Vai al contenuto

Drag Me To Hell - trailer insideSam Raimi torna (finalmente) al genere horror


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#31
enrydeus

enrydeus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1282
Sammy è tornato !!
Ok, il finale è scontato, ma averne di film cosi' !!
Mi è veramente piaciuto tanto, poi il sonoro è una goduria.....parecchi suoni riprendono quelli della "Casa", chi gli ha notati?:applauso:

Bello, bello !!:dribble:

#32
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314

Sammy è tornato !!
Ok, il finale è scontato, ma averne di film cosi' !!
Mi è veramente piaciuto tanto, poi il sonoro è una goduria.....parecchi suoni riprendono quelli della "Casa", chi gli ha notati?Immagine inserita

Bello, bello !!Immagine inserita



ho visto il film e mi è piaciuto, raimi è tornato, omaggi ad evil dead inclusi.

detto questo, sono totalmente in disaccordo con la recensione, che tra l'altro fatemelo dire, è una delle più spocchiose ed irratanti mai lette in vita mia.
sembra scritta da vittorio sgarbi col mal di denti.
particolarmente antipatica la chiusura poi, in cui viene bellamente dato dell'idiota a tutti quelli che l'hanno trovato un film riuscito, praticamente la maggioranza della critica e del pubblico, con un tono da "IO CONOSCO LA VERITA' POVERI STOLTI"
mamma mia che arroganza....

#33
PinkBlack83

PinkBlack83
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20439
Mi accodo agli ultimi pareri,visto l'altra sera,veramente un ottimo film...la mano di Raimi si vede eccome,finalmente è tornato ai suoi standard


Voto 7,5

#34
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
Uh che maretta :sese:

Premesso che:

a) si sta facendo troppo chiasso per un film che, piaccia o meno, difficilmente lascerà una traccia indelebile nella storia del cinema

B) come al solito, ci si incantsa per le stroncature date ai film di genere manco avessi detto che Luchino Visconti piuttosto che fare il regista doveva fare il minatore


rispondo perché, chiaramente, non era mia intenzione offendere utenti et spettatori. la chiosa finale, citazione schopenhaueriana, era esclusivamente una riflessione su certi giudizi che la critica d'oltreoceano, nonché quella italiana, ha rilasciato su tale film.
Se, come nell'esempio citato di Changeling, due autori che, a prescindere dai rispettivi generi di riferimento, vengono trattati in quel modo, mi domando dove sia andato a finire quel senso di obbiettività ed oggettività che deve, o quantomeno dovrebbe, connotare l'esercizio critico.

perché di quello si parla.
io non contesto gli utenti o i lettori che hanno apprezzato il film, ci mancherebbe. l'unica cosa che m'interessa e spero di riuscire a fare con criterio è motivare le mie posizioni, a prescindere dall'ironia (alcuni l'hanno definita saccenza, ma è questione di punti di vista d'altronde) che utilizzo talvolta. visto c.he non devo commentare una pellicola limitandomi a dire "Bella!" o "Brutta!" dato che vengo pagato in virtù del fatto che sono, appunto, un critico cinematografico et videoludico sulle pagine del vostro network preferito
qe prendere sul serio un film come Drag Me to Hell alla luce di quanto fatto da Raimi, è un'operazione improba.

con tutta la buona volontà del mondo, e guardate che scrivere una recensione cattiva come questa su uno dei registi con cui sei cresciuto fa male, perché è un po' come pugnalare un amico, non ho minimamente avvistato in drag me quella freschezza e spregiudicatezza propria di Raimi fin dai tempi de Evil Dead (chiamiamolo col nome originale please, che sennò mi vengono in mente i vari seguiti apocrifi made in italy e mi viene il mal di stomaco), quell'ironia raffinata e slapstick di Army of Darkness, quel formalismo mai fine a se stesso di The Gift o A Simple Plan. già il fatto che come produttore con la Ghost House abbia prodotto alcune delle pellicole horror più dementi del decennio, mi dava da pensare. Spider Man 3 è stato un colpo duro da sostenere, ma con questo Drag Me ero partito davvero con le miglirio delle aspettative. Poi non è colpa mia se il cast è pessimo e lo script peggio. Perché quello che scrissi a fine giugno quando vidi il film, in lingua originale mentre mi trovavo fuori, lo riscriverei paro paro oggi. non mi pento minimamente di quanto vergato un paio di mesi fa. Da bravo Apple user, vi dico che per me Justin Long dovrebbe limitarsi a girare gli spot I'm a Mac, o minchiate tipo Dodgeball perché di più proprio non può fare. la lohman poi peggio che andar di notte.

mi sento solo in dovere che la chiosa finale non era di sicuro rivolta agli spettatori e/o lettori. ci mancherebbe pure, se ci mettessimo ad offendere il nostro uditorio, tanto varrebbe parlare davanti ad uno specchio. ma le critiche, anche quelle più spietate, vengono fatte anche con lo scopo di sollevare un dialogo animoso e costruttivo, specialmente ora che la dimensione fissa della carta stampata viene infranta dalle possibilità del web. su questo si che mi sento di puntualizzare ed, eventualmente, chiedere scusa se qualcuno si fosse sentito offeso. ma per il resto, nulla mi vieta di constatare un clima di "autentica follia" che ho avvertito nel 90% delle critiche ufficiali date a questo film. generalmente non scrivo seguendo degli impeti di spirito gregario e non mi faccio condizionare dalle medie di metacritic o rottentomatoes (prova ne è il fatto che sono stato penso uno dei due critici in Italia ad aver speso parole oltremodo lusinghiere per Speed Racer lo scorso anno).

And That's All folks.

p.s. riguardo il discorso della lamia. a prescindere dal mio background didattico fatto di studi classici, indi per cui mi riesce arduo sorvolare su certe libertà che si prendono gli Yankee, non concedo ai Raimi Bros il beneficio del dubbio per il semplice fatto che provengono da un contesto nel quale la maggior parte della popolazione non sa indicare sul mappamondo le nazioni che vengono attualmente bombardate dal loro esercito, quindi nulla mi leva dalla testa che per scegliere la figura mitologica di riferimento abbiano aperto a caso un'enciclopedia e adoperato il primo riscontro che è saltato fuori :sese: tanto per gli americani tutti gli italiani hanno i baffi ed indossano canottiere e da qualsiasi zona di Parigi uno abiti può vedere la torre eiffel fuori dalla finestra, quindi figuriamoci se si prendevano la briga di scegliere una figura demoniaca maggiormente attinente.

#35
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643
edit

scusate ho sbagliato sezione :P

Modificata da vaizard, 13 September 2009 - 02:24 PM.


#36
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Uh che maretta :sese:

Premesso che:

a) si sta facendo troppo chiasso per un film che, piaccia o meno, difficilmente lascerà una traccia indelebile nella storia del cinema

B) come al solito, ci si incantsa per le stroncature date ai film di genere manco avessi detto che Luchino Visconti piuttosto che fare il regista doveva fare il minatore


rispondo perché, chiaramente, non era mia intenzione offendere utenti et spettatori. la chiosa finale, citazione schopenhaueriana, era esclusivamente una riflessione su certi giudizi che la critica d'oltreoceano, nonché quella italiana, ha rilasciato su tale film.
Se, come nell'esempio citato di Changeling, due autori che, a prescindere dai rispettivi generi di riferimento, vengono trattati in quel modo, mi domando dove sia andato a finire quel senso di obbiettività ed oggettività che deve, o quantomeno dovrebbe, connotare l'esercizio critico.

perché di quello si parla.
io non contesto gli utenti o i lettori che hanno apprezzato il film, ci mancherebbe. l'unica cosa che m'interessa e spero di riuscire a fare con criterio è motivare le mie posizioni, a prescindere dall'ironia (alcuni l'hanno definita saccenza, ma è questione di punti di vista d'altronde) che utilizzo talvolta. visto c.he non devo commentare una pellicola limitandomi a dire "Bella!" o "Brutta!" dato che vengo pagato in virtù del fatto che sono, appunto, un critico cinematografico et videoludico sulle pagine del vostro network preferito
qe prendere sul serio un film come Drag Me to Hell alla luce di quanto fatto da Raimi, è un'operazione improba.

con tutta la buona volontà del mondo, e guardate che scrivere una recensione cattiva come questa su uno dei registi con cui sei cresciuto fa male, perché è un po' come pugnalare un amico, non ho minimamente avvistato in drag me quella freschezza e spregiudicatezza propria di Raimi fin dai tempi de Evil Dead (chiamiamolo col nome originale please, che sennò mi vengono in mente i vari seguiti apocrifi made in italy e mi viene il mal di stomaco), quell'ironia raffinata e slapstick di Army of Darkness, quel formalismo mai fine a se stesso di The Gift o A Simple Plan. già il fatto che come produttore con la Ghost House abbia prodotto alcune delle pellicole horror più dementi del decennio, mi dava da pensare. Spider Man 3 è stato un colpo duro da sostenere, ma con questo Drag Me ero partito davvero con le miglirio delle aspettative. Poi non è colpa mia se il cast è pessimo e lo script peggio. Perché quello che scrissi a fine giugno quando vidi il film, in lingua originale mentre mi trovavo fuori, lo riscriverei paro paro oggi. non mi pento minimamente di quanto vergato un paio di mesi fa. Da bravo Apple user, vi dico che per me Justin Long dovrebbe limitarsi a girare gli spot I'm a Mac, o minchiate tipo Dodgeball perché di più proprio non può fare. la lohman poi peggio che andar di notte.

mi sento solo in dovere che la chiosa finale non era di sicuro rivolta agli spettatori e/o lettori. ci mancherebbe pure, se ci mettessimo ad offendere il nostro uditorio, tanto varrebbe parlare davanti ad uno specchio. ma le critiche, anche quelle più spietate, vengono fatte anche con lo scopo di sollevare un dialogo animoso e costruttivo, specialmente ora che la dimensione fissa della carta stampata viene infranta dalle possibilità del web. su questo si che mi sento di puntualizzare ed, eventualmente, chiedere scusa se qualcuno si fosse sentito offeso. ma per il resto, nulla mi vieta di constatare un clima di "autentica follia" che ho avvertito nel 90% delle critiche ufficiali date a questo film. generalmente non scrivo seguendo degli impeti di spirito gregario e non mi faccio condizionare dalle medie di metacritic o rottentomatoes (prova ne è il fatto che sono stato penso uno dei due critici in Italia ad aver speso parole oltremodo lusinghiere per Speed Racer lo scorso anno).

And That's All folks.

p.s. riguardo il discorso della lamia. a prescindere dal mio background didattico fatto di studi classici, indi per cui mi riesce arduo sorvolare su certe libertà che si prendono gli Yankee, non concedo ai Raimi Bros il beneficio del dubbio per il semplice fatto che provengono da un contesto nel quale la maggior parte della popolazione non sa indicare sul mappamondo le nazioni che vengono attualmente bombardate dal loro esercito, quindi nulla mi leva dalla testa che per scegliere la figura mitologica di riferimento abbiano aperto a caso un'enciclopedia e adoperato il primo riscontro che è saltato fuori :sese: tanto per gli americani tutti gli italiani hanno i baffi ed indossano canottiere e da qualsiasi zona di Parigi uno abiti può vedere la torre eiffel fuori dalla finestra, quindi figuriamoci se si prendevano la briga di scegliere una figura demoniaca maggiormente attinente.


Tante belel parole e disquisizioni ma alla fine rimane il fatto che al 99% degli utenti il film sta piacendo e non poco,quindi questa pochezza nella pellicola di Raimi alla fine l'hai vista solo tu e pochissimi altri.
Poi i gusti sono soggettivi ed ognuno e' libero di dire quello che pensa....

#37
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Tante belel parole e disquisizioni ma alla fine rimane il fatto che al 99% degli utenti il film sta piacendo e non poco,quindi questa pochezza nella pellicola di Raimi alla fine l'hai vista solo tu e pochissimi altri.
Poi i gusti sono soggettivi ed ognuno e' libero di dire quello che pensa....



and so?

le prossime recensioni che scrivo le devo fare basandomi su un sondaggio d'opinioni?

che ognuno abbia dei pareri differenti è sacrosanto, ma io sto qua per criticare in maniera negativa e/o positiva un film e il fatto che al mondo sia piaciuto un film piuttosto che no m'interessa in maniera relativa nel momento in cui scrivo un pezzo.
il mio compito è argomentare in maniera il quanto più articolata possibile il perché di una lode o di una stroncatura, non è raccogliere consensi o high five una volta che il pezzo è andato on line. anzi, se il pezzo fa nascere poi un bel dibattito tanto meglio.
al momento però qua vedo solo dei "No, il recensore non c'ha capito niente! Raimi è tornato grande!" il che va più che bene considerato che si tratta di una discussione da forum, ma come contro opinione in sè non mi pare molto approfondita :sese:
se qualcuno ha voglia di approfondire la cosa ci sono tanto bene le recensioni utente che, come quella di Lu-La-Le-Lo- (che in pm mi ha tranquillamente ed educatamente fatto notare come il mio commento finale potesse essere frainteso e quindi lo ringrazio ) servono appunto a mettere in luce la propria opinione (oltre a guadagnare punti preziosi per gli Eyechievements.

dato il film in oggetto e data la mia visione della cosa elargita in sede d'analisi, personalmente, mi pare davvero superfluo proseguire.

Faccio poi notare che anche i commenti sugli States del mio post precedente, sono da intendersi in chiave prettamente ironica ed iperbolica perché se c'è uno che non è tacciabile d' antiamericano nella ristrettissima ed italiotissima accezione del termine quello sono io.

Ora, con permesso, visto che è domenica e che da domani si ricomincia a sgobbare, prendo congedo. Sperando di non incontrare zingare con l'alitosi XD

#38
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314
apprezzo il tentativo del recensore di giustificare il suo lavoro di massacro indiscriminato con tante belle parole una più lunga dell'altra, ma rimane il fatto, , che questo Drag me to Hell, dopo l'incursione "anomala" nel mondo di spider man, è il ritorno di un grande regista di genere al suo mondo, e il fatto che se ne siano accorti tutti, in tutto il mondo, tranne la persona che ha scritto la recensione incriminata, secondo me è indicativo...

raimi è tornato dicevamo, e lo fa con quello stile che abbiamo imparato ad amare nelle sue primissime pellicole, ma santo dio sono passati più di vent'anni da allora, è chiaro che qualcosa deve per forza essere cambiato nel frattempo!


detto questo sono d'accordo invece sull'inutilità molesta della casa di produzione ghost house che continua a produrre mediocri remake o deboli filmetti psuedo-horror, ma sto drag me to hell per me rappresenta il ritorno dei raimi in grande stile.

Modificata da Versus, 13 September 2009 - 05:26 PM.


#39
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Fantastico, difficilmente mi sono divertito così tanto vedendo un horror.
Fossero tutti così...

#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
Invito tutti alla calma.

Non siete daccordo con la recensione, giustissimo, lo fate presente in modo rispettoso(sottolineo) ed applicate le paroline tanto ripetute come "poi ognuno pensa quel che vuole". Avete notato che il 90% del globo planetario dice il contrario della recensione? se volete lo fate notare in modo rispettoso e via. Evitando frecciatine e quant'altro.

Dite la vostra ma rispettate veramente le opinioni altrui.

#41
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Invito tutti alla calma.

Non siete daccordo con la recensione, giustissimo, lo fate presente in modo rispettoso(sottolineo) ed applicate le paroline tanto ripetute come "poi ognuno pensa quel che vuole". Avete notato che il 90% del globo planetario dice il contrario della recensione? se volete lo fate notare in modo rispettoso e via. Evitando frecciatine e quant'altro.

Dite la vostra ma rispettate veramente le opinioni altrui.


MA certo che si rispettano le opinioni altrui,ci mancherebbe.
Soltanto che dare un voto cosi' basso ad un film del genere mi e' parso assurdo e sopratutto fuorviante per chi magari si affida alle recensioni per decidere se andare o meno a vedere un film.
Poi e' assodato che ognuno deve ragionare con la propria testa e farsi una opinione senza farsi influenzare dalle valutazioni trovate in rete che sono semplicemente un parere personale.
Cmq peace e love :angel:

#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

MA certo che si rispettano le opinioni altrui,ci mancherebbe.
Soltanto che dare un voto cosi' basso ad un film del genere mi e' parso assurdo e sopratutto fuorviante per chi magari si affida alle recensioni per decidere se andare o meno a vedere un film.
Poi e' assodato che ognuno deve ragionare con la propria testa e farsi una opinione senza farsi influenzare dalle valutazioni trovate in rete che sono semplicemente un parere personale.
Cmq peace e love :angel:


Chi si affida ad una recensione sola per andare a vedere un film non merita neanche di venir menzionato XD


Comunque ripeto, è giusto e lecito criticare anche le recensioni (altrimenti non ci sarebbero topic a riguardo), basta farlo con rispetto.

#43
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591
Io mi associo a tutti coloro che hanno visto il film e ne hanno colto tutto il meglio che sa' dare...Erano anni che non provavo piu' un gusto simile nel vedere un film "horror" al cinema.
Grazie Sam...Ben tornato. :D

#44
PinkBlack83

PinkBlack83
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20439
Geno parliamo di cose serie....quel micino nella foto è reale? :o

No perche se è il tuo pretendo delle foto in privato(senza scritte su forumeye) dato che è qualcosa di assolutamente fuori parametro per quanto è bello

#45
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

apprezzo il tentativo del recensore di giustificare il suo lavoro di massacro indiscriminato con tante belle parole una più lunga dell'altra, ma rimane il fatto, , che questo Drag me to Hell, dopo l'incursione "anomala" nel mondo di spider man, è il ritorno di un grande regista di genere al suo mondo, e il fatto che se ne siano accorti tutti, in tutto il mondo, tranne la persona che ha scritto la recensione incriminata, secondo me è indicativo...



a prescindere dal film in questione, ragionando così allora dovrei ancora credere che i film di Sergio Leone siano delle emerite boiate perché negli anni 60, 70 tutti dicevano che erano delle ciofeche nazionalpopolari. lo diceva il mondo d'altronde!

ripeto: raccogliere consensi non è il mio scopo. m'interessa solo essere esaustivo in fase d'analisi, sia nelle stroncature che nelle lodi. e se in questa analisi voglio affermare, giustificando il tutto con la mia disamina, che il 90% dei critici stranieri e non, è in preda a vaneggiamenti nulla me lo impedisce :sese:

poi il film ti è piaciuto? bene!
io, se proprio devo dirla tutta mettendo da parte la veste di critico e parlando come se fossimo al bar davanti ad un crodino, mi son sentito letteralmente preso per il cu*o dai Raimi.

@pinblack: immagino sia un lolcat preso da internet.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo