Vai al contenuto

[ABC] Because You Left + The LieStagione 5, episodi 1 e 2

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#16
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Non c'ho capito granché...

So solo che sarà una grande stagione! :rolle:

We are come back to the island! :rocker:

Modificata da Butulino, 22 January 2009 - 03:20 PM.


#17
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Visto!

Spoiler


Delita aggiungi il sondaggio per i voti!

#18
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Allora.
Rieccomi.

Vado il più cronologicamente possibile a fare i commenti riguardo agli episodi.

Intanto la stagione parte scoprendo molte carte. Con Faraday che come fosse un narratore spiega per filo e per segno cosa fa l'isola e quali sono le sue proprietà (senza andare nel dettaglio per ora). Ed è un ò il Post It iniziale per una serie che parte subito a mille.

L' ON ISLAND è frenetico e davvero un PUNTONE INTERRIGATIVO. Sbalzi temporali...fico!
Però è ancora un pò da capire come gestiranno la cosa a livello registico.
Attualmente infatti proprio il fatto che vi sono questi sbalzi han dovuto adottare una narrazione diversa.
La centricità non si sente molto nella seconda puntata infatti.
Cioè...c'è però assume un diverso significato.
Prima era descrittiva ora è narrativa.
Quindi se prima per centricità di Hurley si parlava del passato/futuro di Hurley ora invece si parla di cosa fa Hurley nella storia narrata.
O almeno per ora si è visto così nella seconda puntata che era appunto Hurley Centric.

L'OFF ISLAND quindi ora è continuativo e cronologicamente coerente senza Flash Forward o Flashback anche perchè se no tra quelli e gli sbalzi sull'isola avremmo dovuto ognuno prendere penna e libretto degli appunti ad ogni puntata e fare lo schemino a fine episodio eheh. :P
Sayid non si capisce cosa lo ha allontanato da Ben per il quale lavorava.
Ma soprattutto...che cacchio ci fa Ben con Mrs Hawking sotto la chiesetta?!?!?!?! O______O

A livello di narrazione oramai il team è assolutamente collaudato.
Non c'è un buco narrativo e in una puntata sono in grado di raccontare tantissimi avvenimenti in modo astuto.


Quindi torniamo ON ISLAND dove si sono aperti più punti interrogativi.
- Cosa ci fa a inizio puntata Faraday negli scavi Dharma?!
- Richard?
- Sun cosa sta complottando con Widmore?
- Miles parla pure coi cinghiali?
- Charlotte...kaput?

TANTA TANTA TANTA ROBA.
Oltre al fatto che Locke è Dio. :D


Pensieri su teorie, quesiti e dubbi sparsi a caso:

- Ma quindi sbalzando qua e la nel tempo avrammo modo di incontrare anche coloro che sono andati Off Island? Perchè alla fine Farday ha parlato con Desmond!!!
- Secondo me "Adamo ed Eva" sono Aaron e Ji Yeon. :sisi:
- Alla fine della serie riusciranno ad andarsene tutti dall'isola nel giorno in cui sono precipitati grazie agli sbalzi...e sarà come non fosse successo nulla! (semi-campata per aria eheh)


Bho per ora è tutto...

#19
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475

Visto!

Spoiler

Delita aggiungi il sondaggio per i voti!


L'inizio è davvero Geniale.
Con le riprese simil inizio seconda stagione con Des nella botola.
Faraday avrà molto da dire nella quinta stagione così come Desmond, che sono appunto i personaggi che hanno inserito la tematica spazio tempo nel film.

#20
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Ok da qui inizio a commentare la puntata, quindi occhio.




2 puntate buone, come mi aspettavo, non a livello di TTLG o della 4x09 ma molto belle. Assolutamente inaspettati per me i salti continui dell'Isola mi hanno lasciato un pò spiazzato, non mi è ben chiaro perchè quelli come Richard non saltano mentre il resto si, è perchè sono strettamente legati all'Isola?? Sicuramente vorrei rivedere anche la 5x01, e meglio la scena finale della 5x02 :ph34r:

Comunque già una piccola cosa spiegata, l'oggetto che Locke doveva scegliere nella 4x11 è la bussola che riceve proprio da Richard :o

Sinceramente c'è tantissima confusione adesso...mi sà tanto che stà sera mi rivedo qualche pezzo, 2 puntate da digerire sono molte, forse troppe...comunque abbiamo una settimana per la prossima, certo che gli autori stanno rischiando parecchio con tutti i salti temporali, per fortuna l'introduzione di Faraday (fino ad ora miglior personaggio dei 4 nuovi della scorsa stagione) rende il tutto un pò più facile da capire.

Certo che il senso di cambiamente, e di distacco rispetto alle altre stagioni è molto forte, o comunque lo ho avvertito in maniera fortissima.


ps:Ho riso più nella 5x02 che in tutte le altre puntate di Lost :lol: "Perchè c'è una Pakistano morto sul divano" :gad2:

#21
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Pensieri su teorie, quesiti e dubbi sparsi a caso:

- Ma quindi sbalzando qua e la nel tempo avrammo modo di incontrare anche coloro che sono andati Off Island? Perchè alla fine Farday ha parlato con Desmond!!!



Desmond come detto da Daniel è speciale, è diverso...per lui le regole non si applicano quindi mentre difficilmente vedremo un Locke del presente che incontra un Jack del passato sull'Isola, possiamo tranquillamente vedere Desmond perchè lui è diverso.

#22
Capitano Harlock

Capitano Harlock
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 107
Chi è Mrs Hawking?

#23
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475

Sinceramente c'è tantissima confusione adesso...mi sà tanto che stà sera mi rivedo qualche pezzo, 2 puntate da digerire sono molte, forse troppe...comunque abbiamo una settimana per la prossima, certo che gli autori stanno rischiando parecchio con tutti i salti temporali, per fortuna l'introduzione di Faraday (fino ad ora miglior personaggio dei 4 nuovi della scorsa stagione) rende il tutto un pò più facile da capire.

Certo che il senso di cambiamente, e di distacco rispetto alle altre stagioni è molto forte, o comunque lo ho avvertito in maniera fortissima.


Senza dubbio è l'inizio di stagione più difficile da digerire.
Proprio perchè è confusionario vista la situazione.

Anche io ho avvertito un distacco incredibile.
Un distacco "temporale". E' proprio cambiata la narrazione. Come ovvio viste le circostanze.

#24
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475

Chi è Mrs Hawking?


http://lostpedia.wik...iki/Ms._Hawking

#25
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

ps:Ho riso più nella 5x02 che in tutte le altre puntate di Lost :lol: "Perchè c'è una Pakistano morto sul divano" :gad2:

La famiglia di hurley è troppo avanti :fg:

#26
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475

Desmond come detto da Daniel è speciale, è diverso...per lui le regole non si applicano quindi mentre difficilmente vedremo un Locke del presente che incontra un Jack del passato sull'Isola, possiamo tranquillamente vedere Desmond perchè lui è diverso.


Quindi Desmond è "Duplicabile"?
Ha la modifica?
:D

#27
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058

Chi è Mrs Hawking?

Secondo me è la madre di Daniel Faraday :D

#28
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475

ps:Ho riso più nella 5x02 che in tutte le altre puntate di Lost :lol: "Perchè c'è una Pakistano morto sul divano" :gad2:


Uno non può non essere pazzo con dei genitori così.
Tra l'altro forte che il padre si stava guardando l'episodio di Exposè con Nikki.



Io ho riso come un pirla guardando la faccia da culo che ha fatto Jack quando Sayid lo stava strozzando. hahahahah

#29
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475

Secondo me è la madre di Daniel Faraday :D


:o ...potrebbe essere!!!

#30
whiterose

whiterose
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 456
sono veramente,ma veramente confusa...
altro che soluzioni dei misteri,a me sembra quasi di saperne meno di
prima!
chi fa il doppio gioco?e chi il triplo?ma i buoni chi sono???!
sun vuol uccidere jack anche?
hurley è cmq un pò matto o le sue visioni sono tangibili?
locke sull'isola resusciterà?
la tizia è la madre di faraday?potrebbe essere..
ma sun con sua figlia non ci sta mai????!!!!!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo