Vai al contenuto

The Witcher 2 『Topic Ufficiale』 17.04.2012

* * * * * 2 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2206 risposte

#1
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18226

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita




Immagine inserita


CD Project Red ha confermato la data di uscita della versione Xbox 360 di The Witcher 2. L'RPG, migliorato nei controlli e nell'interfaccia utente per l'occasione, sarà disponibile per la console Microsoft da 17 Aprile, in versione "Enhanced". Questa, pubblicata su due DVD, e con l'aggiunta di un CD audio con la colonna sonora ed un DVD con il Making Of, la mappa di gioco, la guida e il manuale, offrirà più di 4 ore di nuove quest, che porteranno il giocatore in nuove location e introdurranno nuovi personaggi. Inoltre ci saranno nuove filmati in-game, una nuova intro, un riassunto degli eventi del primo The Witcher, ed una cinematica per il finale diretta dal regista polacco Tomasz Baginski. Ma non è tutto, in commercio sarà disponibile anche una "Dark Edition" che includerà tutti i contenuti dell'edizione standard, insieme ad making of su altri due dischi, il medaglione di Geralt, tre adesivi e un art book formato da 200 pagine, il tutto racchiuso iin un box esclusivo.



Descrizione: Seguito di The Witcher, Assassins of Kings riproporrà la stessa base ludica, ma cercando di limare i difetti del suo predecessore. Uno skill tree più ampio, rapporti con PNG più profondi ed un rinnovato engine sono quello che ci aspettiamo.

Trama di The Witcher 1: Geralt di Rivia, il protagonista del gioco e di numerosi libri fantasy, è un Witcher, un mutante sterile e votato alla distruzione dei mostri che infestano il mondo. Geralt è un esperto spadaccino ed è versato nelle arti dell'alchimia e della magia. Sfortunatamente, all'inizio del gioco, il personaggio non ricorda nulla delle sue leggendarie competenze, avendo perso la memoria per motivi non meglio precisati; per lo stesso motivo è dato per morto, e solo grazie ai suoi amici può ricostruire i frammenti del suo passato. L'ambientazione si evolve poi nei dintorni della metropoli di Vizima, nella quale Geralt è impegnato nella ricerca dei famosi criminali di Salamandra (sulla falsariga di un'organizzazione mafiosa) e che lo porterà a scoprire pian piano i segreti e i meccanismi dell'oscura società in cui vive, nel regno di Temeria.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita

Inviato da Alessio "axydraul"
Video | 02/06/2011 ( ore 22:25 ) : Nel corso della conferenza stampa pre-E3 CD Project ha ufficializzato il porting di The Witcher 2: Assassins of Kings sulla console Microsoft, confermando così i rumors di questo pomeriggio.
Durante la conferenza della casa di Redmond, prevista per il prossimo lunedì alle ore 18 italiane, sarà presentata una demo del gioco.


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 11/05/2011 ( ore 16:17 ) : Tomasz God, il senior producer di The Witcher 2, in un'intervista rilasciata a Eurgamer.cz ha dichiarato che in futuro la compagnia potrebbe rilasciare delle vere e proprie espansioni per il titolo, piuttosto che semplici DLC.
"Ci piacerebbe offrire ai giocatori delle espansioni complete, in modo da aggiungere diverse ore di nuovo gameplay a The Witcher 2" ha affermato Gop. "Ma al momento il nostro obiettivo principale è rendere il nostro titolo il quanto più rifinito possibile prima della sua uscita prevista il 17 Maggio [il 19 in Italia ndr]. Quindi, per il momento, è ancora prematuro commentare i nostri piani per il futuro del gioco, visto che sono ancora in fase di pianificazione, e potrebbero subire cambiamenti."
Gop ha inoltre discusso della possibilità di importare i save file del titolo originale in The Witcher 2.
"Ovviamente, non posso dire nulla di specifico per non rovinarvi la sorpresa, ma importando il file di salvataggio di The Witcher, potrete notare alcuni cambiamenti nella trama di gioco. Tuttavia, non sarà necessario l'import dei save file per gustare a pieno questo action RPG. The Witcher 2 è stato sviluppato in modo che ogni giocatore possa vivere un'esperienza completa, anche senza aver vissuto l'avventura del primo episodio."
Fonte: VG247


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 22/04/2011 ( ore 16.17 ) : CD Projekt Red ha annunciato che The Witcher 2: Assassins of Kings includerà un totale di 11 lingue quando sarà pubblicato per PC il prossimo 17 Maggio. Il gioco godrà di doppiaggio voce completo in Inglese, Tedesco, Russo, Francese e Polacco, mentre per quanto riguarda il mercato italiano, spagnolo, giapponese, cinese, ceco e ungherese, la localizzazione riguarderà solo i sottotitoli. Ulteriori pacchetti lingue saranno rilasciati dalla software house dopo la pubblicazione del gioco.


The Witcher 2 su Xbox 360 sarà più accessibile a livello facile
In un'intervista rilasciata a Eurogamer, gli sviluppatori di The Witcher 2 hanno confermato l'intenzione di rendere la versione Xbox 360 più accessibile rispetto a quanto visto su Personal Computer.
"Abbiamo intenzione di rivedere la difficoltà del gioco", ha dichiarato il senior producer di CD Projekt RED Tomasz Gop. "Soprattutto per quanto riguarda il livello facile, lo renderemo ancora più semplice. I feedback ricevuti dai giocatori della versione PC inoltre ci hanno suggerito di modificare il bilanciamento di alcuni momenti, in particolare il prologo. Tutte queste queste novità arriveranno nella versione Xbox 360, insieme a nuovi contenuti esclusivi, che renderanno il titolo davvero unico su console."
Gop ha tenuto a precisare tuttavia che The Witcher 2 per 360 offrirà comunque sfide adatte agli hardcore gamer nei livelli di difficoltà più alti.
Leggi la news completa: The Witcher 2 su Xbox 360 sarà più accessibile a livello facile


Inviato da Adriano "Butulino" Della CorteNotizia | 15/01/2012 ( ore 18:52 ) : The Witcher 2: Assassins of Kings per Xbox 360 arriverà sul mercato nel secondo quarto del 2012. La rivista americana Game Informer, oltre a rivelare il periodo di uscita, ha confermato che per la versione per console Microsoft offrirà nuovi contenuti, ed è per questo che sarà denominata "Enhanced Edition." <br style="color: rgb(3, 23, 40); font-family: Arial; line-height: 20px; text-align: justify; ">L'Enhanced Edition includerà diverse migliorie e fix, un sistema di controllo ottimizzato per il gamepad della console, e più di 4 ore di nuove quest, che porteranno il giocatore in nuove location e introdurranno nuovi personaggi. L'arco narrativo di queste missioni aggiuntive, rivela il magazine, ruoteranno attorno al rapimento degli eredi al trono. Game Informer non menziona se e quando i contenuti presenti nella Enhanced Editionsaranno disponibili anche per PC, ma siamo sicuri che gli sviluppatori di CD Projekt RED non lasceranno a bocca asciutta i tanti fan della serie che hanno acquistato l'RPG in formato desktop.<br style="color: rgb(3, 23, 40); font-family: Arial; line-height: 20px; text-align: justify; ">
Fonte: addicted-gamers.com


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 26/01/2012 ( ore 19:24 ) : Durante la conferenza stampa di oggi, CD Project Red ha confermato la data di uscita della versione Xbox 360 di The Witcher 2. L'RPG, migliorato nei controlli e nell'interfaccia utente per l'occasione, sarà disponibile per la console Microsoft da 17 Aprile, in versione "Enhanced". Questa, pubblicata su due DVD, e con l'aggiunta di un CD audio con la colonna sonora ed un DVD con il Making Of, la mappa di gioco, la guida e il manuale, offrirà più di 4 ore di nuove quest, che porteranno il giocatore in nuove location e introdurranno nuovi personaggi. Inoltre ci saranno nuovi filmati in-game, una nuova intro, un riassunto degli eventi del primo The Witcher, ed una cinematica per il finale diretta dal regista polacco Tomasz Baginski. Ma non è tutto, in commercio sarà disponibile anche una "Dark Edition" che includerà tutti i contenuti dell'edizione standard, insieme ad making of su altri due dischi, il medaglione di Geralt, tre adesivi e un art book formato da 200 pagine, il tutto racchiuso iin un box esclusivo.

Immagine inserita




Immagine inserita

RECENSIONE VERSIONE PC

Inviato il 19/05/2011 da Andrea Schwendimann
Ambientato cronologicamente dopo i romanzi di Andrzej Sapkowski, The Witcher fu una grossa sorpresa per gli utenti PC. Nel 2007 la particolare ambientazione gotico-darkeggiante condita da tematiche al limite della decenza e da un gameplay non lineare sancirono, soprattutto l'anno successivo con l'uscita della versione Enhanced, il successo di un gioco di ruolo sviluppato con un piccolo budget ma supportato da una dedizione esemplare da parte degli sviluppatori. CD Projekt ci riprova abbandonando l'uso di motori in licenza e creandone uno tagliato su misura per le esigenze di Geralt di Rivia, il RED Engine. Dopo le nostre entusiastiche anteprime non vedevamo l'ora di mettere le mani sul prodotto finito.

Un re dopo l'altro Dopo pochi mesi dal tentato omicidio di Re Foltest di Temeria, i Regni del Nord sono in subbuglio. Temeria è sull'orlo della rivoluzione dopo gli eventi dell'Ordine della Rosa, mentre il regno di Aedirn è improvvisamente rimasto senza un leader dopo l'assassinio di re Demaved. I regnanti delle terre limitrofe di Redania e del Kaeldwed sono già sul piede di guerra per sfruttare la situazione a loro vantaggio e il Witcher Geralt di Rivia, suo malgrado, si ritroverà esattamente in mezzo a questo complicato scenario politico, aggravatosi ancor di più dopo gli eventi di gioco iniziali al castello della duchessa La Vallette. Gli intrighi di palazzo e i complotti segreti di oscure confraternite malvage proiettano una lunga ombra sui quattro regni nordici e tempi duri si profilano all'orizzonte per i popoli che li abitano.

The Witcher 2 inizia in modo prorompente, condensando diversi colpi di scena nelle sole due o tre ore di gioco del Prologo, dove scopriremo ben presto che il vero ritmo del titolo è ben più ragionato di quanto i trailer o le prime impressioni potrebbero averci suggerito. I dialoghi sono infatti la parte centrale della produzione, ben prima dei combattimenti, e saltarli porterà solo a un generale senso di confusione nel giocatore meno paziente. Intere quest potranno essere svolte senza sfoderare la spada, tramite la scelta oculata delle linee di risposta da dare agli interlocutori. Era da tempo che non vedevamo un prodotto così completo sotto il profilo dell'interazione dialettica, almeno da quel Mass Effect 2 tacciato a ben vedere di eccessiva linearità. Qui invece ne troviamo ben poca: l'esito di quasi ogni singola quest è aperto a più finali che, intrecciandosi, portano a quest successive totalmente differenti. Un duello in cui perdiamo volontoriamente o un improvviso QTE possono cambiare le sorti del gioco intero in qualunque momento, lungo la strada che porta a uno dei sedici finali disponibili. L'impostazione generale è comunque rimasta invariata rispetto al primo titolo: ogni Atto di gioco è ambientato in una vasta area delimitata da precisi confini che a volte interrompono l'esplorazione contro i famigerati "muri invisibili". Questa struttura molto aperta in un senso e leggermente limitata nell'altro ha permesso a CD Projekt di caratterizzare nel modo più meticoloso possibile gli ambienti e i personaggi e di aumentare significativamente la varietà degli stessi, anche nel giro di pochi virtuali metri quadrati percorsi a piedi. Non troveremo un singolo passaggio riciclato da contenuti visitati in precedenza: un traliccio, un palazzo in rovina o uno strano totem spezzano l'eventuale monotonia dei paesaggi arricchendo le splendide foreste e le brulle colline in modo unico. Ma fino a che punto si spingono i bivi possibili da intraprendere? Quanto determinano l'evolversi del gioco? Per rispondere a questa domanda abbiamo ricaricato diversi passaggi. La struttura articolata dell'evoluzione della trama è qualcosa che va al di là del normale continuum dei videogame moderni. Intrecci sviscerati all'inizio del gioco portano a risvolti inaspettati verso la fine, mentre personaggi insospettabili rivelano retroscena dettagliati, contorti e addirittura disturbanti. La violenza, il sesso e il generale degrado del mondo di The Witcher emergono con putrescente splendore da ogni texture, animazione e linea di testo che incontrerete. Tematiche tradizionali come amore, odio e tradimento sono immerse in altre più sottili come l'omosessualità, la dissolutezza, la tortura e il rispetto reciproco, andando a comporre un affresco di ammaliante grigiore. Ben lungi dalla piattezza del classico fantasy di elfi danzanti e melensi folletti, lo scorrere della trama vi trasporterà lungo tutta l'avventura e all'inevitabile inizio di una seconda partita.

Link EE



Inviato il 10/06/2011 da Andrea Schwendimann
Dopo il successo del lancio PC di The Witcher 2, CD Projekt non è certo rimasta sugli allori. Due patch, la conversione a DRM free di tutte le versioni e l'annuncio di DLC gratuiti hanno aumentato ancora di più l'interesse per questo titolo. E' stato di qualche giorno fa l'annuncio della versione 360 del primo candidato ad RPG dell'anno, e a questa fiera losangelina abbiamo potuto visionare lo stato dei lavori dell'uscita su piattaforma Microsoft. Geralt, dunque, è pronto per una seconda rivoluzione su Xbox 360.


Link EE



Inviato il 04/02/2012 da Roberto de Luca
Non è raro che alcune esclusive PC non siano restate tali a lungo, dopo aver visto lo straordinario successo di vendite delle console casalinghe. L’esempio più azzeccato per questo 2012 che si preannuncia ricco già dai primi mesi è senz’altro The Witcher 2: Assassins Of Kings. L’intenzione del team polacco di portare il suo brand sulle Home Console era già stata manifestata nel corso delle fiere di settore, ma adesso le cose si stanno facendo serie: nuovi filmati e notizie riguardanti il gioco escono ormai con cadenza mensile, rendendo sempre più spasmodica l’attesa da parte dei fan. Lo sforzo senz’altro apprezzabile di portare sull’Xbox 360 una versione ricchissima di contenuti è una notizia che qualsiasi giocatore vorrebbe sentire, considerando quanto spesso i porting da altre piattaforme videoludiche siano deludenti proprio per lo scarso impegno produttivo. CD Projekt è intenzionata a fare le cose per bene e lo sta dimostrando non solo affinando le caratteristiche tecniche del gioco che uscirà su console (con tutti i ritardi del caso - si pensi che in origine The Witcher 2 era previsto per Natale 2011), ma anche dal punto di vista commerciale con l’annuncio di due edizioni (Enhanced e Dark Edition) dal prezzo molto competitivo. Dopo Skyrim un altro grande RPG sta per fare la sua comparsa sugli scaffali console, e una certa aria di competizione si inizia a fiutare.

Link EE



#2
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18226
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagini versione PC
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita























http://www.youtube.com/watch?v=lE-8sGXe5xY&feature=player_embedded






Immagine inserita

#3
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18226
Immagine inserita

Inviato da Nicolò Pellegatta
Notizia | 02/06/2011 ( ore 22:47 ) : Durante la conferenza pre-E3 CD Project Red non solo ha annunciato l'arrivo in esclusiva Xbox 360 di The Witcher 2, ma ha anche supportato la versione PC preannunciando l'arrivo di una seconda patch, denominata 1.2. Tale correzione imprimerà modifiche non solo all'aspetto grafico, ma anche al gameplay, andando a migliorare il target looking talvolta difficoltoso a grande distanza. Inoltre sarà possibile importare i salvataggi dal primo The Witcher, scegliere tra cinque nuove capigliature per Geralt. Incluso un nuovo DLC intitolato Barbers and Coiffeuses. Piena compatibilità con quanto già incluso nella patch 1.1 disponibile da pochi giorni (swordsman pack, Mysterious Merchant e Vernon Roche jacket). La vera notizia scoop risiede nel fatto che tale patch sarà disponibile già da domani per gli acquirenti PC del gioco.
Fonte: Witcher Vault


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 17/05/2011 ( ore 09:34 ) : CD Projekt ha confermato che tutti i DLC che verranno pubblicati per The Witcher 2 saranno completamente gratuiti. La software house l'ha ribadito durante una sessione di Domande e Risposte sulla pagina Facebook di Gamespot.
"Confermiamo che tutti i DLC saranno gratuiti. Tutti. Gli unici contenuti aggiuntivi a pagamento saranno i pacchetti espansione."
Il primo DLC di The Witcher 2 si intitola Troll Trouble, e sarà disponibile al lancio del gioco, previsto in Italia il 19 Maggio.
Fonte: Gamasutra



#4
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Ottimo topic per un titolo che sicuramente merita tale trattamento! :applauso:

La domanda però sorge spontanea... a quando questa perla?

#5
ameppe

ameppe
  • Oje Vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core... Ma va, Sony :

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3705

Ottimo topic per un titolo che sicuramente merita tale trattamento! :applauso:

La domanda però sorge spontanea... a quando questa perla?


autunno 2009, lo dice nel trailer

#6
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Uh che balle però... datemi na data.

#7
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696

autunno 2009, lo dice nel trailer


Intendevo qualcosina di piu preciso :(

#8
ameppe

ameppe
  • Oje Vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core... Ma va, Sony :

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3705
beh, l'importante è che sia nel 2009, sai quanti giochi sono in uscita fino all'autunno.....

#9
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961
Topic sontuoso..! :applauso:


...The Witcher se lo merita, e speriamo sia ben fatto, con un frame-rate acettabile ^_^

#10
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Non vedo l'ora che esca per giocarmelo tranquillamente, mi ha sempre ispirato questo gioco

#11
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57706
Dannatamente affascinante, quando non conoscevo questo gioco lo avevo snobbato perchè credevo fosse un hack'n'slash ed invece trovo sia un rpg a tutti gli effetti malgrado l'albero delle abilità scarno.
Almeno per quel che ho letto

#12
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18226

Dannatamente affascinante, quando non conoscevo questo gioco lo avevo snobbato perchè credevo fosse un hack'n'slash ed invece trovo sia un rpg a tutti gli effetti malgrado l'albero delle abilità scarno.
Almeno per quel che ho letto

Ho visto un paio di video, graficamente mi sembra bello, ma soprattutto ha una grande atmosfera :sisi: Speriamo che facciano un bel porting.

#13
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
3 nuove immagini della versione console distribuite sul sito ufficiale


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


miezzeca :fg:

#14
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
nel caso ve lo stesse chiedendo:

1 - la tipa nella terza foto è una "passeggiatrice" ...

2 - nel gioco sarà possibile trombarla con simpatia :sisi:

#15
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Stupendo! :memy:
Ma non si sa ancora niente sulla data di uscita?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo