Vai al contenuto

[Play] Topic degli acquististrumenti/effetti/amplificatori/accessori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#31
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
certo che per 90 euro è un ottimo ampli :o
lo devo provare più a fondo ma mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo

#32
ziovax

ziovax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 887
Che figo sto topic!
Non sapevo esistesse... ^_^

L'ho comprato poco prima di natale, usato a 270 pleuri:

Immagine inserita

Dean Stylist B1.


E' un basso propriamente acustico, benché, a causa delle aperture laterali, sembri semi-acustico....
può essere amplificato grazie a due trasduttori elettromagnetici humbucker, uguali agli stessi che monta la chitarra gemella Stylist Standard;
ha i controlli per volume e tono ed un selettore a tre posizioni.
La cassa di risonanza, seppur piccola (per un basso, intendo :lol: ), permette allo strumento di avere comunque un buon volume anche se non amplificato.
La scala è 32 pollici, la costruzione generale è molto ben fatta e rifinita, quasi non sembra uno strumento economico.
Il suono amplificato è stupendo, non soffre di problemi di dinamica che hanno gli strumenti acustici con la buca sonora centrale e/o il trasduttore piezoelettrico.
Oltretutto è anche bello a vedersi, corpo nero lucido, con le buche sonore ad "f" simmetriche, attaccacorde cromato ed una contornatura al manico che lo rendono davvero elegante.

Bellissimo: sono davvero soddisfatto dell'acquisto! :P

#33
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
Vendo effetto per chitarra elettrica BOSS MT-2 Metal Zone Immagine inserita.
Comprato al music shop di Fermo nelle marche,lo vendo a 70 euro! più spese di spedizione

Mi sa che ho sbagliato sezione...scusate!

Modificata da Usop89, 14 January 2009 - 12:19 AM.


#34
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
aah ma c'è ancora il topo ....
Allora scrivo la recensione qua come richiesto u.u

Chitarra Horizon FRII STBK prezzo 1600 euri >____> (grazie agli importatori che fanno lievitare miracolosamente i prezzi alle stelle).
Immagine inserita

Immagine inserita

(con la sorellina custom :D )
Immagine inserita


Riepilogo:
Trattasi di una pseudosuperstrat con il corpo leggermente meno largo (a guardarlo di fronte, lo spessore invece è identico) e carved top (top bombato).

neckthrough (ovvero il manico è un pezzo unico per tutta la chitarra a cui vengono aggiunte le ali laterali) in ontano con ali in mogano e top in acero quilted, colore nero trasparente (con binding bianco), che con poca luce fa vedere poco il top, invece con un minimo di luce qualunque fa bellissime sfumature, spesso violacee, esattamente come volevo ovvero qualcosa di bello ma non troppo appariscente.

Comodità: il manico..... non c'è niente da fare ESP per i manici è imbattibile, appena presa in mano l'ho sentita come se la suonassi da anni, le corde non vanno premute ma sfiorate appena, unica cosa mi sembra un filino più larga come tastiera della mia vecchia custom ma quasi impercettibilmente mi informerò sul profilo....comunque non mi ha dato il solito trauma da chitarra nuova che di solito anche a parità di modelli sento.
Le corde sono durette ma è normale sono abituato a mettere le molle a /|\ e sicuramente saranno |||.
Il corpo invece è come sempre il migliore per i miei gusti, tutto è nel posto giusto, il volume leggermente inferiore alle strato le rende comode dove serve (nell'ala superiore soprattutto), la bombatura del corpo permette di appoggiare la mano senza toccare dove non bisogna.
Il ponte rispetto alle strato è leggermente più avanzato.....(unico punto a favore delle strato), mentre la costruzione neckthrough consente un accesso ottimale a tutti i 24 tasti senza zoccoli che impediscano i movimenti ai tasti superiori.
Interessante il fatto che già di fabbrica il setup sia ottimo.

Suoni: Allora la configurazione è H-H con un potenziometro push-push che splitta entrambi i p.u.
I p.u. sono un JB al ponte e un 59 al manico.
Il JB suona da...JB XD insomma mi piace abbastanza perchè è piuttosto preciso, tuttavia ha una puntina di alte che nei soli anni 80 non sono proprio il massimo, ma il problema è che non essendo abituato a quelle frequenze ci sto ancora lavorando...il JB è un classico....per le ritmiche infatti mostra subito un sacco di definizione a qualunque livello di gain.
Il sustain è ineccepibile (notevole considerando il fatto che tengo l'action al minimo possibile).

Il 59 al manico invece è da paura, adatto a tutto, ci si spazia dal glam al metal (per i soli ovviamente) con suoni davvero convincenti e versatili, non avevo mai provato questo p.u. ma devo dire che ne sono entusiasta.

Esteticamente è perfetta, le finiture sono ineccepibili (sopreso anche il liutaio della perfezione) il top quilted è stupendo e ben figurato il solo problema è che si vedono le sditazzate a un km di distanza, cosa che con altri colori come sunburst o qualunque eccetto il nero trasparente, non si vedono.

Meccaniche: Spero di non aver mai problemi di meccaniche perchè essendo canna di fucile, sono introvabili >.>, comunque tiene l'accordatura per sempre, ma non c'è da stupirsi, i floyd originali non sbagliano un colpo da quel punto di vista.

Modificata da lucifero, 14 January 2009 - 09:28 AM.


#35
GabboG86

GabboG86
  • .....e io sussurrerò:" No...."

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1417
Riuppiamo un pò il topic va!!!

Ibanez Series S 7 String, corde Ernie Balls 10-56, Ponte FX Edge III con Downshifter variabile e Tremolo Edge III, Pickup Di Marzio Double Humbacker

Il tutto pagata 500 euro.

Immagine inserita
Immagine inserita

E' una bella bestia.

Modificata da Dakkon86, 24 February 2009 - 12:22 AM.


#36
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Periodo di acquisti anche per me (evviva XD )


Ampli da basso Ashdown C 115 300 serie Mag testata Evo II (275 €)

Immagine inserita

Digitech Bass Driver (79 €)

Immagine inserita

Microfono da voce Electro Voice ND767a (149 €)

Immagine inserita

#37
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
mi preoccupi :sisi:

#38
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Per cosa? :sisi:

#39
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752
Finalmente mi è arrivato il vox vt 50...però non funziona :will2:
Quando lo accendo si sente il classico "stoc" ma i led sono spenti e i tasti non rispondono ai comandi.

#40
@lessio9192

@lessio9192
  • sono stronzate...solo stronzate...e non vi fanno bene...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4470

Finalmente mi è arrivato il vox vt 50...però non funziona :will2:
Quando lo accendo si sente il classico "stoc" ma i led sono spenti e i tasti non rispondono ai comandi.



Immagine inserita





si scherza eh :awd:

#41
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Per cosa? :sisi:

Immagine inserita un bassoooooo

@blink mi spiace per il vox :will2: almeno è in garanzia dai.

#42
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

un bassoooooo

Eh beh, sai, capita che serva pure quello in un gruppo :D

#43
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
si ma io sono razzista >.> meno di 6 corde non suono....

#44
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Capisco :D

No a me va bene tutto :D

#45
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Capisco :D

No a me va bene tutto :D

Eh però ti perdi molto...perculare i bassisti è una delle cose più divertenti di sto mondo :pff:
Anche se poi in fondo in fondo il suono mi piace anche molto.....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo