sempre d'obbligo per tutti i titoli poi se c'è spazio forse anche l'odioso ed orrido dub inglese.
Beh direi che questa è l'unica cosa che apprezzo sul serio di NISA come localizzatore, ma c'è un ma, queste sono belle parole, ma che ovviamente nascondono ben altri motivi, altrimenti avrebbero fatto uscire col dub jap anche mana khemia portable+, la motivazione principale è ovviamente il fatto di non voler spendere soldi in doppiaggio.
La precedenza al dub originale dovrebbe essere
#77
Inviato 23 October 2009 - 12:08 PM
Up, è uscito, non me l'aspettavo perchè avevo rimosso la data di uscita...
chehcchè se ne diceva è risultato un buon gioco, la parte JRPG è ridotta all'osso, questo è un gioco basato per lo più sull'alchimia e sul management, quindi il BS risicato e graficamente spoglio alla fine non va a inficiare più di tanto sul gioco, che alla fine della fiera non risulta neanche così scarso.
Grossissimo errore è stato paragonarlo a giochi più propriamente JRPG come lo stesso, recente, Atelier Rorona, questo è un sim game con elementi roulistici e sequenze visual novel e va valutato, dunque, con altri parametri.
chehcchè se ne diceva è risultato un buon gioco, la parte JRPG è ridotta all'osso, questo è un gioco basato per lo più sull'alchimia e sul management, quindi il BS risicato e graficamente spoglio alla fine non va a inficiare più di tanto sul gioco, che alla fine della fiera non risulta neanche così scarso.
Grossissimo errore è stato paragonarlo a giochi più propriamente JRPG come lo stesso, recente, Atelier Rorona, questo è un sim game con elementi roulistici e sequenze visual novel e va valutato, dunque, con altri parametri.
Modificata da Winterfury, 20 November 2009 - 04:52 PM.
#79
Inviato 20 November 2009 - 05:09 PM
l'avevo detto io che occorreva accostarlo più ad un sim che ad un jrpg con elementi strategici.
Ma a NISA credo freghi nulla, è troppo legata al suo fan core e non ha intenzione ad andare oltre. Dovrebbe guardare ad Atlus per vedere come si fa oggi a pubblicare giochi del genere.
Ma a NISA credo freghi nulla, è troppo legata al suo fan core e non ha intenzione ad andare oltre. Dovrebbe guardare ad Atlus per vedere come si fa oggi a pubblicare giochi del genere.
#80
Inviato 20 November 2009 - 05:42 PM
cmq il BS è veramente basico (ogni personaggio ha ben 4 attacchi speciali... 2 da subito e altri 2 che si imparano nel corso del gioco, che tra l'altro si ripetono anche, certe skill le hanno più personaggi) ci fosse stato il team principale dietro avremmo avuto sicuramente un lavoro di altro spessore.
Modificata da Winterfury, 20 November 2009 - 05:43 PM.
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