Vai al contenuto

[DS] Mario & Luigi RPG 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#46
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Questo terzo però ha ottime recensioni un po' dovunque,anche su siti non Nintendari

Io sono fiducioso

Poi le sole faccette di Luigi per me valgono l'acquisto XD

#47
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Se fanno un Bowser o un Super Mario RPG per Home posto una mia foto di me che corro nudo per le strade di Napoli :sese:

Cmq secondo me entro qualche anno vedremo qualcosa del genere,forse includente anche altri PG della Nintendo

Un RPG stile Kingdom Hearts non sarebbe affatto male... magari tipo Nintendo X Sega, Nintendo X Square Enix, o anche solo con i personaggi Nintendo :sese:
Se poi facessero Super Mario RPG 2, sviluppato da Nintendo/Square Enix/Alpha Dream :o

Secondo te è quindi migliore o peggiore del deludente secondo titolo?

Hhmmm sì, credo sia migliore. Il secondo non era poi così malvagio però, anche se probabilmente il più debole dei tre.
Oh, se non ricordo male nel secondo c'era una sorta di struttura ad hub, qui invece i luoghi sono collegati tra di loro, con sistemi di teletrasporto qua e là. Dentro il corpo di Bowser invece ci si sposta scegliendo i luoghi tramite una mappetta.

Ah, le scenette con Luigi non mancano nemmeno qui, già nei primi 10 minuti di gioco :lol:
Fa sorridere pure il modo in cui comunicano tra loro Mario e Luigi, con quelle voci ridicole che si ritrovano :lol:

Modificata da Soma, 04 October 2009 - 10:46 PM.


#48
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

A me il secondo tutto sommato è piaciuto :ninja:

Non che fosse un brutto titolo per carità, ce ne sono di molto peggiori, solo sapeva troppo di già visto, specialmente dopo aver giocato quel gioiello che fu SuperStar Saga

#49
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Recensione di RPGFan:

http://www.rpgfan.co...igi3/index.html

92%

#50
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
uppone!
quasi a 10 ore di gioco, Mario non delude MAI. Graficamente bellissimo, musiche bellissime, si gioca che è un piacere. Tra l'altro pone rimedio anche a uno dei limiti di M&LRPG2, ovvero l'eccessiva ripetitività. Tra le fasi platform con M e L, le parti con Bowser, le battaglie interattive, i minigiochi sparsi qua e là e altro ancora, il ritmo di gioco è sempre molto vario.
E poi Mario e Luigi sono sompaticissimi (il loro modo di parlare fa scompisciare) e persino Bowser fa tanta tenerezza. L'unico personaggio odioso è quella palla gialla con la stellina sopra...insopportabile.

#51
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
finito, sulle 26 ore. Decisamente sensazionale, un perfetto mix di stile e di grande pixel art, di action adventure (con un ben level design pieno di chicche e cose nascoste), sottogiochi mai invasivi, elementi da jrpg dosati in maniera saggia ma soprattutto discreta e battaglie assai movimentate anche se pur sempre a turni.
Se dovessi trovargli il pelo nell'uovo direi che avrei preferito più varietà di nemici in diversi punti.
Per saltare questo gioco bisogna o odiare mario o odiare il suo stile zuccheroso e banbinesco, coi suoi funghi antropomorfi e le faccine contente ovunque.

Ho mancato una cosa però
Spoiler


#52
Jumpman

Jumpman
  • I am the morning sun come to vanquish this horrbile night!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3892

finito, sulle 26 ore. Decisamente sensazionale, un perfetto mix di stile e di grande pixel art, di action adventure (con un ben level design pieno di chicche e cose nascoste), sottogiochi mai invasivi, elementi da jrpg dosati in maniera saggia ma soprattutto discreta e battaglie assai movimentate anche se pur sempre a turni.
Se dovessi trovargli il pelo nell'uovo direi che avrei preferito più varietà di nemici in diversi punti.
Per saltare questo gioco bisogna o odiare mario o odiare il suo stile zuccheroso e banbinesco, coi suoi funghi antropomorfi e le faccine contente ovunque.

Ho mancato una cosa però

Spoiler

Concordo pienamente, gioco fantastico :D

Ma è il primo della serie che giochi? Se si consiglio di giocare il primo per GBA che è al pari con questo IMHO :sisi:

#53
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
giocai a M&LRPG2 appena uscì in europa e quello fu il mio primo mario rpg della scuderia Nintendo (quindi escluso quello squaresoft). Bello, ma lo trovai troppo ripetitivo e stancante alla lunga (in più ricordo che mi doleva la mado destra a giocarci, cosa che non mi è capitata con il 3...strano).
Il primo M&L RPG non l'ho mai fatto ma ho sentito più volte che è molto bello. Vedrò di recuperarlo a questo punto.

#54
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo