Vai al contenuto

[ABC] Stagione 5topic di commenti generali

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Se avete commenti da fare riguardo l'intera stagione 5, questo è il topic.

#32
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Io ho un commento.

Mai come in questa 5a serie ho visto gli sceneggiatori cercare di arrampicarsi sugli specchi. Praticamente hanno inserito a forza nella storia una serie di "eventi" forzati (i multi-viaggi nel tempo, Faraday, i paradossi temporali, la bomba, le scene da telenovela alla "io sono tuo figlio"), fino al tripudio di eventi sconclusionati degli ultimi 3 episodi (15, 16 e 17).

Un esempio per tutti:
Spoiler


#33
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85194
se vedevi jacob dalla prima puntata a sto punto perchè fare la 5° serie .
era giusto lasciare il mistero su jacob e nero fino alla fine....cavolo la serie si basa anche su questo.
io non vedo nessun arrampicarsi sugli specchi , vedo solo una giusta evoluzione della serie.
Poi mi dici che i viaggi nel tempo , faraday , la bomba sono tutte forzature , quindi secondo te tutta la serie è una forzatura.
come sempre de gustibus....

#34
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

se vedevi jacob dalla prima puntata a sto punto perchè fare la 5° serie .
era giusto lasciare il mistero su jacob e nero fino alla fine....cavolo la serie si basa anche su questo.
io non vedo nessun arrampicarsi sugli specchi , vedo solo una giusta evoluzione della serie.
Poi mi dici che i viaggi nel tempo , faraday , la bomba sono tutte forzature , quindi secondo te tutta la serie è una forzatura.
come sempre de gustibus....



L'ha dichiarato Abrahams durante un'intervista, tempo fa: la serie come dice lui "si evolve di puntata in puntata", che in realtà vuol dire: "Ho mestiere, quindi so come introdurre forzature". Ripeto: se Jacob doveva apparire, doveva apparire PRIMA.

Ah, guardati quando è stato messo a contratto l'attore che interpreta Jacob: esattamente l'anno scorso. secondo te che vuol dire?

#35
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Può benissimo essere che è stato messo sotto contratto l'anno scorso perchè le scene girate magari non sono recenti per non far spoilerare niente.
In lost è gia successo che per evitare che si sapesse anticipatamente qualcosa girassero più versioni di alcune scene e altri stratagemmi.

Di sicuro la trama è la stessa da sempre e i punti fondamentali sono rimasti invariati dall'inzio.
Sono magari cambiate alcune tempistiche e basta.
E questa cosa la dimostrano...soprattutto in puntate come "The Incident"...altro che forzature...suvvia. Sono davvero bravi. La puntata è perfetta e il fatto che lui torna nel passato a toccare le varie persone è una cosa che si deduce che faccia da sempre e come è gia successo con l'equipaggio della Black Rock.
Ascolta il discorso iniziale tra Jacob e il suo rivale. ;)

#36
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Ho capito.

Non si può commentare in maniera obiettiva.

#37
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340
Il fatto è che non bisogna travisare le affermazioni che fanno i produttori... Se Abrams disse che la serie si evolveva di puntata in puntata, questo non vuol dire che il quadro GENERALE della trama non sia in realtà deciso da tempo... Magari si riferiva all'evolversi di eventi secondari....
Perchè è alquanto difficile immaginare che i produttori si addentrino all'interno di argomenti che poi non sanno come svilupparli e spiegarli...
Il fumo nero è presente dalla prima stagione, nel momento in cui introdussero questo elemento, credo proprio che già avevano pensato alla componente soprannaturale della serie.... Ma poi mai come in lost, si vede che c'è una certa coerenza tra quello che si vede nelle stagioni, cosa che non avviene in altri telefilm in cui pare che ogni stagione è a se stante, introducendo/rimuovendo determinati elementi dalla trama, con rispettive forzature (prison break docet)
I produttori dissero anche che all'inizio jack sarebbe dovuto morire nella prima puntata, ma se ci fai caso, questo è solo un elemento secondario della trama generale, se fosse morto jack, non sarebbe cambiato nulla in quanto sicuramente c'era un altro che avrebbe fatto le sue veci.... Quindi io credo si riferisse a queste cose quando dice che la trama si evolve di puntata in puntata..
Se avessero presentato Jacob sin dall'inizio, avrebbero delineato troppo la cornice del puzzle di cui è composto lost, facendo andare a benedire la componente sorpresa....

#38
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Anche perchè se la trama era CASUALE dall'inizio alla fine la ABC rideva in faccia ad Abrams, Cuse, Lindelof e tutta l'allegra compagnia.
Altro che 6 stagioni! :D

C'è un quadro generale che è prefissato dall'inizio.
L'evolversi delle puntate è ovviamente mutato a seconda dei tempi e delle cose inserite e tolte.
Gli stessi sceneggiatori delle singole puntate han detto che quando arriva il soggetto ci sono delle Note con descritte delle scene che devono esserci nella puntata scelte da Lindelof e Cuse.

#39
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
bhe, il quadro che mi sono fatto, è che avevano un'idea di base, poi all'inizio della terza hanno avuto i famosi problemi di incertezza sul contratto, hanno proposto delle linee guida serie (terza= filler, quarta=off island e ritorno sull'isola, quinta=viaggi nel tempo e dharma, sesta=?) e hanno potuto ampliare il tutto...

l'unica parte veramente inutile e posticcia è quella centrale della terza, come hanno ammesso gli stessi sceneggiatori... ma per il resto è tutto deciso quantomeno da metà della terza, e il fatto di jacob e nero e della dharma sicuramente da prima...

#40
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Scene tagliate dalla quinta stagione.
Guardatele perchè sono interessanti.
C'è la famosa scena tagliata su Faraday di cui parlavano Lindelof e Cuse, in cui Daniel spiega più approfonditamente il ruolo della variabile gettando un sasso nell'acqua.
C'è un'interessante scena tra Locke e Sun e una in cui un più che mai "solido" Christian abbatte una porta con l'ascia.
Dietro quella porta c'è il famoso quadro con i Losties nel '77.

Ecco perchè nessuno aveva mai notato quel quadro... la stanza era sigillata.

http://dvdlost.blogs...ted-scenes.html

#41
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Edit

Modificata da Re di Hokuto, 22 October 2009 - 05:31 PM.


#42
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360
edit: [centricità dell'episodio] :snape:


Ecco, questi spoiler mi vanno bene.
Però non sono sicura di aver capito qual è la regola che ormai abbiamo capito... ma non fa niente :lol:

Modificata da Snapefan, 23 October 2009 - 09:25 AM.


#43
Vulcan

Vulcan
  • FinEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14116

Scene tagliate dalla quinta stagione.
Guardatele perchè sono interessanti.
C'è la famosa scena tagliata su Faraday di cui parlavano Lindelof e Cuse, in cui Daniel spiega più approfonditamente il ruolo della variabile gettando un sasso nell'acqua.
C'è un'interessante scena tra Locke e Sun e una in cui un più che mai "solido" Christian abbatte una porta con l'ascia.
Dietro quella porta c'è il famoso quadro con i Losties nel '77.

Ecco perchè nessuno aveva mai notato quel quadro... la stanza era sigillata.

http://dvdlost.blogs...ted-scenes.html

Ahh grazie, carine le scene. ^_^

#44
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Ma no, ho sbagliato topic :doh:
La centricità volevo ovviamente metterla nell'altro topic degli spoiler.

Anche se non è niente di che, edito il mio post... Snape puoi editare anche il tuo quote?

Modificata da Re di Hokuto, 22 October 2009 - 05:31 PM.


#45
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

Ma no, ho sbagliato topic :doh:
La centricità volevo ovviamente metterla nell'altro topic degli spoiler.

Anche se non è niente di che, edito il mio post... Snape puoi editare anche il tuo quote?


Editato. Scusa è che il topic degli spoiler lo sto evitando come la peste e non pensavo avessi sbagliato topic... cioè ho pensato magari nel topic spoiler queste cose sono scritte senza il tag spoiler :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo