Vai al contenuto

[Play] Topic degli acquististrumenti/effetti/amplificatori/accessori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#1
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Ciao,

come nella sezione principale, ecco il topic degli acquisti, ovviamente legati alla musica che si suona.
Anche qui, indicate modello e costo, e possibilmente dove avete comprato ;)


inauguro il topic con una mia spesa folle recente

Danelectro N10 Honeytone
Spoiler
comodissimo :D è alto una quindicina di centimetri...ottimo per studiare senza attaccare l'ampli grosso (che consuma le valvole :D )

25€ su www.saitenkatalog.de

#2
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
presa una ESP horizon come questa ma col floyd ._.
il colore è nero trasparente come nella foto...solo che tende a riflettere la luce in foto: qua pare marroncino su altre violetto..ma è nera.
Arriva a novembre però Q_Q

Immagine inserita

modica cifra di 1600 euri >_____>; costa uguale ovunque....mi volevo fare un regalo visto che ho risparmiato sulle ferie e mi sono arrivati soldi che non aspettavo :dribble:


P.S. per quello che riguarda ESP sono chitarre che si possono prendere anche senza provarle ...almeno non ne ho mai provata una in vita mia che suonasse male, lo standard qualitativo è ottimo.

P.P.S. ovviamente tendo a precisare che trattasi di acquisto in presa a G.A.S. latente.....don't do it at home ._. oltre a una certa cifra le chitarre si prendon solo per sboronaggine :<

Modificata da lucifero, 03 October 2008 - 08:31 AM.


#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
una volta provai una KH2 (per altro sotto il consiglio del chitarrista dei Death SS :ph34r: )
il suono pulito non mi è piaciuto proprio per nulla, e l'ho abbandonata :sisi:

#4
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
si ma non cntra nulla la KH2
cambia il mondo.

La KH2 (a parte che fa schifo pure a me....) ha 2 EMG attivi sovralimentati (2 batterie se non erro).
Ha il manico avvitato e il corpo flat in ontano e basta.

Questa è neckthrough con JB+59 come PU (passivi), corpo in ontano con top in acero (non un foglietto...ma abbastanza da influire sul suono).

Inzomma è più versatile, anche se ha il manico leggermente meno sottile.

e soprattutto non ha il nome di K.H. associato :angry:

#5
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
ottimo allora :asd:

#6
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
altro acquisto che mi ha cambiato la vita:

Immagine inserita

questi cosi di 2 mm o più sono amatissimi dagli shredder....e prima di averli provati per bene non ne capivo il motivo...ma da oggi saranno miei fedeli compagni...

sono spessi al centro e sottili ai bordi quindi non flettono ma permettono movimenti sottili.
Insomma funzionano sullo stesso principio dello Stylus Pick ma a differenza di suddetto questivano bene per suonare e danno un sacco di precisione.

e durano un sacco anche ...i 50 centesimi meglio spesi degli ultimi anni ._.

#7
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Immagine inserita

casse monitor Behringer ms 16
59€ la coppia

ottime casse attive con un prezzo ragionevolissimo. ovviamente particolarmente adatte per un home studio.


Immagine inserita

Yamaha slg 100n (la mia è rossa ed è molto più stilosa)
440€

per la gioia dei vicini

#8
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
:o bella

Già che parliamo di acquisti >.>
Se prendo un microfono logitech per registrare alcune cose come promemoria ce la fa?
Siccome spesso quando mi vengono in mente dei giri interessanti come minimo sono sotto la doccia o comunque non sto suonando mi serviva una soluzione rapidissima per fiondarmi al pc e suonarli in modo da poterli ricordare visto che ho pochissima memoria :will2:

Qualcosa che registri tipo vivavoce insomma come quei cosi per skype....la qualità non è importante purchè si distingua un barlume di suono e non voglio usare sequencer farei una cosa tipo registratore.

che mi dici esiste qualcosa di simile?

#9
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Immagine inserita

casse monitor Behringer ms 16
59€ la coppia

ottime casse attive con un prezzo ragionevolissimo. ovviamente particolarmente adatte per un home studio.


Immagine inserita

Yamaha slg 100n (la mia è rossa ed è molto più stilosa)
440€

per la gioia dei vicini

Possiedo anche io questa Yamaha,non te ne pentirai dell'acquisto,oltre che per lo stile,per il suono davvero ottimo.Con un buon ampli mette i brividi suonarla,per quanto è bello e limpido il suono che tira fuori!

#10
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

:o bella

Già che parliamo di acquisti >.>
Se prendo un microfono logitech per registrare alcune cose come promemoria ce la fa?
Siccome spesso quando mi vengono in mente dei giri interessanti come minimo sono sotto la doccia o comunque non sto suonando mi serviva una soluzione rapidissima per fiondarmi al pc e suonarli in modo da poterli ricordare visto che ho pochissima memoria :will2:

Qualcosa che registri tipo vivavoce insomma come quei cosi per skype....la qualità non è importante purchè si distingua un barlume di suono e non voglio usare sequencer farei una cosa tipo registratore.

che mi dici esiste qualcosa di simile?

Un loop non va bene?

#11
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

:o bella

Già che parliamo di acquisti >.>
Se prendo un microfono logitech per registrare alcune cose come promemoria ce la fa?
Siccome spesso quando mi vengono in mente dei giri interessanti come minimo sono sotto la doccia o comunque non sto suonando mi serviva una soluzione rapidissima per fiondarmi al pc e suonarli in modo da poterli ricordare visto che ho pochissima memoria :will2:

Qualcosa che registri tipo vivavoce insomma come quei cosi per skype....la qualità non è importante purchè si distingua un barlume di suono e non voglio usare sequencer farei una cosa tipo registratore.

che mi dici esiste qualcosa di simile?

io per fare queste cose uso il boss rc20xl, che ovviamente ha un altro uso principale, ma è prezioso anche come promemoria.
se devi registrare con un microfono per pc, beh se è solo per tenere a mente un fraseggio, allora va benissimo. Vanno bene anche i registratori vocali digitali che trovi nei vari mediaworld e simili.

#12
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
beh però mi piace avere un archivio comodo di idee quindi il pc mi torna utile ._.

e considera che spesso l'idea non è solo un riff ma diverse strutture complete quindi arrivo anche a 2-3 minuti spesso ._. il boss non so quanto tiene.

è che di solito i pezzi sono abituato a scriverli senza strumento in modo da avere una visione più ampia e a scrivermeli in note ci metto una vita =_=

#13
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
il boss tiene svariati minuti (una ventina credo), ma è un loop quindi l'utilizzo principale non è quello.

cmq se te li vuoi salvare per promemoria va bene un buon microfono per pc, traquillo ;)

#14
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
grazie mille u.u

#15
niu

niu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1081
ieri ho comprato questo

Immagine inserita

34,99€ su ebay




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo