Vai al contenuto

[ABC] Stagione 5topic di commenti generali

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
In verità non vedo l'ora che finisca la stagione così posso tornare member senza pensieri :snape:

#17
Vulcan

Vulcan
  • FinEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14116

In verità non vedo l'ora che finisca la stagione così posso tornare member senza pensieri :snape:

Ma nwoooo! :will2:

#18
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Spero di scrivere nel topic adatto, in ogni caso giroagando per forum sono "inciampato" in questo:




Ovviamente lo avevo già visto a suo tempo....ma ora è tutta un'altra storia, la voce fuori campo che si sente mi pare proprio quella di Faraday e in più tutte le informazioni che conosce sono state date da una "fonte sicura" e ho qualche idea al riguardo :goodboy:

I Losties e gli con loro nel 1977 stanno cercando di cambiar qualcosa del futuro??

:crazy: :bonjo: :crazy:

Modificata da Elnor, 08 March 2009 - 03:51 PM.


#19
Vulcan

Vulcan
  • FinEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14116

Spero di scrivere nel topic adatto, in ogni caso giroagando per forum sono "inciampato" in questo:




Ovviamente lo avevo già visto a suo tempo....ma ora è tutta un'altra storia, la voce fuori campo che si sente mi pare proprio quella di Faraday e in più tutte le informazioni che conosce sono state date da una "fonte sicura" e ho qualche idea al riguardo :goodboy:

I Losties e gli con loro nel 1977 stanno cercando di cambiar qualcosa del futuro??

:crazy: :bonjo: :crazy:

Ma visto cosa? :ph34r:

C'è uno spazio vuoto lì. :o

Fa molto Lost comunque. :crazy:

#20
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Editato...sono rincoglionito :goodboy:

#21
Vulcan

Vulcan
  • FinEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14116
Beh sì, ormai col senno di poi s'è capito che è Faraday. Magari l'ha girata quando finì con Candle nello stesso "periodo" in cui è agli scavi (visto diverse puntate fa).

Quali sono le tue idee a riguardo? :goliath:

#22
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Come hai detto te Faraday è quello che stà parlando dietro e le informazioni del dottore (internet, Presidente Bush ecc)provengono proprio da Faraday e altri Losties.

Ad un certo punto Candle dice "se vedrete questo filmato significa che l lavoro che stò svolgendo qui avrà avuto un significato"...come ha detto Delita la Dharma stava cercando di cambiare qualche paramentro dell'equazione al fine di modificare eventi futuri. Faraday e gli altri aiuteranno la Dharma per lo stesso motivo??

Secondo me Daniel alla fine potrebbe anche aiutare a costruire la Stazuione Orchid.

Spero proprio di vederlo uscire fuori in una delle prossime puntate questo video.

#23
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Il video a me sembra molto finalizzato a quello che doveva essere il suo scopo, ovvero promuovere il gioco della Dharma Global Recruiting.
Per questo nella parte finale si parla di "ricostruzione della Dharma".

Quindi, a differenza del video dell'anno precedente della Orchid e dei conigli, credo che non abbia un'importanza così marcata e difficilmente lo vedremo nel telefilm.

Certamente ha dato degli indizi inequivocabili per quello che sarebbe stata la quinta stagione, come la presenza di Faraday negli anni '70 o appunto i tentativi di modificare qualcosa che è sempre avvenuto (presumibile argomento dei prossimi episodi).

Modificata da Re di Hokuto, 08 March 2009 - 07:03 PM.


#24
lance killer

lance killer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 296

ultimamente leggevo qualcosa su questi scheletri e gli autori dicevano che erano un segno lasciatoci nella prima stagione per farci capire che avevano già in mente tuto fin dal'inizio...

che possano essere loro due è possibile ma dovrebero spiegare bene i vari eventi...


Premessa: Sono nuovo della sezione, ho visto TUTTO Lost sparato nelle ultime 4 settimane e sono in pari con la trasmissione USA.

Se cercano di fare quello che tu vai dicendo, e sono dell'avviso che sia più che plausibile, pensano di avere a che fare con degli idioti ( non voglio offendere nessuno, so quanto seguito abbia questa serie).

Dal mio punto di vista, l'overdose autoinflittami forse ha avuto un senso, il degenero di questa serie è evidente. Hanno cercato di tenere in piedi un morto che parla, prolungandone l'agonia ben oltre la scadenza originariamente pattuita, improvvisando e talvolta, questo devo riconoscerglielo, cadendo in piedi. Il Bunker è l'inizio e la fine di tutto, personaggi accessori eliminati perchè semplicemente inutili, come del resto la terza serie. Spero abbiamo scritto qualcosa di buono per il proseguio, in fondo c'è chi gira senza sceneggiatura, ma stiamo sempre parlando di Lynch...

Vedremo domani, pace.


PS: Ma Jack Shepard è il figlio di Gianni Riotta?


L.K.

#25
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885

Premessa: Sono nuovo della sezione


Benvenuto!


ho visto TUTTO Lost sparato nelle ultime 4 settimane e sono in pari con la trasmissione USA.

Dal mio punto di vista, l'overdose autoinflittami forse ha avuto un senso


Sì e no.
A parte il vantaggio di una visione serrata e omogenea, non hai avuto il tempo di metabolizzare i singoli episodi, di riflettere sui temi della serie e sui particolari meno evidenti nascosti in ogni episodio. Io vidi le prime due stagioni così, e quando l'anno scorso feci una ri-visione le apprezzai maggiormente.
Comunque anche noi che lo seguiamo da più tempo notiamo (eccome!) lo stacco tra la prima serie e le ultime due. Ma mentre tu parli di picco qualitativo, io vedo proprio due serial diversi.
Lost è ancora eccellente per scrittura e interpretazione, ma giustamente passare in pochi giorni dalla prima alla 5a è un trauma.



Se cercano di fare quello che tu vai dicendo, e sono dell'avviso che sia più che plausibile, pensano di avere a che fare con degli idioti ( non voglio offendere nessuno, so quanto seguito abbia questa serie).

Dal mio punto di vista, l'overdose autoinflittami forse ha avuto un senso, il degenero di questa serie è evidente. Hanno cercato di tenere in piedi un morto che parla, prolungandone l'agonia ben oltre la scadenza originariamente pattuita, improvvisando e talvolta, questo devo riconoscerglielo, cadendo in piedi. Il Bunker è l'inizio e la fine di tutto, personaggi accessori eliminati perchè semplicemente inutili, come del resto la terza serie. Spero abbiamo scritto qualcosa di buono per il proseguio, in fondo c'è chi gira senza sceneggiatura, ma stiamo sempre parlando di Lynch...


Secondo me avevano alcune cose in mente all'inizio, e verranno svelate alla fine, come dicono loro... ma ovviamente non tutto, sarebbe assurdo pensarlo. Ad esempio io sono convinto che Jacob se lo siano inventati in corsa nella stagione 3.
Ma probabilmente già durante la prima stagione avevano dei punti fissi. Niente di dettagliato.
Esempio pratico:
"Damon come le spieghiamo tutte ste cazzate che stiamo a scrivere?"
"Bho, famo che tra qualche stagione si scoprirà che tutto è nato per colpa di viaggi nel tempo e paradossi temporali"
"Ok, a posto."

Tu devi tenere conto che loro fino a metà della stagione tre non avevano assolutamente idea di quanto tempo sarebbe durato il serial, quante stagioni avrebbe voluto spremere la rete televisiva, e che budget avrebbero avuto disponibile di anno in anno. Per questo la seconda serie è così allungata, e l'inizio della terza così sconclusionato. Una volta firmato il contratto per 6 stagioni, si sono rimessi in carreggiata (pochissimi filler ed eliminazione del classico flashback in favore di altre tecniche).

Inoltre, devi mettere in conto l'inaspettato, come dover uccidere dei personaggi perchè gli attori non sono più disponibili.


PS: Ma Jack Shepard è il figlio di Gianni Riotta?


Only Jacob Knows.

#26
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Inoltre, devi mettere in conto l'inaspettato, come dover uccidere dei personaggi perchè gli attori non sono più disponibili.


Eko ne è l'esempio più lampante.
Avrebbe dovuto avere un ruolo chiave per gli autori, tanto che quando introdussero l'aereo dei nigeriani con le madonnine avevano già in mente uno scenario per questo personaggio.
L'idea era quella di un personaggio che avrebbe dovuto affiancare Locke nel percorso di fede e seguirne parallelamente l'evoluzione narrativa... basta pensare al primo incontro tra Locke ed Eko, con il primo piano sulle parole crociate "Endeku's friend", che voleva essere un indizio (riferito al poema di Gilgamesh) per lo scenario futuro.

Ma ad un certo punto l'attore di Eko ha detto "me ne vado".
Gli autori ancora se ne rammaricano oggi.

Chiaramente la produzione non può fare molto di fronte a questi inconvenienti, se non provare a prevenirli con contratti a lunga durata che non sempre gli attori possono accettare.
Anche con Alpert hanno rischiato di brutto, per fortuna poi il serial Cane è fallito e abbiamo ancora Richard tra noi.... ora gli autori lo hanno bloccato con un contratto fino alla gfine della stagione 6.

#27
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Dal mio punto di vista, l'overdose autoinflittami forse ha avuto un senso


Innanzitutto, benvenuto! :)

Secondo il mio punto di vista invece è il metodo più sbagliato per seguire un'opera come Lost.
E' perfetto per una serie come 24 (altra serie che adoro, e mi sparai le prime quattro stagioni in fila nel giro di un paio di mesi), ma è incompatibile con Lost.

La quantità di dettagli, indizi, easter-egg e temi (tutti volutamente inseriti) che emergono dopo ogni episodio è tale da ricoprire un'intera settimana di discussione.
Nel tuo caso è stato utile per evitare la classica frustrazione d'attesa tra una stagione e l'altra, ma a mio avviso così facendo ti sei perso un buon 60% di contenuti che non puoi avere colto in quattro settimane di visione (e questa non è assolutamente una tua colpa o limitazione, è una cosa inevitabile).

Un mio amico ha deciso di seguire Lost dall'inizio e di mettersi al pari con me, ebbene gli sto imponendo di vedere solo tre episodi a settimana, nell'intervallo gli indico le pagine di Lostpedia no-spoiler da leggere e lo sottopongo a confronto con me, per far capire cosa ne pensa e quali sono le sue teorie attuali.

Solo così a mio avviso l'opera può essere colta nella sua intierezza. ;)

Modificata da Re di Hokuto, 19 March 2009 - 01:21 PM.


#28
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
C'è un'altra cosa da dire sul "declino" di Lost.

Conosci un'altra serie multistagione ad avere una trama unica?
A me viene in mente solo battlestar galactica, che è sì ad altissimi livelli, ma ha una trama molto meno intricata non essendo una serie di genere "mistery".

Lost è oggettivamente poco omogeneo, ma è comunque il meglio che la tv sia riuscita mai a produrre come trama lunga.
Tutti gli altri telefilm sono pensati a saghe da una stagione alla volta, quando non sono proprio episodici.

Quindi tendo a perdonare a lost il suo cambio di stile, dato che è una delle due grandi e forse uniche epopee della Tv.

O almeno a me non viene in mente altro.

#29
lance killer

lance killer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 296
Sono d'accordo su "24" va visto tutto d'un fiato. Per quanto riguarda Lost, qualche tempo fa ho deciso di riprenderlo dopo aver visto a suo tempo la prima stagione che reputo davero ottima. Devo dire che mi ha subito entusiasmato, nel complesso anche la seconda stagione non è male ( il bunker ai videogiocatori di vecchio corso ricorderà moltissimo l'ironia del primo fallout ) ma la fuga di Desmond e il suo successivo, sconclusionato, ritorno destano sospetti. Tengo a precisare come questi sia uno dei personaggi che preferisco ma il suo definitivo inserimento sembra più un pretesto per partire con la "fase due". La prigionia di Jack, Kate e James è oggettivamente tremenda, anche se da questo filone emerge la figura, in primis solo abbozzata, di Richard, figuro assai oscuro. Non sapevo che Eko avesse abbandonato di sua iniziativa, di certo era il peggior ( almeno a mio avviso ) interprete della serie. Jackob è il Bob di turno riciclato, utile a conservare l'attore che interpreta il padre di Jack che ritengo davvero bravo e incredibilmente "familiare". Però tra mostri di fumo e rotelle fosforescenti in grado di spostare isole qualcuno ha davvero bevuto troppo, spero non si arriva a MU il continente perduto...
Personalmente ho apprezzato molto i flashback ma è innegabile che questi abbiano perso via via efficacia tanto da dover ricorrere quasi forzatamente all'espediente temporale per dare un senso all'impianto narrativo costruito. La figura di Ben perde moltissimo nella trasposizione italiana, per merito del doppiaggio risulta una figura tra la macchietta e il grottesco, mentre in lingua originale, magicamente, viene evedenziato il sulo lato inquietante e criptico scandito da una cadenza "british" ( a me ricorda Wesker di RE ). Anche Hugo perde di spessore in lingua italiana ( DUDE ).
Sono pronto ad ogni vostra osservazione, preso dallo scrivere non vi ho ancora ringraziato per il benvenuto e di questo mi scuso. A presto.


L.K.

#30
Vulcan

Vulcan
  • FinEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14116

Non sapevo che Eko avesse abbandonato di sua iniziativa, di certo era il peggior ( almeno a mio avviso ) interprete della serie. Jackob è il Bob di turno riciclato, utile a conservare l'attore che interpreta il padre di Jack

Accidenti, è, paro paro, proprio l'esatto..........opposto di quello che penso io, paro paro. :ph34r:

La figura di Ben perde moltissimo nella trasposizione italiana, per merito del doppiaggio risulta una figura tra la macchietta e il grottesco, mentre in lingua originale, magicamente, viene evedenziato il sulo lato inquietante e criptico scandito da una cadenza "british" ( a me ricorda Wesker di RE ). Anche Hugo perde di spessore in lingua italiana ( DUDE ).

TERAQUOTO.

Ho avuto la sfortuna di vedere le prime due Stagioni in italiano, se solo penso cosa sarebbe successo se avessi continuato con la terza...... :bleah:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo