Vai al contenuto

Il signore degli anelliChi di voi nn ha amato la trilogia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

boh, mi auguro di essere davvero in qualche gioco di eyeronic, a sto punto :D

Assolutamente no, continuate pure la discussione in tutta tranquillità.

#32
Blaze81

Blaze81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 414

grossomodo condivido il pensiero di Randall :sisi:



come posso non quotarti.....fantastico clerks 2 .......

il Sda, è un bel film, ma nulla d+ il capolavoro è il libro da cui è tratto, ovviamente in un film devi per forza fare delle scelte, non puoi mettere 1200 pg di storia sia per il tempo sia per scelte puramente visive, il fatto è che personalmente il troppo calore commerciale lo hanno fatto calare in un modo assurdo!!!!

#33
Nemus

Nemus
  • Joke

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10430
Film inutile, tratto da un libro inutile, con alle spalle una gigantesca campagna commerciale Nerd-approved.

Un mattone di proporzioni inimmaginabili, con espedienti narrativi al limite dell'autismo pur di giustifiare 12 ore (dico, 12 ore) di CG con qualche intermezzo live action che per quello che vale poteva pure non esserci.

#34
Corto Maltese

Corto Maltese
  • quasi alterum Byzantium

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18318

Film inutile, tratto da un libro inutile, con alle spalle una gigantesca campagna commerciale Nerd-approved.

Un mattone di proporzioni inimmaginabili, con espedienti narrativi al limite dell'autismo pur di giustifiare 12 ore (dico, 12 ore) di CG con qualche intermezzo live action che per quello che vale poteva pure non esserci.



Quando ti informerai prima di parlare magari scoprirai anche che nel Signore degli Anelli c'è pochissima CG proprio perché Jackson voleva recuperare il feeling del grande cinema epico degli anni '40 e '50...

C'è poco da fare, la trilogia del SdA è insieme a pochissime altre opere è uno dei grandi caposaldi del cinema di tutti i tempi, per valore innovativo, artistico, commerciale e storico...addirittura Mereghetti (che non può certo definirsi un critico che si lasci andare a facili entusiasmi) l'ha definita "l'unica possibile impresa titanica del grande schermo, un atto di fede con pochi precedenti nella capacità del cinema di creare mitologie e rifondare l'immaginario collettivo.."

Definirlo un film inutile, una mazzata nei (Censura) o altre stupidate del genere mi spiace ma non solo denota una grande ignoranza cinematografica (ignoranza nel senso di ignorare la storia del cinema) ma anche una spocchia abbastanza sgradevole; il film può piacere o non piacere, ma liquidarlo con due parole mi sembra quantomeno riduttivo...soprattutto quando poi si spendono fiumi di frasi per incensare robetta come Spiderman o l'ennesimo movie comic...

#35
Nemus

Nemus
  • Joke

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10430
CG o no quello che intendo è una trilogia che fa dell'impatto visivo tutto il suo senso.

Poi chiamala CG, stop motion o ombre cinesi, non mi interessa. In effetti non ho mai guardato il making of di LOTR, ma ciò non influisce l'idea che ne ho.



P.S. Proprio tu parli di spocchia, che con il tuo atteggiamento hai fatto cacciar via il caporedattore della tua sezione?

Modificata da Nemus, 15 March 2009 - 03:07 PM.


#36
Corto Maltese

Corto Maltese
  • quasi alterum Byzantium

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18318
CG, fino a prova contraria significa Computer Graphic...molto semplicemente hai detto una castroneria è inutile che tenti di salvarti in corner... --)

Se poi per te il Signore degli Anelli fa dell'impatto visivo la sua arma principale, allora mi chiedo cosa ne pensi del 99% dei film attuali...

Spoiler


#37
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

CG o no quello che intendo è una trilogia che fa dell'impatto visivo tutto il suo senso.
Poi chiamala CG, stop motion o ombre cinesi, non mi interessa. In effetti non ho mai guardato il making of di LOTR, ma ciò non influisce l'idea che ne ho.


beh di solito, se non si sà cosa dire o cmq si è consci del non poter scrivere una critica che sia almeno più di 2 righe, basta un "non mi è piaciuto e neanche il libro da cui è tratto".
si evitano figure barbine.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo