Vai al contenuto

RECENSIONE: The Mist


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#16
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Comunque hanno creato il personaggio più odioso della storia... la fanatica religiosa...

Spoiler

La sala è scoppiata in un applauso incredibile! :gad2:

Gran bel film comunque, a parte un paio di scene che nn mi sono piaciute.

#17
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

Comunque hanno creato il personaggio più odioso della storia... la fanatica religiosa...

Spoiler
La sala è scoppiata in un applauso incredibile! :gad2:  


E' stato così un pò dovunque  :D

#18
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
bel film, dialoghi un po scontati, finale banale, banalissimo...

lo avevo immaginato che finisse cosi...

ormai questa caxxo di "ironia" fuori posto me la trovo ovunque di questi tempi.

Hanno rovinato la migliore scena di tutto il film.

#19
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14509
finale banale???

ricordiamoci che questo è un film pensato per le masse.....e per un mainstream è un finale cattivo e beffardo....



al massimo mi puoi dire che sarebbe stato ancora meglio...

Spoiler



ok.......ma anche quello proposto da Darabont non mi sentirei di definirlo proprio "banale"....

#20
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
visto...delusione parziale...lo spirito kinghiano urla a gran voce e lo spunto del film c'e' ed e' stupendo...ma e' reso na [Censura]...

lo aspettavo con ansia ma mi ha deluso parecchio...lo rivedrei solo per fare un fermo immagini sul ritratto di Roland a inizio film :memy: forse cio' sta ad indicare che vedremo al piu' presto una trasposizione della torre? :rolle:

di recente produzione mi ha colpito e terrorizzato di piu' un certo 1408 passato forse troppo inosservato...

voto 6,5...devo reperire il racconto (da quale libro?)...la trama mi sembra essere piu' che buona e avvincente...

nota dolente sulla massa idiota...pur avendolo visto dalle 22.35 in poi...in sala (stracolma) c'erano solo idioti che non so a quale scopo (forse per camuffare il terrore che provavano) ridevano ad ogni scena...per non parlare dell'applauso allo sparo :mellow: se volevo ridere guardavo zohan :mellow:

altra nota dolente...al cinema immondizia italiano stavolta...un certo ''alba Kiara'' ha rovinato 5 min di quel frangente che personalmente io amo quando vado al cinema...ossia i trailer...chi mi spiega adesso come il cinema italiano possa essere crollato cosi' in basso?

#21
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

visto...delusione parziale...lo spirito kinghiano urla a gran voce e lo spunto del film c'e' ed e' stupendo...ma e' reso na [Censura]...

voto 6,5...devo reperire il racconto (da quale libro?)...la trama mi sembra essere piu' che buona e avvincente...


non ho capito questa cosa dello spirito kinghiano anche perchè ne stai parlando senza neanche aver letto il libro prima (non metto in dubbio che tu ne abbia letti tanti altri di king).

bel film, dialoghi un po scontati, finale banale, banalissimo...
lo avevo immaginato che finisse cosi...


ma ogni tanto guardarselo il film invece che immaginarsi già il finale no? che poi avrà anche un significato di fondo quella parte finale, mica possiamo ridurre il tutto ad una sorta di humour nero così tanto per...

Modificata da six00, 13 October 2008 - 08:04 AM.


#22
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

non ho capito questa cosa dello spirito kinghiano anche perchè ne stai parlando senza neanche aver letto il libro prima (non metto in dubbio che tu ne abbia letti tanti altri di king).


l'impronta di uno scrittore si nota ''ad occhio'' dopo aver letto almeno una diecina di suoi libri...e personalmente ne ho letti almeno il doppio...quindi ricercare nel film quegli indizi che rimandano al re non e' stato difficile...la massa di una cittadina intrappolata in un locale e isolata dalle pessime condizioni e/o da un qualcosa di piu' grosso (la tempesta del secolo), la pazza mistica (carrie) e cosi' via...

e' vero...non ho letto il libro...ma il modo di narrare di uno scrittore non si evince da un solo libro ma da una serie di essi...

#23
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

ma ogni tanto guardarselo il film invece che immaginarsi già il finale no? che poi avrà anche un significato di fondo quella parte finale, mica possiamo ridurre il tutto ad una sorta di humour nero così tanto per...


ecco...e' proprio lo spirito di fondo che si deduce ad avermi colpito profondamente

Spoiler


#24
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

bel film, dialoghi un po scontati, finale banale, banalissimo...

lo avevo immaginato che finisse cosi...


sì vabbè lo avevi immaginato quando? 10 secondi prima della fine? :D
come si fa a immaginare un finale simile...

#25
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
non ci credi? PAzienza, ma era "chiarissimo, quasi cristallino...nel momento in cui dice

Spoiler


finale sconclusionato, il personaggio della "convintona religiosa" poi è il massimo del gia visto e sentito...

Ma io di solito porto sempre a contestualizzare iltutto, è un film che si baasa su una storia di King scritta 28 anni fa, quindi me ne faccio una ragione, sebbene in questi 28 anni, appunto, se ne sono gia viste e sentite....

Non ho letto il libro, spero che il finale nelllo stesso sia decisamente meno ironico e un pochino più tragico, molto ma molto più tragico....

Spoiler


Carino come film, ma si poteva osare molto molto di più...:)

#26
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Non ho letto il libro, spero che il finale nelllo stesso sia decisamente meno ironico e un pochino più tragico, molto ma molto più tragico....


evidentemento non hai mai letto niente di king :) nei suoi libri non trovi mai un happy ending lol

#27
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Spoiler


per la scena della donna

Spoiler

e' questo che amo di stephen king :rolle: il dubbio...

Modificata da ROLAND vs DARK TOWER, 13 October 2008 - 09:59 AM.


#28
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14509
nel libro finisce
Spoiler


#29
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

l'impronta di uno scrittore si nota ''ad occhio'' dopo aver letto almeno una diecina di suoi libri...e personalmente ne ho letti almeno il doppio...quindi ricercare nel film quegli indizi che rimandano al re non e' stato difficile...la massa di una cittadina intrappolata in un locale e isolata dalle pessime condizioni e/o da un qualcosa di piu' grosso (la tempesta del secolo), la pazza mistica (carrie) e cosi' via...

e' vero...non ho letto il libro...ma il modo di narrare di uno scrittore non si evince da un solo libro ma da una serie di essi...


avrai le tue ragioni eppure non comprendo il fatto che lo spirito di king sia reso male, io direi che per un film di 1 ora e mezza di tale qualità ci possiamo pure accontentare di questi tempi... è molto diverso da la tempesta del secolo, l'ombra dello scorpione, the langoliers ad esempio, che personalmente mi sono piaciuti moltissimo, ma sono film destinati a 2 formati che hanno tempi diversi, qui forse si è sacrificata la narrazione in favore di una messa in scena più poetica e d'effetto
Spoiler
che un film da cinema "richiede" mentre nelle serie destinate alla tv si può invece fare affidamento ai tempi più lunghi cercando di non snaturare troppo il libro originale, accrescendo la qualità finale (fermo restando che dipende sempre tutto da un bravo regista).

#30
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

non ci credi? PAzienza, ma era "chiarissimo, quasi cristallino...nel momento in cui dice

Spoiler


Ah ecco appunto, l'hai capito 10 secondi prima che finisse :D

Riguardo il senso del finale... sempre che gli si possa dare un senso...
è un film totalmente nichilista e anarchico... nel senso che

Spoiler

Modificata da Mitchan, 13 October 2008 - 10:14 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo