Vai al contenuto

Il mercato occidentale dei videogames 2009 - 2010topic di consultazione


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 13135 risposte

#61
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Prince of Persia.. un platform molto lineare che basa quasi tutto sulla meravigliosa resa stilistica.. e lo spot pubblicitario puntava proprio su quello, portando lo spettatore in quelle atmosfere, piuttosto che facendo vedere scene platform o di combattimento.. in questo modo il gioco rimaneva impresso..


scusa ma con il flop che è stato POP direi che non è certo l'esempio da seguire come modello pubblicitario :D

#62
gorla5

gorla5
  • Trasformazione

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10217

falso cosa??

l'iva in italia e del 20% quindi da 60 euro si passa a 50 e tolto i 7-8 euro al rivenditore (un catena come MW se compra tante copie può arrivare a 12-13 euro) (se non ci credi chiedia a qualunque persona che abbia un negozio di VG) fanno 42-43 euro lima qua e la e si arriva a 40 come già detto.... poi KZ2 in EU costerà 70 euro ...... quindi la media WW di 40$ a copia e tutt'altro che falsa :D

ti ripeto i costi di traduzione sono già compresi nei costi di produzione :)


dark dark ^_^
Si vedi che non hai mai visto un servizio sun un giornale e molte volte parlano per esempio su un costo di un cibo che da 5 euro chi lo produce ci guadagna 1 euro, stessa cosa con i videogiochi.
Lasicamo perdere, non si finisce più con te ^_^

#63
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30072

non è assolutamente ciò che è descritto nelle recensioni però :D Il gioco non è innovativo, ma ti fa vivere l'ambientazione di guerra in una maniera unica, con un ritmo che non ha nulla a che vedere con gli altri fps. Vieni a parlarne nei topic appositi se vuoi che qui siamo OT :D



si ok anitrasex ma sempre un fps è o mi sbaglio? quella che percepisci da questo spot è un normalissimo fps con grafica strabiliante, poi che ti racconti la guerra in una altra maniera ecc ecc è tutt'altro discorso :D

#64
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti

comparazione ww tra il venduto hw di gba.ds e ps2. come potete vedere il ds ha già raggiunto ps2 in europa e jap.mentre in usa è ancora indietro e ha maggiori margini di miglioramento. Immagine inserita


e toppata :o

io mi ricordo la sony annuciò i 40.000.000 di ps2 in europa a fine 2006 :gad2:

e poi ci sono piu PS2 in europa che in america..... :D

ma dove l'hai presa? conta tutto il mercato PAL ?

#65
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30072

scusa ma con il flop che è stato POP direi che non è certo l'esempio da seguire come modello pubblicitario :D



antara che cosa si può dire allo spot di Pop? è bellissimo in tutti i sensi poi che abbia venduto poco è un altro discorso :D

#66
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

si ok anitrasex ma sempre un fps è o mi sbaglio? quella che percepisci da questo spot è un normalissimo fps con grafica strabiliante, poi che ti racconti la guerra in una altra maniera ecc ecc è tutt'altro discorso :D


scusa ma a livello commerciale secondo te cosa attira di più in un gioco? Se ne stava giusto discutendo nella sezione VG, se c'è qualcosa che fa vendere (ovviamente in relazione all'utenza attratta dagli fps) è proprio l'impatto grafico. E' la confezione tutta sbrullicicante di un cioccolatino che ti invoglia a mangiarlo, quando lo hai mangiato se fa schifo è troppo tardi :angel:

#67
Hari Array

Hari Array
  • Countdown

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4039

scusa ma con il flop che è stato POP direi che non è certo l'esempio da seguire come modello pubblicitario :D



Aspetta però lo spot ha quantomeno raggiunto lo scopo di rimanere impresso.. conosco molte persone che ne sono rimaste affascinate..
Che poi non abbia avuto i risultati sperati come vendite è un peccato (anche se con i dati che ci sono nel thread dei totali del 2008 non sembra che sia andato così male :snape: )..

#68
gorla5

gorla5
  • Trasformazione

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10217

e toppata :o

io mi ricordo la sony annuciò i 40.000.000 di ps2 in europa a fine 2006 :gad2:

e poi ci sono piu PS2 in europa che in america..... :D

ma dove l'hai presa? conta tutto il mercato PAL ?

penso che sia il confronto dei primi circa 40 mesi per DS, PS2 e GBA, se fai il totale PS2 risulta quasi 100 milioni

#69
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Aspetta però lo spot ha quantomeno raggiunto lo scopo di rimanere impresso.. conosco molte persone che ne sono rimaste affascinate..
Che poi non abbia avuto i risultati sperati come vendite è un peccato (anche se con i dati che ci sono nel thread dei totali del 2008 non sembra che sia andato così male :snape: )..


bè ma anche a me è rimasto impresso ed ho comprato il gioco (ovviamente non però per la sola pubblicità :D) però ciò che mi ha colpito del gioco è proprio la grafica (nell'eccezione artistica del termine). Spero vivamente che non abbia floppato perchè voglio giocare al seguito :P

#70
gorla5

gorla5
  • Trasformazione

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10217
ecco altri dati direttamente dal sito nintendo
Immagine inserita
Immagine inserita
sta ancora aggiornando il sito

#71
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti

dark dark ^_^ Si vedi che non hai mai visto un servizio sun un giornale e molte volte parlano per esempio su un costo di un cibo che da 5 euro chi lo produce ci guadagna 1 euro, stessa cosa con i videogiochi. Lasicamo perdere, non si finisce più con te ^_^


si l cibo .... con l'elettronica e diverso cmq ok fine ....

ps la mia pubblicità di KZ2 e piu bella no?

#72
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti

penso che sia il confronto dei primi circa 40 mesi per DS, PS2 e GBA, se fai il totale PS2 risulta quasi 100 milioni


ahh ok tutto chiaro ora grazie




ps a pagina 2 commento numero 16 di questo topo trovate il mio spot per KZ2 :)

Modificata da Dark Sire, 31 January 2009 - 02:01 PM.


#73
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807
Nintendo, nella figura di Iwata, ha dichiarato che il Wii supererà la base installata di PS2, la sua lineup che mostrerà all'E3 2009 servirà per raggiungere tale obiettivo Link

Si aprono le Iwata - scommesse oppure qualcuno di voi sa già su cosa punta Nintendo? Punterà sui casual o su giochi più hard core o per non gamer?

#74
Hari Array

Hari Array
  • Countdown

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4039

Nintendo, nella figura di Iwata, ha dichiarato che il Wii supererà la base installata di PS2, la sua lineup che mostrerà all'E3 2009 servirà per raggiungere tale obiettivo Link

Si aprono le Iwata - scommesse oppure qualcuno di voi sa già su cosa punta Nintendo? Punterà sui casual o su giochi più hard core o per non gamer?



Mega-progetto per i casual.. qualcosa sullo stile di Wiifit, quindi nuovo e che attiri molto i non-gamer..
Ma credo anche che di progetti hardcore ne faranno vedere.. i tempi sono maturi..

Modificata da 'Hari, 31 January 2009 - 02:05 PM.


#75
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Boh, trovami un casual che non ha il Wii.
Teoricamente i giochi Wii-Fuck e Wii Passione-Bukkake che nintendo aveva in mente han detto che sono finiti.

Su Wiieye rumor parlano di 6 titoli di grosso calibro che dovranno essere svelati entro il 2009.

Secondo me la verità sta un pò nel mezzo. Penso che non smetteranno mai di fare giochi per casual, però credo sia sotto gli occhi di tutti come la fetta di pubblico che il Wii deve ancora soddisfare sia quella core. Ergo se vuoi raggiungere ps2 devi darti da fare per soddisfare un pò tutti, 100 milioni non sono bazzeccole, soprattutto in questo periodo.




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo