Vai al contenuto

[DS] Suikoden: Tierkreisannuncio americano e pure europa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 273 risposte

#31
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
una uscira prima di natale usa sarebbe assai gradita....

#32
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

In effetti un pò gli somiglia per certi versi... non potevano usare questo stile in-game? :(

in effetti non hai tutti i torti :sisi:
io certe volte le SH non le capisco :gesty:

#33
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Guardandolo meglio si tratta proprio dello stile di Masaki. :sisi:
DOVEVANO usare il suo stile in-game. :( Invece molto probabilmente secondo Konami quello da anime generico è più attraente per il pubblico del DS. Bah...

Modificata da SegaSonic, 28 September 2008 - 02:12 PM.


#34
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
emm considerando che di suikoden ne sono usciti già 5 e quindi qualcosina già la hanno dimostrata, io direi di si :sisi:

non propriamente barbuti ma neanche bimbiminchia :angel:

#35
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Fosse uscito su PS3 o 360, Suikoden avrebbe avuto protagonisti ultra 40enni, mascolini e barbuti?
Ne dubito.

L'età media dei protagonisti dei Suikoden è sempre la stessa, più o meno. Ma almeno su X360 o PS3 (ma anche Wii eh) avrebbero sicuramente optato per uno stile più simile a quello degli episodi precedenti. Quello utilizzato in questo Tierkreis mi pare fin troppo semplicistico e generico (nelle illustrazioni in-game perlomeno).

Modificata da SegaSonic, 28 September 2008 - 09:09 PM.


#36
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
non contano i fronzoli vari ma lo stile cui è disegnato... quello di suikoden 2 era medioevale, con colori caldi, piu' scuri, conformazione umana, ispira maturità e non bimcominchiagine :angel: .. questi di tierkeis o come acchio si chiama sembrano semi deformed, colorati con paint, senza un minimo di stile, se non uno che possa piacere a ragazzini di 15 anni.. non c'è storia ;)

e come se mi paragoni un FF tactis con un Advance su ds :D le differenze son palesi

#37
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578

non bimcominchiagine :angel: .. questi di tierkeis o come acchio si chiama sembrano semi deformed, colorati con paint, senza un minimo di stile, se non uno che possa piacere a ragazzini di 15 anni.. non c'è storia ;)

sii coerente fino in fondo e non giocarti questo titolo ds quando esce allora! :gibbo&dani:

#38
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
beh dovrei trovare uno che me lo presta o seguire il consiglio illuminatorio di Delita :angel:

se son riuscito a farmi piacere il IV magari alla fin fine mi prenderà pure questo.. è difficile fare di peggio :unsure:

#39
Ares982

Ares982
  • Sheep killer

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1354
Immagine inserita

non c'è paragone

#40
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
humm...ma scusate, anche questi di suiko 2 non sono bimbiminkia?
l'unica cosa che vedo di diverso è la volumetria.

#41
hidepsyence

hidepsyence
  • King of Psyborg Rockstar

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1672

humm...ma scusate, anche questi di suiko 2 non sono bimbiminkia?
l'unica cosa che vedo di diverso è la volumetria.


Nostalgia, portami via

#42
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
cosa centra l'età con la bimbominchiagine, son 2 cose diverse

i persoanggi di suikoden 2 son maturi, non sono i Sora della situazione che giocano a fare gli eroi.. lo si enuncia anche dal design proprio nella ricerca di un background piu' maturo anzichè spensierato e giocoso.. mi stupisco come non riusciate a cogliere queste cose.

Saran pure ragazzini quelli di suikoden 2, ma certo non attirerebbero una fascia di 12 enni, cosa che tierkeis riesce a fare ;)

#43
Yeahsus

Yeahsus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217

i persoanggi di suikoden 2 son maturi, non sono i Sora della situazione che giocano a fare gli eroi.. lo si enuncia anche dal design proprio nella ricerca di un background piu' maturo anzichè spensierato e giocoso.. mi stupisco come non riusciate a cogliere queste cose.

Curioso che citi KH, visto che Jowy non è che una specie di Riku ante litteram... Il rapporto con Riou è proprio identico a quello tra Sora e Riku a dire il vero.
Io questa estrema maturità dei personaggi principali in S2 non la ricordo granchè comunque. Il protagonista era i solito anonimo "muto", c'erano delle parti toccanti certo ma riguardavano sempre le 108 stelle, quella dei protagonisti è una storia abbastanza ordinaria sulla quale si incastrano le altre (del resto suikoden ha questa impostazione di base).

Saran pure ragazzini quelli di suikoden 2, ma certo non attirerebbero una fascia di 12 enni, cosa che tierkeis riesce a fare ;)

Secondo me stiamo facendo un po' di confusione, una cosa è il charades a livello estetico, una cosa è la psicologia dei personaggi. Sulla seconda non si può ancora dire nulla per quanto riguarda Tierkreis, sulla prima si può preferire un charades più sobrio (come S2) o più sofisticato e/o puccioso (Tierkreis). Personalmente quello di questo nuovo capitolo non mi dispiace, il resto sono solo gusti. È inutile tirare in ballo la (presunta) maturità dei personaggi quando si sta parlando di mera estetica imho.

#44
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

cosa centra l'età con la bimbominchiagine, son 2 cose diverse

i persoanggi di suikoden 2 son maturi, non sono i Sora della situazione che giocano a fare gli eroi.. lo si enuncia anche dal design proprio nella ricerca di un background piu' maturo anzichè spensierato e giocoso.. mi stupisco come non riusciate a cogliere queste cose.

Saran pure ragazzini quelli di suikoden 2, ma certo non attirerebbero una fascia di 12 enni, cosa che tierkeis riesce a fare ;)

ma veramente il design dei pg di suiko 2 è molto adolescenziale e non c'è nulla di maturo in quell'artwork. Sono dei -bambini- in posa da combattimento e in chiaroscuro. NOn si evince null'altro.
Se poi sono maturi non saprei, visto che il gioco non l'ho fatto.

a lv di design i pg di SuikoDS adottano un diverso stile di colorazione, non più infantile o meno maturo, ma semplicemente più votato all'animazione. E infatti il gioco inizia con una sequenza anime.
Che poi il protagonista sembri un bamboccio drogato (vedendo il filmato di IGN), pace.

A lv puramente visivo a me attirano più i pg di suikoDS :P

#45
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

Curioso che citi KH, visto che Jowy non è che una specie di Riku ante litteram... Il rapporto con Riou è proprio identico a quello tra Sora e Riku a dire il vero.
Io questa estrema maturità dei personaggi principali in S2 non la ricordo granchè comunque. Il protagonista era i solito anonimo "muto", c'erano delle parti toccanti certo ma riguardavano sempre le 108 stelle, quella dei protagonisti è una storia abbastanza ordinaria sulla quale si incastrano le altre (del resto suikoden ha questa impostazione di base).


Secondo me stiamo facendo un po' di confusione, una cosa è il charades a livello estetico, una cosa è la psicologia dei personaggi. Sulla seconda non si può ancora dire nulla per quanto riguarda Tierkreis, sulla prima si può preferire un charades più sobrio (come S2) o più sofisticato e/o puccioso (Tierkreis). Personalmente quello di questo nuovo capitolo non mi dispiace, il resto sono solo gusti. È inutile tirare in ballo la (presunta) maturità dei personaggi quando si sta parlando di mera estetica imho.


ho citato infatti Sora e non riku :D cmq forse non mi son spiegato bene.. i personaggi di suikoden sono dei ragazzini adolescenti, non sono maturi di per se, ma sono "inseriti" in un contesto maturo... si ritrovano costretti a maturare velocemente dato appunto il fardello che entrambi hanno sulle spalle...
Si ritrovano invischiati in una situazione piu' grande di loro, non si atteggiano dai classici eroi da quattro soldi tirando fuori battutine carismatiche verso il boss finale di turno quando non se lo possono permettere.. Il protagonista di tierkeis dal suo design puffettoso denota appunto un avventura piu' spensierata, meno complessa ed intricata... temi piu' maturi, drammatici imho andranno a farsi benedire a favore di un viaggio piu' allegro e superficiale composto da dialoghi molto easy e spassosi.. questa è l'impressione che mi da questo suikoden dagli screen.. stessa impressione di quando ho visto revenant wings sul ds..

il design molto spesso descrive il grado di maturità di un determinato gioco... perdoniatemi ma sto tierkeis mi esprime tutto che maturità, cosa che ha sempre contraddistinto la serie Suikoden ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo