Vai al contenuto

David MeshowUn grande musicista


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
@lessio9192

@lessio9192
  • sono stronzate...solo stronzate...e non vi fanno bene...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4470
Girando su youtube,per caso, mi imbatto in questo soggetto:



guardo il video e la prendo un po' a ridere..."sì,bella improvvisazione,ma alla fin fine niente di eclatante".
Scorro i video nella barra destra e guardo questo:


beh....di questo pezzo breve ma intenso mi sono praticamente innamorato....mi piace moltissimo. E come questo anche molti altri di questo tizio...
ora mi chiedo:
ma è famoso anche fuori dal web o no? io non ne avevo mai sentito parlare....a me sembra bravissimo
e suona molti strumenti:



Queste sono tutte canzoni composte da lui naturalmente...e ce ne sono molte altre su youtube...
voi cosa ne pensate?

#2
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
sono suo subscriber da oltre un anno credo, è molto bravo e molto simpatico, mi era piaciuto molto anche la canzone dove faceva tutti gli strumenti con la voce, se non l'hai vista guardala :D
non pare essere conociuto al di fuori del suo canale di youtube (che linka poi al suo sito web), poi non so se a livello canadese è discretamente famoso ma non penso

segnalo anche (molto probabilmente più famoso, anche fuori dal web)
http://www.youtube.com/user/mattrach
francese, diventato famoso per la sua versione alternativa di canon rock, però soprattutto nell'ultimo periodo è andato abbastanza oltre come qualità generale.

e questo
http://www.youtube.com/user/bijimitsu
tecnicamente appare al di sopra degli altri due, però più scadente come composizioni e arrangiamenti.
non fa canzoni belle come gli altri, ma oltre a sembrare totalmente pazzo, suona (incredibilmente bene) molti strumenti.
mi piace più come personaggio che come musicista, anche se tecnicamente è mostruoso con fin troppi strumenti.

Modificata da Trapy, 12 March 2009 - 10:56 PM.


#3
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
Umm ragazzi vi offendete se vi dico che quei 5 video sono veramente brutti?

Partio dagli ultimi 2 l'ultimo...pazzoide? no sta copiando paro paro pezzi di satriani, male peraltro...tecnicamente si vede che è buono....ma è impreciso almeno da quel video e con quel suono (che copre parecchio >.>)....per il resto scimmiottare in ripetizione un riff di satriani (senza tener conto degli appoggi come invece fa l'originale) non lo rende innovativo :|


Il penultimo boh non mi piace è pulito e preciso, ma non mi piacciono i pezzi.....il genere non lo sopporto, ma tolti i suoni (peraltro tanto particolari quanto poco curati.....) non rimane granchè perchè le melodie non son nulla di particolare.
Però sicuramente il migliore lì in mezzo.


I primi tre: Fa cose facili anche lui si nasconde dietro un pessimo suono per fare passaggi non proprio bellissimi, con bending calanti una tecnica di legato da principiante (vedi trilli ._. )....ok prende 3 note di basso (suonare è un altra cosa....bisogna levare il compressore e guardare la dinamica....) coi piedi....ma anche nell'ultimo pezzo quando si sposta dal riff principale.....

Insomma di dilettanti (<== NB) così è pieno il mondo CHIUNQUE (<= NB) studi chitarra per qualche anno riesce a comporre/suonare meglio di così....e non mi dite che suona anche la batteria perchè suonando si impara anche a scrivere gli altri strumenti....e tra suonarne male 2 o bene 1 beh >.>

Ovviamente presa nell'ottica di musicisti formati...se sono ancora all'inizio...la questioen cambia (mattrach lì non è all'inizio e non centrerebbe però ._.).

Questa settimana girando tra space e youtube di italiani, difficilmente ho sentito gente inferiore a sti qua....perchè andare a cercare in canada e francia quando abbiamo gente bravissima?
Cercate un genere che vi ispiri e tra i vari space trovate quel che volete.

butto 3 italiani A CASO (da un sito normalissimo ._.) al volo >.>
http://www.youtube.c...ini?gl=IT&hl=it

http://profile.myspa...endid=178954949

e questi meno chitarristici ma più originali
http://www.myspace.com/denimor

Da quanto ne so nessuno di loro è professionista per dirvi >.>

Modificata da lucifero, 14 March 2009 - 10:34 AM.


#4
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

Umm ragazzi vi offendete se vi dico che quei 5 video sono veramente brutti?


no che non mi offendo ma guarda ti do benissimo ragione per buona parte di quello che dici, d'altro canto io non ho linkato ai video ma semplicemente il canale da cui poi si apre necessariamente qualche video che viene messo in homepage.

il video dove suona il basso coi piedi concordo che è imbarazzante

per l'appunto niente di strabiliante, non sono professionisti, e sono molto giovani oltretutto

Insomma di dilettanti (<== NB) così è pieno il mondo CHIUNQUE (<= NB) studi chitarra per qualche anno riesce a comporre/suonare meglio di così....e non mi dite che suona anche la batteria perchè suonando si impara anche a scrivere gli altri strumenti....e tra suonarne male 2 o bene 1 beh >.>

concordo sul resto ma non particolarmente su questo

partendo appunto dal presupposto che sono dilettanti
più che altro per ciò che riguarda bijimitsu comunque, dai un occhio ai video dove suona tastiera o batteria dove fa cose anche molto complesse e non il semplice accompagnamento come fanno mattrach e davidmeshow.

a prescindere dal fatto che non ho lodato bijimitsu per composizioni, non mi pare molto corretto dire che suona male 2 strumenti invece di suonarne bene uno solo, l'ho linkato apposta perchè uno che sa suonare bene tutta questa roba.
adesso diciamo pure che è normale che dopo qualche anno di chitarra si impara conseguentemente a scrivere per altri strumenti e saperli suonare bene (e dico bene, non come mattrach suona la batteria nei suoi video)







la batteria può non piacere, è death metal praticamente, ma non sono tecniche che si fanno proprie alla stessa velocità e semplicitàvcon la quale si è in grado di accompagnare pop o rock

cioè per te che studi chitarra da anni, suonare batteria, piano, chitarra, chapman stick a quei livelli (seppur non eccelsi), è roba automatica di poco conto? conosci personalmente altre persone in grado di farlo?

la qualità audio fa cagare ma non è questo il punto
poi siamo d'accordo che magari sarebbe anche il caso di mettere insieme tutto quanto e comporre qualcosa di decente :angel: mi pareva interessante linkarlo più come tuttofare che come compositore e arrangiatore

comunque ripeto, non ho linkato ai video, ma solo al canale. i video in homepage non piacciono neanche a me

per mattrach cmq, sta sulle palle anche a me, ma guarda anche altri video oltre a quello in homepage e vedi che non è proprio il primo [Censura] che passa :)

davidmeshow, è vero che ha una tecnica abbastanza strana, prevalentemente di mano destra ma non solo

Modificata da Trapy, 14 March 2009 - 12:19 PM.


#5
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
"technical difficulties" la fa benissimo (e se si chiama così un motivo c'è)....in altri pezzi fa dei passaggi imbarazzanti...per questo ODIO le one man band.

Ma è sempre lui >.> mica capisco?

tornando a quel che dici? Non è che siccome è solo, la sua musica guadagna qualcosa rispetto a un gruppo in gamba.....
Imho chi ascolta gli frega poco .-.

comunque i pezzi linkati sembrano di altre persone sono pessimi e suonati male...poi se sa suonare benissimo altra roba buon per lui....allora che mette a fare quelle cose?

P.S. dicevo i primi...gli ultimi son tecnicamente impressionanti o comunque ottimi.... >.> per questo non capisco...non sembra lo stesso :|

Modificata da lucifero, 15 March 2009 - 12:11 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo