Vai al contenuto

[retro/J] Cosmic Fantasy 4 Episode 2 Gekitouhen16-bit CD consoles awesomeness


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
dopo dragon knight III apro un altro thread inutile che non leggerà nessuno.
questa volta vi parlerò di questo titolo che ho potuto provare di recente e che mi ha sorpreso decisamente in positivo, trattasi di cosmic fantasy 4 ep.2, uno credo degli ultimi giochi in assoluto prodotti da Telenet Japan, compagnia famosa per la serie Valis, sorta di action-JRPG a piattaforma in cui si mette nei panni di una giapponesissima eroina scosciata.

correva l'anno 1994...

Questo titolo si presenta molto bene fin d'allinizio con un ottima sequenza semianimata e una opening cantata di 4 minuti:


Laraaaaaaaaaaa!!!!

Una volta premuto il tasto RUN sul pad del pc-engine passiamo al gioco vero e proprio, all'inizio vi sono una ventina di minuti di gioco in stile visual novel/adventure, quasi completamente doppiati e ricchi di scene semianimate (e anche un pò di fanservice velato), in cui vengono intrdotti personaggi e ci si riallaccia, credo, agli eventi dell'episodio precedente.
Della trama non posso dire molto dato che il gioco è tutto in giapponese, sembrerebbe essere una sci-fi da anime non troppo impegnata.
Ho capito che il protagonista è alla riicerca della sua amata Lara di cui conserva solo il ciondolo rapita dai cattivoni per non so quale ragione, e mentre è in viaggio a cazzeggio con il party(tra cui un uomo-gatto che compare anche in CF3) sulla loro nave gli capita di soccorre una certa Annie che viene ritrovata svenuta in una navicella, a questo punto il party si sposta su un pianeta non ben identificato e inizia l'avventura... dopo qualche scena doppiata con visuale stavolta nel classico stile JRPG per eccellenza "a volo d'uccello" inizia ilgioco vero e proprio:

Battle system:

oh no hanno ucciso il protagonista!!!!!!!!!!!! brutti bastardi!!!!!!!

a differenza del precedente cosmic fantasy 3 che aveva un Battle System astruso e riciclato da DQ, in questo episodio è stato aggiunto un sistema simil-atb per rendere le battaglie più dinamiche e un sistema di selezione di skill che ricorda Lufia, inoltre, è stata utilizzata come bgm una track in cd-audio, ottima cosa perchè il battle theme è la traccia che si sente più spesso nel gioco, e l'audio renderizzato dal pce è cacca :P

Che dire, tecnicamente è un gioco che si presenta molto bene considerando l'epoca in cui è uscito anche la OST per quello che ho sentito non è affatto malvagia, ci vorrebbe qualcuno che si impegni seriamente in un progetto di fantranslation.
Forse dovrei prendere seriamemte in considerazione Cosmic fantasy II, che è stato portato in occidente da Working designs... anche se immagino sia molto peggio di questo gioco.

#2
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
ho sempre voluto provare un gioco della serie di Cosmic Fantasy, si dal 1996, ovvero l'anno in cui appresi dell'esistenza di questo brand pure in america.

io spero ancora nella virtual console

#3
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

a differenza del precedente cosmic fantasy 3 che aveva un Battle System astruso e riciclato da DQ, in questo episodio è stato aggiunto un sistema simil-atb per rendere le battaglie più dinamiche e un sistema di selezione di skill che ricorda Lufia, inoltre, è stata utilizzata come bgm una track in cd-audio, ottima cosa perchè il battle theme è la traccia che si sente più spesso nel gioco, e l'audio renderizzato dal pce è cacca :P

ma tho! ecco da dove arriva il bs di Blade Dancer! è quasi identico!

#4
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
largo ai retrogame :sisi.

#5
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo