Vai al contenuto

[ABC] The Life and Death of Jeremy BenthamStagione 5, episodio 7

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Puntata molto emotiva, recitata ottimamente. Voto 10, se lo merita :sisi:

#17
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Allora...

Puntatona da 10... I motivi penso siano evidenti.

Mi piacerebbe però soffermarmi sull'inizio dell'episodio:

Cesar entra in un ufficio, sembrerebbe di uno scienzato... cerca qualcosa... sfoglia un numero di LIFE:

Immagine inserita

Poi trova un fascicolo della Dharma e si sofferma prima su una mappa:

Immagine inserita

Unkown? sparsi un pò qui e li, e la stazione Tempesta

C sta per Campus... H non ne ho idea...

poi su uno schema:

Immagine inserita

Sembra proprio una TIMELINE con tutti gli intrecci degli eventi passati presenti e futuri
Interessante la catalogazione delle linee temporali:
Spazio Tempo, Tempo reale, Tempo Immaginario e Spazio Immaginario (?!?)
... che sia l'ufficio di Faraday?

Poi trova un fucile e lo nasconde alla donna... Non me la conta giusta :nono:

Tornando al discorso buoni vs. cattivi

Pare chiaro che il volere di Jacob non sia proprio quello di Ben, che in questa puntata più che mai riveste i panni di pazzo psicopatico. Prima salva Jhon, cercando di aiutarlo a contattare gli altri... Poi appena sente il nome della Hawkin, lo uccide (ricordatevi che il nome gli viene dato dal padre di Jack quindi da Jacob...)
Poi prende la fede di Jin e la usa come mezzo per convincere Sun a tornare...
Widmore che si professa il buono, il leader esiliato dall'isola... sinceramente non credo a nessuno dei 2...

Modificata da Butulino, 26 February 2009 - 11:29 PM.


#18
SuperZa

SuperZa
  • Sua Maestà Quel Za Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6680
bella puntata anche se speravo in qualcosa di piu'

speriamo per abandon perche' morire cosi' sarebbe veramente triste
mi leggo lostpedia e poi magari leggo i vostri post

#19
whiterose

whiterose
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 456
grazie per le foto Butulino.
davvero interessanti le parole sul grafico!che cavolo vorranno dire?!
spazio immaginario?? O_O


se abaddon se n'è andato in questo modo becero solo perchè l'attore deve girare Fringe faccio UNA STRAGE!
sappiatelo.
:pff:

#20
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Episodio semplicemente devastante.

Davvero ora non so a chi credere. Ben o Widmore?
In ogni caso ben ha aiutato gli Oceanic 6 a tornare, e ha voluto che anche Locke tornasse da morto.
Anche Widmore però voleva il ritorno degli 06, tuttavia sembrava sorpreso della probabile morte di Locke.
Gli obiettivi, per ora, sembrano apparentemente coincidere....
In ogni caso abbiamo saputo un sacco di cose su Widmore. Non vedo l'ora di vedere in diretta quel che è successo sull'isola tra Widmore e Ben.

Forse Locke non doveva morire per suicidio, non doveva essere una morte priva di fede.
Ben prima gli ha riportato speranza e fede, e poi lo ha ucciso. Forse questa era la condizione necessaria per farlo resuscitare... un Locke morto suicida non sarebbe servito allo scopo.
Widmore/Abaddon, al contrario, probabilmente già sapevano del fallimento e del suicidio di Locke, e speravano in questo.
La resurrezione/reincarnazione/manifestazione di Locke per ora la prendo così com'è, senza pensarci troppo.
Non critico e non esalto la situazione.. mancano troppi, troppi dettagli.

Purtroppo avevo immaginato che la presenza dell'attore di Abaddon in Fringe avrebbe significato un rischio per il suo ruolo in Lost.
Un po' sono deluso, ma il fatto che Abaddon si allontani quando si avvicina Walt secondo me non elimina del tutto una vecchia teoria.....

Avevo ragione per la pista d'atterraggio costruita da Kate e Sawyer nella stazione Hydra ^_^

10 pieno.

Modificata da Re di Hokuto, 27 February 2009 - 12:21 AM.


#21
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829
Non penso che Abbandon sia Walt, anche se diversi fattori (perfino il nome) possono indurre a tale pensiero, però in Lost tutto è possibile.
Parlando dei contenuti dell'episodio, è davvero difficile formulare una teoria. Penso anch'io che la morte di Locke non poteva avvenire tramite suicidio, inoltre Ben sapeva che da morto sarebbe resuscitato, quindi penso che l'abbia ucciso solo perchè sarebbe stato l'unico modo per smuovere gli Oceanic Six e soprattutto Jack.
E ora ci troviamo di fronte al nuovo tormentone: Ben o Widmore? Anche se ognuno ha i suoi punti a favore e a sfavore, sta di fatto che Widmore è stato esiliato mentre Ben era con Richard e Jacob.
Adesso l'evoluzione degli eventi è assolutamente imprevedibile e quello che più vorrei sapere è il modo in cui i Losties torneranno nel presente, sempre se torneranno. Ma di carne al fuoco ce n'è ancora tantissima.

#22
MaxPayne

MaxPayne
  • The Shade is a Tool in My Own Summer

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1887
Fuori scala.

Puntata che mi ha tenuto incollato al video , tantè che quando è finita ho pensato fosse durata 10 minuti...
Abbadon, finalmente si è capito il suo ruolo. Quindi fu lui a fare in modo che tutti prendessero il volo oceanic.
Walt , finalmente si rivede (anche se nn sembra lui..) , e sicuramente sarà protagonista in futuro.
Benjamin sempre piu enigmatico...Widmore , stessa cosa.

Per la storia di Locke quoto in toto il pensiero di Re Hokuto, sembra la cosa piu sensata:

Forse Locke non doveva morire per suicidio, non doveva essere una morte priva di fede.
Ben prima gli ha riportato speranza e fede, e poi lo ha ucciso. Forse questa era la condizione necessaria per farlo resuscitare... un Locke morto suicida non sarebbe servito allo scopo.
Widmore/Abaddon, al contrario, probabilmente già sapevano del fallimento e del suicidio di Locke, e speravano in questo.
La resurrezione/reincarnazione/manifestazione di Locke per ora la prendo così com'è, senza pensarci troppo.


Modificata da MaxPayne, 27 February 2009 - 04:11 AM.


#23
SuperZa

SuperZa
  • Sua Maestà Quel Za Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6680
di solito in ste cose non c'azzecco mai
ma secondo me ben ancora una volta ha agito per il suo tornaconto
ha ucciso locke per invidia e non perche' tramite la morte di locke gli altri si sarebbero decisi a tornare
inoltre non credo sapesse della possibilita' di tornare in vita

ma secondo voi tra la visita di locke a jack e il jack disperato di fine stagione 3 che chiede a kate di tornare non sembra che sia passato moooolto piu' tempo
a vedere sta puntata sembra che tra una cosa e l'altra siano passati solo 2-3 giorni

#24
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

ma secondo voi tra la visita di locke a jack e il jack disperato di fine stagione 3 che chiede a kate di tornare non sembra che sia passato moooolto piu' tempo
a vedere sta puntata sembra che tra una cosa e l'altra siano passati solo 2-3 giorni


Si dovrebbe essere trascorso pochissimo tempo, direi che Jack dopo aver sentito il nome del padre si ricrede totalmente :o

Butulino grazie mille per le foto, e come te penso che quello sia lavoro di Faraday :bonjo:

#25
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
episodio ricco di spunti, anche se non mi ha entusiasmato tantissimo, precisamente la parte della ricerca di locke dei O6 mi è sembrata un pò lenta e prevedibile, per la prima volta (finalmente) avevo previsto qualcosa (visita a walt, la sua ex morta, appena ho visto abbadon ho pensato ben lo secca).

di positivo:

- sappiamo che fine ha fatto l'altro aereo
- cosa costruivano sull'isola di "alcatraz"..........ma sapevano già che arrivava proprio quell'aereo o la pista serviva per altro
- come è morto john
- secondo me cesar è un uomo di widmore
- quasi la certezza che erano i nuovi sopravvissuti a sparare a sawyer e company sulle zattere

per quanto riguarda la visita a jack, penso siano passati più di 3/4 giorni, la barba era appena incolta, mentra nel finale della terza stagione aveva la barba alla bin laden, ci voule ben più tempo per questa crescita.

Modificata da maxxx79, 27 February 2009 - 08:47 AM.


#26
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
A me la cosa che proprio non torna è perché Lapidus non abbia subito lo spostamento temporale (essendo 'solidale' con Faraday/Miles/Charlotte sarebbe dovuto shiftare anche lui); non solo: nell'ultimo episodio si parla di una donna fuggita con lui, e come qualcuno ha già teorizzato potrebbe essere Sun. E ancora: Saiyd? Non è stato mostrato né in compagnia di Jack/Kate/Hurley né fra i nuovi 'losties' del volo Ajira...

#27
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
lapidus non faceva parte dei sopravvissuti, potrebbere essere per quello che non ha avuto il salto, come è successo a ben.

#28
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Stesse perplessità di Dan, Lapidus doveva saltare allegramente con Jack e il resto...se la donna ceh è cone lui è Sun avrò un duro colpo da digerire.

Max in teoria dovrebbe saltare come fanno Daniel, Miles ecc...Ben e Locke invece come ho detto nel primo posto a mio avviso non saltano perchè avendo girato la ruota sono "staccati" dal tempo passato.

#29
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

In ogni caso ben ha aiutato gli Oceanic 6 a tornare, e ha voluto che anche Locke tornasse da morto.


Ma perchè vi siete fissati tutti con questa cosa?

A me sembra chiarissimo:
Lui vuole tornare sull'isola ad ogni costo, e segue tutte le piste possibili. Quando viene a sapere che Locke è tornato, lo pedina e così poco ci mette a capire che sta architettando una rimpatriata sull'isola: quindi in quel momento locke è la sua unica speranza di tornare.
Quando lo va a trovare e vede che sta per impiccarsi, si caga letteralmente addosso perchè sta per perdere la sua unica speranza di tornare, così gli dice tante belle paroline per farselo amico (e intanto lo interroga discretamente). Quando però viene a sapere che la via per tornare è la vecchietta, locke non gli serve più, e lo uccide. <----- in questo momento non ha nessuna intenzione di portarselo appresso.
Ben va da Eloise e, quale che sia il rapporto tra i due, si mettono d'accordo su cosa fare per tornare. A questo punto la vecchiazza se ne esce con un "ah, comunque devi portarti anche il pelatone morto, sennò niente da fare!"
Ben bestemmia una buona mezz'ora, e poi si dirige alle pompe funebri a recuperare il cadavere.

Perchè dovete vedere megacomplotti e macchinazioni anche quando le cose sono semplici? :D

#30
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

A me la cosa che proprio non torna è perché Lapidus non abbia subito lo spostamento temporale (essendo 'solidale' con Faraday/Miles/Charlotte sarebbe dovuto shiftare anche lui); non solo: nell'ultimo episodio si parla di una donna fuggita con lui, e come qualcuno ha già teorizzato potrebbe essere Sun. E ancora: Saiyd? Non è stato mostrato né in compagnia di Jack/Kate/Hurley né fra i nuovi 'losties' del volo Ajira...


Anche per sun la spiegazione è probabilmente la più semplice: è finita nello stesso tempo di jack, ma non è nei paraggi della cascata perchè altrimenti gli autori si sarebbero giocati subito il suo incontro con jin, che invece sarà più drammatico al centro di un altro episodio.

Per me la "donna" andata via con lapidus è una falsa pista.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo