#17
Inviato 02 November 2009 - 07:02 PM
su DC la base installata era troppo bassa per far uscire un titolo del genere.
io avrei voluto comprarlo all' uscita il DC ma i soldi all' epoca chi me li avrebbe dati?
#19
Inviato 02 November 2009 - 10:09 PM
su 360 venderebbe. in molti lo apprezzerebbero, la base installata è ottima ed il gioco ha un gran titolo.
su DC la base installata era troppo bassa per far uscire un titolo del genere.
io avrei voluto comprarlo all' uscita il DC ma i soldi all' epoca chi me li avrebbe dati?
Infatti il "non successo" di Shenmue è dovuto al fatto che è uscito su una console con una base installata troppo bassa, penso che se un gioco come Shenmue, o Shenmue stesso, fosse uscito su console come Xbox 360 e Ps3 la situazione sarebbe stata assai diversa.
#20
Inviato 04 November 2009 - 04:00 PM
Son sicuro che con l'aiuto magari delle hardware house nel pubblicizzarlo ecc potrebbe fare grandi numeri. Se ci facciamo caso oggi grazie all'hype e al marketing riescono a vendere qualsiasi cosa. Prendete Assassin's Creed. Una saga uscita dal nulla ha fatto numeri da capogiro. Se Sega avesse metà dei mezzi e delle capacità che hanno determinate case nel pubblicizzarle i propri titoli son sicuro anche io che venderebbe tanto.su 360 venderebbe. in molti lo apprezzerebbero, la base installata è ottima ed il gioco ha un gran titolo.
Purtroppo invece attualmente Sega è una casa senza neanche la voglia di convertire Yakuza, perchè timorosi dei flop precedenti. In realtà se Yakuza fosse stato pubblicizzato a dovere avrebbe fatto anche lui bei numeri.
#21
Inviato 02 December 2009 - 08:31 PM
Infatti il "non successo" di Shenmue è dovuto al fatto che è uscito su una console con una base installata troppo bassa, penso che se un gioco come Shenmue, o Shenmue stesso, fosse uscito su console come Xbox 360 e Ps3 la situazione sarebbe stata assai diversa.
10 milioni di DC non sono molti, ma non è che al momento sono tantissime neppure le ps3!
purtroppo la gente comune riesce a identificarsi più facilmente in un "Il Padrino" o un "GTA", per questioni culturali, prodotti televisivi di massa ecc...
dire alla gente di giocare a fare un giapponese è cosa neppure presa in considerazione.
#22
Inviato 03 December 2009 - 12:02 AM
la cosa bella è che oggi la gente sbava sui giochi con caratteristiche che shenmue proponeva 10 anni fa
accontentavi di yakuza (il 2 e il 3 sono usciti a 3 giorni di distanza, ah, il dio soldo!)
#24
Inviato 04 December 2009 - 01:33 PM
Non credo che le altre società siano state con le mani in mano dopo la morte del DC.
Come sono traghettati su altre console tanti brand meno importanti di SEGA, poteva passarci benissimo anche SHENMUE.
Evidentemente alla SEGA non hanno intenzione di privarsi di questo marchio; tuttavia non hanno abbastanza soldi da spendere su un 3 capitolo, e probabilmente nemmeno lo vogliono realmente, perché uno Shenmue 3 potrebbe essere benissimo una KILLER APPLICATION per una eventuale prossima conosole.
#25
Inviato 04 December 2009 - 02:01 PM
tu puoi vendere ma se poi non hai quello che compra o che vuol comprare ma a prezzi stracciati... tutto qui il motivo
e pensare che bastava così poco a far vendere milioni di questo gioco...
bastava far maneggiare una motosega a Ryo, con lui che preso dalla vendetta uccideva tutti i cittadini, i casual ne sarebbero andati pazzi e lo avrebbero definito capolavoro
#26
Inviato 04 December 2009 - 02:07 PM
lì se non fai un gioco con una pistola in mano non vendi nulla
esempio di dialogo se uscisse su 360:
Tizio (che rappresenta 1% degli utenti) : è uscito Shenmue ed è bellissimo!! vieni a casa mia che te lo faccio provare.
Caio (che rappresenta il 99% degli utenti) (dopo 5 minuti di gioco) : sì bellino come grafica, ma che noia, qual'è il codice per sbloccare il lanciarazzi con munizioni infinite?
HAHAHHHAHAA
solo su Wii avrebbe un senso
Modificata da CIOBO, 04 December 2009 - 02:08 PM.
#27
Inviato 04 December 2009 - 08:33 PM
i giochi più importanti di sega sul gc sono stati accolti molto bene anche nelle vendite
convertire il due solo su xbox è stato un altro grande errore
#28
Inviato 04 December 2009 - 09:45 PM
è il gameplay che è troppo "lento".è il gameplay che non va.non andava per la maggiore anni fa e neppure adesso.
yakuza fuori dal jap ha fatto schifo come vendite.ma tanto.non poco schifo.mo se esce il 3 neppure fa + di tanto. ( poco in ogni caso )
anche per yakuza il problema è il gameplay.
senza contare che all' epoca un prodotto come shen mue faceva scalpore per il free roming ecc.mo queste caratteristiche ( grafica.free roming ) ce l'hanno 50 giochi...oggi sarebbe uno dei tanti.
#29
Guest_LinkCPeYe
Inviato 04 December 2009 - 11:24 PM
prendete in considerazione le vendite che fece dieci anni fa alla sua uscita, su una console poco conosciuta, in un periodo in cui la gente giocava ancora alla playstation.
Ora shenmue è culto, col tempo non solo non è stato dimenticato ma la sua storia ha attirato ulteriori fan, certo, non sarà conosciutissimo ma appena salta qualche ombra di rumor subito il web impazza...
Del resto stiamo parlando di un gioco unico nel suo genere in un mercato che ci propone e ripropone sempre i soliti schemi di gioco.
Siamo sicuri che alle persone non piacerebbe impersonare un ragazzo giapponese che cerca vendetta per le strade di hong kong? io direi di no, occorre solamente estirpare alcuni limiti che shenmue porta.
Come il gameplay a tratti vincolato e lento.
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