soddisfatti?!?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Ciao a tutti amanti di Jrpg...
Ho creato questo topic in cui scrivere gli JRpg acquistati fino ad ora.... magari potremmo scrivere accanto anche un voto personale e un piccolo giudizio sul gioco... ^_^
Ovviamente il topic è valido per tutte le piattaforme ed anche per le portatili...

Incomincio io:

- The last Remnant: Mi è piaciuto tantissimo, trama molto bella, personaggi ben fatti e definiti, un pò dispersivo quasi annoiante all'inizio ma poi incomincia il vero gioco... Voto personale: 8


A Voi! :)

#2
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Meglio che non posto :D

#3
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
Lost Odyssey - 7,5 - trama altalenante, pessima esecuzione con scelte di game design troppo puntate sul classico, bs molto classico ma in sostanza buono e abbastanza tattico, buona colonna sonora

eternal sonata - 7 - buona atmosfera bun comparto tecnico ottimo impatto visivo, trama abbastanza matura, bs osceno

Blue dragon... non so ancora se abbandonarlo o continuarlo, 4,5/5 per il momento (ingame, voto non definitivo)

Xanadu next (PC) 9,5, grandissimo action RPG con un gran bel gameplay, non annoia mai fino alla fine e non fa assolutamente pesare il fatto di non essere in inglese (non so se considerarlo next-gen ma tant'è...)

gli altri ce li ho ma non li ho ancora giocati seriamente

portatili:
Blade dancer: porcheria... 3

Dragoneer's aria: ancora più porcheria 2,5

the world ends with you: 8,5, ottimo utlizzo dell'interfaccia del ds, boun gameplay, game design eccelso.
valkyrie profile lenneth:8 ottimo porting aggiornato del primo valkyrie profile

Crisis Core - Final fantasy VII 9 ottimo finale, bella storia, male l'aggiunta di personaggi inutili, bs action grandioso divertente e ben strutturato, grandioso il riarrangiamento della ost di FFVII

Ginga oujousama densetsu yuna I-II - porting delle famose VN per pc engine con combattimenti a turni tra una scena e l'altra e minigiochi, il porting è in emulazione, feeling parecchio vintage, bs mooooooooolto semplicistico, considerata l'poca del gioco si piglia un 7 (tra l'altro lo sto giocando a random senza capire un tubo dei dialoghi)(ingame, voto non definitivo)

Dragon Quest IV 6,5: gioco pienamente sufficente ma non di più per il momento, un buon remake di un vecchio classico (ingame, voto non definitivo)

Final Fantasy III: 6 sufficenza piena, anch'esso un buon remake di un classico, pur con qualche scelta discutibile.

Gurumin: 8 bel gioco ma assolutamente inferiore alle altre produzioni falcom, buon gameplay e storiella simpatica senza pretese

(ho lasciato indietro gurumin :sbonk:)

Soma Bringer: 4,5 come non deve essere un action rpg, storia soporifera sistema di battaglia e di apprendimento skill ripetitivi e malstrutturati.

ora dovrebbe essere tutto :snape:

Modificata da Winterfury, 01 May 2009 - 01:35 PM.


#4
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Meglio che non posto :D


Ho capito di cosa stai parlando é ti dico: Fai bene a non postare! :D
XD

#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Lost Odyssey: Bello. Tante ingenuità, tanti svolgimenti nella sceneggiatura/dialoghi/personaggi che non mi hanno convinto, tanti problemi tecnici... eppure complessivamente il gioco mi è piaciuto tantissimo, così come il suo "plot twist" odiato da tanti qui dentro, l'ho davvero adorato. 8!

Blue Dragon: Trama semplice ma epica che, stranamente per un prodotto di quel tipo, riesce anche ad affrontare con semplicità e naturalezza (ma senza banalizzarli!) temi molto importanti. Mi è piaciuto tantissimo il mondo costruito attorno, il senso di avventura, il senso di scoperta, e la cattiveria di un villain vecchio stampo. Peccato per il mancato approfondimento di alcuni aspetti e per un gameplay potenzialmente interessante e vario, "rovinato" dall'inesperienza di Artoon con i jRPG. Propenderei per voti alti ma alcuni problemi tecnici e soprattutto i problemi del battle system mi fanno restare + basso. 7? forse 7.5

Enchanted Arms: Uhm... bella ambientazione, carine certe situazioni, graficamente nn era malaccio per l'inizio, ma proprio nn sono riuscito a sopportare il modo con cui vengono trattati i dialoghi, ed il battle system a grid TERRIBILE, per non parlare del correlato sistema di level up. BRRR ho ancora i brividi. Immagino c'è a chi sia piaciuto... 6.5?

The Last Remnant: Non so, adoro certi personaggi e la trama, ma il BS proprio non riesco a farmelo piacere. Random, lento, noioso e troppo "diverso" ed anticonformista per piacermi. Gli darò una seconda chance con la versione PC e/o casomai la versione PS3, se mai uscirà.

Eternal Sonata: Uhm... visivamente bello, la trama ha degli spunti moooolto interessanti ma si perde nel vuoto assoluto e quello che poteva essere il trampolino di lancio (Chopin) diventa una catena al piede del gioco. BS divertente ma che finisce la sua carica dopo poche ore. Per fortuna dura poco :angel: me lo rigiocherò nuoamente in versione PS3, prima o poi. 6.5 almeno se li merita tutti.


Edit:
Mi ero dimenticato di Infinite Undiscovery! Ma ha già scritto tutto Reriel direi

Modificata da Akumasama, 06 May 2009 - 12:57 PM.


#6
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Bel topic :sese:

Lost Odyssey - Stupendolo! Grafica sopra la media, OST magnifica, battle system classico come piace a me, incontri casuali non troppo frequenti (come ri-piacciono a me :fg: ) e trama tutto sommato bella. Solo i sogni di Kaim valgono tutti i soldi spesi per il gioco, alcuni mi hanno fatto riflettere, altri commuovere. Peccato non ci siano le invocazioni ma fa niente... Voto: 9,5

The Last Remnant - Uno dei peggiori giochi SquareEnixiani. Sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo grandi cose... Trama caruccia, personaggi buoni (anche se il tizio con 4 braccia potevano evitarlo), tecnicamente è osceno (framerate instabile, ritardi di texture) ma graficamente fa la sua porca figura, Il battle system richiede delle orette per essere compreso ma tutto sommato è più che valido. Voto: 6,5

Eternal Sonata - Bello! Trama bella (forse con troppi intrecci), Battle system ripetitivo ma comunque piacevole, personaggi bellissimi (e puccettosi :gibbo&dani: ) e graficamente più che piacevole. Peccato per la scarsa longevità e la poca libertà di esplorazione. Voto - 8,5

Crisis core FFVII - trama emozionante e commovente, grafica stupenda, battle system imho perfetto, personaggi perfetti (anche se alcuni inutili) ed OST degna di ffvii: stupenda. Peccato per il level up fatto alla càzzo...per il resto... voto 10- :sisi:

#7
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
io non ho nessuna console nextgen (che next non è più da un bel po')...
Ma mi sto organizzando ed entro breve avrò un fiammante X360 :D
fortuna che la lista della spesa non è lunghissima e che i suoi jrpg si possono trovare a una manciata di euro.

#8
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

io non ho nessuna console nextgen (che next non è più da un bel po')...
Ma mi sto organizzando ed entro breve avrò un fiammante X360 :D
fortuna che la lista della spesa non è lunghissima e che i suoi jrpg si possono trovare a una manciata di euro.


prenditi una pro, per 2 ragioni

-retrogame, senza hard disk non puoi far girare i titoli xbox retrocompatibili

-installazione, puoi installare i giochi senza aver bisogno di consumare l'ottica giocando.

se hai un monitor e delle casse per pc, prendi un cavo vga per 360 e attaccala li, che su tv la sacrifichi abbastanza.

#9
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Direi pochissimi, di roba recente, non do voti perche' i voti si danno solo se si fa una disamina oggettiva della cosa:

Valkyria Chronicles: a dispetto di alcune ingenuita' (AI, mappa di briefing) e' stato uno dei migliori titoli che siano usciti di recente. Purtroppo e' andato cosi' male che non si vedra' mai piu' nulla del genere...

Crisis Core: Direi che arriva a malapena alla sufficienza. Non male il sistema di battaglia, ma tutta la parte accessoria della storia (cioe' quella non legata a FFVII direttamente) non ha alcun senso e potrebbe anche essere eliminata senza problemi. C'e' anche il discorso che, sapendo come va a finire...

L'unico altro titolo "recente" nel 2008 e' stato Wild ARMs XF, che pero' cade nel finale in modo schifoso (al punto che nel manga ufficiale e' stato fatto un finale apposta - riconosciuto da Media Vision - per dare una conclusione decente), nonche' alcune classi sono abbastanza inutili.

Last Remnant ho giocato solo il demo, e l'ho trovato orribile, sia come interfaccia sia come sistema di gioco. Idem per Eternal Sonata.

#10
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089

The Last Remnant: Non so, adoro certi personaggi e la trama, ma il BS proprio non riesco a farmelo piacere. Random, lento, noioso e troppo "diverso" ed anticonformista per piacermi. Gli darò una seconda chance con la versione PC e/o casomai la versione PS3, se mai uscirà.

E' già uscita insieme a quella per 360 °°

#11
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

E' già uscita insieme a quella per 360 °°


No, credo che debba ancora uscire!

#12
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

No, credo che debba ancora uscire!


Non uscira' mai, altro che.

#13
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
è uscita la versione per PC, non quella PS3...la vers. ps3 arriverà nel 2018 :sisi:

#14
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

è uscita la versione per PC, non quella PS3...la vers. ps3 arriverà nel 2018 :sisi:


:lol: ...

#15
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089
No scusate raga, mi sono rincoglionìto io °° non so che lavoro ha fatto il mio cervello ma ho pensato ad Enchanted Arms anzichè The Last Remnant.. Eppure son ben separati XD

Enchanted Arms: Uhm... bella ambientazione, carine certe situazioni, graficamente nn era malaccio per l'inizio, ma proprio nn sono riuscito a sopportare il modo con cui vengono trattati i dialoghi, ed il battle system a grid TERRIBILE, per non parlare del correlato sistema di level up. BRRR ho ancora i brividi. Immagino c'è a chi sia piaciuto... 6.5?

The Last Remnant: Non so, adoro certi personaggi e la trama, ma il BS proprio non riesco a farmelo piacere. Random, lento, noioso e troppo "diverso" ed anticonformista per piacermi. Gli darò una seconda chance con la versione PC e/o casomai la versione PS3, se mai uscirà.

Scusate!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo