Vai al contenuto

La tigre e il dragone - Crouching Tiger, Hidden Dragon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14485
vabbè....con la scusa del "personale" "imho" "quello che penso io" ci sentiamo tutti col sederino parato nel poter dire tutto su tutti senza poi però doversi sentire un "ma, guarda, credo che tu non abbia una visione molto chiara di quello di cui stai parlando.."...
"eh, ma come ti permetti di dirmi qualcosa....questo è quello che penso io e bla bla bla bla"

comunque, se vogliamo metterla su quel piano, PER ME, quello che tu dici rasenta la bestemmia, perchè quel genere (il wuxiapian) presenta veramente dei filmoni...soprattutto molti sono girati daddio....

#17
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

comunque, se vogliamo metterla su quel piano, PER ME, quello che tu dici rasenta la bestemmia, perchè quel genere (il wuxiapian) presenta veramente dei filmoni...soprattutto molti sono girati daddio....


qualche consiglio... il genere mi interessa ma ho visto pochissimo

#18
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14485

qualche consiglio... il genere mi interessa ma ho visto pochissimo

allora:
La Tigre e il Dragone e Hero...che sono i più "occidentali" e più recenti...
come loro, ci stà pure The Banquet, che non è male, e La Foresta dei Pugnali Volanti, dallo stesso di Hero...ma a me personalmente non piace...però, come inizio, ci si può stare...
molto bello anche The Warlords, con Jet Li e Takeshi Kaneshiro...

poi ci sarebbe The Blade di Tsui Hark, che è un capolavoro..
Seven Swords e The Legend of Zu, sempre di Hark...
Ashes of Time di Wong Kar-wai...che dovrebbe uscire tra poco in versione Redux..
Moon Warriors di Sammo Hung...

e la maggior parte di questi fanno parte della New Wave hkese degli anni 80/90.....ci starebbe poi una serie immensa degli Shaw Brothers anni 60/70...
tipo Come Drink With Me, di King Hu
la trilogia del One Armed Swordsman....la Flying Guillotine...

#19
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Non dimentichiamo La città proibita di Zhang Yimou (Zalera da te non mi aspettavo definirlo "lo stesso di Hero" :D) e l'inedito in Italia The Promise di Chen Kaige, unico film che considero per metà capolavoro di poesia e per l'altra metà vaccata colossale... ah e l'esilarante "parodia" in costume di Jeffrey Lau, Chinese Odissey

#20
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14485
The Promise fa schifo, ecco perchè non ne ho parlato :D

La Città Proibita
segue la stessa strada portata avanti dalle Pugnette Volanti....quindi non mi fa impazzire....
e comunque, scrivere Zhang Yimou o meno non avrebbe cambiato molto :P ....non so in quanti quì lo conoscano sul serio....però dovevo far capire lo stile qual'era :D

ah...ovviamente diversi di quelli di cui ho parlato sono inediti in italia....se no ne vedresti un diciottesimo del totale :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo