Vai al contenuto

Consiglio Serial

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325
ok, siete voi gli esperti, qualcuno mi consiglia qualche serie (e magari anche quale scegliere tra quelle che ho già puntato XD). Ho appena visto Dexter (cazzofigatacapolavoro :sisi:) e stavo pensando di prenderne una tra 24, Lost, Prison Break e Heroes. quale scelgo? c'è altro che mi sto perdendo? ah già, avevo fatto anche un pensierino su Battlestar Galactica, ne vale la pena?
magari se mi potete anche dire un'eventuale serie comica...anche se non ne trovo una che mi piaccia dai tempi di scrubs(e si, persino my name is earl non mi è piaciuta, anche se in effetti ho visto solo una puntata....)

Modificata da Jenos, 09 April 2009 - 03:07 PM.


#2
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880
Lost e Battlestar sono a trama lunga e unica, il primo 5 stagioni (di 6) e l'altro 4 (concluso).
Se ne devi scegliere uno, comincia battlestar.

24 è molto bello, e la trama si sviluppa a stagioni chiuse (7 per ora), quindi puoi mollarlo a fine stagione e non ti perderai nulla (ma non succederà)

Prison Break ti dovrebbe piacere, ma è abbastanza altalenante (la terza stagione è davvero brutta), e sarebbe il più debole del lotto... non fosse che Heroes stagioni 2 e 3 son veramente IL CESSO.
Però Heroes stagione 1 è molto, molto bella, quella te la consiglio... semmai fermati lì.

Imho buttati su prison break e battlestar, per ora.
24 solo se sei disposto ad impegnarti per 7 stagioni da 24 episodi.


per una comedy, assolutamente "the big bang theory", che fa pisciare sotto dalle risate. rigorosamente in inglese però.



ps: se decidi di buttarti su battlestar, chiedi istruzioni che seguirlo non è una cosa molto lineare.

#3
Scardax

Scardax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670
Heroes non saprei se consigliartelo, la prima é veramente stupenda, ma poi va crollando, secondo me va a finire che ci rimani deluso e perdi un sacco di tempo...
Per la categoria serie comiche, oltre a TBBT, senza dubbio anche How I Met Your Mother!

#4
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406
24 lo reputo assolutamente il top, da vedere assolutamente. Inoltre le varie stagioni hanno un finale e volendo puoi interromperti, come ha detto giustamente Delita.

Lost è geniale e andrebbe visto anch'esso, solo che è tutto continuo.
Idem Heroes anche se è di un livello sotto (a me sono piaciute tutte le stagioni senza grossi cali).

Prison Break inizia molto bene, spettacolare nella seconda stagione (IMHO la migliore) e pessima nella terza (che devo ancora finire).

BSG a me non è piaciuto, ho visto i primi episodi e non mi ha preso minimamente, però a molti piace...

Di drama aggiungo anche The Shield (ho visto solo la prima ma pare migliori molto) e True Blood che fin'ora ha una sola stagione ma lo reputo già un Capolavoro.

Come comiche sottoscrivo How I met your mother, The Big Bangh Theory ed aggiungo Chuck (che è un serial, a differenza delle prime due che sono sit-com da 30 minuti) e Reaper.

#5
Il_Gran_Maestro

Il_Gran_Maestro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3195

ok, siete voi gli esperti, qualcuno mi consiglia qualche serie (e magari anche quale scegliere tra quelle che ho già puntato XD ). Ho appena visto Dexter (cazzofigatacapolavoro :sisi: ) e stavo pensando di prenderne una tra 24, Lost, Prison Break e Heroes. quale scelgo? c'è altro che mi sto perdendo? ah già, avevo fatto anche un pensierino su Battlestar Galactica, ne vale la pena?
magari se mi potete anche dire un'eventuale serie comica...anche se non ne trovo una che mi piaccia dai tempi di scrubs(e si, persino my name is earl non mi è piaciuta, anche se in effetti ho visto solo una puntata....)


Dexter hai fatto benissimo a vederlo! è stupendo!!! comunque io ti ocnsiglio Prison Break che a me è piaciuto veramente tantissimo!!! le prime due serie sono straordinarie...la trama è studiata talmente tanto bene che proprio rimani impresisonato dalla genialità dell'autore!

#6
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

ok, siete voi gli esperti, qualcuno mi consiglia qualche serie (e magari anche quale scegliere tra quelle che ho già puntato XD). Ho appena visto Dexter (cazzofigatacapolavoro :sisi:) e stavo pensando di prenderne una tra 24, Lost, Prison Break e Heroes. quale scelgo? c'è altro che mi sto perdendo? ah già, avevo fatto anche un pensierino su Battlestar Galactica, ne vale la pena?
magari se mi potete anche dire un'eventuale serie comica...anche se non ne trovo una che mi piaccia dai tempi di scrubs(e si, persino my name is earl non mi è piaciuta, anche se in effetti ho visto solo una puntata....)

Direi di seguire innanzitutto 24 e le altre nell'ordine in cui le hai messe, ordine che rispecchia effettivamente il loro valore.
Battlestar ho iniziato a seguirlo da poco anche io e sono alla fine della 1° serie...è un serial di fantascienza ben realizzato, ma imho un pò retrò e non molto originale.

#7
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325
ok, penso comincerò con 24
poi riguardo alle commedy, sit com e serial? che cambia? XD
se è quello che ho capito io mi conviene provare con chuck, ma aspetto a dire prima di dire una boiata :sisi:
ah, delita, mi spieghi in cosa consisterebbe la non-linearità di BG? ho visto che ci sono 2 piloti(o stagione 0), ma per il resto mi sembra si tutto liscio :sisi:

#8
yots

yots
  • o.o

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38808

ho visto che ci sono 2 piloti(o stagione 0), ma per il resto mi sembra si tutto liscio :sisi:


a parte la miniserie (i 2 piloti/stagione0 che chiami tu)
c'è anche un film da vedere a meta fra la terza e la quarta stagione
piu qualche gruppo di webisode qua e la :P

#9
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

ok, penso comincerò con 24
poi riguardo alle commedy, sit com e serial? che cambia? XD
se è quello che ho capito io mi conviene provare con chuck, ma aspetto a dire prima di dire una boiata :sisi:
ah, delita, mi spieghi in cosa consisterebbe la non-linearità di BG? ho visto che ci sono 2 piloti(o stagione 0), ma per il resto mi sembra si tutto liscio :sisi:


Per le commedy prova Chuck non te ne pentirai :P

#10
yots

yots
  • o.o

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38808

magari se mi potete anche dire un'eventuale serie comica...anche se non ne trovo una che mi piaccia dai tempi di scrubs(e si, persino my name is earl non mi è piaciuta, anche se in effetti ho visto solo una puntata....)


vai di arrested development è purtroppo solo 3 stagioni (piu c'è un film ai primi stadi di lavorazione :sisi: )

piu ovvio himym e big bang che sono tuttora in corso

#11
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576
Anch'io consiglio Chuck, trama e cast sono perfetti, è un buon compromesso tra una comedy e uno spy-drama!!

#12
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406
Come sit-com comica straconsiglio anche Boris: nonostante sia un prodotto italiano fa morire dal ridere!

#13
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

ok, siete voi gli esperti, qualcuno mi consiglia qualche serie (e magari anche quale scegliere tra quelle che ho già puntato XD). Ho appena visto Dexter (cazzofigatacapolavoro :sisi:) e stavo pensando di prenderne una tra 24, Lost, Prison Break e Heroes. quale scelgo? c'è altro che mi sto perdendo? ah già, avevo fatto anche un pensierino su Battlestar Galactica, ne vale la pena?
magari se mi potete anche dire un'eventuale serie comica...anche se non ne trovo una che mi piaccia dai tempi di scrubs(e si, persino my name is earl non mi è piaciuta, anche se in effetti ho visto solo una puntata....)

tra queste che hai puntato le migliori a mio parere sono lost e b.galactica, le altre 3 serie pure sono di ottima fattura quindi come scegli peschi bene.

#14
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325
di 24 sono alla 3 puntata, ancora non mi ha preso del tutto, è normale? :o
ah, e ho provato big bang theory, cestinato dopo 10 minuti. NON riesco a sopportare in nessun modo le risate finte, lì le mettevano praticamente ogni 5 secondi, stavo scoppiando. anche HIMYM e Chuck sono così?

#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

di 24 sono alla 3 puntata, ancora non mi ha preso del tutto, è normale? :o

a me non ha preso più di tanto nemmeno alla 24 puntata se parli della prima stagione

vai di the shield che è molto più truzza :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo