Vai al contenuto

Quanto spendete all'anno per giocare?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#1
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
Io ho provato a fare un conto ma dal momento che acquisto sia giochi nuovi che usati, colleziono, scambio, spesso rivendo e spesso compro all'estero non riesco a farmi un'idea precisa della cifra annua che potrei sborsare... proverei ad azzardare come massimo un 500 euro ma con molte riserve. Forse qualche anno fa qualcosina in più perchè avevo più tempo per giocare.
Non consideriamo poi la spesa "hardware" per la "next gen" che tra console (ps3+360), TV full hd e rinnovo dell'homa theater è stata parecchio "pesante"
Mi chiedevo pertanto se voi riuscite a fare i conti in media di quanto vi costa il vostro hobby...

#2
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174
Allora, escludo le spese per le console, e per l'aggiornamento del PC (che sono poco quantificabili, e oltretutto sono degli una tantum).

Purtroppo colleziono videogiochi, mi piace vederli sullo scaffale e tutto quanto, quindi quest'hobby mi costa molto più di quel che dovrebbe, in quanto non ho mai scambiato o rivenduto un gioco acquistato (e certi giochi sono stati dentro la console due ore).
Facendo la media via calcolatrice dei giochi comprati gli ultimi tre anni (non ricordo oltre) siamo sui 1300-1400 euro, una media di 37 giochi l'anno, molti comprati usati.

Modificata da Fabrizio3k, 22 April 2009 - 10:21 PM.


#3
Ryo

Ryo
  • non farmi postare ti prego!!!!fai finta di nient

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27006
ma perchè farsi del male e sapere quanto si spende...BRRRRR
le passioni sono priceless °_°
sennò ti viene male °_°

#4
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14306
spenderò 1500 euro l'anno.

#5
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14306

(e certi giochi sono stati dentro la console due ore).


ne ho alcuni mai inseriti in console :asd:

#6
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662
io compro in media 10 giochi all'anno di solito usati tranne a Natale ^^, quindi spendo circa 400-450 euro l'anno, non spendo molto di hw, cioè tranne la console non spendo in tv e impianti vari infatti ho vedo ancora sul tubo :lol:

#7
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

ma perchè farsi del male e sapere quanto si spende...BRRRRR
le passioni sono priceless °_°
sennò ti viene male °_°

per la miseria... ste parole so sante...
cmq almeno almeno 1000 euri... colleziono giochi e mi piace la tecnologia ed il multitasking... direi che sono rovinato...

#8
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138

ma perchè farsi del male e sapere quanto si spende...BRRRRR
le passioni sono priceless °_°
sennò ti viene male °_°



mica è il caso farsi venir male, se è la nostra passione facciamo bene a spenderli. Ciò non toglie che non sia possibile farsi due conti...

#9
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Non so quantificare di preciso in due minuti... ma sicuramente oltre i 2000 :unsure: solo per il software e le guide strategiche ...

#10
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
credo circa 900 euro l'anno (console e tv escluse).

#11
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41071
per i giochi siamo sui 1000€ l'anno :(

cerco che se ci penso...

#12
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Da settembre ad oggi penso di aver preso almeno una 20-25 titoli per PS3. A questi sono da aggiungere alcuni giochi per PSP e DS. Fortuna che il Wii mi ha consentito di risparmiare molto nello stesso periodo. Il 2009 lo vedo tragico, penso di andare ben oltre i 2000euro solo di software. Fortuna che ho un lavoro che mi consente sia come risorse che come tempo disponibile di sfruttare per bene i titoli che compro.

#13
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dipende da quello che esce. Quando esce una playstation solitamente la prendo al day one. I giochi? Quelli che mi piacciono a scatola chiusa al lancio, altri a seconda dei soldi che ho in quel momento.

#14
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138

Da settembre ad oggi penso di aver preso almeno una 20-25 titoli per PS3. A questi sono da aggiungere alcuni giochi per PSP e DS. Fortuna che il Wii mi ha consentito di risparmiare molto nello stesso periodo. Il 2009 lo vedo tragico, penso di andare ben oltre i 2000euro solo di software. Fortuna che ho un lavoro che mi consente sia come risorse che come tempo disponibile di sfruttare per bene i titoli che compro.



in pratica fai il lavoro che tutti sognano: poche ore di lavoro e molto denaro di guadagno :lol:

#15
soleluna978

soleluna978
  • Più gioco meno seghe (mentali)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3384
escludendo le spese per le console e per gli accessori vari(hd, pad, webcam etc....) circa 1,500 euro all'anno....ma anche di piu'....nel 2006-2007 avro' speso sui 2,500 euro..... :mellow:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo