Vai al contenuto

Serie TV americane valide?Sapete consigliarmene??

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

la cosa che mi lascia perplesso di questa serie televisiva è il numero delle stagioni...a me non piacciono serie televisive che poi diventano infinite...anche perchè nel maggior numero di casi poi si perde di vista il tema principale della serie tv...


Fino alla quinta (tranne primi episodi di quest'ultima) 24 spacca, con un picco verso l'alto, a parer mio, con la terza e nel finale della quinta.

La sesta purtroppo ancora non sono riuscito a finirla

#17
Il_Gran_Maestro

Il_Gran_Maestro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3195

Fino alla quinta (tranne primi episodi di quest'ultima) 24 spacca, con un picco verso l'alto, a parer mio, con la terza e nel finale della quinta.

La sesta purtroppo ancora non sono riuscito a finirla


ok allora potri iniziare a cercarla...oltre a 24?? serie tv + simili a dexter o a prison break??

#18
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
sì, ma fondamentalmente che ti frega, tu guarda la prima, se ti piace bene, se non ti piace smetti.



"smetto quando voglio" (cit. mio cuggino drogato)

#19
Il_Gran_Maestro

Il_Gran_Maestro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3195

sì, ma fondamentalmente che ti frega, tu guarda la prima, se ti piace bene, se non ti piace smetti.



"smetto quando voglio" (cit. mio cuggino drogato)


si si certo infatti farò così...

#20
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406
Personalment penso che la sesta di 24 sia la migliore...
Comunque le stagioni sono autoconclusive, non si portano misteri avanti come il Lost, per esempio.

#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Comunque le stagioni sono autoconclusive, non si portano misteri avanti come il Lost, per esempio.


Beh insomma :D

A livello di trama sono autoconclusive, verissimo, ma vedere alcune stagioni senza sapere nulla dei pg è distruttivo :D

Una stagione come la quinta provocherebbe 1/5 delle emozioni(per questo italia 1 è ancora più stupida).


Però effettivamente essendo autoconclusive a livello di trama non ci sono scompensi per la presenza di molte stagioni

#22
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406

Beh insomma :D

A livello di trama sono autoconclusive, verissimo, ma vedere alcune stagioni senza sapere nulla dei pg è distruttivo :D

Una stagione come la quinta provocherebbe 1/5 delle emozioni(per questo italia 1 è ancora più stupida).


Però effettivamente essendo autoconclusive a livello di trama non ci sono scompensi per la presenza di molte stagioni


Esistono serial con stagioni autoconclusive come le definisci tu (con gli stessi personaggi)?

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Beh si.

Friends, Scrubs o tutti quelli "familiari", come 8 sotto un tetto, la vita secondo jim, tutto in famiglia ecc...

Puoi partire da una stagione qualsiasi, affezionarti ai pg ecc...


La quinta di 24 alla fine è un'ammasso di sorprese ma solo per chi conosce bene tutti i personaggi.


Ma non intendo che solo quelle siano autoconclusive, semplicemente i serial con stagioni(o episodi) autoconclusivi non sempre sono adatti ad una visione "a saltelli". 24 a parer mio lo si apprezza per bene unicamente se lo si segue dalla prima, anche se le stagioni sono autoconclusive(o quasi)

#24
SuperZa

SuperZa
  • Sua Maestà Quel Za Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6680
eh?

#25
Il_Gran_Maestro

Il_Gran_Maestro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3195

eh?


??

#26
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Geno, scusa. E' vero che se guardi una puntata di Friends a caso capisci chiaramente il genere e non ti perdi troppo. Ma di certo non puoi iniziare a guardarlo completamente a caso, perche' molte battute te le perdi e di certo non apprezzi al 100% la serie.

Ovvio poi che una serie come 24 o Prison Break non puoi neanche prendere una puntata a caso per vedere com'e' perche' non capisci proprio una minchia....

#27
Il_Gran_Maestro

Il_Gran_Maestro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3195

Geno, scusa. E' vero che se guardi una puntata di Friends a caso capisci chiaramente il genere e non ti perdi troppo. Ma di certo non puoi iniziare a guardarlo completamente a caso, perche' molte battute te le perdi e di certo non apprezzi al 100% la serie.

Ovvio poi che una serie come 24 o Prison Break non puoi neanche prendere una puntata a caso per vedere com'e' perche' non capisci proprio una minchia....



quoto pienamente

#28
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
ma mi sembra ovvio che vada visto in ordine. :snape:

Quello che diceva masterer è: se guardi solo un numero finito di stagioni, non ti rimane nulla in sospeso. *
Che è ben diverso da: puoi guardare qualsiasi stagione, non ti perdi niente.



* che poi non è del tutto vero, c'è sempre da tenere conto del cliffhanger di fine stagione che ti porta subito a cominciare la successiva. Quelli di 24 tra l'altro sono molto forti (tipo, fine 5a stagione, sapete cosa intendo), a differenza ad esempio di dexter che lancia un semplice ponte per la stagione successiva (fine terza, sapete a cosa mi riferisco :sisi: ).
Poi ovvio che se la serie non gli piace, del cliffhanger se ne può tranquillamente fregare.

#29
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406
Il mio ultimo post era in relazione a questo:

.la cosa che mi lascia perplesso di questa serie televisiva è il numero delle stagioni...a me non piacciono serie televisive che poi diventano infinite...anche perchè nel maggior numero di casi poi si perde di vista il tema principale della serie tv...


Infatti ho detto che le stagioni di 24 sono autoconclusive per questo, non ho mai detto di guardarle a caso...

#30
Il_Gran_Maestro

Il_Gran_Maestro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3195

Il mio ultimo post era in relazione a questo:


Infatti ho detto che le stagioni di 24 sono autoconclusive per questo, non ho mai detto di guardarle a caso...


si si ma non sto dicendo mica niente che le guarderò a caso...xò non mi piacciono troppo le serie tv formate da tante stagioni...primo perchè magari dopo un pò stufano secondo perchè poi non sanno più cosa inventarsi e fanno stagioni che non hanno un senso...ma da quello che ho capito non è il caso di 24...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo