Vai al contenuto

Bioshock 2 『Topic Ufficiale』l'11 marzo arriva la prima espansione: info nel primo post

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1074 risposte

Sondaggio: Bioshock 2 『Topic Ufficiale』 (93 utenti che hanno votato)

date un voto a Bioshock 2

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (2 voti [2.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.15%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (29 voti [31.18%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.18%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (37 voti [39.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.78%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (15 voti [16.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.13%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [4.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.30%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (4 voti [4.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.30%

  7. Votato voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (2 voti [2.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.15%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42377
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

E' giunto il momento di tornare a Rapture. Una Rapture devastata dalla corsa all'Adam sia come popolazione (sempre più assuefatta agli affetti della droga di Ryan) sia come strutture (e addirittura con sezioni completamente allagate in cui dovremi nuotare per tirarci fuori dai guai).
Ma stavolta non saremo noi l'anello debole della catena della malata città subacquea nata dalla mente di Andrew Ryan, infatti in questo seguito impersoneremo il primo Big Daddy della storia, il prototipo da cui sono stati creati tutti i Big Daddy che abbiamo incontrato nell'acclamato primo episodio. Come primo "Mister Bolla" saremo molto più avanzati di quelli poi "costruiti in serie", saremo più veloci, armati sì della già conosciuta trivella, ma anche in grado di usare altre armi e plasmidi, combinandoli tra loro per creare effetti devastanti per i ricombinanti, e comunque sempre molto forti, tanto che basterà una spallata per buttare giù chi si mettera fra noi e la nostra missione.
In qualità di Big Daddy avremo poi la possibilità di raccoglierle le sorelline ed adottarle, per poi doverle scortare lungo il livello e difenderle dai nemici in modo che esse possano ricavare l'Adam dai corpi (un po' come nella parte finale del primo capitolo).
Il gioco è ambientato 10 anni dopo il primo Bioshock, nel 1967, e non è ancora dato a sapere come il primo Mister B si sia risvegliato e quale sarà la nostra missione, sappiamo però che come detto saremo quasi al vertice della catena di Rapture. Quasi, perchè più potente di noi ci sarà la Big Sister, che incontreremo più volte nel corso del gioco e che impareremo ad amare/odiare quando solo sentiremo che è in arrivo...


* Informazioni sul multiplayer

Non solo è stato ufficializzato il multiplayer, ma sono stati distribuiti anche i primi dettagli di questa modalità. Sembra infatti che i ragazzi di 2K e Digital Extremes non vogliano fornire una semplice modalità di contorno come è accaduto per molti FPS incentrati sul single player, ma creare un'esperienza profonda e varia, nella quale poter creaere il proprio personaggio e grazie all'esperienza acquisita personalizzare i suoi poteri e le sue armi. Inoltre sembra che durante il multiplayer si potranno vedere e capire alcune cose sulla vita di Rapture prima della sua caduta, andando a visitare luoghi visti nei due giochi, ma completamente ridisegnati per poter favorire un'esperienza multiplayer soddisfacente.
La qualità di questo comparto dovrebbe essere garantita dall'esperienza dei Digital Extremes, gruppo con oltre 10 anni di esperienza negli fps online avendo lavorato su titoli quali Unreal e Unreal Tournament.
Ricordiamo che Bioshok 2 e la sua nuova esperienza multiplayer arriveranno entro la fine del 2009 su PC, PS3 e 360.
..:: Leggi qui il comunicato ufficiale ::..


* Informazioni sulle camere della vita

"Abbiamo fatto due cose. Innanzitutto, Bioshock 2 avrà la stessa funzionalità che veniva aggiunta dal DLC per Xbox 360, cioè permetterà di disattivare le camere della vita a proprio piacimento. Inoltre, abbiamo apportato alcuni cambiamenti che impediranno di rendere quella stessa strategia ancora funzionante."


* Limited Edition
  • Vinyl 180g LP with BioShock orchestral score
  • Audio CD with BioShock 2 orchestral score
  • Three vintage Rapture advertisement posters (rolled)
  • BioShock 2 Art Book, 164 pages and hardcover
  • BioShock 2 game
Immagine inserita

* Obiettivi Xbox 360 e Trofei PS3

Immagine inserita

Archivio Video







Immagine inserita

Anteprima di Everyeye Network

Uscito il 27 Agosto 2007, il primo Bioshock fu un giro di boa per gli sparatutto in prima persona. 2k Games combinando alla perfezione poesia, arte e un gameplay fra i più raffinati mai visti aveva dato vita ad un'opera monumentale, amata sia dal pubblico che dalla critica. La tragica vicenda di Rapture e dei suoi abitanti ha colpito al cuore qualsiasi giocatore abbia avuto la possibilità di avvicinarsi a Bioshock e alcuni suoi personaggi, come le elegiache Sorelline sono entrate di diritto nella Grande Storia ludica, insieme a icone come Mario, Solid Snake e pochissimi altri.
..:: Continua a leggere ::..


First look di Everyeye Network

Potremmo spargere migliaia di caratteri disquisendo sul valore-contributo di Bioshock, apice inamovibile di un processo creativo che ha fornito pastura fresca per il dibattito ludologico.
C'è vita sul pianeta videogioco?
C'è vita sotto forma di pulsioni, visioni, creazioni artistiche?
C'è della sana e autentica e necessaria e ritrita arte sul fondo dell'oceano?
..:: Continua a leggere ::..


First Look dall'E3 - Single player

Dopo il successo planetario riscosso da Bioshock, uscito appena un anno fa, 2K Marin, responsabile dello sviluppo, deve aver pensato di cavalcarne immediatamente l'onda del successo. Oggi, abbiamo infatti assistito al primo sneak peak riguardo Bioshock 2, che si prospetta davvero molto interessante. Il titolo, presentatoci, in occasione dell'E3 2009, nello stand a porte chiuse di 2K Games allestito a tema per l'occasione, e' previsto per i primi mesi del 2010 per Microsoft Xbox 360, Playstation 3 e PC. Purtroppo, quest'oggi, non c'e' stata possibilita' di provare con mano la bonta' di tale produzione ma solo di saggiarne alcune caratteristiche attraverso la voce di uno tra i responsabili allo sviluppo coadiuvata da un breve trailer, realizzato montando assieme vari spezzoni in game. Se volete invece approfondire la parte multiplayer seguite questo link.
..:: Continua a leggere ::..


First Look dall'E3 - Multiplayer

La presentazione -seppur solo "vocale"- di Bioshock 2 allo stand 2K ha rivelato molte piu' sorprese di quanto non ci si aspettasse. 2K Marin ha infatti deciso di inserire nella sua ultima fatica un corposo comparto multiplayer, dato in gestione alle sapienti mani dei ragazzi Digital Illusion. Il risultato, piuttosto interessante, ci e' stato mostrato quest'oggi, in concomitanza con la presentazione a porte chiuse del single player di Bisohock 2, in occasione della kermesse videoludica losangelina. Prima di proseguire riteniamo opportuno precisare che, a differenza del single player, il multiplayer prendera' atto in un "periodo storico" completamente diverso, identificato con il pieno della guerra civile in Rapture. Nell'incarnazione multiplayer del brand non impersoneremo alcuno dei protagonisti dei due titoli ma un ricombinante qualsiasi, in lotta con gli altri per ottenere l'Adam.
..:: Continua a leggere ::..




Bioshock 2 - Recensione - Versione Analizzata XBOX 360

Inviato il 09/02/2010 da Francesco Fossetti
Erano altri tempi. All'epoca, questa nostra generazione videoludica un po' degenere aveva ancora i tratti delicati degli adolescenti, e cercava un modo d'esprimersi che fosse propriamente suo, sperimentando nuovi modi con cui stupire i suoi affezionati videoplayer. Mancavano, allora (ma già si presentivano), gli investimenti economici fuori misura, e mancava quella concezione che legittimava il videogioco come forma d'arte multimediale, come "medium" puramente espressivo. Era arrivato, da pochi mesi, The Darkness, curioso anticipatore mai troppo lodato, a far vedere a tutti che era possibile costruire un'esperienza interattiva in cui sceneggiatura, musica e colpo d'occhio concorressero a formare un impasto omogeneo e fascinoso. Ma, quando giunse Bioshock, niente fu più lo stesso.
Bioshock non era un videogioco come gli altri, e anzi sacrificava molte delle caratteristiche tipiche del suo genere (quello dei First Person Shooter) per lasciare ampio spazio agli scorci di un'ambientazione placidamente perfetta. Rapture, l'utopia distorta di Andrew Ryan, era protagonista della scena più dei personaggi principali, e si scolpì nei cuori di molti con quella sua artisticità lugubre e malata, fatta di decadenti architetture barocche e note musicali degli anni cinquanta. La ricostruzione di Rapture e delle regole interne che animavano i suoi abitanti era un lavoro mastodontico, impensabile prima d'allora per un prodotto videoludico. Di fronte a tanta meraviglia, al titolo si perdonarono molti difetti di gioventù, e qualche caduta di stile.

Oggi, però, le cose sono cambiate. Il profilo delle produzioni ad alto budget è diventato sempre più complesso, articolato. Sceneggiatura e perfezione stilistica sono elementi fondamentali, indispensabili, e sul mercato sono arrivati universi affascinanti ed indelebili come quelli di Mass Effect e Fallout, storie come quelle di Assassin's Creed.
Consapevoli di tutto questo, i ragazzi di 2K Marin, responsabili del seguito di Bioshock, avrebbero forse dovuto "andare oltre", osare qualcosa in più, invece che riproporre una struttura, visiva e ludica, praticamente inalterata rispetto a quella del suo predecessore. Perchè il rischio, di fronte alla seconda immersione nelle lugubri acque di Rapture, è quello di provare un moderato senso di disappetenza.
..::Continua a leggere::..



Immagine inserita

nviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Inviato da Luca "Fallen§Angel" Coraggio
Notizia | 05/03/2010 ( ore 17.57 ) : Il primo di una lunga serie di DLC dedicati al single e al multiplayer di Bioshock 2, sarà rilasciato l'11 marzo per Games for Windows, PS3 e Xbox360. Come già annunciato in precedenza, il DLC si intitolerà "Sinclair Solutions Test Pack" e apporterà le seguenti aggiunte e cambiamenti:

• Il livello massimo salirà a 50
• Nuovi personaggi giocabili: Louie McGraff e Oscar Calraca
• 20 nuove prove
• Un terzo upgrade per ogni arma
• 5 nuove maschere

Sinclair Solutions Test Pack costerà 4,99 euro (400 MSP su Xbox360 e PC).


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 20/04/2010 ( ore 20.11 ) : Major Nelson ha svelato che è in arrivo un nuovo DLC per Bioshock 2 dal nome "Rapture Metro" a partire dal 29 Aprile.
Il contenuto scaricabile, che avrà un prezzo di 800 MS Points su Xbox 360, richiama l'area presente nel primo DLC, suggerendo che la mappa sarà contenuta in questo DLC, anche se al momento nulla è stato confermato da 2K.

Bioshock 2, nuovi dettagli sul DLC "Rapture Metro Map Pack" (VIDEOGIOCO (MULTI))

Microsoft mostra in un aggiornamento dei DLC in arrivo, le prime informazioni per il contenuto aggiuntivo "Rapture Metro Map Pack" per Bioshock 2. La data di rilascio di questo nuovo Add-on è fissata per il 29 Aprile, costerà 800 MS Points (10 Euro per PC e PS3), è conterrà 6 nuove mappe multiplayer, 2 nuove maschere, una nuova modalità di gioco denominata "Kill Em' Kindly Melee", un nuovo livello massimo settato a 50, e 3 nuovi trofei.




Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 10/05/2010 ( ore 13.21 ) : 2K Elizabeth ha dichiarato di essere al lavoro sulla creazione di tre patch per le tre piattaforme dove il gioco è stato distribuito: Xbox 360, PS3 e PC. Le patch in versione console conterrà alcuni fix come la rimozione dei freeze degli MP e dei problemi di connessione. Alti fix riguarderanno la modalità single player e le lobbies online.
La patch per la versione PC, la più corposa delle 3 rimuoverà alcuni bug nel multiplayer, i freezing degli MP e dei problemi di connessione, ed altro ancora.
Potete visionare nel dettaglio i cambiamenti che verranno apportati al seguente indirizzo: Link


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 11/05/2010 ( ore 07.20 ) : 2K Games annuncia l'arrivo in data odierna di nuovi contenuti per Bioshock 2, raccolti nel DLC "Rapture Map Pack". Disponibile per Xbox 360, PS3 e PC, l'add-on aggiungerà sei nuove mappe multiplayer, la possibilità di rggiungere il livello 50 per poi azzerarlo, ottenendo una maschera esclusiva, nuovi achivement e trofei, e una nuova modalità multiplayer, Kill ‘em Kindly mode, che obbliga il giocatore a miete le proprie vittime solo con una mazza da golf.
Il costo del Rapture Metro Map Pack sarà di 800 MS Points, 9,99€,


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 01/07/2010 ( ore 15.02 ) : 2K Games ha annunciato oggi l'arrivo di un nuovo contenuto scaricabile per Bioshock 2, da giocare nella campagna single player. "Protector Trials" sarà disponibile dal 2 Agosto per 400 MS Points per Xbox 360 e 4,99€ per PlayStation 3. Il pacchetto conterrà sei nuove mappe, dove il giocatore, impersonando Big Daddy, dovrà proteggere la sorellina da orde di Splicer. Oltre alla nuova modalità di gioco, il pacchetto conterrà nuovi contenuti sbloccabili come concept art e video, così come nuovi Achievements/Trofei.




Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 05/08/2010 ( ore 15.11 ) : 2K Games ha oggi annunciato Minerva's Den - un nuovo DLC focalizzato sul single player di BioShock 2. Il nuovo add-on introdurrà nuovi personaggi, nuove location e un nuovo mistero all'interno del mondo di Rapture.
Una nuova storia indipendente metterà i giocatori nei panni di un nuovo personaggio che si è unito a Brigid Tenenbaum per eliminare la morsa di un dittatore in un distretto chiave della metropoli sottomarina."Il team di sviluppo ha creato un nuovo eccitate prodotto che svelerà alcuni misteri del mondo di Rapture. Minerva's Den sarà una perfetta conclusione della saga di BioShock 2." ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K Games.

Preparatevi a esplorare Rapture Central Computing, un quartiere mai visto prima della città sottomarina, e scoprire gli oscuri segreti nascosti nel passato del suo fondatore. Impugna nuove armi ad alta tecnologia e un nuovo plasmide devastante per sconfiggere le nuovo minacce. Den Minerva: aggiunge Bot Sicurezza che gettano razzi e fulmini, e persino un nuovo Big Daddy.

Il DLC Minerva's Den è atteso in autunno per Xbox 360, PS3 e PC

Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 26/08/2010 ( ore 19.25 ) : Take-Two ha annunciato oggi che Den Minerva, l'ultimo DLC per Bioshock 2, sarà pubblicato per Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 31 Agosto al prezzo di 800 MS Points/9,99€. La versione PC dell'add-on arriverà successivamente. Il contenuto scaricabile offrirà nuove armi, un nuovo plasmide, un nuovo Big Daddy, tre aree esplorabili e sei Sorelline in un inedito quartiere di Rapture City. Il DLC correrà parallelo alla storia principale, il che significa che non sarà necessario aver completato la campagna principale per giocarci. Infine per chi ha acquistato "Protector Trials", Den Minerva darà accesso al Master Protector tonic, capace di aumentare simultaneamente il tempo di raccolta di ogni Sorellina che porteremo con noi.



#2
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42377
Immagine inserita

Archivio Immagini

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#3
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778
Bioshock per quanto possa essere bello,non ho avuto la forza di finirlo perchè nonostante sia un amante degli FPS,questo tipo di FPS non mi attira troppo...ciò non toglie che sia un gran gioco...spero di aver voglia prossimamente di finirmelo,nel caso volessi poi giocarmi anche il 2...

#4
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Mio :fg:

Spero esca sotto natale.

#5
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42377

Mio :fg:

Spero esca sotto natale.


sarebbe un bel regalo :dribble:

#6
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Bioshock per quanto possa essere bello,non ho avuto la forza di finirlo perchè nonostante sia un amante degli FPS,questo tipo di FPS non mi attira troppo...ciò non toglie che sia un gran gioco...spero di aver voglia prossimamente di finirmelo,nel caso volessi poi giocarmi anche il 2...


Stessa cosa mia.. diciamo che è + un fpa.. però anche io non riesco a giocarlo.. mi annoia e lo giocherei come se fosse un obbligo.. (comq quello schifo di PoP)

#7
PureOwn86

PureOwn86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325
speriamo esca presto.a me l'1 è piaciuto parekkio

#8
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

Stessa cosa mia.. diciamo che è + un fpa.. però anche io non riesco a giocarlo.. mi annoia e lo giocherei come se fosse un obbligo.. (comq quello schifo di PoP)



Io la prima volta l'ho finito bene,tutto d'un fiato.Sta cosa l'ho notata la seconda volta che l'ho giocato,infatti sono ancora bloccato da qualche parte a Rapture.

#9
Hari Array

Hari Array
  • Countdown

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4039
Questo di compra ad occhi chiusi.. speriamo per natale..

#10
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42377

Stessa cosa mia.. diciamo che è + un fpa.. però anche io non riesco a giocarlo.. mi annoia e lo giocherei come se fosse un obbligo.. (comq quello schifo di PoP)


finito 2 volte poi basta..

#11
Ruby_Weapon

Ruby_Weapon
  • R.I.P. Shingo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7585
concordo con chi lo vuole a natale prossimo!!

#12
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58536
scaffale

di casa mia

e cmq si è già parlato di novembre eh.... non natale

Modificata da Needle, 06 March 2009 - 12:34 PM.


#13
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42377

concordo con chi lo vuole a natale prossimo!!



io lo voglio :dribble:

#14
lele90

lele90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3659
e chi riesce ad attendere :( .... vabbè dai x natale si potrebbe fare...

#15
usher

usher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1996
Bioshock si compra a scatola chiusa, è un dovere per chi dice di amare i videogiochi.
Come per tutti i capolavori, il pubblico non ha risparmiato ondate di detrattori del gioco, ma questo non è forse che la dimostrazione che il gioco è talmente particolare e intrigante da far parlare di sè, nel bene o nel male?

E' difficile farlo rientrare in una categoria specifica. E' un misto irresistibile di tantissime cose: un pò gdr, un pò avventura, un pò sparatutto, etc.. Ciò che ha certamente fatto la differenza, comunque, è il grandissimo appeal dell'ambientazione. Provate a rigiocarlo dieci volte e dite se riuscite a scorgere una stanza simile a un altra. Mai prima d'ora s'era vista una tale varietà nell'ambientazione, unita a un desing sempre ispiratissimo e affascinante. L'IA perfetta dei nemici inoltre rende avvincente ogni scontro, e mentre la follia degli abitanti di Rapture permea di sè l'aria circostante, il giocatore non può fare a meno di rimanere intenerito nel vedere un big daddy lanciato alla strenua difesa di una sorellina. E' inutile negarlo, solo chi non ha cuore può rimanere indifferente a questo gioco, dove i sentimenti di rabbia, curiosità, tensione, paura, stupore si avvicendano in un turbinio incalzante di eventi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo