CITAZIONE(ælektrø-planktøn @ Aug 12 2009, 06:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' pensiero comune, e decisamente fondato, che sviluppare non significa programmare ma anche creare lo scenario, le musiche, etc.
forse il termine più adatto è creare, ma poi lo sviluppatore dei titoli di Sakaguchi non si occupa solo di programmare, ripeto che si guardi ai credits. Poi, oh, fai quel che vuoi, se uno scenario writer lo vuoi chiamare sviluppatore, bon.
CITAZIONE
Non pensavo davvero che qualcuno dovesse darmi contro per questa verità assodata.
nah semmai è il contrario, se mi si dice quello e come devo scrivere, da non crederci.
CITAZIONE
Che poi: "including plot/script, system design, conceptual art and 3D graphics."
La 3D graphic si programmerà in qualche modo, no?
La 3D graphic si programmerà in qualche modo, no?
bisogna vedere cosa fanno con la 3D graphic, probabilmente sempre legato alla fase di concept, appunto quella precedente allo sviluppo vero e proprio.
CITAZIONE
Che poi:
"no, la fase concettuale è ben distinta da quella di programmazione."
Fin lì ci arriviamo.
Ma entrambe sono fasi dello SVILUPPO.
"no, la fase concettuale è ben distinta da quella di programmazione."
Fin lì ci arriviamo.
Ma entrambe sono fasi dello SVILUPPO.
direi più pre-sviluppo che sviluppo vero e proprio.