Vai al contenuto

Il mercato occidentale dei videogames 2009 - 2010topic di consultazione


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 13135 risposte

#13126
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

a me interessa ovviamente i dati dei vari enti...npd ad es.non fa niente se sono solo usa.

ma più che altro possiamo ipotizzare cosa possono fare i vari giochi in uscita

KZ3 - 900k USA - 900kk EU
INFAUMOS 2 - 800k USA - 600k EU
SOCOM 4 - 800k USA - 400k EU
UNCHARTED 3 - 1200k USA - 1600k EU
Twisted Metal - 500k USA - 200k EU
Resistance 3 - 700k USA - 500k EU
MotorStorm 3 - 300k USA - 400k EU
MLB 11 - USA 500k - // EU
LBP2 - USA 700k - EU 600k
Sorcery - USA 200k - EU 300k
Ratchet & Clank: All 4 One - USA 200k - EU 200k
PlayStation Move Heroes - USA 300k - EU 200k

ecco queste sono le mie previsioni :sisi:

#13127
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

ma più che altro possiamo ipotizzare cosa possono fare i vari giochi in uscita

KZ3 - 900k USA - 900kk EU
INFAUMOS 2 - 800k USA - 600k EU
SOCOM 4 - 800k USA - 400k EU
UNCHARTED 3 - 1200k USA - 1600k EU
Twisted Metal - 500k USA - 200k EU
Resistance 3 - 700k USA - 500k EU
MotorStorm 3 - 300k USA - 400k EU
MLB 11 - USA 500k - // EU
LBP2 - USA 700k - EU 600k
Sorcery - USA 200k - EU 300k
Ratchet & Clank: All 4 One - USA 200k - EU 200k
PlayStation Move Heroes - USA 300k - EU 200k

ecco queste sono le mie previsioni :sisi:


Socom mi sembra alto.
Mentre KZ 3 mi sembra basso (penso che supererà i 2 milioni) ... Che poi dipende cosa intendi , LTD o primi mesi ?

#13128
Tuon

Tuon
  • "sul campo"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15441

E soprattutto, Move è uscito a Settembre, Kinect a Novembre, non dimentichiamolo :sisi:

@Mega. Io credo che usciranno a fine 2013, però potrebbe pure darsi che escano a fine 2012..Semplicemente non credo, perchè una volta che hai fatto il price cut che ti apre al casual market a fine 2011..che fai? Annunci la console nuova?

A MS conviene continuare a puntare su 360, perchè è una console su cui può largamente giocare col prezzo..e quindi proporre un prezzo basso. Non riuscirebbe a fare lo stesso con una nuova console+Kinect che inevitabilmente costerebbe almeno 399 dollari. E non mi dite la cagata che"eh possono coesistere bla bla bla" perchè semplicemente non è vero..



senza contare che le terze parti dopo lo scotto di questa generezione, per quanto riguarda i costi, andranno con i piedi di piombo sulle next gen. Ci sono SH che sono andate in attivo dal 2010.

#13129
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Socom mi sembra alto.
Mentre KZ 3 mi sembra basso (penso che supererà i 2 milioni) ... Che poi dipende cosa intendi , LTD o primi mesi ?

primi 12 mesi :sisi:

#13130
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

primi 12 mesi :sisi:

quindi LTD più o meno.
Imho KZ sopra ai 2 mil.

#13131
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
KZ sopra i due milioni

Uncharted IMHO troppo basso

Quello su cui ho più dubbi comunque è proprio LBP,assieme a Resistance e Motoretc,

#13132
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

KZ sopra i due milioni

Uncharted IMHO troppo basso

Quello su cui ho più dubbi comunque è proprio LBP,assieme a Resistance e Motoretc,

combo flop ?

#13133
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

combo flop ?



Non ho capito :fg:

#13134
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Resistance supererà il milione worldwide. Stavolta si sono presi più tempo e non hanno penalizzato il titolo con uno sviluppo frettoloso. Online poi è un titolo abbastanza apprezzato, sui server -incredibilmente- ci sono ancora tantissimi giocatori. L'unico problema è l'uscita in un anno pieno zeppo di sparatutto di tutti i tipi e per tutti i gusti Fear, Operation Flashpoint, Sniper, Metro), per forza di cose qualcuno dovrà subire le conseguenze di questo intasamento.
Resistance non è un brand forte, ma secondo me ha le potenzialità per fare meglio del secondo episodio che è stato caratterizzato da scelte infelici (uscito in mezzo a Cod e a Killzone 2). Stavolta, nonostante l'affollamento di titoli simili nel corso dell'anno, l'uscita settembre potrebbe essere abbastanza tranquilla.

Difficile invece per Motorstorm che appartiene ad un genere (i racing arcade) che sta trovando molte difficoltà. Solo NFS riesce ancora a fare bene, mentre tutti gli altri fanno risultati deludenti (lo stesso Pacific Rift, ma anche SplitSecond, Blur, Baja, Fuel, Pure... nessuno di loro si è particolarmente distinto nelle charts). Inoltre la vicinanza con un titolo simile come il già citato Split Second il cui concept non ha sfondato e l'uscita in un periodo affollato (marzo) lo danneggeranno sicuramente. Mi sembra più un titolo estivo. Per me ripeterà le performance del secondo episodio e rimarrà nella media della produzioni del genere.

LBP2 farà per forza meno del predecessore, stavolta è un titolo meno "per tutti" e più per gli smanettoni, oltre che per la mancanza dell'effetto novità e del natale a supporto. Il franchise ha scelto il suo pubblico, una sacca d'utenza piccola, ma altamente remunerativa. Le decine di pacchetti scaricabili usciti in questi due anni hanno avuto un ottimo successo, onnipresenti nelle classifiche Sony di vendita del PSN. Probabilmente l'importanza di questo titolo per la line up Sony va oltre le charts.

Killzone 3 lo vedevo peggio, il periodo di febbraio continua a vederlo "sbagliato" per uno sparatutto di questo calibro però negli ultimi tempi vedo in generale più movimento intorno al titolo. Tecnicamente è devastante e sembra correggere tutte le cose criticate al prequel. Alla fine dopo uncharted 3 è il titolo più importante dell'anno per Sony. Vedremo come sarà accolto.

Infamous 2 sarà invece la sorpresa dell'anno nella line up Sony, è pronto per il salto di qualità e c'è molto ottimismo per il titolo. Stavolta inoltre non ha la concorrenza di Prototype che uscirà nel 2012 e il secondo trimestre è un periodo tranquillo senza troppe uscite potenti.

Socom ha perso il "4" nel titolo ufficiale ed è stato già rinviato. Brutto segno. Di tps inoltre quest'anno ne escono di validi: su due piedi, Gears 3 e Uncharted 3.
Secondo me sarà un titolo secondario nella line up e non verrà spinto più di tanto.

Twisted Metal non mi sembra un titolo importante. Ma davvero qualcuno di voi crede che un titolo del genere possa fare numeri importanti (dico sopra il milione)?
In USA farà bene a modo suo, ma la nomea da brand idolatrato dalle folle credo sia eccessiva.

Ratchet invece andrà male, già la serie non è fortissima e questo è anche uno spin off cooperativo. È un tappa-buchi a la Modnation Racer. Questi sono i titoli di cui non mi spiego l'esistenza.

#13135
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Ratchet invece andrà male, già la serie non è fortissima e questo è anche uno spin off cooperativo. È un tappa-buchi a la Modnation Racer. Questi sono i titoli di cui non mi spiego l'esistenza.

Diversifica l'offerta.
Farà poco ma dipende quanto ci han speso ... Dubito che faranno fatica a rientrare nei costi.
E quoto su Twisted Metal , è una serie che nel 2011 non ha più nulla da dire ... Per me è per nostalgici della fine degli anni 90...

Modificata da Quik, 17 January 2011 - 01:41 AM.


#13136
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
TOP 50 UK Dell'AnnoFonte
1) Call of Duty Black Ops PS3/360/PC/Wii
2) Fifa 11 PS3/360/PC/Wii/PS2/DS/PSP
3) Just Dance Wii
4) Red Dead Redemption PS3/360
5) Wii Fit Plus Wii
6) Just Dance 2 Wii
7) Assassin’s Creed: Brotherhood PS3/360
8) Wii Sports Resort Wii
9) Halo: Reach 360
10) Battlefield: Bad Company 2 PS3/360/PC
11) Call of Duty: Modern Warefare 2 PS3/360/PC
12) Medal of Honor PS3/360/PC
13) Gran Turismo 5 PS3
14) Need For Speed: Hot Pursuit PS3/360/PC/Wii
15) New Super Mario Brothers Wii
16) Fallout: New Vegas PS3/360/PC
17) F1 2010 PS3/360/PC
18) 2010 Fifa World Cup South Africa PS3/360/PSP/Wii
19) Mario Kart Wii
20) Lego Harry Potter: Years 1-4 PS3/360/PSP/Wii/PC/DS
21) Professor Layton and the Lost Future DS
22) The Sims 3 PS3/360/Wii/PC/DS
23) Super Mario Galaxy 2 Wii
24) Wii Party Wii
25) Toy Story 3 PS3/360/Wii/PSP/DS
26) Aliens Vs Predator PS3/360/PC
27) New Super Mario Brothers DS
28) Fifa 10 PS3/360/PC/Wii/PS2/DS/PSP
29) Final Fantasy XIII PS3/360
30) Bioshock 2 PS3/360/PC
31) Mass Effect 2 360/PC
32) Fable III 360
33) Just Cause 2 PS3/360/PC
34) Kinect Sports 360
35) Dead Rising 2 PS3/360/PC
36) Pro Evolution Soccer 2011 PS3/360/Wii/PS2/DS/PSP
37) Gran Theft Auto: Episodes From Liberty City PS3/360/PC/
38) Mafia II PS3/360/PC/
39) Lego Batman: The Video Game PS3/360/PC/Wii/PS2/DS/PSP
40) Forza MotorSports 3 360
41) Tom Clancy’s Splinter Cell: Conviction PC/360
42) Sonic and Sega: All Star Racing PS3/360/Wii/DS
43) Michael Jackson: The Experiance Wii/DS/PSP
44) Football Manager 2011 PC
45) WWW Smackdown vs Raw 2011 PS3/360/PC/Wii/PS2/DS/PSP
46) James Cameron’s Avatar: The Game PS3/360/PC/Wii/DS/PSP
47) Heavy Rain PS3
48) Mario & Sonic at Olympic Winter GamesDS/Wii
49) Art Academy DS
50) Assassin Creed II PS3/360/PC/




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo