Vai al contenuto

Estrarre parti di un file divx


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
odisseo78

odisseo78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 84
Spero di non aver postato nella sessione sbagliata.
La mia domanda è: sapete dirmi quale programma usare per estrarre spezzoni audio\video da un film in divx?
Grazie.

#2
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406
VirtualDub

#3
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976
Mi aggancio a questo topic per una domandina tecnico-cinefila. Se non è il posto giusto, pregasi spostare nel luogo di pertinenza.
Premessa: sono informaticamente semi-analfabeta, quindi non prendete in giro e date suggerimenti semplici ed intellegibili anche dall'uomo della strada.

Here I go: costretto dalla desolazione del mercato home-video italiano, ormai compro all'incirca l'80% dei DVD o Blu-ray su Internet, chiaramente di importazione. Ci sono almeno un paio di persone a me care che sono completamente anglofobe, ma mi piacerebbe far loro vedere questo o quel titolo meritevole.
Dunque vi chiedo: esiste un metodo per estrarre i sottotitoli da un DVD/Blu-ray, tradurli in Italiano (ebbene si, qualunque cosa che nelle ore di ufficio mi distolga dal lavorare) e sovrapporli al video?
Io e le suddette persone, che potranno finalmente deliziarsi con Splinter o Eden Lake, ringraziamo sentitamente.

PS Vietate risposte tipo: vai sul Mulo a scaricare questo o quell'altro bootleg già sottotitolato. Non Possiamo, Non Dobbiamo, Non Vogliamo.

#4
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Quilty, ma scaricare invece SOLO i sottotitoli?

Tieni cmq conto che dovresti trasformare il DVD/Bluray almeno in .avi (o .mkv) per poter poi usare sottotitoli personalizzati. E se per i DVD è fattibile, per i Blu-ray comincia a diventare davvero lunga senza un computer molto prestazionale.

#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

PS Vietate risposte tipo: vai sul Mulo a scaricare questo o quell'altro bootleg già sottotitolato. Non Possiamo, Non Dobbiamo, Non Vogliamo.


Scaricare direttamente i sottotitoli ritengo sia la scelta più rapida e diretta. Non ti saprei indicare dove farlo, se fossero serial si...ma film nada...


Se proprio desideri perderci tempo:

non sono mai andato oltre al semplice taglia e cuci o ad un pò di conversioni, ma utilizzando google si diventa tutti facilmante onniscenti.

scrivendo semplicemente su google "creare sottotitoli" ho trovato questa guida

http://www.guideperp...sottotitoli.htm

utilizza tutti software gratuiti e mi sembra molto chiara.


Chiaramente, come ha detto birdack, utilizza direttamente dei video codificati in .avi o .mpeg.

Per rippare un dvd in uno di quei formati, sempre utilizzando google, ho trovato questo programma, totalmente gratuito

http://bitripper.com/index.html


Per passare da un BR ad un avi non ho trovato nulla di "easy", come ha giustamente detto birdacckio


quindi non prendete in giro e


ti offendi se qualcuno prende in giro o deride una tua "mancanza" culturale? ;)

#6
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

ti offendi se qualcuno prende in giro o deride una tua "mancanza" culturale? ;)


Macchè, io non mi offendo mai (soffro di Complesso di Superiorità, ricordi?).

Anyway, grazie per le indicazioni, spulcerò il tutto e vi farò sapere. Se ci riesco, avete un pranzo di cucina romanesca pagato.

#7
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Anyway, grazie per le indicazioni, spulcerò il tutto e vi farò sapere. Se ci riesco, avete un pranzo di cucina romanesca pagato.

Mi basterebbe una lista di film imperdibili come ringraziamento... :D

#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Se ci riesco, avete un pranzo di cucina romanesca pagato.


guarda che io abito a roma poi finisce che passo a riscuotere per davvero :P

A parte gli scherzi, se trovi quella guida troppo difficile, basta cercare una guida singola per ognuno di quei programmi mantenendo quella che ti ho linkato come punto di partenza

#9
Flactarus

Flactarus
  • Fight Tooth and Nail

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4599
Se non vuoi complicarti la vita potresti provare ad utilizzare AutoGordianKnot, credo sia uno dei software più semplici e "completi" per il rip da DVD ^^

QUI il download

QUI una guida in italiano

#10
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406

Non Possiamo, Non Dobbiamo, Non Vogliamo.


?
Se possiedi la copia originale puoi farti una copia di backup del prodotto... se poi l'ha fatta qualcun altro non penso che cambi niente.
Spero che la tua frase non si riferisse al fatto che la pirateria sta uccidendo il cinema perché ciò sarebbe davvero ridicolo...

#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

se poi l'ha fatta qualcun altro non penso che cambi niente.


?

cioè secondo te se io compro un dvd e faccio una mia copia di backup la posso dare a te senza problemi? :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo