Vai al contenuto

[ABC] The Life and Death of Jeremy BenthamStagione 5, episodio 7

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475

A me la cosa che proprio non torna è perché Lapidus non abbia subito lo spostamento temporale (essendo 'solidale' con Faraday/Miles/Charlotte sarebbe dovuto shiftare anche lui); non solo: nell'ultimo episodio si parla di una donna fuggita con lui, e come qualcuno ha già teorizzato potrebbe essere Sun. E ancora: Saiyd? Non è stato mostrato né in compagnia di Jack/Kate/Hurley né fra i nuovi 'losties' del volo Ajira...


Trascurate un piccolo dettaglio.

Lapidus, Desmond e Sayid andarono via dall'isola prima degli altri con l'elicotterino.
Quando Desmond ha iniziato ad andare fuori totalmente coi salti mentali spazio temporali.

Quindi secondo me loro hanno un appartenenza temporale diversa dagli altri.
Stesso vale per Sun che è andata sulla nave cargo prima che gli altri andarono via con la seconda mandata di Lapidus in elicottero.

Secondo me ci sono da calcolare questi spostamenti.

#32
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Mmh, mi sembra stranissimo che Ben non sapesse della futura morte di Locke.
Lui che addirittura aveva già ordinato la costruzione di una pista di atterraggio in tempi non sospetti, e che ha decine di appunti sullo spazio tempo nel suo ufficio dell'Hydra.
Dopo il tentato omicidio davanti alla fossa della Dharma, e la guarigione voluta da Jacob, Ben ha sicuramente capito che non era quello il tempo per morire per Locke.

Potrebbe avere parlato con la hawking successivamente, certo, ma la Hawking a mio avviso serviva soprattutto per il calcolo preciso di coordinate e tempistica.
I due IMHO erano in contatto da ben prima.

Credo che la dipartita di Locke fosse già prevista e condizione indispensabile, ma a fare la differenza sarebbe stata la modalità di tale morte.
Un Locke suicida e senza fede non è un Locke che serve all'isola.

#33
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Trascurate un piccolo dettaglio.

Lapidus, Desmond e Sayid andarono via dall'isola prima degli altri con l'elicotterino.
Quando Desmond ha iniziato ad andare fuori totalmente coi salti mentali spazio temporali.

Quindi secondo me loro hanno un appartenenza temporale diversa dagli altri.
Stesso vale per Sun che è andata sulla nave cargo prima che gli altri andarono via con la seconda mandata di Lapidus in elicottero.

Secondo me ci sono da calcolare questi spostamenti.


Si ma Frank e Sayid sono poi tornati sull'Isola (il primo più di una volta), Jin anche era tornato con Sun e lo stesso Faraday è tornato almeno 1 volta alla anve cargo.

Finche non vedo Sun in un altro tempo rimango convinto che lei sia nello stesso tempo di Jack e Hugo, stessa cosa per Sayid, l'unico che per ora non mi spiego è Lapidus.

#34
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248

Ma perchè vi siete fissati tutti con questa cosa?

A me sembra chiarissimo:
Lui vuole tornare sull'isola ad ogni costo, e segue tutte le piste possibili. Quando viene a sapere che Locke è tornato, lo pedina e così poco ci mette a capire che sta architettando una rimpatriata sull'isola: quindi in quel momento locke è la sua unica speranza di tornare.
Quando lo va a trovare e vede che sta per impiccarsi, si caga letteralmente addosso perchè sta per perdere la sua unica speranza di tornare, così gli dice tante belle paroline per farselo amico (e intanto lo interroga discretamente). Quando però viene a sapere che la via per tornare è la vecchietta, locke non gli serve più, e lo uccide. <----- in questo momento non ha nessuna intenzione di portarselo appresso.
Ben va da Eloise e, quale che sia il rapporto tra i due, si mettono d'accordo su cosa fare per tornare. A questo punto la vecchiazza se ne esce con un "ah, comunque devi portarti anche il pelatone morto, sennò niente da fare!"
Ben bestemmia una buona mezz'ora, e poi si dirige alle pompe funebri a recuperare il cadavere.

Perchè dovete vedere megacomplotti e macchinazioni anche quando le cose sono semplici? :D


LOL quoto!

Ben già più volte si è dimostrato agire per un proprio tornaconto, e questa è già la seconda volta che cerca di ammazzare locke.
Poi si capisce subito che appena sente il nome della Hawkin cambia strategia e lo uccide.

Ricordiamoci poi che locke ha spodestato Ben dal ruolo di leader, e per quanto Ben faccia credere che ha accettato la decisione di Jacob, a me da l'impressione che rivoglia quel ruolo.

Modificata da Butulino, 27 February 2009 - 12:57 PM.


#35
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Ma perchè vi siete fissati tutti con questa cosa?

A me sembra chiarissimo:
Lui vuole tornare sull'isola ad ogni costo, e segue tutte le piste possibili. Quando viene a sapere che Locke è tornato, lo pedina e così poco ci mette a capire che sta architettando una rimpatriata sull'isola: quindi in quel momento locke è la sua unica speranza di tornare.
Quando lo va a trovare e vede che sta per impiccarsi, si caga letteralmente addosso perchè sta per perdere la sua unica speranza di tornare, così gli dice tante belle paroline per farselo amico (e intanto lo interroga discretamente). Quando però viene a sapere che la via per tornare è la vecchietta, locke non gli serve più, e lo uccide. <----- in questo momento non ha nessuna intenzione di portarselo appresso.
Ben va da Eloise e, quale che sia il rapporto tra i due, si mettono d'accordo su cosa fare per tornare. A questo punto la vecchiazza se ne esce con un "ah, comunque devi portarti anche il pelatone morto, sennò niente da fare!"
Ben bestemmia una buona mezz'ora, e poi si dirige alle pompe funebri a recuperare il cadavere.

Perchè dovete vedere megacomplotti e macchinazioni anche quando le cose sono semplici? :D


Ben però parla chiaramente di resurrezione. Se prima Locke che resuscitava era solo un'ipotesi, con quello che aveva detto Ben diventava quasi una certezza (e infatti le cose sono andate così).
Resto del parere che Locke andava ucciso e non doveva suicidarsi, settimana prossima avremo la risposta.

#36
Iroquois Pliskin82

Iroquois Pliskin82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 693
>Secondo voi in che quando si trovano Ben e Locke?
Il presente mi sembra una risposta troppo facile...

#37
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

>Secondo voi in che quando si trovano Ben e Locke?
Il presente mi sembra una risposta troppo facile...


Ma per quale motivo "troppo facile"?? Cosi come dopo la caduta dell'815 Jakc e gli altri si trovavano nel "2004" dell'Isola allo stesso modo il volo 316 si trova nel "2008", il fatto che l'areo atterra sopra l'Hydaè un ulteriore indizio perchè:

-Lì è stata costruita pochi anni prima una specie di pista per non far schiantare l'areo.
-Lì sono stati trovati appunti sui vaggi nel tempo porbabilmente di Faraday, di cui Ben e/o Richard erano già in possesso e magari li stavano studiando proprio per capire in quale momento avrebbero dovuto costruire la pista. Dico ceh stavano studiando lì la cosa perchè lì è stato Ben per un certo periodo di tempo.

In più una cosa, il volo 815 cade quando si apre una finestra in un certo punto vicino le Figi, e la finestra si apre quando Desmond non pigia il bottone...il 316 cade quando si apre una finestra sulla sua rotto, quindi possiamo ipotizzare che i 2 schianti siano avvenuti in condizioni simili. Quindi tutti e 2 sono nel "loro" tempo.

:P

Modificata da Elnor, 27 February 2009 - 01:40 PM.


#38
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono contento di questa puntata in sè; al contrario di come è stata gestita la vicenda in generale(le cose potevano essere raccontate meglio a mio avviso), la narrazione di questo episodio è davvero buona(escluse le parti on-island).
Ben che uccide Locke in quel momento, dopo aver sentito quel nome, dopo aver visto un cambio d'animo...a me non è sembrato calcolato.
Perchè l'ha salvato dal suicidio? L'ipotesi della mancanza di fede non mi convince per niente. Penso che Ben voleva davvero salvarlo.
Sembra così assurdo e banale un attacco di gelosia? la rabbia? L'ennessima dimostrazione che l'isola vuole + locke che Ben?
Vedendola da un altro punto di vista, se risultasse calcolato l'omicidio, si spiegherebbe razionalmente la questione del cadavere necessario per sostituire christian. Questo implica che Ben conosceva già i metodi per tornare sull'isola. Locke doveva morire, doveva indossare qualcosa di christian, e alla fine avrebbe riportato tutti sull'isola proprio perchè tramite spazio-temporale.
Se dovessi "unire" entrambe le ipotesi: direi che l'omicidio non è stato premeditato, ma che il destino è inevitabile e alla fine tutto è risultato funzionale.

Cmq voto 9

#39
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566

Ben però parla chiaramente di resurrezione. Se prima Locke che resuscitava era solo un'ipotesi, con quello che aveva detto Ben diventava quasi una certezza (e infatti le cose sono andate così).
Resto del parere che Locke andava ucciso e non doveva suicidarsi, settimana prossima avremo la risposta.


locke andava pure ucciso, ma un ben che dice mi mancherai john non mi sembra l'abbia fatto perchè andava fatto ma perchè lui ha voluto farlo, non so se mi sono spiegato, anche la faccia che faceva mentre lo uccideva sembrava la faccia di uno che lo voleva ammazzare per un motivo personale, vediamo cmq come si evolve alla fine ben si rigira sempre la frittata come gli pare

#40
Abde

Abde
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1930
dico solo che non mi sono mai sentito così per un personaggio di un serial...John mi fa una pena terribile, nel senso buono del termine, ha avuto una vita di merd@ e la gente continua ad usarlo in modo spudoroato per il suo tornaconto. Lui ci prova in tutti i modi ma non ce la fa afrsi credere e prendere sul serio.

Dio mi stavo per mettere a piangere durante il dialogo con Jack e quello con Ben, volevo entrare nello schermo e picchiare entrambi.

Ben si sta rivelando il pezzo di merd@ che tutti sospettano e Widmore con lui...per tutto il resto...non ho parole.

#41
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

dico solo che non mi sono mai sentito così per un personaggio di un serial...John mi fa una pena terribile, nel senso buono del termine, ha avuto una vita di merd@ e la gente continua ad usarlo in modo spudoroato per il suo tornaconto. Lui ci prova in tutti i modi ma non ce la fa afrsi credere e prendere sul serio.


Quoto. E' uno dei personaggi più riusciti che abbia mai visto in un serial. Se lo si paragona a Ben, è praticamente il suo opposto. John è un 'buono' a tutti gli effetti, sincero e di parola. E in questo episodio lo si comprende davvero. Per convincere gli O6 a tornare non usa nessun raggiro, inganno o metodo coercitivo come farebbe (farà) Ben. Rispetta le idee di Sayid, mantiene la promessa fatta a Jin, non dice nulla a Walt e così via.
Poche storie, IMHO da questo episodio si può esser sicuri che Ben (proprio perché in antitesi a Locke) sia il 'cattivo' per antonomasia, accecato dall'invidia e capace unicamente di mentire.

#42
Abde

Abde
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1930

Quoto. E' uno dei personaggi più riusciti che abbia mai visto in un serial. Se lo si paragona a Ben, è praticamente il suo opposto. John è un 'buono' a tutti gli effetti, sincero e di parola. E in questo episodio lo si comprende davvero. Per convincere gli O6 a tornare non usa nessun raggiro, inganno o metodo coercitivo come farebbe (farà) Ben. Rispetta le idee di Sayid, mantiene la promessa fatta a Jin, non dice nulla a Walt e così via.
Poche storie, IMHO da questo episodio si può esser sicuri che Ben (proprio perché in antitesi a Locke) sia il 'cattivo' per antonomasia, accecato dall'invidia e capace unicamente di mentire.


però locke è anche un po' pirla perchè crede un po' a tutti...almeno prima di questa puntata :sese:

Cazzarola ha ucciso una delle più belle che erano sull'isola alla fine della terza serie :will2:

#43
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
A prescindere dalle motivazioni, un Ben così spietato a questo punto potrebbe essere stato il mandante stesso dell'omicidio di Nadia, per convincere Sayid.
La storia di Sayid resta con dei buchi, e a questo punto non so se torneremo a quella parte della storia:

- Perchè ad un certo punto Sayid si ritira e smette di aiutare Ben? Forse ha scoperto veramente che è stato Ben a uccidere Nadia?
- Chi è l'Economist? Chi è che cerca di uccidere Sayid? Se vogliamo credere alle parole di Widmore, il suo desiderio è che tornino sull'isola.
Possiamo credergli o meno, ma resta il fatto che non ha fatto nulla per opporsi al ritorno degli O6.
Discutevamo appunto la settimana scorsa di come Widmore conoscesse l'ubicazione di Mrs Hawking, ma non ha fatto nulla.

Modificata da Re di Hokuto, 28 February 2009 - 01:25 PM.


#44
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

Se vogliamo credere alle parole di Widmore, il suo desiderio è che tornino sull'isola.
Possiamo credergli o meno, ma resta il fatto che non ha fatto nulla per opporsi al ritorno degli O6.


Per quanto riguarda Widmore, dice una frase interessante, parlando con Locke. Afferma che gli O6 devono tronare sull'isola perché presto scoppierà una guerra: se non saranno lì, la fazione sbagliata finirà per vincere...
Di cosa starà parlando? Si riferisce al presente o al passato? Si tratta forse della guerra fra DHARMA e gli Altri?

#45
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Per quanto riguarda Widmore, dice una frase interessante, parlando con Locke. Afferma che gli O6 devono tronare sull'isola perché presto scoppierà una guerra: se non saranno lì, la fazione sbagliata finirà per vincere...
Di cosa starà parlando? Si riferisce al presente o al passato? Si tratta forse della guerra fra DHARMA e gli Altri?


Si, io penso che parli della famosa "purge".
Di cui sappiamo già l'esito, la Dharma verrà sconfitta, e forse è sempre stato decisivo il contributo degli O6.
Quindi ha senso che Widmore leader degli Altri desideri il ritorno degli O6... però non posso che pensare alla Lost Experience, dove Widmore risultò uno dei principali finanziatori della Dharma initiative.

Ok che non è mai stata ufficializzata la canonicità del gioco, però è una cosa molto rilevante.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo