Vai al contenuto

[ABC] He's Our YouStagione 5, episodio 10

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Tra l'altro mi è venuto in mente il titolo di uno dei prossimi episodi, che forse potrà chiarirci molto a riguardo.

Spoiler


#32
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
ma non può essere semplicemente che il ben che conosciamo noi è un morto (vedi cristian shepard), o il fumo nero, in questo caso il fatto che possa uscire dall'isola rende il tutto più inquietante.

#33
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Mi sa che è arrivato finalmente il momento di commentare la puntata, se intanto non vengo distratto dal sudoku o peggio ancora dal capo che cerca di farmi lavorare.

Dunque, visto che posto lo stesso commento su diversi forum, perdonatemi se dirò cose già dette, o vi sembrerà che sto rispondendo a domande mai poste. Capita.

Le pagelle del Delita.

Episodio: 6
Non mi spoilero mai, eppure stavolta sapevo che c'era un proiettile sparato da qualcuno verso qualcun altro. Arrivato a fine episodio era abbastanza chiaro per chi fosse diretto, quindi niente OHMYGOD! per me. Magari avrei dato 7, in quel caso.
6 non è un brutto voto, vuol dire come sempre 'sufficiente', che è una parola buona a descrivere questo episodio. Sufficiente la scrittura, la regia, l'interpretazione... non ci sono picchi di nessun genere. E' un buon episodio, ma soffre di carenze di ritmo per colpa dei...

Flashback: 4
Potevano fare una singola scena, Sawyer e Sayid si scambiano due chiacchiere e l'iracheno racconta cosa ha fatto in questi anni, tappando i buchi della storia che noi spettatori ancora avevamo. E INVECE NO.
Sei o sette scenette di roba totalmente superflua che spezzano il ritmo della storia nel 77.
Veniamo a sapere che l'economist era Widmore... Chi non l'aveva capito?
Veniamo a sapere che Sayid si può permettere di offrire 120$ di whiskey, complimenti!
Ok, Ilana non voleva fare sesso con lui ma catturarlo!!! Che roba! Peccato lo sapessimo già.
I FB importanti sono 2, quello all'opera missionaria dove Ben rinfaccia a Sayid la sua natura di assassino e lo indirizza verso Hurley, e l'altro sull'aereo dove gli autori ci depistano mettendo in bocca ad Ilana il fatto di non conoscere Benjamin Linus.
(Ah, se fossi io lo sceneggiatore saprei bene cosa mettere in bocca ad Ilana! :shifty: )
(Parlavo di dialoghi, ovviamente :sese: )
Io sono convinto che lei lavori, tramite intermediari, proprio per Ben (ma non lo conosca direttamente). Chi altri avrebbe messo Sayid proprio su quell'aereo? L'unica altra persona possibile è Widmore, ma mi sembra una ipotesi meno plausibile.
In ogni caso, se entrambi vogliono gli Oceanic Six su un'aereo per Guam, non mi spiego chi abbia mandato gli assassini a uccidere Sayid nella 5x01 e 5x02.
Il tizio che osservava Hurley probabilmente era stato messo lì dallo stesso Ben (stava lì solo ad osservare e, senza saperlo, ad aspettare che Sayid venisse ad ammazzarlo), ma non mi spiego chi voleva Sayid morto. Tutti questi flashback (tanti per un episodio medio di lost) e nessuno ha risposto a questa domanda.

The Dharma Village People: 4
E' ufficiale, sono dei cerebrolesi. Radzinsky è uno scassaminchia biblico, Amy è un personaggio inutile, Horace è leader solo quando gli fa comodo, Phil è stupido e basta, Roger Linus è un [Censura] patentato, e il mitico Prosciuttovecchio (Oldham) è il torturatore più patetico della terra. Poi mi spiegheranno perchè dovevano andare da questo tizio quando bastava dare a Sayid una zolletta di roba buona e basta. Fantastici.

Sayid: 7
Per carità, è sempre un figo della Madonna, ma mi è sembrato andasse un pò a cazzodicane nelle sue scelte durante l'episodio. Da spettatore capisco che se uno prende la prima occasione che gli danno di liberarsi, poi l'episodio non dura 40 minuti (come se dessero ascolto a Jack Bauer nella prima ora di 24. Lo sanno tutti che lui ha ragione, ma poi il serial durerebbe 3 ore massimo).
Gli darei un bel sei se non fosse che, sparando a Benny Potter, ha messo finalmente in moto gli eventi, e il pepe al culo alla trama.
A proposito di trama

Quinta stagione: 7
La cosa che mi ha colpito finora è che saranno almeno tre episodi che andiamo avanti a dire: adesso finalmente non possiamo più aspettarci niente di scontato, Lost è iniziato di nuovo, che episodio fantastico sarà il prossimo, ora si fa sul serio...
Però secondo me si è cominciato a fare sul serio solo a partire da quella pallottola a fine puntata.
Sette per la fiducia che tutto decolli finalmente, dopo sette puntate di introduzione e tre di rodaggio. Ora, conoscendo Lost, solitamente dopo una pallottola e un tizio ferito a morte viene un episodio che parla di tutt'altro, quindi può essere che ci lasceranno in sospeso sul piccolo Ben per parlarci del gruppo nel presente. Voi che ne pensate?

La press release del prossimo episodio: 2
Io purtroppo conosco già la risposta, perchè ho letto la press release della 5x11 pensando che fosse innocua. Quindi, se non l'ho già fatto, ripeto: STATENE LONTANI.

Jack: 10
Finalmente un incendio! Finalmente posso fare l'eroe! Guardate come gongola con l'idrante in mano! :applauso:
Non importa che durante l'episodio sia quasi del tutto assente, o innocuo. Quando Jack prende il pompone in mano, tutto perde d'importanza!

Benny Potter: 6 e lode
Sufficiente il personaggio perchè fa il minimo sindacale, porta i panini e si fa maltrattare, ma lode per l'attore che secondo me ha studiato per bene il ruolo del suo alter ego adulto: la somiglianza è impressionante anche in alcuni gesti e sguardi.

Kate, Hurley, Juliet: 6
Ci sono, dicono le loro battute, spengono incendi.

Jin: senza voto
Entra a fine partita e non può cercare di ribaltare il risultato. Chiede istruzioni al coach ma viene steso da un brutto fallo del giocatore iracheno. Troppo poco per poterlo giudicare, e comunque la partita era già persa.

#34
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

ma non può essere semplicemente che il ben che conosciamo noi è un morto (vedi cristian shepard), o il fumo nero, in questo caso il fatto che possa uscire dall'isola rende il tutto più inquietante.


Su un altro forum ho letto una teoria idiotissima: piccolo ben è morto, e da quel momento uno degli others ha preso il suo posto e quello che conosciamo noi quindi è un impostore.


:asd:

#35
Vulcan

Vulcan
  • FinEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14116

Prossima puntata che si chiamarà Whatever Happened, Happened, quindi IMHO - cuore o meno - Ben in quialche modo sopravvive :sese:

P.S.: Ah, dimenticavo: sarà un Kate-centric :<

Ma Giuda Iscariota, DI NUOVO!?!? Immagine inserita

Ben Linus ha il cuore a destra.

LoL

Veniamo a sapere che Sayid si può permettere di offrire 120$ di whiskey, complimenti!
Ok, Ilana non voleva fare sesso con lui ma catturarlo!!! Che roba! Peccato lo sapessimo già.

(Ah, se fossi io lo sceneggiatore saprei bene cosa mettere in bocca ad Ilana! :shifty: )
(Parlavo di dialoghi, ovviamente :sese: )

The Dharma Village People: 4
E' ufficiale, sono dei cerebrolesi. Radzinsky è uno scassaminchia biblico, Amy è un personaggio inutile, Horace è leader solo quando gli fa comodo, Phil è stupido e basta, Roger Linus è un [Censura] patentato,

Deli sei SEMPRE >>> all! :megalol:

e il mitico Prosciuttovecchio (Oldham) è il torturatore più patetico della terra. Poi mi spiegheranno perchè dovevano andare da questo tizio quando bastava dare a Sayid una zolletta di roba buona e basta. Fantastici.

Stessa identica cosa che ho pensato io. Tutti che lo temono, paura, pazzo......e poi gli dà una droga per farlo parlare. :mellow: Wow, che uomo da temere... -_-

Jack: 10
Finalmente un incendio! Finalmente posso fare l'eroe! Guardate come gongola con l'idrante in mano! :applauso:
Non importa che durante l'episodio sia quasi del tutto assente, o innocuo. Quando Jack prende il pompone in mano, tutto perde d'importanza!

Kate, Hurley, Juliet: 6
Ci sono, dicono le loro battute, spengono incendi.

Jin: senza voto
Entra a fine partita e non può cercare di ribaltare il risultato. Chiede istruzioni al coach ma viene steso da un brutto fallo del giocatore iracheno. Troppo poco per poterlo giudicare, e comunque la partita era già persa.

:gad2:

Ormai ogni settimana aspetto trepidante i tuoi post! :bigbounce:

#36
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Alla fine tra tante chiacchiere mi sono dimenticato questo

Immagine inserita

Secondo me il titolo è una falsa pista degli autori, non ci saranno realtà parallele in Lost.

Ma visto che il libro parla tra le altre cose di droghe allucinogene, era bello mettercelo :sisi:

#37
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Ho dato un'occhiata agli ultimi ascolti di Lost.... mamma mia, che calo nelle ultime tre settimane.
Siamo sotto i 9 milioni, per la prima volta nella storia del telefilm.

Per carità, Lost non rischia in nessun modo la cancellazione, ma è comunque un dato negativo.
C'è da dire che va contro American Idol, programma cult in America.

Modificata da Re di Hokuto, 27 March 2009 - 03:18 PM.


#38
RikyTyler

RikyTyler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617
e che sopratutto non c'è motivo di un calo del genere.... la qualità delle puntate è più che alta. bho.

#39
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411

ma non può essere semplicemente che il ben che conosciamo noi è un morto (vedi cristian shepard), o il fumo nero, in questo caso il fatto che possa uscire dall'isola rende il tutto più inquietante.


mi perQUOTO da solo, perchè mi son dimenticato di dire che magari per diventare un ostile, e andare insieme ad alpert, doveva morire.

#40
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Perciò il fumo secondo questa teoria si ribellerebbe allo stesso jacob? :ninja:

#41
Jack_Shephard

Jack_Shephard
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 807
Voto anche io 7, non mi sta piacendo la gestione di questa parte di stagione, troppo lenta e dispersiva, speriamo bene per i prossimi episodi.
Per quanto riguarda la scena finale sinceramente mi ha preso un'attimo di sprovvista, spero davvero che gestiscano bene le conseguenze di quest'azione.

#42
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

Scusate raga se mi intrometto così....non posto mai ma posso assicurarvi che vi leggo sempre...
Volevo solo dire che per me Ben non morirà per il fatto che :" Quando mai...dall'inizio della serie...l'isola ha lasciato morire qualcuno che non dovesse morire?"
Certo è improbbabile che si sopravvive ad proiettile in petto...ma anche ad un disastro aereo(815) ad un tumore(rose)...
Inoltre non mi baserei tanto sul discorso degli universi paralleli...ha detta di Daniel Faraday l'universo è uno e nulla si può cambiare...ricordate sawyer che prova ad uccidere Young Withdmore ma prima sbaglia mira e poi gli si inceppa il fucile?
Non saprei quindi come...ma per me young ben non è morto...

PS: Ma come mai avete tutta questa avversione per KATE...da come ne parlate sembra il personaggio più ODIOSO e SCHIFOSO della storia del cinema e della tv :D

....qualcuno mi rispondera " infatti è così!" :)


Direi che Kate in uno shonen fatto di mazzate ricoprirebbe il tipico personaggio femminile amico del protagonista: la zavorra.

#43
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
concordo, NON GUARDATE LA SINOSSI, GLI SPOILER O IL SITO DELLA ABC



per il resto solo una cosa... voglio uno zuccherino :wub:

#44
Fear is the mind killer 

Fear is the mind killer 
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 624
Spoiler


#45
deifobo

deifobo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22

Spoiler



Cavolo... Spero proprio non fosse uno spoiler reale!!!

Voto alla puntata 7, non ho potuto votare in quanto mi segnala la già avvenuta votazione :ninja:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo