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[Wii/VITA] Muramasa: The Demon Bladevers. VITA annunciata in America by Aksys col nome Muramasa Rebirth


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Questa discussione ha avuto 221 risposte

#1
sonuccio

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Vanillaware, una nome abbastanza recente che è riuscito nella non indiffernete impresa a farsi conoscere per meriti grafico/stilictici che hanno saputo sbalordire l'intero settore dei videogames.
Compagnia nata internamente ad Atlus più di 10 anni fa, per la realizzazione dell'action rpg Princess Crown su saturn, il talentuoso gruppo di artisti si è poi separato dalla casa madre per finire in un immeritato limbo, durato svariati anni.
Qualche anno fa però George Kamitani, e altre teste calde facenti parte del team, rispuntarono dall'mbra e rimisero a lucido anche la loro compagnia, che appunto venne rinominata Vanillaware.

Vanillaware è una delle mosche bianche del settore dei videogames, in quanto specializzati unicamente nella creazione di giochi bidimensionali in alta risoluzione (stile grafico tanto caro a molti player di vecchia data) in un mondo dominato da poligoni.
Notevole anche il fatto che lo studio sia composto da una sola ventina di teste.
Tra i loro progetti come Vanilla si possono contare:
Grim Grimoire, stretegico in real time per ps2 uscito nel 07 e distribuito da Nippon Ichi;
Odin Sphere, sequel spirituale di Princess Crown e action game per ps2 che riporta il team di sviluppo in grembo ad Atlus, anche se il suo ruolo è di solo produttore.

2 soli giochi si possono definire pochi, ma tanti ne sono bastati per far affermare i Vanillaware come grandi artisti e gruppo talentuoso per cui vale la pena tenerlo d'occhio.


Oboro Muramasa Yotoden è il loro prossimo gioco e poco sono serviti i recenti ed incantati ricordi estetici di Odin Sphere, perchè fin da subito il nuovo titolo ha saputo attirare su di sè l'attenzione per un comparto grafico ancora più magnificente.

Immagine inserita

Oboro Muramasa Yotoden o Muramasa: The Demon Blade (questo il titolo americano)
-sviluppato da Vanillaware
-prodotto da Marvelous Interactive
-localizzazione americana ad opera di XSeed e Marvelous
-genere di appartenenza action game con elementi RPG
-previsto per la fine del 2008 in giappone e un imprecisato 2009 per l'america; l'europa dovrà attendere il suo turno.

-piattaforma Wii

Oboro, o Murasama, fu annunciato un anno fa ma, nonostante il tempo trascorso, al pubblico è stato lasciato sapere molto poco.
Tutt'oggi si brancola ancora nel buio se si vuole conoscere le dinamiche di gioco e gli indizi trapelati sono vaghi.

Oltre al genere di appartenenza, un mix di action game a scrolling laterale e rpg (ma non sa ancora quale sia questa componente da rpg), si sa che Murasama sarà più action di Odin Sphere, che i controlli saranno tramite classic controller (niente wiimote) e che i livelli avranno un accentuato sviluppo in verticale.
2 personaggi sono disponibili al giocatore: Kisuce, un ragazzo affetto da amnesia, e Momohime, la bella ragazza in rosa.
Della storia si sa meno che niente, solo che le vicende sono ambientate durante l'era Genroku.

In onore dei recentissimi e sbalorditivi nuovi screen, e del thread (nuovo, mi è venuto lo schiribizzo di farlo, anche perchè l'altro era un po' vhecchiotto), ecco un riassunto del materiale rilasciato in questo anno di attesa.

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<div class="bbc_spoiler_wrapper"><div class="bbc_spoiler_content" style="display: none;">Immagine inserita
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altre immagini
http://www.rpgamer.c...ss101408-1.html

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.c...></param><embed src="http://www.youtube.c.../v/iYM3EF0Vejo" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"></embed></object>

set video dal TGS2008
http://www.gametrail.../game/5552.html

TRAILER UFFICIALE (febbraio 2009)
http://www.mmv.co.jp...ovie/index.html


cover jap
Immagine inserita

ed infine i nuovi screen

Immagine inserita
Immagine inserita

infine vorrei soffermarmi su questo screen

Immagine inserita

spettacolare citazione ad una delle stampe più famose, L'Onda, del celeberrimo artista giapponese Hokusai.
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<div class="bbc_spoiler_wrapper"><div class="bbc_spoiler_content" style="display: none;"> Immagine inserita</div></div>
Intravvedento i layer tra le varie forme che compongono lo scenario, ho la netta sensazione che l'onda sia tutta animata.
Ne assaporo già lo spettacolo

#2
DigitalDevilPoison

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Nuooooooooooooo l'onda di Hokusai XD

Mitici i Vanillaware, i migliore nel 2D imho. E vista l'ambientazione Jap sto gioco sar mio a prescindere XD


EDIT: Dimenticavo, complimenti per l'ottimo topic con informazioni e immagini sul nuovo gioco dei Vanilla!

Modificata da NyoAreiz, 02 October 2008 - 09:05 PM.


#3
Ruka

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oddio l'onda riprodotta fedelmente, bellissima *___*, se tutto animato, spettacolo

#4
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scan da famitsu:

Spoiler


#5
Millo_

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di sicuro uno dei giochi che aspetto con pi trepidazione insieme a Sin&Punishment 2 :sisi:

#6
DigitalDevilPoison

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Madonna stupendo :<

#7
Witchedwiz Imperateur des Nerds

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se il battle system sulla falsa-riga di odin sphere..
FUCK.. a questo giro non mi faccio fottere di nuovo <_>
mi spiace ma gli action-rpg proprio non riesco a digerirli :|

Modificata da Witchedwiz Imperateur des Nerds, 03 October 2008 - 05:07 PM.


#8
DigitalDevilPoison

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Io personalmente comprerei questo gioco anche se fosse INGIOCABILE al massimo. Anche solo per valore artistico, che supera qualsiasi cosa abbia visto sin ora su su Ps3 o 360, proprio come ho fatto con Grim Grimoire che ho giocato per 10 minuti.

Ma comunque non penso continuino a ripetere gli stessi errori continuando a fare giochi stilisticamente eccelsi e dalla buona trama zappandosi da soli i piedi con gameplay scandalosi, spero abbiano imparato qualcosa.

#9
kuhn

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sono daccordo, secondo me stanno facendo questo imparando dagli errori di odin sphere

#10
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un'altra manciata di immagini

Immagine inserita

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zommata nitidissima!

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e c' pure il 16:9

#11
Nuas82

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a sto punto aspetto impressioni dal TGS per far partire il pre-order (penso di prenderlo jappo senza aspettare la USA, per me merita in originale)

#12
lord van kulen

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dagli screen sembrebbe molto piu' vario come gameplay rispetto ad odin sphere, spero che non si debba per quasi 40 schiacciare un solo tasto e vedere sempre i soliti 3 colpi, rendendolo un po' piu' vario e dinamico il sistema di combo, magari acquisendo poteri e mosse andando avanti nel gioco si avrebbe un prodotto tremendamente valido a mio parere......

#13
DigitalDevilPoison

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Nuas capisci il giapponese ? No perch il gioco avr anche una trama XD

#14
Nuas82

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gamefaqs :rocker:

#15
sonuccio

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si poi alla fine un action che somiglia ad un raffinato artwork in movimento...chissene della storia, la si pu intuire e non quello che si sta aspettando da questo gioco :P




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