Vai al contenuto

[psp/iPhone] Crimson Gem Saga[jrpg] aka Astonishia Story 2 aka Garnet Chronicle


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869
no, non è possibile....il mio ordine è finito in backorder :< :< :<

ma che storia è? su neogaf tutti si lamentano sul fatto che il gioco non si trova da nessuna parte. :<

#17
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14321
su ebay c'è solo la ver. asian

#18
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
ma dove li prendete i giochi psp?? nn dico questo ma anche altri jrpg che nn escono in versione pal o nei nostri negozi. Il mio negozio di fiducia nn ne porta più d'importazione e play-asia il sito che utilizzo per la x-360 nn spedisce giochi sony d'importazione.... :bonjo:

#19
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14321
americani?

http://www.tronixweb.com/

http://www.videogamesplus.ca/

giapponesi?

http://www.paletweb....sp?Sort=0&pf=19

#20
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
grazie Winter per ora ho provato gameplus.ca. ho preso brave story era in offerta a 19 euro + spese postali. vediamo se va tutto liscio :lol:

#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869
finalmente l'ho provato per qualche ora (a 3 avevo giù la batteria scarica...dannata psp >_>), ma mi è bastato per farmi una idea su alcune luci ed ombre.

Graficamente, ma non è certo una sopresa, è assai delizioso. Il gioco è pieno di chicche, sprite assai vari e con animazioni divertenti ( non è Popolocrois, ma è assolutamente "eyecatching"). Gli sfondi dipinti a mano sono fatti con cura ma gli scenari non sono delle vere e proprie tavolozze anzi, la grafica è stata fatto Lego-stye: tanti elementi dipinti a mano e poi assembati assieme. La cosa è evidentissima in certe field, ma non da fastidio nonostante qualche "incongruenza".
Lo humor è presente, ma non è parodistico come in Astonishia Story (almeno non per dove sono io); divertenti alcune frasi che killian dice aprendo gli scrigni ma spunta qualcosa anche durante le conversazioni delle cut scene. I personaggi sono simpatici e il doppiaggio è ottimo, ma i portrait non sono proprio adeguati alla situazione anzi, imbruttiscono quasi il cast.
Gli scenri urbani poi sono pieni di oggetti nascosti e in posti anche impensabili...io praticamente setaggio qualsiasi cosa, dai vasi ai soprammobili alle cassette della posta.

Nella zona "grigia" per ora metterei il sistema di battaglia, classicissimo e un po' banalotto (ma almeno è veloce). Anche l'interfaccia, decisamente non così ben pensata come invece dovrebbe essere. I caricamente sono un po' ovunque, ma non tolgono molto tempo e sono sopportabili.

Nel nero ci piazzo decisamente la storia. Ok, solo 5 ore sono poco per giudicare l'intreccio, ma la qualità di evince anche dalle piccole cose e CrimsonGem mi pare un po' troppo superficiale sotto l'aspetto narrativo.
Solo 5 ore e molto di quello che è stato narrato non è convincente...a tratti è troppo ingenuo e ho già beccato delle contraddizioni. L'ultimo piccolo colpo di scena è stato da braccia a terra.


Per ora non ho incontrato nessuno di Astonishia Story...solo un remix di uno dei brani musicali principali.

#22
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Sembra interessante, ma certi commenti mi stanno frenando per l'acquisto.
La cover sembra un disegno di Mucha!

La storia spinge a proseguire nel gioco nonostante alcuni evidenti difetti di gameplay?

#23
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069
CITAZIONE(Kesar @ Jun 3 2009, 10:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
grazie Winter per ora ho provato gameplus.ca. ho preso brave story era in offerta a 19 euro + spese postali. vediamo se va tutto liscio laugh.gif

anche io ho ordinato da li, sono in attesa...

#24
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869
CITAZIONE(fondente al 99% @ Jul 2 2009, 10:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
La storia spinge a proseguire nel gioco nonostante alcuni evidenti difetti di gameplay?

a 6 ore di gioco si, si è ancora agli esordi e c'è tutto da scoprire.
Personalmente però mi viene quasi da dire che si prosegue anche per scoprire le corbellerie umoristiche che si scovano in giro.


comunque mi è successo qualcosa di strano :0
stavo girovagando per una field, trovo un pozzo, vado ad esaminarlo....e ci casco dentro.
Ma invece di finire in una grotta, o robe simili che si possono trovare in fondo ai pozzi, finisco su un ponte sospeso in un posto non ben precisato del mondo. A sinistra una dungeon montanaro sospetto e a destra una enorme field desertica...scappando di qua e di la sono finito in un piccolo villaggio mai visto prima.
Insomma, mi sono totalmente perso laugh.gif

#25
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
CITAZIONE(Stein @ Jul 2 2009, 01:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
anche io ho ordinato da li, sono in attesa...

brave story mi è arrivato già da un pò, tutto bene ed in tempi brevi.


#26
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869
LOL, prima sono caduto in un pozzo ma oggi, mentre setacciavo alcuni alberi e cespugli, sono caduto da una scarpata xd.gif E sono finito in una cripta...dungeon bonus credo.
bho non so, in sto gioco ci sono passaggi segreti totalmente inaspettati.

Beccato il primo vero dialogo folle, inserito nella main quest tra l'altro.
Monaco pazzo:
io conosco un segreto ma non ve lo dico hahahah
party con nocche che scricchiolano:
dicci quello che sai, altrimenti...
Monaco:
ok, Tizio ha fatto blablabla ed è scappatp via
Party:
perchè?
Monaco:
bè Tizio è scappato perchè...perchè...perchè è un segreto MWAHAHAHAHAHAHAHHA!
Party:
dicci quello che sai, dov'è andato?
Monaco:
è andato nord est, o forse sud ovest...no forse nord ovest..
Party:
dove?
Monaco:
sud est...o forse est ovest? no, deve essere andato nord sud!

xd.gif
ok, detta così fa un po' pena, ma nel gioco fa ridere laugh.gif


#27
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
bene quindi hanno mantenuto lo stesso humor di Astonisha story.
Il gioco (Astonisha Story) non mi è piaciuto però ricordo alcuni di questi interventi folli davvero divertenti.

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869
Astonishia però era parodistico, GromsonGem è "solo" umoristico. Insomma, qui non c'è nessuna fatina hacker che cerca di spacciare oggetti illegali.

Comunque a 13 ore di gioco sono arrivato nel punto in cui era ambientato la demo koreana dell'anno scorso. Effettivamente quella demo era proprio settata in modo astruso, in realtà il lv di sfida è decisamente più accessibile, ma non facile visto che c'è sempre e comunque il rischio di rimanere gravemente offesi in molti socntri.
Per la storia, sono finito in una combo di filler che non finisce più, della serie "per fare questo occorre venire a conoscenza di certe info, ma per le info occorre prendere un oggetto, ma per avere l'oggetto serve cercare il materiale per costruirlo, ma per trovare il materiale occorre aiutare delle fatine...", ma...non è pesante e inoltre permette al gioco di focalizzarsi principalmente sul gameplay. Infatti si gioca gioca e gioca, quelle 13 ore sono state per lo più spese in dungeon e battaglie ma la storia non si è mossa di un passo. Certo, la cosa può anche infastidire ovviamente.

Per ora mi sta intrattenendo assai nonostante la sua semplicità.

#29
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Ecco pero', ero interessato ma le tue impressioni mi hanno ammazzato qualsiasi voglia 8P Specie per la "sindrome di Scande", cioe' il continuo rimandare il progresso con sottoquest.

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869
c'è anche un po' di backtraking.
Comunque la goliardia di certi momenti aiutano a non prendere troppo sul serio il gioco e questo forse potrebbe smorzare la noia che certi filler inutili possono arrecare.
La cosa strana è che CGS passa da momenti idioti a momenti seri in un battito...e infatti tutta la parte superflua di quest che ho scritto sopra è stata ampiamente ripagata da una lunghissima cut scene piena di elementi interessanti. Ancor più interessanti se si conosce Astonishia Story visto che, finalmente, è arrivato il punto di contatto tra i 2 giochi con la rivelazione di un personaggi creduto scomparso.
Ho anche motivo di credere che il monaco bruno di CGS sia il monaco biondiccio del party di AS; peccato che i 2 nomi non coincidano, causa diversa traduzione immagino.

Comunque il gameplay mi pare anche abbastanza equilibrato...peccato che i mostri rilascino troppe pozioni curative di MP e quindi si può andare avanti con le skill più potenti senza paura di rimanere a corto di mana. Maledetti oggetti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo