Vai al contenuto

[X360] Infinite UndiscoveryThread Ufficiale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 359 risposte

#346
Nightmare91

Nightmare91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

Uhm... The Last Remnant è spettacolare per certi versi, ma è molto molto atipico e ti sconsiglio la versione X360, cerca PC semmai.Enchanted Arms la versione consigliata è quella PS3. A me non è piaciuto granchè, ma aldilà dei combattimenti random a Grid, forse è il più "classico" fra i giochi che hai messo in lista?Infinite Undiscovery è un gioco stracolmo di problemi con alcune feature carine e un gameplay action real time (tipo... non so, tipo cosa? Hai presente i giochi Tri-Ace o Tri-Crescendo? ma senza differenza fra world exploration e battle, non ci sono caricamenti etc).A me all'epoca Infintie Undiscovery piacque abbastanza nonostante la caterva di difetti, però erano anche altri tempi. Certe cose oggi non le reggerei per nulla temo.


Io ho solo la 360 e il 3ds come console disponibili, il mio pc è quasi più vecchio di me e quindi non lo uso per giocare, piuttosto con "spettacolare per certi versi" cosa intendi? Per la trama? Perché è questo che cerco io per ora, una bella storia ben fatta in cui immergermi, il resto diciamo che è secondario.

#347
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
La trama è incompleta e rushata. Parte come un mondo fantasy articolatissimo con intrighi politici, varie razze, varie città e nazioni in lotta contro misteriose reliquie e blah blah.
Purtroppo nonostante il mega plot twist finale, le ultime ore di gioco son rushatissime (tagliate?) e tutto prende una piega super rapida e iper buonista.
E' comunque una trama come non se ne vedono da diverso tempo.

Il sistema di battaglia è stranissimo, in battaglia controlli delle "unities". Ogni unity è un gruppo di personaggi. In ogni battaglia controlli tot Unities.
In pratica invece di avere 6 personaggi in party hai 6 Unity (numeri a caso).
Il problema giunge nel fatto che a queste Unity puoi dare comandi molto generici, e un sacco di cose fra le azioni che puoi fargli fare è piuttosto random.
Problema parzialmente risolto nella verisone PC dove c'è un controllo superiore sulle azioni disponibili.

L'esplorazione in Città è... strana, difficile da descriverla, cercati video.
Non c'è una World Map vera e propria.
Graficamente nelle cut-scenes rende ancora, nel mondo insomma (è stato il primo gioco di SE sviluppato su Unreal Engine 3, credo)
Insomma se uno è alla ricerca di un jrpg classico con esplorazione, combattimenti a turni con personaggi e tutto il resto, beh Last Remnant (che fu un jRPG creato per attrarre l'utenza ammeregana) non è il gioco adatto.

Cercati qualche video gameplay delle prime fasi di gioco comunque, sopratutto quelli di esplorazione così vedi com'è il gioco fuori dalle battaglie e fuori dalle cut-scenes.

#348
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Infinite Undiscovery ha una trama classica, banale con un paio di sorprese qua e là.
Sopratutto ci sono diverse chicche "atipiche" sparse lungo la durata del gioco. Con cose che non ti aspetteresti di veder succedere in un jRPG buonista giappo.

Complessivamente a me piacque abbastanza, non è troppo approfondita, anche questa è molto rushata sul finale, però tutto sommato è gradevole e cmq il gioco si finisce in fretta se vuoi quindi non è che diventa mai uno stillicidio super stressante a causa di un eccessivo annacquamento.
Il battle system è simil action in tempo reale, ovviamente con dei turni nascosti, cooldown etc. Nonostante questo ha un feeling molto da jRPG offline e non da MMO, se è questo che ti preoccupa.

E' un gioco che soffre di infiniti problemi dovuti secondo me ad uno sviluppo raffazzonato che ad un certo punto è stato tagliato perchè gli hanno detto "ok fra 4 mesi si esce col gioco, basta perdere tempo" e sono usciti con quel che avevano, che evidentemente era incompleto.

Prova a dare un'occhiata a qualche filmato anche qui. Nonostante preferisca il mondo e l'ambientazione di The Last Remnant (sopratutto all'inizio...) come "gioco" ho preferito di gran lunga Infinite Undiscovery, pur con i suoi ennemila difetti (che cmq non mancavano nemmeno in The Last Remnant, anzi, anche se è evidente come quest'ultimo fosse un titolo un po' più rifinito)

#349
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

A me The Last Remnant non è piaciuto granché, perché mi ha dato l'idea di un "jrpg for dummies".

Il combat system è troppo semplificato, con la CPU che sceglie gli attacchi per te. Certo, se viceversa si avesse conferito al giocatore il compito di scegliere ogni attacco per ogni singolo pg, il CS sarebbe stato troppo appesantito; ma fra i due estremi avrei visto bene una via di mezzo. Ad esempio, sarebbe stato carino poter organizzare le unità al di fuori delle battaglie, per scegliere quali mosse far eseguire a chi e trovare già tutto bello pronto in combattimento.

Pure l'esplorazione è castrata, specialmente nelle città, dove ti sbattono in faccia quei 2-3 punti di interesse e stop.

Poi della storia non ricordo niente, solo che i 5-6 pg giocabili principali erano terribili

Spoiler

mentre il cattivone era un figo :sisi:

Peccato perché TLR ha del potenziale, ma sembra quasi che si sia scelto di fare un gioco non troppo profondo :(



#350
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
La versione PC risolve molti dei problemi che hai citato sul battle system, che è appunto il motivo per cui consigliavo di giocare la versione PC e non quella X360.
Cmq Siamo OT Nightmare91 ma Last Odyssey e Blue Dragon su Xbox360 li hai giocati?

Modificata da Akumasama, 27 May 2015 - 11:01 AM.


#351
Nightmare91

Nightmare91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

La versione PC risolve molti dei problemi che hai citato sul battle system, che è appunto il motivo per cui consigliavo di giocare la versione PC e non quella X360.Cmq Siamo OT Nightmare91 ma Last Odyssey e Blue Dragon su Xbox360 li hai giocati?

il primo si, ho fatto tutto, persino il dlc con il laboratorio opzionale.
Blue dragon non so, non mi attira onestamente con quei personaggi che sembrano avere si e no 8 anni... Saranno pregiudizi ma non riesco ad immaginare una storia epica ed emozionante con dei protagonisti così...

#352
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Quindi suppongo tu non abbia giocato nemmeno Bravely Default.

#353
BlackNigel

BlackNigel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2808

Bravely però è su un altro livello dai :D



#354
Nightmare91

Nightmare91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118
Bravely in effetti mi manca ma lo aspetto come regalo tra un paio di settimane XD ne ho sentito parlare un gran bene

#355
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

mha...per me Infinite U e Enchanted Arms sono lìlì...anzi, direi che la spunta il gioco From Software in un confronto diretto, pur avendo una direzione visiva che a tratti fa un po' accapponare la pelle.

Ok, uno è un action game e l'altro è a turni, ma Enchanted ha decisamente molta più sostanza in termini di gameplay e contenuti; Infinite non solo si dimentica per strada buona parte delle sue caratteristiche ludiche, ma  sembra pure una produzione monca.

 

ce l'ho lì all'ultimo dungeon ormai da mò e non riesco a decidermi di finirlo. L'ho scelto perchè volevo un'avventura più classica e vecchio stile, ma l'unico effetto che mi ha fatto è quello di indurmi a non giocare più.



#356
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

ma  sembra pure una produzione monca.

"sembra"?
UI è indiscutibilmente una produzione monca, punto.
Su tanto del resto che dici si può discutere e alcuni aspetti sono un po' soggettivi, ma questo assolutamente no purtroppo.
Il gicoo From Software è decisamente più "completo" in quel senso (a me è piaciuto molto meno però, tant'è che è uno dei pochissimi jRPG che non sono riuscito a terminare in vita mia)

#357
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

no aspettate, ma davvero nel finale

Spoiler

 

:megalol:



#358
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

ma volgiamo poi parlare del finale?
 

SPOILER ALLERT

 

vabbè, penso che tutti si siano chiesti perchè fare tutta sta pantomima con Capell che rimane sulla luna, quando poi Savio ha teleportato tutti sulla terra dopo il taglio della catena....lasciando indietro appunto Capell perchè, hei, è l'eroe che deve sacrificarsi per il bene della sceneggiatura. Cioè, le matte risate :lol:

 

Ma quello che mi domando è: la gente sulla terra cosa avrà mai pensato? si ritrovano di punto in bianco senza più magia e senza nemmeno sapere il perchè, con tutti gli Aristo (che tra parentesi sono anche i re/governatori/gente di una certa importanza...) che cascano a terra in coma, lasciando probabilmente tutte le popolazioni in preda all'anarchia più totale.

He, ste cose però mica ce le spiegano :lol: ma siamo sicuri che tutti sono grati agli eroi per quello che hanno fatto?

Sì, ok, è stata sventata la distruzione del mondo; a parte che sta storia della caduta della luna mi è parsa una cosa assolutamente irrilevante, nel senso: questo "imminente" (se come no) pericolo è trattato in maniera così marginale che alla fine, quando viene ribadito che la luna è destinata a schiantarsi, io ho pensato "he? cosa è sta roba? ma poi perchè stavamo tagliando le catene?...a proposito, ma la storia qual è?", tanto per dire quanto la narrazione abbia tralasciato la cosa più importante, ovvero il fine dell'avventura.

Ma poi ste catene da dove saltavano fuori? perchè sono legate alla terra, e la terra a sua volta legata alla luna con una *sua* catena?

E il Dio della sitazione che vuole resettare il mondo? dove l'avrò mai sentita questa? ...tipo ovunque! La parte con The Crimson One credo sia la peggiore di tutte: sciocca, banale e stupida.

 

insomma, va bene che sto gioco sarà stato completato di fretta e furia, ma caspita....dovevano proprio essere alla canna del gas per tirare fuori una roba simile. Dovevano tagliare e fare finire tutto col Dreadknight.



#359
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Noto con piacere che non mi ricordo un caxxo :sisi:

Notevole come non mi sia rimasto niente lol

#360
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

perchè non c'è niente da ricordare, semplice :lol:

me lo sono dimenticato io che l'ho finito 24 ore fa...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo