Vai al contenuto

Operation Flashpoint 2『Topic Ufficiale』Dragon Rising WORK IN PROGRESS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 594 risposte

#1
shinslayer

shinslayer
  • luce verde su µtorrent con fastweb. era ora.....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11361
Immagine inserita




Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Codemasters
Motore Grafico: EGO Engine (proprietario)
Genere: FPS simulativo


Uscita
EU:
Q2 2009
US:
Q2 2009




Operation Flashpoint 2: Dragon Rising segna l'atteso ritorno del celebre simulatore di conflitto bellico in grado di condurre il giocatore ad un passo dalla guerra vera. Operation Flashpoint 2 offrirà un'esperienza di combattimento senza precedenti e sfiderà i giocatori a sopravvivere nel caos e nel dinamismo delle guerre contemporanee, in un nuovo scenario bellico.

I giocatori vivranno sulla propria pelle l'intensità, la varietà e la claustrofobia della guerra moderna da molteplici punti di vista: marine, pilota di elicotteri, ufficiale delle forze speciali e comandante di carri armati, ognuno impegnato a combattere l'Esercito Popolare di Liberazione cinese nel più vasto scenario bellico mai visto in un videogame d'azione. Il gioco simula un conflitto su larga scala fra armate tecnologicamente avanzate, e offre al giocatore una varietà di discipline militari differenti, e diversi veicoli ed equipaggiamento.





Visita Everyeye.TV, per le ultime novità videoludiche
Visita Movieye.TV, per le ultime novità dal mondo del cinema/dvd.




Anteprima Everyeye:

Sono trascorsi ben sette lunghi anni dall’uscita del primo Operation Flashpoint targato Bohemia Intercative, fps pionieristico sotto molteplici aspetti, e che ancora oggi, grazie alle sue eccellenti peculiarità, è seguito da una foltissima schiera di appassionati che foraggia il codice originale con mod ed applicazioni, ma soprattutto infiamma i campi di battaglia grazie allo spettacolare multiplayer online.
Alla base di tanto successo c’è la formula vincente adottata dai talentuosi programmatori della software house di Praga (in seguito staccatasi dalla Codemaster ed autrice di ArmA, figlio “illegittimo” dell’originale Operation Flashpoint), ovvero la simulazione, l’estremo realismo del concetto di guerra trasposto nell’esercizio videoludico.
Il titolo in questione è un prodotto innovativo, pregevole dal punto di vista tecnico e dotato di una giocabilità talmente aperta e profonda da poter rappresentare una sorta di inusuale titolo “sandbox” nel genere bellico, così realistico e strategico da discostarsi sensibilmente da prodotti analoghi che spopolavano (e spopolano) su Personal Computer.
Tanta tangibile sostanza senza compromessi ha generato il cospicuo gruppo di fan di cui abbiamo accennato, tuttavia la complessità e l’eccezionale numero di comandi, oltre all’accento posto sulla strategia per affrontare anche il più banale degli scontri a fuoco, hanno dato vita ad un “mostro sacro” capace di dissuadere qualsiasi casual gamer vi si imbatta.
Dopo la parziale delusione per la conversione sulla prima Xbox nel 2005, deturpata da una semplificazione eccessiva e messa in ombra a causa della trepidazione per l'uscita della 360, il nuovo team di sviluppo interno alla Codemaster si è messo alacremente al lavoro sul seguito di questo grande capolavoro, ad oggi previsto per le due console più potenti dell’attuale generazione e naturalmente per i Pc più performanti, habitat naturale di Operation Flashpoint.

continua... https://www.everyeye..._anteprima_8299





Immagini

Immagine inserita

Immagine inserita

altre

https://www.everyeye...p;id_prodotto=0

https://www.everyeye...p;id_prodotto=0

https://www.everyeye...p;id_prodotto=0

https://www.everyeye...p;id_prodotto=0

https://www.everyeye...p;id_prodotto=0




Materiale esterno (non tradotto):

Trascrizione intervista PC gamer a Andy Wafer (Brand Manager),Michael Field (Lead Artist) e Clive Lindrop (Senior Designer)

a breve punti salienti in italiano





Video intervista Gamespot UK durante GC 2008 a Brant Nicholas (Senior producer). Video realtime in background (20/08/2008)


Video intervista Gamespot UK durante GC 2008 a Clive Lindrop (Senior Designer) sull'IA (20/08/2008)


Intervista a Clive Lindrop (Senior Designer) su vari aspetti del gameplay (15/09/2008)


a breve punti salienti in italiano





Intervista di Team Xbox a Clive Lindrop (Senior Designer) su aspetti del gameplay e della grafica (17/09/2008)


a breve punti salienti in italiano





Intervista di Eurogamer a Clive Lindrop (Senior Designer) sullo stato dei lavori e ulteriori aspetti del gameplay (24/09/2008)


a breve punti salienti in italiano





Intervista di Edge online a Clive Lindrop (Senior Designer) su varie caratteristiche del gioco (15/10/2008)


a breve punti salienti in italiano





Press Release

19th April 2007
Operation Flashpoint™, the game that invented the conflict simulation genre, to return in 2008

Promising warfare on a scale never seen in a FPS, the biggest name in modern military simulation gaming will return in 2008 as Codemasters confirms that Operation Flashpoint™2 is in development for PC and major console formats.

Operation Flashpoint™2 will mark the long-awaited return of the total conflict simulator, which won international acclaim. Now in development, it is Codemasters Studios’ most extensive R&D project to date. With the studio’s largest development team ever assembled, Operation Flashpoint™2 has already benefited from over two years of pre-production on a closed set basis and will use a new FPS variant of Neon technology, the studio’s proprietary middleware.

Building on the original game’s heritage, Operation Flashpoint™2 will see the most realistic modelling of conflict scenarios in a new contemporary theatre of war. By offering a multitude of military disciplines, gameplay will deliver warfare more realistic and intense then ever before, while an extensive multiplayer component will create battles on an incredible scale.

Set to redefine the genre it created, Operation Flashpoint™2 is coming in 2008. Further details will be announced this summer; gamers can sign up for future development briefings online at: www.codemasters.co.uk/flashpoint2





Extra:

Sito Ufficiale


Operation Flashpoint 2 su Facebook


#2
shinslayer

shinslayer
  • luce verde su µtorrent con fastweb. era ora.....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11361
Video

Video gameplay (cam)

Video su animazioni e modellazione personaggi (cam)

#3
IEVNA

IEVNA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 593
buongiorno
sarà che solo io attendo questo gioco ed Arma 2 comunque cerco sempre nuove informazioni

penso che questo filmato sia nuovo


ciao

#4
FARCASINO

FARCASINO
  • A morte i Camperoni!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9331
Ho solo paura della mancanza dei serve dedicati,gia' mi vedo il LAG.

#5
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Ho solo paura della mancanza dei serve dedicati,gia' mi vedo il LAG.


Quoto, perché per il resto sembra promettere bene!

#6
EL_PABLO

EL_PABLO
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12873

buongiorno
sarà che solo io attendo questo gioco ed Arma 2 comunque cerco sempre nuove informazioni


Apri una birra, vengo a farti compagnia.

#7
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496

Prenotando da gs,si riceve un codice per sbloccare la missione "night raid" assalto notturno,anche per pc e ps3.Ma non ho capito se è ugualmente sbloccabile.
Per quanto riguarda il gioco,sono sempre più propenso per la versione pc.

#8
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18248
Lo prenderò sicuramente :sisi:

#9
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
ma hanno rimandato la data di uscita?prima si parlava di maggio o giugno mi pare e adesso ho visto in giro 25 settembre.possibile?se fosse cosi' che palle.era uno dei giochi che mi interessava di piu' da qui all'estate....uno dei pochi.

#10
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Ho solo paura della mancanza dei serve dedicati,gia' mi vedo il LAG.


senza server dedicati lo lascio sullo scaffale .... per non parlare del fatto che hanno
tolto l' editor..... :o

#11
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8688
Più avvicinano la data di uscita all'autunno, e quindi alla release del nuovo Call of duty, e più sarà un suicidio commerciale per Codemasters. Mi spiace perchè ci contavo parecchio sul gioco.

#12
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Più avvicinano la data di uscita all'autunno, e quindi alla release del nuovo Call of duty, e più sarà un suicidio commerciale per Codemasters. Mi spiace perchè ci contavo parecchio sul gioco.


Sei un azionista di codemaster? Immagino per questo ti dispiaccia per il suicidio commerciale...perchè io ci conto comunque su questo gioco, indipendemente dal successo commerciale che avrà, cosa di cui me ne sbatto allegramente.
Visto che anche Operation Flashpoint non fu certamente un incredibile successo commerciale (cosa di cui me ne strafrego) e tra l'altro, se ti preoccupa il numero di persone che ci giocherebbe online, se il gioco merita....quelle ci sono indipendemente da quante copie ha venduto.
Non capisco sta mania recente del successo commerciale o meno, anni fa un gioco si pigliava perchè ispirava o perchè piaceva, non gliene fregava niente a nessuno del successo commerciale (tra l'altro tutti i giochi con cui ultimamente perdo più tempo non sono neache successi commerciali ma titoli totalmente di nicchia -hoi2, i vari europa universalis, etc-).

#13
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

Più avvicinano la data di uscita all'autunno, e quindi alla release del nuovo Call of duty, e più sarà un suicidio commerciale per Codemasters. Mi spiace perchè ci contavo parecchio sul gioco.


sicuramente. se uscisse a settembre nn lo prenderei mai, al contrario a maggio/giugno correrei a comprarlo.

penso molti come me.

#14
Sharko

Sharko
  • Druido de noeye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1653

Più avvicinano la data di uscita all'autunno, e quindi alla release del nuovo Call of duty, e più sarà un suicidio commerciale per Codemasters. Mi spiace perchè ci contavo parecchio sul gioco.



Sei un azionista di codemaster? Immagino per questo ti dispiaccia per il suicidio commerciale...perchè io ci conto comunque su questo gioco, indipendemente dal successo commerciale che avrà, cosa di cui me ne sbatto allegramente.
Visto che anche Operation Flashpoint non fu certamente un incredibile successo commerciale (cosa di cui me ne strafrego) e tra l'altro, se ti preoccupa il numero di persone che ci giocherebbe online, se il gioco merita....quelle ci sono indipendemente da quante copie ha venduto.
Non capisco sta mania recente del successo commerciale o meno, anni fa un gioco si pigliava perchè ispirava o perchè piaceva, non gliene fregava niente a nessuno del successo commerciale (tra l'altro tutti i giochi con cui ultimamente perdo più tempo non sono neache successi commerciali ma titoli totalmente di nicchia -hoi2, i vari europa universalis, etc-).



Non sono daccordo con nessuno dei due.

Primo perchè OFP non è un competitore di Call of duty, se non per il fatto che è in prima persona e tratta di guerra.
Secondo perchè il successo commerciale, PURTROPPO, è importante si, per il prosieguo in buona salute di un franchise che ci sta a cuore.
Ed infatti oggi fare videogiochi originali è diventato un problema proprio perchè devi piacere alla massa ma rischi di scadere in un meretricio senza arte ne parte...

#15
EL_PABLO

EL_PABLO
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12873

Più avvicinano la data di uscita all'autunno, e quindi alla release del nuovo Call of duty, e più sarà un suicidio commerciale per Codemasters. Mi spiace perchè ci contavo parecchio sul gioco.


Ma OPF, non e' commerciale per sua natura, tra Call of duty e Operation Flashpoint c'e' un abisso.(se OFP, manterra' il concept originale).

E' come paragonare Ace combat a flight simulator o Grid a Rfactor.
Hanno differenze parecchio marcate, cosi' come i possibili acquirenti saranno diversi.

Il vero e solo competitor di OPF , e' Arma 2.

Modificata da EL_PABLO, 28 April 2009 - 08:58 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo