Vai al contenuto

[JP] History's Strongest Disciple Kenichi - SPOILERSou vs Dou: the peak of Karate mastership!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 909 risposte

#1
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Immagine inserita

Non faccio un papiro di questo topic perchè magari ce ne è già uno... cmq mi chiedevo come mai non ci sia un topic ss questo spettacolare shonen che unisce combattimenti furiosi e articolati, umorismo a pacchi e fanservice (a volte eccessivo sinceramente, come negli ultimi capitoli).

IMHO uno dei migliori shonen da seguire, al pari del trittico doro Naruto-Bleach-One Piece.

Nel caso questo topic vada avanti... OUT capitolo 330!

p.s.
Non lo confondete con il precedente "History's Strongest Disciple" che era una sorta di serie "pilota"... cercate il fumetto che va avanti tutt'ora e che ha superato i 300 capitoli :sisi:

p.p.s.
Editato il titolo! XD

#2
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Dell'anime, se non ricordo male, avevo aperto io un topic.
Per quanto riguarda il manga sembra che tu sia stato il primo.
Sistema il titolo. ;)

#3
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
La cosa bella di Kenichi è che ancora dopo trenta volumi riesce a essere coinvolgente e a limitare le piccole cadute portando avanti una storia semplice ma che non da l'impressione di accanimento terapeutico da sfruttamento in cui gli shonen incorrono.

#4
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
History's non Historys.

#5
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

History's non Historys.


Il titolo l'ho copincollato, altrimenti mi sarei accorto della mancanza di genitivo XD

#6
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

La cosa bella di Kenichi è che ancora dopo trenta volumi riesce a essere coinvolgente e a limitare le piccole cadute portando avanti una storia semplice ma che non da l'impressione di accanimento terapeutico da sfruttamento in cui gli shonen incorrono.


La prima parte, la saga del Ragnarok, me la sono goduta come pochi shonen... andando avanti ha mostrato qualche punto debole ma continua a essere VARIO, intrigante, mai banale e (frecciatina per altri manga) NESSUN combattimento viene deciso da power up che non siano dovuti ad una maggiore concentrazione o al furore del combattimeno :sisi:

#7
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
E chi ha tempo di recuperare 330 capitoli?

:<

Almeno un sunto per invogliare un po'?

#8
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

E chi ha tempo di recuperare 330 capitoli?

:<

Almeno un sunto per invogliare un po'?


Ti dico, io ho iniziato a leggerlo per caso (perchè era 4° come popolarità in un famoso sito che raccoglie scanlations... leggevo i primi 3, ho inizato a scendere verso il basso XD) e nonostante all'inizio anche per me 300 capitoli sembrassero troppi, sono VOLATI.

Un sunto?

Kenichi è un ragazzo timido e imbranato che vive leggendo "manuali" per ogni cosa ma che non fa nulla, a parte la botanica, come si deve.
É la preda perfetta dei bulli (anche i più sfigati, come il suo amico Nijima) per via del suo carattere docile e pauroso e anche iscrivendosi al club di Karate le cose non cambiano, visto che viene puntualmente utilizzato come "donna delle pulizie" o fantoccio da massacrare XD

un giorno però, incontra una bionda ragazza di nome Miu che tanto normale non sembra (scaravolta in aria chiunque le si avvicini alle spalle) e che diventa la sua prima amica... e il suo stimolo a diventare + sicuro di se e + forte... se non fosse che il più talentuoso (e bastardo) dei nuovi arrivi del club di Karate lo sfida perchè odia vedere un tipo debole come lui nel club, obbligandolo a lasciarlo in caso di sconfitta... e Kenichi ha solo una settimana di tempo per prepararsi!
Una sconfitta certa se non fosse che Miu è molto più in gamba di quanto sembri :sisi:

Da qui parte l'escalation GRADUALE delle arti marziali (in cui ogni piccolo miglioramento conta), della trama (Nijima è insopportabile ma è DIO XD ) e del fanservice ^_^
Dopo l'inizio in ambito scolatisco, le cose prendono il volo con l'approdo al dojo "Ryozampaku" e con l'apparizione della gang che risponde al nome di Ragnarok...

Fidati, è davvero spettacolare... una delle migliori letture in ambito shonen su cui abbia mai messo mani: un capitolo tira l'altro!

#9
kamata

kamata
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
in questi ultimi cap troppo fanservice (che non guasta renka san :respect: ) comunque sempre su ottimi livelli.
io ed altri due ragazzi abbiamo parlato con matsuena sul suo sito XD gli abbiamo fatto un in bocca al lupo. in questo momento cotende il primo posto per gradimento a conan XD


shimpaku !! shimpaku !!

apa apa apachai !!!!

Modificata da kamata, 27 March 2009 - 11:32 PM.


#10
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

La prima parte, la saga del Ragnarok, me la sono goduta come pochi shonen... andando avanti ha mostrato qualche punto debole ma continua a essere VARIO, intrigante, mai banale e (frecciatina per altri manga) NESSUN combattimento viene deciso da power up che non siano dovuti ad una maggiore concentrazione o al furore del combattimeno :sisi:


Ti dirò invece che a me il Ragnarok ha segnato forse il punto più basso di Kenichi, da Hermit fino alla preparazione per lo scontro finale ho un pò faticato a seguirlo, come voglia di farlo intendo, invece il D&D e successivo mi stanno piacendo



Kenichi è un ragazzo skip
Dopo l'inizio in ambito scolatisco, le cose prendono il volo con l'approdo al dojo "Ryozampaku" e con l'apparizione della gang che risponde al nome di Ragnarok...


Dimentichi di precisare che Kenichi non ha alcun talento, ma proprio zero, cosa sottolineata dai vari avversari, cosa che comporta l'evitare power-up improvvisi rispetto ai protagonisti tipici miracolati dal'avere qualche dote speciale che salta fuori dopo che si è sgrezzato (in effetti può anche essere un joke inside dell'autore stesso visto quanto lo sottolinea).


in questi ultimi cap troppo fanservice (che non guasta renka san respect.gif ) comunque sempre su ottimi livelli.


Il gap è notevole in effetti, il disegno è migliorato molto dal primo all'ultimo volume e in questo ne ha beneficiato anche il fan service, l'autore poi oltre ad essere bravo dal punto di vista dei combattimenti e di tutto rispetto anche per il lato comico, tra i miei preferiti ci sono i capitoli in cui torna a casa :lol:

#11
kamata

kamata
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
io nella mia manga libreria ho i i 5 bolumi del torneo(dal 25 al 29 )e lo speciale guardarli i scan e leggerli su carta è un altra cosa XD

#12
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

io nella mia manga libreria ho i i 5 bolumi del torneo(dal 25 al 29 )e lo speciale guardarli i scan e leggerli su carta è un altra cosa XD


questo vale per tutti i fumetti

#13
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345
Io lo leggo e lo adoro!!

La cosa che mi piace di più è che nonostante tanti capitoli e tanti power-up, i maestri (sia buoni che cattivi) continuano ad essere sempre delle figure di una potenza inarrivabile, sia per Kenichi che per i suoi alleati\avversari! Finché sarà così, nessun power-up futuro sembrerà esagerato!

Modificata da LTA, 28 March 2009 - 02:21 PM.


#14
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Io lo leggo e lo adoro!!

La cosa che mi piace di più è che nonostante tanti capitoli e tanti power-up, i maestri (sia buoni che cattivi) continuano ad essere sempre delle figure di una potenza inarrivabile, sia per Kenichi che per i suoi alleati\avversari! Finché sarà così, nessun power-up futuro sembrerà esagerato!


già :sisi:

#15
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Capitolo caruccio, ma sembra che si voglia ancora "prendere tempo"... mi sa che scoppierà eccome la bomba XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo