Vai al contenuto

[360] Star Ocean 4[jrpg] nuovi scan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 722 risposte

#31
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
imho e ripeto IMHO lost odyssey come impatto è una spamma sopra... sia come volti (e non parlo stilisticamente) e sia come complessità delle ambientazioni.. questa magari avranno qualche poligono in piu' (da quel video ho avuto tutto furchè questa impressione) ma sono spoglissimi e banalissimi, roba che neanche la saga wild arms riuscirebbe a fare

riguardo i movimenti forse mi son sbagliato ad esprimermi ma mi riferivo alla camminata.. poco fluida e molto rigida.. mentre i combattimenti son troppo ancorati alla vecchia generazione.. mi aspettavo un qualcosa di piu' cinematografico e spettacolare mentre ci sono i classici pupazzetti dall'altro con movenze neanche tanto distanti da quelle di un Grandia 3.. imho andava svecchiato dibrutto e dalle prime immagini sembrava questo..

sarò esagerato forse per la immane delusione, forse con altri video un po piu' articolati un po mi ricrederò (non sul character degisn ovvio :P )

#32
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
il miglior rpg next gen uscirà nel 2012 e si chiamerà Kingdom Hearts 3 ;)


Cmq il gioco mi piace, si sa se sarà multy dvd o meno? non vorrei la delusione di eternal sonata... troppo bello ma troppo corto (22 ore) :will2:

#33
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

mi aspettavo un qualcosa di piu' cinematografico e spettacolare mentre ci sono i classici pupazzetti dall'altro con movenze neanche tanto distanti da quelle di un Grandia 3.. imho andava svecchiato dibrutto e dalle prime immagini sembrava questo..

concordo
Effettivamente ora che me lo fai notare, anche a me viene a storcere un po' il naso vedendo le sequenze di battaglia.
Però mi viene da dire cge grandia3 è più cinematico di questo so4, per quello che s'è potuto vedere fino ad ora :P

#34
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
mah, rimango un pò perplesso da certi paragoni, non capisco come si possa paragonare la telecamera ruotabile in battaglia di un jrpg con bs action(SO4), con un jrpg a turni con visuale gestita dalla cpu...mistero O__o

#35
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
parlavo di movenze non di battle system ;) impostazione con telecamera dall'alto, pupazzetti che si avvicinano al nemico ed attaccano con mossettine.. imho questo andava bene 5 anni fa, oggi pretendo un qualcosa di piu' cinematografico ed al passo con i tempi (già Lost Odyssey nonostante il bs assai vecchio stile, visivamente fa il suo bellissimo lavoro durante le battaglie)

#36
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Ma appunto, SO4 sembra avere la telecamera ruotabile durante i combattimenti, cosa che SO3 non aveva. A me questo sembra abbastanza cinematografico... ed evidentemente non hanno visto le movenze della camera durante i sight-out. Davvero statica. :sisi: Come no. :P

Comunque davvero, le sequenze di battaglia sono proprio la cosa meno criticabile del gioco. E le vostre mi paiono abbastanza forzate...

Modificata da SegaSonic, 15 October 2008 - 08:42 PM.


#37
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
io critico tutto perchè al lancio della 360 insieme ad un blue dragon mi sarebbe stato bene.. ma ora mi aspetto anzi pretendo un jrpg al passo con la next gen.. con FFXIII quasi alle porte ( :snape: ) sembra che questo funga da semplice contentin per i fans.. non vedo voglia di innovare un genere quando dalle premesse sembrava davvero promettente, infatti basta vedere l'imagine con il mostrone gigante, faceva presumere chisà cosa a livello tecnico e cinematografico ed ora mi aritrovo questi pupazzetti con visuale dall'alto insulsi... cioè molto meglio Infinite Undiscovery sotto questo punto di vista.. :snape:

cmq la delusione deriva appunto dal fatto che mi ero fatto una idea diversa del gioco, causa prime immagini che imho rendevano tutt'altra idea di come sarebbe stato il gioco

#38
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
no ragazzi scusate

in una battaglia in tempo reale action bla blaa bla volete le inquadrature cinematografiche ? stacchi carrellate etc etc ? cioè magari è meglio avere chiara la situazione di gioco per muoversi bene no ? :fg: io dico che così i combattimenti sono a posto (sono quelli del 3 XD )

lamentatevi di come son stati resi i pg quello si :sisi:

#39
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

infatti basta vedere l'imagine con il mostrone gigante, faceva presumere chisà cosa a livello tecnico e cinematografico ed ora mi aritrovo questi pupazzetti con visuale dall'alto insulsi...

Ma la telecamera è ruotabile e zoomabile (o almeno dai video così parrebbe). Se proprio vuoi uno stacco cinematografico zoomala il più possibile sul personaggio. Poi però non lamentarti che non riesci a vedere quello che hai davanti al naso :P

causa prime immagini che imho rendevano tutt'altra idea di come sarebbe stato il gioco

Che ha di diverso rispetto alle prime immagini? Forse giusto qualche effetto di luce in meno.

#40
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

parlavo di movenze non di battle system ;) impostazione con telecamera dall'alto, pupazzetti che si avvicinano al nemico ed attaccano con mossettine.. imho questo andava bene 5 anni fa, oggi pretendo un qualcosa di piu' cinematografico ed al passo con i tempi (già Lost Odyssey nonostante il bs assai vecchio stile, visivamente fa il suo bellissimo lavoro durante le battaglie)

Ma Lost Odyssey è un gioco a turni. I personaggi stanno fermi e hanno movimenti precalcolati, se si capisce quello che intendo. Rendere il tutto più "cinematografico" è assai più facile.
In SO4 sei sempre in movimento e sei tu a gestire la telecamera... sono due cose diverse.

#41
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

non vedo voglia di innovare un genere quando dalle premesse sembrava davvero promettente, infatti basta vedere l'imagine con il mostrone gigante, faceva presumere chisà cosa a livello tecnico e cinematografico ed ora mi aritrovo questi pupazzetti con visuale dall'alto insulsi... cioè molto meglio Infinite Undiscovery sotto questo punto di vista.. :snape:

ma innovare de che ? e quali premesse ? hai visto uno screen con inquadratura ravvicinata, e da lì avevi intuito le innovative premesse del gameplay o quelle cinematografiche? da un'inquadratura ? ma scherzi ? O__o
e l'innovazione sarebbe stata in quello ? e ancora con 'sta storia della visuale dall'alto....è ruotabile, e con un gameplay di questo tipo, mica può stare ferma o avere certe inquadrature come le vuoi tu (che andrebbero bene solo per quelli a turni), si vede che jrpg del genere li hai visti col binocolo :P

#42
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
dimmi solo una cosa... cosa diresti se ti mostrassero un FFXIII con stesso bs di SO4, stessa impostazione ecc? non è una questione di telecamera, prendi IU che alla fine ha lo stesso bs di SO (cioè combattimenti action in real time).. beh, una idea di svecchiamento già la si nota rendendo il tutto piu' interattivo e appunto visivamente appagante...

vabè come ho già aridetto ero partito dal presupposto che questo SO4 cercasse di essere innovativo, ma piu' che innovativo, nuovo ed al passo con i tempi.. così non è stato, certo che se il gioco si rivelerà cmq piacevole lo prenderò anche perchè il bs potrebbe anche risultar divertente (non era le meccaniche che criticavo quanto il modo in cui appare), ma non posso non nascondere la mia delusione..

#43
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

dimmi solo una cosa... cosa diresti se ti mostrassero un FFXIII con stesso bs di SO4, stessa impostazione ecc? non è una questione di telecamera, prendi IU che alla fine ha lo stesso bs di SO (cioè combattimenti action in real time).. beh, una idea di svecchiamento già la si nota rendendo il tutto piu' interattivo e appunto visivamente appagante...

FFXIII sarà sicuramente a turni, anche senza avere il cambio di schermata, ma se parliamo di IU, più che un passo avanti, mi è sembrato uno indietro come complessità del gameplay (paragonato a SO3), si ok, non c'era il cambio di schermata, e quindi potevi ruotare la visuale, posizionandola anche da molto vicino, ma di certo non ha portato benefici sul gameplay, o alla sua complessità. Se parliamo di appagamento visivo, non lo trovo migliore di quanto già visto in SO4.

#44
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

dimmi solo una cosa... cosa diresti se ti mostrassero un FFXIII con stesso bs di SO4, stessa impostazione ecc?

Boh, a me mica dispiacerebbe :snape: Ma è ovvio che sarà differente.

non è una questione di telecamera, prendi IU che alla fine ha lo stesso bs di SO (cioè combattimenti action in real time).. beh, una idea di svecchiamento già la si nota rendendo il tutto piu' interattivo e appunto visivamente appagante...

'nsomma, IU non è poi così "interattivo"... ha anzi un battle system più limitato e lento di SO3.

#45
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Gli scans di prima in una qualità migliore:

http://www.gamekyo.c...creenshots.html

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo