Vai al contenuto

Shenmue 3 forse mai, ma...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
alexdal

alexdal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Conferma]Validating
  • Messaggi: : 1482
Dopo dieci anni dall'uscita e chissa' quanti dall'inzio del progetto di Shenmue ancora non si sa nulla per un seguito.

Buttati soldi al vento per un MMORG Shenmue Online che non vedra' la luce.
Niente nemmeno un fumetto o una storiella con la conclusione.

Shenmue 3 doveva essere molto fantasy e forse apprezzato di piu' ma nulla e' piu' uscito.

Io penso che Suzuki e' il vero colpevole di tutto, Non so se i diritti li ha lui o la sega, ma dovrebbe venderli.
vendere la sceneggiatura a una terza parte e fare una fine dignitosa a basso costo.

Suzuki ha portato solo spese alla Sega, esagerando con i costi di sviluppo e produzione per Shenmue.
La Sega non produrra' mai un seguito e lui forse avrebbe voluto fare un finale dai costi stratosferici.

A questo punto perche' La sega non rilascia vende cede i diritti? Tanto sono certo che dara' mai uno yen nemmeno per un porting su xboxlive o una traduzione sul DS.
Perche' Suzuki non liberi Shenmue dalla sua scrivania? Nessuno gli dara' un budget per un gioco amato solo in teoria ma fallimentare su tutti i sistemi e in tutti i paesi.

Comunque il gioco non venderebbe quasi niente, prevedo massimo 50mila copie in giappone, 100mila in eurooa e 200mila in usa, ma solo se pubblicizzato molt.
altrimenti le 100mila copie totali non le farebbero.
Chi in giappone giocherebbe con uno sfigato del 86 di una cittadina portuale squallida (ci sono stato, la mia ex e' di yokosuka) che va in cina!!!
In Europa a parte uccisioni calcio e furti di auto gli altri giochi devono essere molto nuovi e innovativi per vendere bene
Quindi solo in America ci sarebbero ancora amanti che spenderebbero 50 dollari per conoscere la fine di un storia ricordata ormai da pochi.

Sega e suzuki dovrebbero vendere a qualche team semisconosciuto ma promettente (e a basso costo) sceneggiatura e sorgente.
Dovrebbero migrare i primi due giochi ripulendoli e migliorando grafica su sistemi nuovi (xbox360 e ps3, wii non va bene, anche per l'eta' bassa degli acquirenti)
rivenderli a 25/30 dollari l'uno e con il ricavato fare un unico gioco finale che ricalchi i primi due.


Inoltre l'hype che si era creato tra il 2003 e il 2005 si e' spento.
nessuno ricorda piu' questo capolavoro.

#2
Fix_Metal

Fix_Metal
  • Proud to be a Sega Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4105

nessuno ricorda piu' questo capolavoro.


Dai un'occhio alla collezione di articoli Shenmue che ho fatto, nel topic delle collezioni di dreameye, altro che.....

#3
*Il Santo*

*Il Santo*
  • Perdenti dal 1927

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1494

Io penso che Suzuki e' il vero colpevole di tutto, Non so se i diritti li ha lui o la sega, ma dovrebbe venderli.
vendere la sceneggiatura a una terza parte e fare una fine dignitosa a basso costo.

alla faccia della fine dignitosa :goodboy:

In Europa a parte uccisioni calcio e furti di auto gli altri giochi devono essere molto nuovi e innovativi per vendere bene

davvero ci sono giochi innovativi che hanno venduto bene in europa?

Dovrebbero migrare i primi due giochi ripulendoli e migliorando grafica su sistemi nuovi (xbox360 e ps3, wii non va bene, anche per l'eta' bassa degli acquirenti)

:bigbounce:

rivenderli a 25/30 dollari l'uno e con il ricavato fare un unico gioco finale che ricalchi i primi due.

con solo 50 mila copie vendute con il ricavato non potrebbero stampare nemmeno il libretto delle istruzioni di shenmue 3


Inoltre l'hype che si era creato tra il 2003 e il 2005 si e' spento.
nessuno ricorda piu' questo capolavoro.

a dirla tutta sto hype non c'è stato nemmeno tra il 2003 e 2005 :gad2:

#4
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22189
Concordo che su Wii non lo vorrei mai vedere

#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893
su hd dovrebbero necessariamnte rifare il motore da zero ( o usare quello di yakuza3) riproporlo così com' è su hd sarebbe possibile solo su digital delivery.così come un terzo episodio con lo stesso motore dei primi 2.se no davvero non venderebbe manco per coprire i costi di distribuzione.
su wii potrebbero ritinteggiare tutto col cellshading e via...
ma in realtà imho non faranno nessuna delle 2 operazioni perchè la serie shenmue è stata massificata e "trasformata" in yakuza appunto.secondo me.
il gioco originale non se l' è mai filato nessuno ne all' epoca figuriamoci adesso.
il fatto che sia popolare sui forum non significa assolutamente niente visto che tale popolarità rappresenta una % irrisoria sul mercato reale.
come brand è super-sconosciuto.lanciare oggi uno shenmue sarebbe di fatto lanciare un ip completamente nuovo agli occhi del 99% dell' utenza.

#6
shenmue

shenmue
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

Concordo che su Wii non lo vorrei mai vedere


concordo e non solo.
mi dispiace ma non lo vorrei vedere neanche su un'altra console non SEGA.

#7
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289
ma dopo i successi di yakuza per la sony siete ancora convinti che questa formula di gioco non funzioni?

secondo me state sbagliando tutto


shenmue fu un fallimento non per il gioco in se ma per il marketing ridicolo della SEGA che porto' al fallimento anche di una grande console DREAMCAST che di capolavori ne aveva a iosa....


ciao

Modificata da Kirilov, 24 March 2009 - 09:20 AM.


#8
Guest_Ren Wu YingeYe

Guest_Ren Wu YingeYe
  • Gruppo: Ospiti

concordo e non solo.
mi dispiace ma non lo vorrei vedere neanche su un'altra console non SEGA.


Vabbè adesso non facciamo i pignoli.. sarebbe già tanto riuscire finalmente a vederlo :unsure:

#9
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

Vabbè adesso non facciamo i pignoli.. sarebbe già tanto riuscire finalmente a vederlo :unsure:

personalmente concordo, piuttosto che la piattaforma mi importerebbe che venisse fatto come si deve e non adeguato a standard più moderni secondo i quali ci si staccherebbe troppo dallo spirito originale

Modificata da Trapy, 14 March 2009 - 07:01 PM.


#10
crono03motonica

crono03motonica
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 260
io ci spero ancora....... magari di giocarci su una DREAMCAST 2!!!!! fantascienza???? forse no!!!!!

#11
alexdal

alexdal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Conferma]Validating
  • Messaggi: : 1482

CITAZIONE(alexdal @ Jan 20 2009, 04:22 PM) nessuno ricorda piu' questo capolavoro.

Dai un'occhio alla collezione di articoli Shenmue che ho fatto, nel topic delle collezioni di dreameye, altro che.....



Tutte le cose scritte su shenmue sono di 10 anni fa
Penso che meno di diecimila persone desiderano la conclusione.

Viceversa quando dicevo fine dignitosa a basso prezzo. Mi riferisco alle tante avventure rpg fatte solo in giappone.
C'e' ne sono tante che vendono meno di dicemila copie e la meta' solo ai negozianti. Eppure le fanno.
Tenere una licenza nel cassetto e portarla all'oblio non serve a nulla.

chi diceva dreamcast 2?

Se non c'e' lo spazio per 3 consolle figuriamoci 4



#12
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
bastava presmere le meningi e farlo su ps3 o x360 con lo stile grafica e tutto di yakuza3

#13
Tano

Tano
  • www.studioleaves.com www.cowardknight.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27250
Meglio non avere un nuovo shenmue, che un shemue fatto da terzi. IMHO. Non avrebbe senso..

#14
shenmue

shenmue
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

Concordo che su Wii non lo vorrei mai vedere


assolutamente.
non lo vorrei vedere su nessun altra console non SEGA, saprebbe di commerciale.

#15
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
dire che non lo si vuole su un'altra console Sega è un pò troppo. La saga di Shenmue si potrebbe concludere benissimo su piattaforme come Xbox360 e PS3. Io ci credo ancora che un terzo capitolo possa uscire. Non in questa gen, allora nella prossima. Mai dire mai. Come avete potuto constatare durante questa generazione sono stati riesumati titoli vecchi di molti anni e diciamo che hanno fatto la loro porca figura. Quindi non bisogna perdersi d'animo e continua a credere.
Secondo me ogni fan di Shenmue dovrebbe avere questa tenacia, già vedere Ryo Hazuki nel nuovo arcade racing di Sega mi fa sperare bene, vuol dire che Sega si ricorda di Shenmue..può essere poco, ma è qualcosa..!

Modificata da Saido, 02 November 2009 - 02:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo