Vai al contenuto

[USA] Terminator: The Sarah Connor Chronicles - Season 2Out Now: 2x21 - Serie Finale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 200 risposte

#16
Silheaven

Silheaven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 877

Concordo con geno, vedere la ragazzina terminator mi ha dato fastidio per tutta la durata della puntata.
Invece di seguire con attenzione, pensavo "ma che [Censura] c'entra sta ragazzetta?"

Il fatto è che il Terminator è prima di tutto un endoscheletro che usa una sorta di "pelle umana" per mimetizzarsi e fare missioni di infiltrazione. Ergo portarsi Swartzy in giro che rendeva l'idea del macho o Summer Glau è identico, perché non è tanto il muscolo che conta perché appunto il terminator "non ne ha".

Aggiungeteci che Summer è una ballerina ed è davvero brava a mimare le movenze di un Terminator (lo si nota nelle puntate successive, non quando mangia patatine :P), e ha raccontato gli sforzi fatti anche negli special del cofanetto americano.
Che poi ci sia il solito discorso "la gnocca vende" ok, ma in quel senso anche la sola presenza di Sarah bastava :D

Da fan della serie di terminator e di swarzy a me questa pare una cavolata colossale....Cioè battute dette dalla fighettina robotizzata...che non rendono un cavolo ( vieni con me se vuoi vivedere era di swarzy!!)....Un terminator senza muscoli e bruttissimo ma do siamo ??Mi rovinano un mito cosi

Beh la citazione della battuta è fatta apposta come omaggio e come simbolo della serie, non è che "è di Swartzy"..

In ogni caso non ammazzatela alla prima puntata, la serie è molto bella, perché la storia si intreccia parecchio.
...e tenete anche presente che lo staff ha già detto di aver ignorato gli eventi aggiunti nel timeline dal terzo film. Considerate quindi solo il primo e il secondo film, dopodiché parte questa serie.

#17
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496

La cosa che mi lascia moooolto interdetto è la scelta della terminatir "buona".
Mi vien da pensare che il Connor del futuro si sia mandato una sorta di bambola gonfiabile per farsi le trombate che non si fece tra una fuga adolescenziale e l'altra

La forza del terminator, come ha detto il post precedente, non dipende dai muscoli perchè un terminator non ha muscoli. Magari l'endoscheletro è ugualmente pesante, è fatto di leghe diverse, è comunque più avanzato di arnoldidolo.

Indi, ovviamente è stato mandato un terminator con l'aspetto di summer glau in qualità di bambola gonfiabile per farsi le trombate che non si fece tra una fuga adolescenziale e l'altra. Non gli do nessun torto.

Quoto Dr.Za. :sisi:

#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

La forza del terminator, come ha detto il post precedente, non dipende dai muscoli perchè un terminator non ha muscoli. Magari l'endoscheletro è ugualmente pesante, è fatto di leghe diverse, è comunque più avanzato di arnoldidolo.


Chi ha parlato di muscoli? parlo di struttura fisica.

Io non ho fatto un paragone con i classici T-800/850 (i nostri T-100) modello schwarzy, ma un paragone con il T-888 che c'è in questa prima puntata del serial(non che cambi molto)

Cameron può essere avanzata quanto vuoi, ma non ha alcun senso creare un robot con quelle sembianze, perchè limitano le capacità della macchina. Se vuoi creare una macchina da battaglia per distruggere/proteggere non la fai alta 166 cm e con quella forma, almeno che la forza della stessa non sia "particolare", come il T-1000 o T-X, ma non sembra questo il caso.
E' l'ennesima situazione in cui il voler piazzare una fighetta in più và contro la narrazione ed il senso logico della stessa.

#19
lizzybizzy410

lizzybizzy410
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 173
mah... a me non ha ispirato molto questa prima puntata.
mi son vista di fila i 2 terminator (che da piccolina ho sempre snobbato, e invece mi son piaciuti molto)
e quando è apparso il terminator con la voce di Swarzy mi son cascate le..... braccia....

poi ho visto la 1x10 di Big Bang Theory...
purtroppo non l'ho trovato subbato... cmq è QUI
=)

Modificata da lizzybizzy410, 13 December 2008 - 08:55 PM.


#20
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26804

Chi ha parlato di muscoli? parlo di struttura fisica.

Io non ho fatto un paragone con i classici T-800/850 (i nostri T-100) modello schwarzy, ma un paragone con il T-888 che c'è in questa prima puntata del serial(non che cambi molto)

Cameron può essere avanzata quanto vuoi, ma non ha alcun senso creare un robot con quelle sembianze, perchè limitano le capacità della macchina. Se vuoi creare una macchina da battaglia per distruggere/proteggere non la fai alta 166 cm e con quella forma, almeno che la forza della stessa non sia "particolare", come il T-1000 o T-X, ma non sembra questo il caso.
E' l'ennesima situazione in cui il voler piazzare una fighetta in più và contro la narrazione ed il senso logico della stessa.

Non ha neanche le dimensioni per fare da scudo "umano" a john.
Se gli sparano ad altezza testa, lei deve fare un saltino? :D

#21
Silheaven

Silheaven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 877

Indi, ovviamente è stato mandato un terminator con l'aspetto di summer glau in qualità di bambola gonfiabile per farsi le trombate che non si fece tra una fuga adolescenziale e l'altra. Non gli do nessun torto.

:gad2:

Magari in un futuro veniva preso per pedofilo, per cui.. :sisi:

Cameron può essere avanzata quanto vuoi, ma non ha alcun senso creare un robot con quelle sembianze, perchè limitano le capacità della macchina. Se vuoi creare una macchina da battaglia per distruggere/proteggere non la fai alta 166 cm e con quella forma, almeno che la forza della stessa non sia "particolare", come il T-1000 o T-X, ma non sembra questo il caso.
E' l'ennesima situazione in cui il voler piazzare una fighetta in più và contro la narrazione ed il senso logico della stessa.

Sì ma non potrai mai sapere Cameron com'è fatta, perché è un modello "particolare" e lo spiegano nel making-of dicendo che ha, di partenza, un endoscheletro totalmente rivisto rispetto ai precedenti modelli. Potrebbe essere benissimo più forte e resistente, come molto probabilmente lo è. In fin dei conti se devo rintracciare uno studente e proteggerlo senza dare nell'occhio (il senso di Cameron è anche quello, James Cameron diceva che la sua visione dei Terminator era di umanoidi che potessero fondersi con gli umani) preferisco far andare una ragazzina di un'età pertinente e farla infiltrare in una scuola piuttosto che un bestione.

Non voglio spoilerare, cerco solo di non far "timbrare" come idiota la scelta di una ragazzina che pare essere di porcellana. Qualche elemento di diversificazione rispetto ai Terminator precedenti già si è visto, ovvero la capacità di mangiare e l'HUD a colori.

Se ci pensi è stato molto più facile per lei infiltrarsi come studentessa che Cromartie come professore. Più che altro mi preoccuperei di quello che dice Stray:

Non ha neanche le dimensioni per fare da scudo "umano" a john.
Se gli sparano ad altezza testa, lei deve fare un saltino? :D

...dove effettivamente risolvi con scene come quella nella scuola, con un'agilità ed elasticità mentale maggiore di John, Cameron che non fa sparare il tipo in tempo ecc.. ecc..

Modificata da Silheaven, 13 December 2008 - 09:30 PM.


#22
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496
Oh, insomma, una gnocca era necessaria, questo è fuori di dubbio. :asd: Quindi, o fai un john connor nano e lo fai proteggere da una valchiria tipo Megan Gale, o ti adatti. :asd:

Quoto Dr.Za. :sisi:

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Non ha neanche le dimensioni per fare da scudo "umano" a john.
Se gli sparano ad altezza testa, lei deve fare un saltino?



ahahahahaha appunto! assolutamente ridicolo!

ti ricordi in T2 e T3 quando il T-800/850 gli si piazzava davanti? non passava nulla :D


Potrebbe essere benissimo più forte e resistente, come molto probabilmente lo è. In fin dei conti se devo rintracciare uno studente e proteggerlo senza dare nell'occhio (il senso di Cameron è anche quello) preferisco far andare una ragazzina di un'età pertinente e farla infiltrare in una scuola piuttosto che un bestione.


no.

Può essere forte e resistente quanto vuoi, ma la larghezza delle "ossa" è quella e la struttura resta quella. L'esempio fatto da stray è perfetto per rendere l'idiozia di una scelta simile.


In fin dei conti se devo rintracciare uno studente e proteggerlo senza dare nell'occhio (il senso di Cameron è anche quello)


Insegnante di educazione fisica.

Senza contare che proteggere qualcuno non vuol dire viverci a stretto contatto, secondariamente non era ASSOLUTAMENTE necessario avvicinarlo in quel modo.

John si è addirittura mandato per 2 volte un Terminator con lo stesso aspetto del T-800 che voleva uccidere la madre e non mi sembra ci fossero problemi di scuola o simili.

Lo devi proteggere, è l'ultima speranza per l'umanità, non gli devi fare compagnia mentre studia.



Oh, insomma, una gnocca era necessaria, questo è fuori di dubbio


e sarebbe quel cesso di pechinese con la faccia schiacciata?

una gnocca c'è in quel serial ed è la mammina, Cameron gli può pure lucidare le scarpe.

#24
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496
Comunque, la glau ha una fronte che potrebbe fare da scudo a tutto il nordamerica. :asd:

Quoto Dr.Za. :sisi:

#25
Silheaven

Silheaven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 877

Può essere forte e resistente quanto vuoi, ma la larghezza delle "ossa" è quella e la struttura resta quella. L'esempio fatto da stray è perfetto per rendere l'idiozia di una scelta simile.

Va beh, fare una questione di rapporto forza/dimensioni "ossa" in un telefilm del genere mi sa di difficile..
Sulle dimensioni di lei sono d'accordo.

Lo devi proteggere, è l'ultima speranza per l'umanità, non gli devi fare compagnia mentre studia.

Sì, ma i nuovi Terminator cercano John nelle scuole..e Sarah preme che il figlio le frequenti..

In ogni caso non credo ti piacerà la serie :D

Lascio una spiegazione tratto da:
http://terminator.wi...ameron_Phillips

Josh Friedman referenced franchise creator James Cameron's original concept for Terminators as he formulated ideas for the character. James Cameron envisioned Terminators as robotic, humanoid infiltration units "that could blend in with humanity." In keeping with this idea, Friedman introduced Cameron as the most advanced model of Terminator whose ascendancy over other models was defined by her ability to mimic human behavior. The decision to make the character a teenager, female and of a small physical stature was also influenced by the original Terminator character concept; Friedman believed that such attributes were ideal for an infiltrator. Another factor that prompted Friedman to characterize Cameron as an adolescent female stemmed from the desire to add a "coming-of-age" aspect to the narrative by incorporating the story of how John Connor becomes a man. He has stated "eventually, John has to let go of his mother. This requires a third leverage point... another girl." The decision of Cameron's age and gender were, therefore, also made to satisfy the conditions that the role of the "third leverage point" entailed.


Comunque, la glau ha una fronte che potrebbe fare da scudo a tutto il nordamerica.

:gad2:

Modificata da Silheaven, 13 December 2008 - 09:40 PM.


#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
son tutte cretinate sparate per giustificare il fan-service, ci sarebbero decine di scelte miglioti, prima tra tutte il tipico ragazzo bello grosso.

non parlo di uno schwarzy, parlo di uno di quei ragazzotti giocatori di football americano. Si sarebbe infiltrato tranquillamente ed avrebbe avuto una struttura fisica DEGNA di una guardia del corpo, certo non avrebbero potuto fare del triste fan-service

#27
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496
Il fan service potevano lasciarlo alla mammina o a un'altra Kristanna Loken nel ruolo della cattiva. :sisi:

Spoiler

Quoto Dr.Za. :sisi:

#28
Silheaven

Silheaven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 877
Effettivamente c'è più Gnocca in giro per fare il fan service, Summer Glau mi sembra molto più verso un Terminator che verso una gnocca XD

Modificata da Silheaven, 14 December 2008 - 02:21 PM.


#29
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672
Quante seghe per la stazza del robottone...

Tra l'altro considerando che nel primo film in origine fu scelto lui per la parte del terminator

Immagine inserita

Un autentico giocatore da rugby : /

#30
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Tra l'altro considerando che nel primo film in origine fu scelto lui per la parte del terminator


infatti non l'hanno scelto, e poi parliamo comunque di un uomo adulto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo