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Star Ocean 4: the Last Hope 『Topic Ufficiale』

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Questa discussione ha avuto 1724 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

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SCHEDA DEL GIOCO


Genere: Gioco di Ruolo - Fantascienza

Editore: Square Enix

Sviluppatore: tri-Ace

Uscita ITA: 5 giugno



Uscita Jap: 19 Febbraio 2009

Uscita Usa: 24 Febbraio 2009

Uscita PAL: 5 giugno

BOXART

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Limited Collector's Edition - only for Europe:


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Star Ocean: The Last Hope - Collector's Edition



STAR OCEAN: THE LAST HOPE – L’edizione limitata da collezione contiene:

La confezione dell’edizione limitata di STAR OCEAN: THE LAST HOPE.
Il “digistack” con doppio pieghevole è inserito all’interno di una custodia da collezione.

Il CD con la colonna sonora di STAR OCEAN.
Questo disco include le migliori musiche della serie di STAR OCEAN scelte con cura dai creatori del gioco e dai fan della saga.

Cinque cartoline da collezione con i personaggi della Forza di Ricognizione Spaziale di STAR OCEAN: THE LAST HOPE.
Si tratta di immagini molto rare dei protagonisti del gioco, mai ufficialmente diffuse in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL.

La miniguida ufficiale di Brady Games.
Un manuale strategico di 32 pagine completamente a colori, con disegni extra dei personaggi, descrizioni e dritte per aiutarti in questo lungo viaggio nello spazio.

I tre dischi di gioco di STAR OCEAN: THE LAST HOPE.
Questa straordinaria avventura intergalattica si snoda per tre dischi ed è impreziosita da un manuale di gioco a colori.





WEB SITE OFFICIAL

http://na.square-enix.com/starocean/


Trailers

http://www.gametrail.../game/5934.html



http://www.gamersyde...ws_7512_en.html

http://www.gamersyde...ws_7512_en.html

http://www.youtube.c...tw/3/34833.html


http://it.youtube.co...A The Last Hope

BY IGN http://media.xbox360...309/vids_1.html

TGS 2008 Trailer HD: http://www.gametrail...ayer/43157.html

Japanese TV Sport NEW http://www.gametrail...ayer/44224.html

Gameplay:http://www.gametrailers.com/player/41142.html


screen



http://www.worthplay...e.php?sid=60029

http://media.xbox360...309/imgs_1.html


http://www.worthplay...e.php?sid=59734


http://media.xbox360...309/imgs_1.html


http://www.gamersyde...ws_7512_en.html


http://www.worthplay...e.php?sid=59317


http://media.xbox360...309/imgs_1.html


http://www.gamersyde.../game_1362.html



Bundle Jap


Informazioni contenuto:

Il bundle di Star Ocean: The Last Hope comprenderà una Xbox 360 Arcade, un cd con la colonna sonora del titolo, una compilation di giochi XBLA, un faceplate con raffigurati i personaggi del titolo e ovviamente una copia di Star Ocean 4.



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Star Ocean 4 attualmente non è previsto su piattaforma Ps3.

- Il motore grafico di So4 sarà è lo stesso che ha fatot girare Infinite Undiscovery.

- Nella versione occidentale purtroppo non sarà possibile avere la lingua giapponese come doppiaggio.

- I personaggi chiave di questo Star Ocean 4 saranno 7 ma essendoci un massimale di 4 pg nella fase di combat bisognerà alternarli.

- Il vestiario del personaggio principale è molto simile a quello del protagonista del terzo capitolo Fayt Leingod, ma il producer esclude alcun tipo di legame.

- Per chi si avvicina per la prima volta a questa saga non ci sarà nessun tipo di problema; il titolo sarà basato su storie ed eventi che non avranno collegamenti con gli episodi precedenti.

- Non ci sono piani per una Collector's Edition in suolo americano

- Star Ocan 4 sarà basato su 3 DVD con una durata (story-mode) di 40 ore circa.

- So4 non avrà nesusna componente multiplayer, secondo gli sviluppatori questo genere di opzione non ha motivo di esistere su un Jrpg ma su ben altri generi come gli Fps.

- Il titolo Tri-ace alla domanda " Sarà presente un pò di romanticismo nel gioco?" risponde; "Certamente, il romanticismo è sempre stato un elemento importante per questa saga"

- Tutte le musiche di Star Ocean 4 sono composte dal Sig. Motoi Sakuraba, la Ost non è ancora annunciata però.

- Come per gli episodi precedenti, anche questo capitolo avrà il suo "Dizionario", in modo da capire in modo più approfondito gli eventi della trama.

- Infine il combat system rimarrà molto simile ai precedenti capitoli ma solo per quanto concerne la meccanica, ovviamente ci saranno nuove novità.




Il primo approccio al gioco ci permette di muoverci liberamente nello scenario, pronti a scontrarci con creature poco avvezze al dialogo, aiutati da un radar posto nella parte alta dello schermo.
Nonostante durante i nostri viaggi avremo modo di incontrare un variegato personaggi, potremo formare un gruppo composto da solo da 4 di loro, utilizzandone uno alla volta durante le fasi di combattimento; lo switch avverrà in tempo reale tramite lo spostamento dello stick analogico destro. Il sistema di controllo dà la possibilità di muoversi liberamente anche durante uno scontro, dandoci modo di saltare, attaccare, correre o utilizzare incantesimi a seconda dell'occasione. Nonostante un appeal da button-mashing, è fondamentale saper combinare le varie tipologie di attacco per avere la meglio in battaglia, oltre che prestare costantemente attenzione ad un particolare indicatore che ci segnalerà se un nemico fuori dalla nostra traiettoria visiva ci sta tenendo d’occhio.
Il titolo userà lo stesso sistema di battaglie in real-time dei precedenti adottato nei precedenti capitoli della serie in aggiunta ad una "Rush Gauge", unica per ogni personaggio, grazie alla quale ognuno di essi potrà eseguire i propri attacchi speciali.

Effettisti speciali
Gli effetti dei colpi e delle magie sono ben realizzati, cosi come gli effetti al rallentatore usati per determinate manovre offensive. Per quanto riguarda il comparto grafico l’impressione è, invece, leggermente contrastante. I modelli dei personaggi e dei nemici appaiono di buona fattura, mentre alcuni scenari sono sembrati poco coinvolgenti e ispirati.

Conclusioni
Star Ocean 4: The Last Hope ha tutte le carte in regola per essere un titolo all’altezza della fama della serie, capace di catturare nuovamente l’attenzione dei suoi fan e di attrarre anche nuovi utenti all’oscuro della trama dei precedenti capitoli, grazie alla sua natura di prequel.
Un miglioramento da qui all'uscita del gioco a livello di ambientazioni potrebbe regalaci un titolo capace di stupire sia a livello grafico che di giocabilità.
Il primo approccio al gioco ci permette di muoverci liberamente nello scenario, pronti a scontrarci con creature poco avvezze al dialogo, aiutati da un radar posto nella parte alta dello schermo.
Nonostante durante i nostri viaggi avremo modo di incontrare un variegato personaggi, potremo formare un gruppo composto da solo da 4 di loro, utilizzandone uno alla volta durante le fasi di combattimento; lo switch avverrà in tempo reale tramite lo spostamento dello stick analogico destro. Il sistema di controllo dà la possibilità di muoversi liberamente anche durante uno scontro, dandoci modo di saltare, attaccare, correre o utilizzare incantesimi a seconda dell'occasione. Nonostante un appeal da button-mashing, è fondamentale saper combinare le varie tipologie di attacco per avere la meglio in battaglia, oltre che prestare costantemente attenzione ad un particolare indicatore che ci segnalerà se un nemico fuori dalla nostra traiettoria visiva ci sta tenendo d’occhio.
Il titolo userà lo stesso sistema di battaglie in real-time dei precedenti adottato nei precedenti capitoli della serie in aggiunta ad una "Rush Gauge", unica per ogni personaggio, grazie alla quale ognuno di essi potrà eseguire i propri attacchi speciali.

Effettisti speciali
Gli effetti dei colpi e delle magie sono ben realizzati, cosi come gli effetti al rallentatore usati per determinate manovre offensive. Per quanto riguarda il comparto grafico l’impressione è, invece, leggermente contrastante. I modelli dei personaggi e dei nemici appaiono di buona fattura, mentre alcuni scenari sono sembrati poco coinvolgenti e ispirati.

Conclusioni
Star Ocean 4: The Last Hope ha tutte le carte in regola per essere un titolo all’altezza della fama della serie, capace di catturare nuovamente l’attenzione dei suoi fan e di attrarre anche nuovi utenti all’oscuro della trama dei precedenti capitoli, grazie alla sua natura di prequel.
Un miglioramento da qui all'uscita del gioco a livello di ambientazioni potrebbe regalaci un titolo capace di stupire sia a livello grafico che di giocabilità.



rece del gioco




La demo presente in fiera partiva da un classico dungeon nel quale si comanda il leader del proprio gruppo e dove il movimento è affidato allo stick analogico sinistro, la visuale è completamente libera ed è possibile eseguire alcuni scatti per velocizzare l'andatura. Strutturalmente molto semplice, nel dungeon bisognava imboccare le varie biforcazioni e trovare l'uscita, grazie anche alla mappa presente in alto a destra, e alternando l'esplorazione con i canonici combattimenti, che vengono scaturiti incontrando i nemici visibili su schermo. Quando si ingaggia uno scontro, la visuale cambia e vede il campo di battaglia composto dai nemici e dai quattro personaggi che compongono il proprio party, con la possibilità di controllarne uno alla volta. Il sistema di combattimento è da sempre marchio di fabbrica della saga, ed è un ibrido nel quale l'azione si svolge per gran parte in tempo reale, con la X adibita a tirare i fendenti, la B per chiudere le combinazioni, i dorsali inferiori per liberare le magie, che consumano i classici mp, e così via. Bisogna inoltre anche muoversi per raggiungere e attaccare l'avversario, oppure allontanarsi per fare in modo da utilizzare oggetti o magie di cura. In quest'ultimo caso, quando si accede al menu di selezione delle azioni aldilà del classico combattimento corpo a corpo, l'azione si ferma ed è possibile scegliere cosa fare, con la presione infine del dorsale superiore destro è possibile decidere in qualsiasi momento quale personaggio del proprio party utilizzare. Non manca un sistema complesso di combo e di bonus che è possibile attivare una volta inanellata una serie corposa di colpi, premi che sono utili anche per guadagnare maggiore esperienza e oggetti al termine di uno scontro vittorioso.


Questo sistema risulta essere semplice e immediato, ma al contempo vario una volta fatta la dovuta pratica, giusto in tempo poi per affrontare il primo boss presente nella demo, una sorta di drago ovviamente più ostico, contro il quale per avere la meglio abbiamo dovuto utilizzare tutte le magie e le combo a nostra disposizione. La demo è proseguita con una nuova ambientazione innevata, dopo la quale siamo giunti in un villaggio dove all'interno si potevano trovare scrigni, parlare con gli abitanti del posto (rigorosamente in stretto Giapponese, ovviamente) e visitare la taverna per ripristinare l'energia oppure i negozi per acquistare armi e oggetti, secondo il più classico schema degli J-Rrpg. Non sono mancate infine le sequenze di intermezzo, fatte col motore del gioco. Dal punto di vista tecnico lo stile riprende quello a metà tra il manga e uno più serioso, con colori vivi e un dettaglio minuzioso per ogni aspetto disegnato a schermo. Il frame rate appare già a questo punto stabile e gli effetti, soprattutto durante i combattimenti, ci sono parsi adeguati. Di contro l'interazione con l'ambiente è praticamente nulla e ci sono pochi elementi che rendono lo scenario "vivo" o tale da restituire un impatto al pari delle migliori produzioni da questo punto di vista, ma quello che c'è è sicuramente ben caratterizzato. Star Ocean: The Last Hope sembra seguire abbastanza da vicino la struttura dei precedenti capitoli, con un sistema di combattimento che riprende le basi e propone qualche differenza (da approfondire), e uno stile grafico che fa del lato artistico il suo punto forte piuttosto che nella potenza pura o gli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia. Avremo sicuramente modo di provare ulteriormente il gioco prima della sua uscita, ma i fan di questo particolare genere possono essere già rincuorati dal fatto che lo sviluppo del titolo Tri-Ace stia proseguendo nella maniera più consona possibile.





Characters


Edge Marverick

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Età: 20
Razza: Terrestre
Specializzazione: Spada

Questo giovane ragazzo è il protagonista di questo capitolo. Ha un carattere molto aperto tutti con un forte senso di giustizia e responsabilità.
Per salvare la sua razza da una crisi ormai aperta, egli decide di entrare a far parte del gruppo SFR, viaggando di pianeta in pianeta con la sua aereonave spaziale; la Calnus. Marverick ha una sua amica d'infazia; Reimi.


Reimi Saionji

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Età: 19
Razza: Terrestre
Specializzazione: Arco

Amica d'infanzia del protagonista. Questa giovanissima ragazza appartiene alla gloriosa famiglia Saionji. La sua specialità è l'arco, fin da quando era piccola maneggiava quest'arma con grande destrezza ed ora si sente un vero maestro. Caratterialmente ha un cuore dolce e gentile ma nello stesso tempo forte e deciso nel prendere le decisioni più importanti.
Reimi ha appoggiato la stessa causa di Edge, unendosi nel gruppo SFR per salvare il genero umano.


Faize Sheifa Beleth

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Età: 18
Razza: Elderian
Specializzazione: Rapier

Questo ragazzo appartiene al gruppo di ricerca planetaria del pianeta Elder. La sua personalità è caratterzzata principalmente dall'onore ed dal rispetto verso gli altri. Grazie al suo intelletto ed esperienza sul campo, Faize è un vero e proprio genio nella creazione di piccole navi spaziali da esplorazione. Le pupille dei suoi occhi diventano di color rosso quando sprigiona rabbia e dolore.


Lymle Lemuri

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Età: 15
Razza: Lemurisian
Specializzazione: bastone magico

La piccola Lymle vive nel villagio di Triom, appartenente al pianeta Lemuris. Questa ragazza per sua sfortuna ha perso i suoi genitori appena dopo la sua nascita, il giovane capo del villaggio si è preso la responsabilità di accudirla come se fosse sua figlia. Caratterialmente parlando, Lyme è una bambina viziata, durante il corso del gioco tirerà fuori molto spesso discorsi a tratti davvero infantili ma tutto questo è derivato sempre dal suo triste passato; in realtà Lyme ha un cuore davvero grande e forte.


Bacchus D-79

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Età: 32
Razza: Mofis
Specializzazione: Razzi da combattimento



Bacchus è un giovane scenziato preveniente da uno dei pianeti più avanzati della galassia. Nel corso degli anni per suo volere ha volontariamente trasformato il suo corpo in quello di un cyborg con il solo scopo di rendere al massimo nel suo lavoro. Nonostante abbia un micro-processore al posto del normale cervello, Bacchus riesce ad esprimere le sue considerazioni al party senza nessun problema.



Meracle Chamlotte


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Età: 16
Razza: Lesser Fellpool
Specializzazione: Artigli/pugni

Meracle è un felino umanoide appartenente alla razza Lesser Fellpool. Ha un carattere molto allegro ed influenzerà sempre positivamente il gruppo. Grazie alle sue doti di animale il suo senso di olfatto è superiore a qualsiasi altra razza presente. In molte occasioni questo personaggio sarà decisivo.


Crowe F. Almedio

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Età: 21
Razza: Terrestre
Specializzazione: Doppia Spada

Questo giovane personaggio fa parte del primo gruppo di spedizione galattico SFR. Alla sola età di 21 anni, Crowe è già diventato il leader indiscusso all'interno del gruppo oltre che essere capitano della Spaceship 001. E' un grande amico d'infanzia di Edge e Reimi, quest'ultimi lo considerano un fratello maggiore. Crowe ha un carattere molto deciso, ma la sua forza più grande è quella di mantenere la calma in ogni circostanza, tirando fuori il gruppo dalle situazioni più impossibili.


Myuria Tionysus


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Età: 22
Razza: Mofis
Specializzazione: Staffa a due mani


Questa ragazza fa parte di una squadra speciale, specializzata nella ricerca e nell'indagine dei pianeti più sottosviluppati dell'universo. In un momento preciso della storia, Myuria e il suo team vengono attaccati improvvisamente da un orda di mostri; solo lei grazie alla sua grande abilità nel combatitmento riesce ad avere la meglio e sopravvivere. Questa ragazza dai capelli color rosa ha un carattere molto forte, a volte anche troppo testarda e ogni obbiettivo che si prefigge lo vuole portare a compimento ad ogni costo. Myuria è in continua ricerca di un uomo misterioso che ha tormentanto il suo passato, vuole trovarlo per vendicarsi.



Welch Vineyard

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Età: 18
Razza: Terrestre
Specializzazione: Nessuna


Una sub-operatrice della Calnus. Questa ragazza non fà parte direttamente del party ma darà un prezioso supporto ad Edge e compagni dal pianeta Terra. Welch è una tipa molto intelligente e molto energica, mentre per quanto concerne il suo passato tutto è avvolto nel mistero.

#2
- Luke -

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ottimo lavoro monne :sisi:

direi di chiudere gli altri topic e unirli a questo


ma l'uscita pal è confermata al 100% al 24 aprile ?

#3
MONNE FULL TIME

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ottimo lavoro monne :sisi:

direi di chiudere gli altri topic e unirli a questo


ma l'uscita pal è confermata al 100% al 24 aprile ?


si la data europea e stata fissata per il 24 aprlile

#4
DregonFUDO

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il mio prossimo jrpg.

The Last remnant non mi sta piacendo granchè :sisi:

#5
S!N

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Complimenti per il topic Monne, e mi unisco alla schiera di chi vuol dar fiducia a questo titolo! ^_^

Non chiedetemi perchè ma Infinite Undescovery e The Last Remnant, non mi avevano convinto fin da subtio... questo per qualche strano motivo si...

#6
Guest_lord van kuleneYe

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se sara' region free io lo prendo americano a fine febbraio

#7
usher

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mio al dei uan!

#8
atticus187

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si ha qualche informazione sulla localizzazione di questo gioco nella nostra lingua?

#9
Stein

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complimenti per la presentazione del topic, davvero impeccabile! :)
peccato che nutra forti dubbi sulla validita' di questo gioco che a mio avviso deludera' molta gente (non quelli pero' che hanno avuto modo di provare gli altri capitoli della saga, gia' abituati ai pochi alti e ai molti bassi della saga in questione)

#10
- Luke -

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se sara' region free io lo prendo americano a fine febbraio



difficile che sia region free ...

#11
Xenoutopia

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si la data europea e stata fissata per il 24 aprlile


Complimenti Monne per il topic ^_^


Star Ocean The Last Hope, se lo merita tutto..! :sisi:

#12
Xenoutopia

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Volevo chiedere a un moderarore se è possibile reinserire qui queste 3 pagine: https://forum.everye...howtopic=471789


per poter continuare la discussione e rispondere a Iama... ^_^

#13
Turk-182

Turk-182
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Mio al day one sicuramente!
Non vedo l'ora di giocare ancora con la saga di SO...
peccato solo per l'assenza di una versione speciale per il mercato PAL (o almeno USA)...
Voglio la colonna sonora e il faceplate!!

T-182

#14
Roxas93

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Quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello quant'è bello :<

apparte i pg inespresivi il gioco rulla, il bs action e la grafica sono due elementi sbavanti di questo gioco, spero nella localizzazione in ita :<

Modificata da Roxas 360, 24 January 2009 - 08:38 PM.


#15
DregonFUDO

DregonFUDO
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roxas :fg:




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